BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Noi domani si va sul Corno di Renon, con partenza in sella, nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano.
Ci troviamo presso il casello di Desenzano per le 6.
Presenti:

-lonfo
-milzo
-cascio
-lisabike
-demon.box

chi vuole venire con noi, FA BENE! o-o
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Grazie a tutti ragazzi...grazie di cuore per gli auguri

lo so che la "posa" è sempre quella ed inoltre è brutto "autocelebrarsi" ma questa foto mi piaceva troppo per non postarla

image.php


p.s. il sentiero n.17 che dal Rifugio Tita Secchi scende dritto alla piana del Gaver è BELLO GNUCCO, ma sicuramente più BELLO che gnucco.....peccato che a quota 1900 diventa una stradella e 300mt se li fuma così.

 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Noi domani si va sul Corno di Renon, con partenza in sella, nei pressi della stazione ferroviaria di Bolzano.
Ci troviamo presso il casello di Desenzano per le 6.
Presenti:

-lonfo
-milzo
-cascio
-lisabike
-demon.box

chi vuole venire con noi, FA BENE! o-o
lo feci lo scorso anno...giro bellissimo se non fosse per il fatto che l'ho fatto con l' handicap, anzi con due, e ciò mi lasciò con molto amaro in bocca! Mi ero riproposto di rifare prima o poi il corno tutto in sella e questa potrebbe essere l'occasione buona

Se trovo un compagno per il viaggio ci sono...ma è probabile che venga lo stesso...anzi diciamo che ci sono di sicuro!!
Noi domani si va sul Corno di Renon...
chi vuole venire con noi, FA BENE! o-o

edit:
tornato...ed ho fatto bene!!!
 

JAG

Biker grossissimus
sarebbe un bel problema per chi vuole raggiungere domattina ponte di legno per il giro del passo graole... oggi sono andati a fare lo stesso giro gl'osèi del berghèm point
Suggerisco di contattare fiore o JAG prima di intraprendere il viaggio :spetteguless:


@GIGIO auguri

Ciao a tutti.
Si, oggi la chiusura della strada camuna ha rovinato i programmi a moltissime persone dirette oltre Edolo, compresi noi ed altre centinaia di ciclisti, dirottati poi su altri sentieri in zona ....
Alle 11.30 però la strada e stata riaperta e quindi ora dovrebbe essere percorribile, anche se a senso alternato.
Noi avremmo dovuto andare al Buozzi_Graole_ecc. ed invece siamo andati al Torsoleto ....
A proposito, non conoscendo la zona, non avendo ne tracce e ne cartina (non era il ns. obiettivo), abbiamo fatto un giro "poco interessante".
Bei posti, bella salita ripida, ma pedalabile, ma la discesa .... mmmmhhhhh ...... c'è di molto meglio.
Potete darmi qualche traccia del Torsoleto con una Discesa con la D Maiuscola?
Ciao Osei de Brèsa ....
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Notizie dall'Irlanda. Qua ce un pub in ogni abitato che ha piu di 5 case. Oviamente urge il controllo qualita.

In bocca al lupo a Dario e Perse per il loro viaggio.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Come il corno della Paura, anche il corno di Renon si è rivelato un postaccio:smile:
Che sia una prerogativa dei corni? Perchè se è così, vado in cerca di Corni per tutta la vita.
Una decisione last minute, ci ha portato a fare la scelta giusta. Ne è uscita una domenica SPETTACOLARE!!
Partiti in sella dalla stazione di Bolzano, abbiamo raggiunto orgogliosi il corno di renon sui pedali. La maggior parte della salita è su asfalto, ma mai trafficato ed immersi in un ambiente a dir poco spettacolare.
Abbiamo anticipato la pausa pranzo presso l'ultimo rifugio utile prima della salita finale, per evitare il temporale imminente e ciò ci ha permesso di raggiungere la cima asciutti sotto un bel cielo azzurro.
La discesa.... che dire; è il piatto forte. Lunghissima e divertentissima per tutti i palati.
Si segnala:
Nessun guasto meccanico e nessun ritardo di biker per cause varie. Abbiamo viaggiato tutto il giorno praticamente compatti.
Sorriso stampato su tutti i volti, sia nostri che dei gestori.
Nemmeno l'ombra del traffico al rientro da Bolzano.
2340m di dislivello e non sentirli.
Insomma: una domenica PERFETTA!
Grazie a tutti per la bellissima giornata trascorsa. alla prossima o-o
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Bravi ragazzi, anche io mi ricordo il Corno del Renon come un posto magnifico con panorami da urlo e discese spettacolari. Mi è spiaciuto non essere della partita.
La notizia più bella è comunque questa
....
Si segnala:
Nessun guasto meccanico e nessun ritardo di biker per cause varie. Abbiamo viaggiato tutto il giorno praticamente compatti.
.....

...si vede che mancavano gli "elementi disturbatori" :hahaha:

 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Come il corno della Paura, anche il corno di Renon si è rivelato un postaccio:smile:
Che sia una prerogativa dei corni? Perchè se è così, vado in cerca di Corni per tutta la vita.
Una decisione last minute, ci ha portato a fare la scelta giusta. Ne è uscita una domenica SPETTACOLARE!!
Partiti in sella dalla stazione di Bolzano, abbiamo raggiunto orgogliosi il corno di renon sui pedali. La maggior parte della salita è su asfalto, ma mai trafficato ed immersi in un ambiente a dir poco spettacolare.
Abbiamo anticipato la pausa pranzo presso l'ultimo rifugio utile prima della salita finale, per evitare il temporale imminente e ciò ci ha permesso di raggiungere la cima asciutti sotto un bel cielo azzurro.
La discesa.... che dire; è il piatto forte. Lunghissima e divertentissima per tutti i palati.
Si segnala:
Nessun guasto meccanico e nessun ritardo di biker per cause varie. Abbiamo viaggiato tutto il giorno praticamente compatti.
Sorriso stampato su tutti i volti, sia nostri che dei gestori.
Nemmeno l'ombra del traffico al rientro da Bolzano.
2340m di dislivello e non sentirli.
Insomma: una domenica PERFETTA!
Grazie a tutti per la bellissima giornata trascorsa. alla prossima o-o
Bravissimi, e pensare che non è tra i miei preferiti, probabilmente non lo ricordo bene......meglio:mrgreen:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Tutto al meglio!
Vittorio, Stefano, Paolo, Enrico, Bobo ed Elena in una gita domenicale sul Corno di Renon.
image.php


Ha già detto tutto il Milzo ed io non faccio altro che confermare:
giornata dapprima nuvolosa con temporale, si è rivelata nel pomeriggio con cielo azzurrissimo, compagnia quasi compatta,....... con il solito ingarellato a filmare avanti e indietro!
Sosta al rifugio di mezzo con frittata e spek e radler per me e demon.box che ci ha apportato tante vitamine e proteine per poter raggiungere poi la cima....in fondo al gruppo!
Salita asfaltata, ma ci stava anche bene, discesa super, ma proprio super!
Tecnica con sassi e radici di tutte le lunghezze e dimensioni, ma tante e tante radici, oppure flow nei prati, lunghissima che mi ha tolto alla fine tutte le forze.
Grazie infinite al Milzo per averci proposto questo stupendo giro e sopratutto grazie per avermi fatto divertire cercando le "Caches". Ne ho trovate tre!
Promossa sul campo come cane da tartufi. Bello fess!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Finalmente. Finalmente in discesa posso stare in mezzo al gruppo dove mi pare, anche dietro ad Elena senza terrorizzarla.
Sarà diventato io meno cinghiale o lei più gazzella?
Comunque ieri ero uno spettacolo vederla volteggiare sulle radici...

P.S. Bobo vogliamo almeno qualcuna delle tue millantamila fotografie ;-)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Questa notizia olimpica c'entra (quasi) una mazza ma era troppo bella.

Sport - I quadricipiti del ciclista tedesco Robert Forstemann, sulla destra nella foto, lasciano senza parole. Il compagno Greipel sconfitto nettamente in questa originale "guerra dei muscoli".


C_2_fotogallery_1012106__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image.jpg


CHI HA DETTO CHE NEL CICLISMO C'E' IL DOPING ? :arrabbiat:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ho notizie dei 2 che stanno percorrendo le Alpi.
Per ora hanno trovato il meteo perfetto sole caldo, in questo momento si trovano al Col Di Tenda, dove pernotteranno (in tenda:hahaha:) a 2000 mslm, al fianco (quasi) del forte , domani percorreranno il Col del Sabbione, probabilmente tutto a piedi,Vi salutano tutti:spetteguless:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Dunque... Ieri ho fatto più fatica ad arrivare ad Affi che a salire sul Corno di Renon... :pirletto: :hahaha: :smile: ma poi é filato via tutto liscio come l'olio :yeah!:
Che SuperGirù! Partire dal centro di Bolzano e spararsi più di 2000m di dislivello per raggiungere la cima é un obiettivo che sulla carta mi avrebbe un po' spaventato, invece preso con la giusta calma e le giuste (provvidenziali) pause é stato centrato alla grande.
Che soddisfazione riempirsi gli occhi con il panorama che si vedeva da là sopra!
E poi giù per una lunghissima super-discesa con davvero un po' di tutto senza mai stancare. Divertente e piccante al punto giusto, sempre immersi in una natura da cartolina.
Grazie Milzo per averci portati e grazie a tutti... Che Bel Girù Ma Bel Fess :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
P.S. Bobo vogliamo almeno qualcuna delle tue millantamila fotografie ;-)
eccone alcune...

confermo quanto già detto da paolo, enrico ed elena: giro molto bello con dislivello positivo notevole e l'ho fatto tutto in sella e sopratutto senza il doppio handicap del ritten 1, ripromessa mantenuta!
Salita con la squadra compatta, complice i millantamila fiorellini sul percorso che hanno rallentato elena e complice il su e zò di vito per filmare.
la mia superfantastica canon ha colto quell'alone, invisibile all'occhio umano, che si sprigiona dalla combustione degli zuccheri dalle gambe di vittorio
image.php


ho mostrato alla mia fotocamera anche le gambe di forsterman e ha setenziato che è un dopato visto che non si allena mai in bici ma passa le giornate nudo sullo sdraio ad abbronzarsi :smile:

tornando a parlare del renon ci è andata alla grande, da un cielo cupo e minaccioso con un provvidenziale temporale è divenuto blu e abbastanza terso regalandoci bellissime vedute su pascoli e dolomiti
image.php


image.php


image.php


image.php


BdB al pascolo :smile:
image.php


image.php


image.php


arrivati in vetta breve pausa
image.php


cascio
image.php


milzo
image.php


image.php


poi giù per una discesa che si dice lunga almeno tre ore
image.php


naturalmente ignorando le ciclabili :il-saggi:
image.php


image.php


image.php


che libidine!!! che che lunghissima libidine!!!...direi che è stata una discesa "tantra"
image.php


image.php


demon box
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


lisabike
image.php


image.php


il lonfo
image.php


distrutti nelle gambe ma colmi di gioia giungiamo a bolzano con l'ultimissimo tratto in ciclabile
image.php


BdB, grazie ancora per le emozioni avute o-o
altre foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=17954&p=1
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
salve ragazzi..avrei una richiesta che va decisamente controcorrente rispetto alle vostre pedalate..:omertà:

allora,vengo al dunque..la mia ragazza si è da poco affacciata alla MTB,ma a differenza mia non ama molto sterrati e fatuicate in montagna..vorrebbe però iniziare a farsi un po' le gambe con un b el giro lungo,ma non se la sente ancora di affrontare salite..le ciclabili della mia zona (valtrompia) ormai le conosciamo a memoria..potreste consigliarmi un bel giro pianeggiante ma abbastanza panoramico da poter fare con lei??..non ho problemi a spostarmi..vi ringrazio tutti anticipatamente!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
salve ragazzi..avrei una richiesta che va decisamente controcorrente rispetto alle vostre pedalate..:omertà:

allora,vengo al dunque..la mia ragazza si è da poco affacciata alla MTB,ma a differenza mia non ama molto sterrati e fatuicate in montagna..vorrebbe però iniziare a farsi un po' le gambe con un b el giro lungo,ma non se la sente ancora di affrontare salite..le ciclabili della mia zona (valtrompia) ormai le conosciamo a memoria..potreste consigliarmi un bel giro pianeggiante ma abbastanza panoramico da poter fare con lei??..non ho problemi a spostarmi..vi ringrazio tutti anticipatamente!!

edit: LINK AGGIUSTATO

questa è vicina a casa tua... puoi anche dimezzarne il kilometraggio tornando con il treno!

http://www.mtb-forum.it/community/fo...&postcount=997


report completo per il veneto del "Corno del renon"

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5761375&postcount=983[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo