BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
News: Oggi ho sentito il Bobo che ,in sella alla sua Fargo, sta attraversando le Odle per risalire poi in alpe di Siusi.A S.Vigilio di Marebbe si è incontrato con Perse e Dario; cotti dal sole ma più che mai convinti nel loro "around at the alpes"
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
La storia personale che ho con questo monte ha radici lontane.

1978:durante un campeggio parrocchiale in val di Ledro,salita fino alla malga Cadria.Non ricordo nulla.
1983:salita con il papà e lo zio Beppe sempre dalla val di Ledro,questa volta fino in cima.Una copada.
1984:in una battuta di bracconaggio vegetale* scopro il monumentale sentiero che da malga Ringia sale alla pozza del Cadria.
*Raccolta(ai tempi forse non vietata)del radicchio di montagna.
1996(o giù di li):seguendo il percorso di un libricino,con gli Orma salgo per la prima volta in bici da Pieve di bono fino alla pozza del Cadria e scendo in val di Ledro.Bei ricordi.
2003:ci ritorno con Adiorma,stesso giro con stessa interminabile salita.Stupenda giornata.
2007:stessa interminabile salita in solitaria e esplo in discesa dal Nozzolo.Iniziano le grandi esplo in solitaria.
2008:dalle mappe igm c'è un sentierino in quota che forse ci permette di salire direttamente dalla val di Ledro,dissuaso dalle varie pro loco della zona vado a provarlo lo stesso con Dario88:è fattibilissimo in MTB,diventa il "traverso strategico BdB".
2010:in un epica esplo portiamo le bici fin sulla cima e sotto un temporale scendiamo dal crinal mortal.A fine giro siamo ancora vivi.
2011:non contento riporto con Gfavier la bici in cima e scendiamo(con la bici accanto)dall'altro crinale,sempre mortal pure quello,qui capisco che la bici meglio è lasciarla 300 metri in basso.Nasce un amore,Gfavier e il Cadria.
2012:fatto ieri il giro ideale del monte Cadria secondo il mio modo attuale di vedere la montagna in bici e a piedi con persone che condividono la mia stessa filosofia.Ricordo che porterò a lungo con me.
Forse sul Cadria per l'ultima volta.

ps.ho visto che Wilmer ha messo la traccia online(no problem):seguirla a qualche BdB piace sicuramente,a qualche altro BdB per niente,al 95% degli utenti del forum che leggono qui,meglio evitare.
Asfalto da Tiarno di Sotto a bocca Giumella
Sentiero BdB "in quota" fino a poco prima di malga ringia(2+3 minuti a spinta)
Sentiero in salita(uno dei miei preferiti) fino alla malga Cadria(18 minuti a spinta)
Abbiamo lasciato le bici alla malga Cadria e siamo saliti sulla cima a piedi(40 min in su a sx del vallone e 50 in giù dal crinale,giro in senso orario)
Dopo un buon caffè+grappino dal gentilissimo Franco,sentiero fino al Nozzolo(5 min a spinta)
Discesa molto tribolata ed esposta fino al bivio per bocca Giumella.
Dopo qualche su e giu su sentiero,sterrata in salita fino a malga Cap.
Discesa facile e bella fino a passo Giovo e a Tiarno di Sopra(percorso"C" della val di Ledro), evitando la strada finale con qualche tratto esplo fortunato su vecchia mulattiera.
33KM PER 1900 DISLIVELLO
un abbraccio forte forte a Wilmer Vito e Elena
image.php


(¿ɐuıɥɔɔɐɯ ɐnʇ ɐllns ǝʇsɐɯıɹ ouos ǝɥɔ è uou'oɹǝu ozzıd ıp ǝpuɐʇnɯ ǝıɯ ǝl ùıd oʌoɹʇ uou ɹǝɯlıʍ)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Fa nulla, io me la salvo così posso trarne ispirazione o-o
Sul Cadria ci sono salito solo una volta a piedi qualche anno fa e vorrei ritornarci in bici.

Credo che tu fai parte del 5% :smile:
nella traccia di Wilmer al penultimo tornante in discesa a fine giro,non seguire la traccia gps a destra ma tirare dritti su sterrata.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
(¿ɐuıɥɔɔɐɯ ɐnʇ ɐllns ǝʇsɐɯıɹ ouos ǝɥɔ è uou'oɹǝu ozzıd ıp ǝpuɐʇnɯ ǝıɯ ǝl ùıd oʌoɹʇ uou ɹǝɯlıʍ)

se le trovo te le porto:spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Sabato pensavo di tornare sulla Cima d'Oro ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4911914&postcount=1914[/URL])
Qualcuno è interessato??

Milzo mi aveva parlato di una possibile variante in discesa forse proposta da Fabrilorenz ma non mi ricordo esattamente, questo caldo mi annebbia i ricordi.
Nel caso qualcuno ne sappia di più è pregato di aggiornare

Credo vi convenga rifare la stessa discesa, le alternative che conosco sono:

  • la vecchia mulattiera (ora cementata) che dalla Malga Giumella inferiore
  • il sentiero 453 che dalla Bocca di Dromaè scende a Mezzolago, ma sebbene presenti qualche tratto interessante lo definirei nel complesso bruttino (è una vecchia mulattiera ripida e sassosa)
  • il sentiero (che però non ho mai fatto) che dalla croce scende a destra ed arriva alla forestale, dove dopo puoi tagliare più sotto (andando a sinistra) o riprendere il 453 continuando a destra
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930


Milzo mi aveva parlato di una possibile variante in discesa forse proposta da Fabrilorenz ma non mi ricordo esattamente, questo caldo mi annebbia i ricordi.
era una variante ma in salita e con partenza da riva, per me assolutamente inedita. Per quanto riguarda la discesa... ti tocca il ripidone verde al limite dell'impossibile :loll:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti
15 giorni su e giù per le dolomiti sono stati entusiasmanti ma la settimana che mi sto regalando con la fargo in solitaria con pentolame e tendina appresso è una figata unica, i primi tre giorni, odle al passo putia, alpe siusi al passo duron e passo roller sono stati una esperienza indescrivibile, la può capire solo chi ha già girato in trekking-mode!

PS: il cotto dei due grandi dell'alpe-arc-tour è solo il perse...orecchie e naso letteralmente grigliati!!! :smile::smile::smile:
 

JAG

Biker grossissimus
Sabato pensavo di tornare sulla Cima d'Oro ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4911914&postcount=1914[/URL])
Qualcuno è interessato??

Milzo mi aveva parlato di una possibile variante in discesa forse proposta da Fabrilorenz ma non mi ricordo esattamente, questo caldo mi annebbia i ricordi.
Nel caso qualcuno ne sappia di più è pregato di aggiornare


Osti! altro giro che continuo a perdere .....
Se dovessi liberarmi dagli "obblighi" coniugali (ma sarà diura !!) ...... forse ... forse .... ma ... però ..... nel caso tel_fo_say.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti, siamo in Slovenia, tutto bene, manca poco al traguardo o, a seconda dei punti di vista, alla fine delle vacanze. Tutto bene, oggi siamo scesi a basse quote e abbiamo potuto assaporare le alte temperature. Fortunatamente qui in Slovenia, al campeggio dove ci siamo fermati, la birra costa molto poco: 2.20 eur per mezzo litro. Dario ha superato il proprio record personale, io sono a 2 litri e sono solo le 20:46... la serata e* (capisco Seby, queste tastiere non hanno gli accenti!!!!) lunga...
Domani si riprende a pedalare poi, al nostro ritorno, ci piacerebbe rivedervi per trascorrere qualche bel momento spensierato in vostra compagnia.
Un abbraccio e un salutone da Dario Gnalovsky e Perse Persegovsky!!
:cucù::cucù: o-o o-o
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ciao a tutti, siamo in Slovenia, tutto bene, manca poco al traguardo o, a seconda dei punti di vista, alla fine delle vacanze. Tutto bene, oggi siamo scesi a basse quote e abbiamo potuto assaporare le alte temperature. Fortunatamente qui in Slovenia, al campeggio dove ci siamo fermati, la birra costa molto poco: 2.20 eur per mezzo litro. Dario ha superato il proprio record personale, io sono a 2 litri e sono solo le 20:46... la serata e* (capisco Seby, queste tastiere non hanno gli accenti!!!!) lunga...
Domani si riprende a pedalare poi, al nostro ritorno, ci piacerebbe rivedervi per trascorrere qualche bel momento spensierato in vostra compagnia.
Un abbraccio e un salutone da Dario Gnalovsky e Perse Persegovsky!!
:cucù::cucù: o-o o-o
Fantastico e bellissimo, sapere che tutto procede nei migliori dei modi, ci vediamo presto allora:celopiùg:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti, siamo in Slovenia, tutto bene, manca poco al traguardo o, a seconda dei punti di vista, alla fine delle vacanze. Tutto bene, oggi siamo scesi a basse quote e abbiamo potuto assaporare le alte temperature. Fortunatamente qui in Slovenia, al campeggio dove ci siamo fermati, la birra costa molto poco: 2.20 eur per mezzo litro. Dario ha superato il proprio record personale, io sono a 2 litri e sono solo le 20:46... la serata e* (capisco Seby, queste tastiere non hanno gli accenti!!!!) lunga...
Domani si riprende a pedalare poi, al nostro ritorno, ci piacerebbe rivedervi per trascorrere qualche bel momento spensierato in vostra compagnia.
Un abbraccio e un salutone da Dario Gnalovsky e Perse Persegovsky!!
:cucù::cucù: o-o o-o

casso ciàt! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo