BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
L'avevo un un pò sottovalutato,ma a giro concluso ho dovuto ricredermi,il tratto Pernici-cima D'oro è secondo me il traverso in quota più bello della val di Ledro per lunghezza,pedalabilità,panoramicità(e anche dell'alto garda),FANTASTICO,da solo vale il giro,poi da qualche parte si deve pur scendere e il tracciato scelto dal gigi non mi è dispiaciuto neanche tanto anzi a lunghi tratti pure divertente,peccato qualche faccia delusa dalla discesa,ma santo cielo,andate in montagna solo per fare la discesa?Dalla cima d'oro se c'era da scendere da una sterrata o tutta a piedi sarei stato contento lo stesso,invece si giudica un giro sopprattutto dalla bellezza della discesa.....mi dispiace ma non sono d'accordo.

Che brava Elena,complimenti.

grazie Gigi
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
L'avevo un un pò sottovalutato,ma a giro concluso ho dovuto ricredermi,il tratto Pernici-cima D'oro è secondo me il traverso in quota più bello della val di Ledro per lunghezza,pedalabilità,panoramicità(e anche dell'alto garda),FANTASTICO,da solo vale il giro,poi da qualche parte si deve pur scendere e il tracciato scelto dal gigi non mi è dispiaciuto neanche tanto anzi a lunghi tratti pure divertente,peccato qualche faccia delusa dalla discesa,ma santo cielo,andate in montagna solo per fare la discesa?Dalla cima d'oro se c'era da scendere da una sterrata o tutta a piedi sarei stato contento lo stesso,invece si giudica un giro sopprattutto dalla bellezza della discesa.....mi dispiace ma non sono d'accordo.

Che brava Elena,complimenti.

grazie Gigi
:adore!:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
L'avevo un un pò sottovalutato,ma a giro concluso ho dovuto ricredermi,il tratto Pernici-cima D'oro è secondo me il traverso in quota più bello della val di Ledro per lunghezza,pedalabilità,panoramicità(e anche dell'alto garda),FANTASTICO,da solo vale il giro,poi da qualche parte si deve pur scendere e il tracciato scelto dal gigi non mi è dispiaciuto neanche tanto anzi a lunghi tratti pure divertente,peccato qualche faccia delusa dalla discesa,ma santo cielo,andate in montagna solo per fare la discesa?Dalla cima d'oro se c'era da scendere da una sterrata o tutta a piedi sarei stato contento lo stesso,invece si giudica un giro sopprattutto dalla bellezza della discesa.....mi dispiace ma non sono d'accordo.

Che brava Elena,complimenti.

grazie Gigi

Premetto che sono d'accordo con quello che dici.
Secondo me il suggerimento di Fabrylorenz era molto valido. Salita inedita da riva a cima d'oro - traverso bellissimo ma al contrario fino a saval e discesa sul 454 che è spettacolare. Se la partenza era da riva si faceva la discesa della trota, altrimenti la si poteva fare all'inizio partendo da ledro. È vero che in questo modo non si fa il pezzo pernici-saval, ma lo facciamo ALMENO due volte l'anno, l'ultima volta poche domeniche fa. Comunque per maggior conferma, mi son ripromesso di andare a fare il giro da riva non appena possibile. Oggi non avevo proprio voglia di prendere l'auto e son partito da casa in bici o-o
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
L'avevo un un pò sottovalutato,ma a giro concluso ho dovuto ricredermi,il tratto Pernici-cima D'oro è secondo me il traverso in quota più bello della val di Ledro per lunghezza,pedalabilità,panoramicità(e anche dell'alto garda),FANTASTICO,da solo vale il giro,poi da qualche parte si deve pur scendere e il tracciato scelto dal gigi non mi è dispiaciuto neanche tanto anzi a lunghi tratti pure divertente,peccato qualche faccia delusa dalla discesa,ma santo cielo,andate in montagna solo per fare la discesa?Dalla cima d'oro se c'era da scendere da una sterrata o tutta a piedi sarei stato contento lo stesso,invece si giudica un giro sopprattutto dalla bellezza della discesa.....mi dispiace ma non sono d'accordo.

Che brava Elena,complimenti.

grazie Gigi

quoto, grazie Gigi per avermi invitato su quel fantastico balcone sui laghi, e grazie anche per avermi suggerito il tuffo nel dopo giro.

grazie anche a tutti gli altri partecipanti per non aver scagliato nel dirupo la mia bici cigolante...
alla prossima o-o
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Che posto !

L1280287.JPG


Qui alcune altre

e qui il bel 360°
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
L'avevo un un pò sottovalutato,ma a giro concluso ho dovuto ricredermi,il tratto Pernici-cima D'oro è secondo me ......[OMISSIS].........o sopprattutto dalla bellezza della discesa.....mi dispiace ma non sono d'accordo.

Che brava Elena,complimenti.

grazie Gigi

Ciao a tutti.
Dico anche io la mia:
Era da molto che non facevo un giro serio con i BdB e quindi il mio primo giudizio all'arrivo era anche inficiato da un pò di dimestichezza in meno con la Montagna.
Ma devo dire che le Parole di ORMA sono condivisibili al 100 %
Per me il giro si è diviso così:
1 - Salita al Pernici: bella per la compagnia e per l'ombra: diciamo una tappa obbligata per guadagnare metri d+

2 - Traverso fino a Bocca SAVAL: traverso spettacolare per panorami, pedalabile al 90/95% se non si soffre di vertigini. Io che ne soffrò ho patito un pò l'evidente strapiombo a Sinistra. Ma con lucidità e un pò di tecnica si può farlo quasi tutto in sella...... l'importante è farlo sentendosi sicuri con se stessi.

3 - Da bocca SAVAL alla Cima d'Oro: altro bellissimo traverso decisamente meno complicato del primo

4 - Cima d'ORO: spettacolare CIMA con una vista da antologia (vedi 360 di GFavier)

5 - Dalla sommità alla croce: Bella Cresta da fare con attenzione per via della trincea alla Dx e dello strapiombo in valle alla Sx.

6 - dalla Croce lungo il pratone Free-ride: qui è questione di gusti... io mi diverto sempre a fare queste discese..... mentre le fai ti dici.... ma chi cacchio me lo fa fare.... ma quando sei in fondo e guardi in alto..... beh .... dici.... ma siamo proprio scesi da li??? (p.s. parte del giro da fare SOLO con tempo asciutto: non penso sia minimamente praticabile con il bagnato per via della scivolosità dell'erba.)

7 - Sentiero nel bosco: unico difetto..... ci passa poco o nessuno quindi è denso di rami piante e foglie.... si procede per intuito.... ma è praticabile al 100% con la dovuta attenzione (@ FabryLorenz: si malignava sul fatto che questa volta non sei passato con il seghetto!!!!! :hahaha:)

8 - Sentiero finale..... Bellissimo, spaccabraccia ma una goduria....

Ecco: in sintesi direi che è un bel giro: impegnativello, ma quando non lo sono i giri BdB Approved????

Alla prossima (appena la mia spalla dolorante per l'impatto contro un albero mi permetterà di stare in sella.)

Grazie GIGI ...... grazie fes per un giro AMF. :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Me ma so diertit fess anche con la frontina nn della mia taglia mi sembrava di essere sulla BMX ....Cmq un po' a piedi un po' in sella ho fatto tutto il giro . Giro unico a mio modo di vedere ...panorama fantastico ed esperienza unica la discesa nel pratone...ringrazio Frog per assistenza tecnica... Grazie a tutti per la bella compagnia ...

Grande Gigi ....:celopiùg:
 

yar

Biker popularis
Che divertita ieri sulla cima d'oro tra panorami mozzafiato e pratoni in discesa quasi al limite del ribaltamento (vero GFaver?). Comunque è sempre un piacere pedalare con i BdB, le loro uscite AMF sono sempre delle belle avventure, non sai mai cosa ti può capitare e a me le avventure mi piacciono tanto!!! grazie della giornata e della bella compagnia, un saluto a tutti, alla prossima pedalata insieme.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti

cima d'oro: quella del 2011 a me è piaciuta tantissimo...gianfranco, i tuoi 360° oramai rasentano la perfezione

Dario e perse hanno fatto veramente qualcosa di straordinario! lo posso testimoniare perchè nella mia settimana di montagna ho verificato quanto sia complicato e faticoso affrontare dure rampe, ripide discese sterrate, e tratti di sentiero (anche se brevi un calvario) con 40 kg di bike!!! Se poi penso ai 2000 m. D+ al giorno per un mese rabbrividisco! Il mio primo giorno ho provato i 2000 m. con un'ottantina di km e da li in poi ho capito molte cose e dovuto ridimensionare un pochino il mio programma che comunque è stata lo stesso una "fess-figata"

@Grandi dario e perse o-o ... io non mancherò di scrivere le mie impressioni ma credo che voi due dovreste rendere il più visibile possibile la vostra impresa!
image.php
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
ciao a tutti

cima d'oro: quella del 2011 a me è piaciuta tantissimo...gianfranco, i tuoi 360° oramai rasentano la perfezione

Dario e perse hanno fatto veramente qualcosa di straordinario! lo posso testimoniare perchè nella mia settimana di montagna ho verificato quanto sia complicato e faticoso affrontare dure rampe, ripide discese sterrate, e tratti di sentiero (anche se brevi un calvario) con 40 kg di bike!!! Se poi penso ai 2000 m. D+ al giorno per un mese rabbrividisco! Il mio primo giorno ho provato i 2000 m. con un'ottantina di km e da li in poi ho capito molte cose e dovuto ridimensionare un pochino il mio programma che comunque è stata lo stesso una "fess-figata"

@Grandi dario e perse o-o ... io non mancherò di scrivere le mie impressioni ma credo che voi due dovreste rendere il più visibile possibile la vostra impresa!

Sono perfettamente d'accordo, quoto in pieno!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
bentornati ragazzi o-o ora mi gusto le vostre foto!
x la pizza potrei esserci ;-)

complimenti anche a tutti gli altri per i sempre bellissimi giri, in gruppo o solitari, bravi bravi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo