BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
per chì vuole venire, e non ha avuto tempo di informare, alle 06:00 ortomercato brescia altrimenti alle 06:10 parcheggino sulla tangenziale di fronte all'Outlet franciacorta :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Buonasera,siete tutti in ferie?o state guardando le olimpiadi?
se qualcuno è interessato,mercoledi con gianfranco ed ernesto andiamo sul piz olda in valcamonica,partiamo da Cevo alle 8,15.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Grazie per il bel giro che mi avete fatto fare...un 2800 di tutto rispetto.
Non ero mai stato da quelle parti mi avete portato la su dove in un ambiente lunare si domina un panorama immenso sui monti circostanti che lasciano intravedere spettacolari percorsi tutti da esplorare.

Grandi....
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
News dal tour delle alpi, Perse e Dario dopo una giornata sotto la pioggia hanno fatto il Roselend...ora sono in campeggio, tutto procede bene:-) bravi ragazzi continuate così! o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Siamo tornati....
Cima delle Graole è un paesaggio lunare che ci accoglie man mano che saliamo con sentieri all'inizio esposti e franati e poi con mulattiere antiche su lastre di roccia.
Il lago di Ercavallo, di un color nero con ai bordi gli eriofori fioriti di un leggero piumino bianco, ci incanta e ci invita ad una breve pausa per cogliere le sensazioni di onnipotenza che si sprigionano dentro noi vedendo questa natura selvaggia e incontaminata.
La foto di gruppo con Wilmer, Claudio, Elena, Stefano e Vittorio.

image.php


A fine giro abbiamo salutato i nostri amici e, grazie alle informazioni di Wilmer, abbiamo dormito in tenda a S. Appolonia in un bel prato alla fine della Valle delle Messi.

image.php


Il giorno dopo abbiamo fatto la salita che arriva fino al Rifugio Bonetta del Passo Gavia.
Facendo il giro del Lago Bianco, abbiamo visto un sentiero EE che sale al Corno dei Tre Signori (da fare tutto con bici a spalle), e si congiunge al Passo di Cima delle Graole. Lo faremo.
Poi, scendendo per l'asfaltata, prima della galleria, a dx abbiamo preso il sentiero n. 2 (Valle delle Messi) che porta al Lago Nero, Bivacco Linge e infine al Rifugio Valmalza.
Il sentiero è abbastanza esposto con un tratti a piedi e un pezzo di ferrata. E' faticoso alla fine in discesa per i sassi che ci sono sul sentiero.

image.php


A ferragosto avremo quattro giorni......dormiremo al Bivacco Linge così potremo vedere i camosci che vengono ad abbeverarsi alla cascata la sera?
Oppure faremo il Corno dei Tre Signori bike+hike?
Vedremo il meteo cosa ci consiglia.....sicuramente partire e fare!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
News dal tour delle alpi, Perse e Dario dopo una giornata sotto la pioggia hanno fatto il Roselend...ora sono in campeggio, tutto procede bene:-) bravi ragazzi continuate così! o-o

Peccato non sapere il percorso e le date di passaggio più o meno....magari si poteva organizzare per andarli a salutare da qualche parte.

Comunque forza che vi facciamo il tifo:celopiùg:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Siamo tornati....
Cima delle Graole è un paesaggio lunare che ci accoglie man mano che saliamo con sentieri all'inizio esposti e franati e poi con mulattiere antiche su lastre di roccia.
Il lago di Ercavallo, di un color nero con ai bordi gli eriofori fioriti di un leggero piumino bianco, ci incanta e ci invita ad una breve pausa per cogliere le sensazioni di onnipotenza che si sprigionano dentro noi vedendo questa natura selvaggia e incontaminata.
La foto di gruppo con Wilmer, Claudio, Elena, Stefano e Vittorio.



A fine giro abbiamo salutato i nostri amici e, grazie alle informazioni di Wilmer, abbiamo dormito in tenda a S. Appolonia in un bel prato alla fine della Valle delle Messi.



Il giorno dopo abbiamo fatto la salita che arriva fino al Rifugio Bonetta del Passo Gavia.
Facendo il giro del Lago Bianco, abbiamo visto un sentiero EE che sale al Corno dei Tre Signori (da fare tutto con bici a spalle), e si congiunge al Passo di Cima delle Graole. Lo faremo.
Poi, scendendo per l'asfaltata, prima della galleria, a dx abbiamo preso il sentiero n. 2 (Valle delle Messi) che porta al Lago Nero, Bivacco Linge e infine al Rifugio Valmalza.
Il sentiero è abbastanza esposto con un tratti a piedi e un pezzo di ferrata. E' faticoso alla fine in discesa per i sassi che ci sono sul sentiero.


A ferragosto avremo quattro giorni......dormiremo al Bivacco Linge così potremo vedere i camosci che vengono ad abbeverarsi alla cascata la sera?
Oppure faremo il Corno dei Tre Signori bike+hike?
Vedremo il meteo cosa ci consiglia.....sicuramente partire e fare!

Veramente bravi per il giro delle Graole e per quello al linge, pure io Vi ringrazio per l'ottima giornata (Domenica),Un ringraziamento particolare al Lonfo che ha caricato io e Frog(ringrazio anche lui) sulla lonfomobile, per la trasferta a Pezzo, 2800 mslm in bici hanno sempre un fascino particolare , ho avuto pure un incontro ravvicinato con un capriolo, nello stesso punto di 4 anni fà (sarà lo stesso capriolo :) ), quando per la prima volta raggiunsi con Dario il passo
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Siamo tornati....
Il lago di Ercavallo, di un color nero con ai bordi gli eriofori fioriti di un leggero piumino bianco...

Gli eriofori fioriti (complimenti per l'allitterazione) mi mancavano... sensibilissssssima!

Complimenti anche ai 2 bikers dispersi per le Alpi, a differenza di Elena & Vito ognuno da solo nella sua tendina monodose.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco! dopo 4 giorni in mezzo alle dolomiti (IN BICI) trovo un collegamento internet.

complimenti ai due morosi in tendina... che belli che sono entrambi con la maglia BdB!
complimenti ai due temerari sulle alpi...passeranno anche qui nelle dolomiti e sarebbe veramente bello andarli a trovare!
complimenti ai 5 del girone delle graole...però mi è dispiaciuto non esserci, :cry: è un giro che avrei voluto fare, pazienza, capiterà ancora!

come sono le mie uscite?
beh, ogni mattina fremo per montare in sella per togliermi la voglia di dolomiti e a sera penso che non ne ho avuto abbastanza, quindi la mattina sucessiva fremo di nuovo!!!
Ho fatto un girone da 2400 m. sui monti dirimpettai delle dolomiti di sesto con degli amici dell'osteria veneta, un meraviglioso esplo coi scarpùn tra la valgranda e la val fiscalina, un super giro con LAcek, Nonnocarb e altri due amici non forumensi sulle 5 torri e tofane di falzarego , oggi il giro delle fanes da solo e giovedi sarò nuovamente con nonnocarb e dariuz al cornetto di san candido, poi...
poi, quando rientrerò a fine agosto dovrò fare qualche buco a tutte le mie cinture! :smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Eccoci qua, infiltrati nella stanza dei computers del capeggio a 50 stelle dove stiamo soggiornando dalla nostra partenza mentre un topolino radiocomandato percorre la traccia gps stabilita. Nel frattempo noi ci stiamo ammazzando di birre e panini alla salsiccia. Avremo già preso più o meno dieci chili di lardo. Si, proprio così, anch'io, per tenere compagnia a Dario son ritornato a mangiare carne, soprattutto vado pazzo per i saucissons.

A parte gli scherzi qui va tutto bene: si pedala vigorosamente, si fa tanta salita, e alla sera, si divora avidamente qualsiasi cosa ci capiti a tiro.
Ora ci troviamo a Chamonix Mont Blanc e quest'oggi abbiamo avuto il piacere di godere della splendida vista del monte RE delle Alpi per tutta la giornata.

Domani saliremo al Col de Balme da Vallorcine e dopo aver acquistato una bottiglia d'acqua al rifugio (ricordi Lisabike?), per un po' di giorni saremo in Svizzera. Il rientro in Italia sarà a Livigno in data da stabilire: non si sa mai che ci capiti a tiro qualche svizzerotta prosperosa e vogliosa da intrattenere con le nostre baguettes... (Dario non condivide la mia sortita)

Detto questo vi mando un grosso abbraccio e ci sentiamo appena possibile.

P.S. per Mabande: che cazzo dici che le strade francesi sono perfette!!!! Abbiamo trovato in parecchi tratti un asfalto così ingobbito da farci sobbalzare paurosamente e temere per la tenuta delle nostre bici....

:smile::smile::smile:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Eccoci qua, infiltrati nella stanza dei computers del capeggio a 50 stelle dove stiamo soggiornando dalla nostra partenza mentre un topolino radiocomandato percorre la traccia gps stabilita. Nel frattempo noi ci stiamo ammazzando di birre e panini alla salsiccia. Avremo già preso più o meno dieci chili di lardo. Si, proprio così, anch'io, per tenere compagnia a Dario son ritornato a mangiare carne, soprattutto vado pazzo per i saucissons.

A parte gli scherzi qui va tutto bene: si pedala vigorosamente, si fa tanta salita, e alla sera, si divora avidamente qualsiasi cosa ci capiti a tiro.
Ora ci troviamo a Chamonix Mont Blanc e quest'oggi abbiamo avuto il piacere di godere della splendida vista del monte RE delle Alpi per tutta la giornata.

Domani saliremo al Col de Balme da Vallorcine e dopo aver acquistato una bottiglia d'acqua al rifugio (ricordi Lisabike?), per un po' di giorni saremo in Svizzera. Il rientro in Italia sarà a Livigno in data da stabilire: non si sa mai che ci capiti a tiro qualche svizzerotta prosperosa e vogliosa da intrattenere con le nostre baguettes... (Dario non condivide la mia sortita)

Detto questo vi mando un grosso abbraccio e ci sentiamo appena possibile.

P.S. per Mabande: che cazzo dici che le strade francesi sono perfette!!!! Abbiamo trovato in parecchi tratti un asfalto così ingobbito da farci sobbalzare paurosamente e temere per la tenuta delle nostre bici....

:smile::smile::smile:
Bravissimi........................... io tento di seguirvi da casa sul pc, cercando di azzardare le prossime tappe i prossimi traguardi, ciao e di nuovo un in bocca al lupo
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo