BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
So che non centra ma sabato e domenica vado quì [url]http://www.montagnecamune.it/capanna_occhi.htm[/URL]
con Nicola (mio figlio):cucù: parto verso le 13 da tu e salgo al bivacco, mi fermo per la notte e domenica si deciderà cosa fare, se tornare o farci un giretto nei dintorni, se qualcuno pensa di passare di la, magari ci si trova:celopiùg:

Sono contento per il tuo week end in compagnia di Nicola in un ambiente così bello, a stretto contatto con la natura. Spero ne possa scaturire un'esperienza indimenticabile per entrambi. Bella iniziativa, bravo papà!
o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
So che non centra ma sabato e domenica vado quì [URL]http://www.montagnecamune.it/capanna_occhi.htm[/URL]
con Nicola (mio figlio):cucù: parto verso le 13 da tu e salgo al bivacco, mi fermo per la notte e domenica si deciderà cosa fare, se tornare o farci un giretto nei dintorni, se qualcuno pensa di passare di la, magari ci si trova:celopiùg:

Sono quelle esperienze che in un figlio rimangono impresse per tutta la vita,sono felice per te,cosa non darei per "smuovere" il mio maggiore....ma niente da fare,bravissimo a scuola,preferisce passare intere giornate davanti alla ps,maledetti computer(in questo caso).

In questo racconto mi rispecchio in molte cose......i figli devono studiare,studiare,studiare,andare a scuola fino a 30 anni...ma per cosa????
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
HEM... ti scrivo quello che pensano in molti ma non dicono perchè sono eleganti: prima di organizzare cene, non potresti organizzare qualche giretto in bici che così ci conosciamo?
Lo so, sei uscito un paio di volte con i ragazzi di la, ma io il 14 - 15 - 16 luglio, andrò a pedalare sul ghiacciaio del similaun (e non vedo l'ora) quindi per me niente cena in disco bar, ma mi limiterò a qualche panino in altura.

Spero di fare la tua conoscenza quanto prima o-o

Se ne era parlato in via ufficiosa durante un uscita, di conseguenza questo nasce come tentativo ma se il fatto di non conoscere me è limitante allora abbandoniamo l'idea e risparmio tempo e fatica.
Credo che tra i ragazzi con cui esco e tutti voi ci sia già familiarità per cui non ho visto tutta questa diffidenza quando si è deciso di creare questo evento, ma se una cena "no profit" diventa causa di diffidenza al pari di doversi incontrare a mezzanotte sulla cima degli spiriti in plenilunio con lo spirito dello squartatore, allora è il caso di annullare l'evento.
Ti ringrazio quantomeno per aver fatto da portavoce, perchè ok che non ho niente di meglio da fare però con un si o un no almeno potevo tornarmene a giocare a ciancol piuttosto che proguire invano nel tentare di organizzare questo evento.
Sarà un piacere conoscerti.
B.giornata
ciao nico
nemmeno io sono interessato alla cena...
il tempo è poco e gli impegni sono tanti, specialmente d'estate che non è un periodo idoneo per cene e rimpatriate goliardiche tra amici di lunga data. Appunto, rimpatriate tra amici, che, come ha ti ha già detto cortesemente Paolo, la conoscenza è basilare per una adesione sincera!
Scusa se non ti ho dato risposta prima ma pensavo che l'invito si riferisse a tutti quelli che conosci. Magari dopo qualche scavresada in AMF assieme, tanto per conoscerci, il prossimo anno o nelle fredde serate invernali la tua iniziativa potrebbe rivelarsi interessante o-o

SCAVRESADA IN BLUSSEGA
nel mio solito report per i veneti, forse, rende l'idea di quanto sia stato bello...(ora a freddo!!! :smile::smile::smile:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5681519&postcount=861
 

nicobs

Biker serius
1/5/12
149
0
0
brescia
Visita sito
ciao nico
nemmeno io sono interessato alla cena...
il tempo è poco e gli impegni sono tanti, specialmente d'estate che non è un periodo idoneo per cene e rimpatriate goliardiche tra amici di lunga data. Appunto, rimpatriate tra amici, che, come ha ti ha già detto cortesemente Paolo, la conoscenza è basilare per una adesione sincera!
Scusa se non ti ho dato risposta prima ma pensavo che l'invito si riferisse a tutti quelli che conosci. Magari dopo qualche scavresada in AMF assieme, tanto per conoscerci, il prossimo anno o nelle fredde serate invernali la tua iniziativa potrebbe rivelarsi interessante o-o

SCAVRESADA IN BLUSSEGA
nel mio solito report per i veneti, forse, rende l'idea di quanto sia stato bello...(ora a freddo!!! :smile::smile::smile:)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=178036
Molto chiaro e sintetico, ma anche sincero.
Detto questo faccio chiarezza una volta per tutte onde evitare inutili strascichi ed incomprensioni con persone che appunto (ancora non conosco).
L'intento della "cena" non era quello di creare una rimpatriata tra amici, ma piuttosto quello di creare un evento tra persone dalla stessa provenienza geografica ed accumunate da una stessa passione, sfruttando anche il fatto che molti di voi già si conoscono con molti dei ragazzi che frequento io.
Detto questo chiaro non poteva essere una "cena di classe", piuttosto una cena/raduno dove si poteva sfruttare sia il fattore "rimpatriata" sia il fattore "sa deertom e se parla de bighe" e presumibilmente non sono stato sufficientemente bravo a creare questa atmosfera prescindibile dal fatto che "me nico el conose mia".
Ringrazio comunque vito ed elena per l'appoggio iniziale e mi scuso con chi si è sentito turbato da quello che invece voleva essere un evento il più genuino e semplice possibile.
Probabilmente ed erroneamente ho creduto che lo spirito sportivo che regnava nelle altre attività che ho svolto, fosse facilmente replicabile anche in questa nuova attività alla quale mi sto appassionando sempre più.
Mea culpa e scusate il disturbo.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Sto tornando sulla mia solo ora...dal mio punto di vista più si una scavresada è stato un calvario, sia per i miei limiti e per i miei vari acciacchi: Condivido a pieno la descrizione di Gigi,e nello spirito eslo che c'è in me lo trovo meritevole.

Orma dimmi quando è il prossimo, che mi prendo il lunedì di ferie....

BYEbye
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Come da titolo, è previsto per i giorni 13 14 e 15 luglio, il tour del similaun.
Abbiamo aderito in 4 sicuri:

-milzo
-compagigi
-gfavier
-lisabike

A differenza della precedente edizione, si potrebbe provare a raggiungere il luogo di ritrovamento della mummia Oetzi (deviazione di 1 + 1 km), oppure come consigliato dal Lonfo, tentare di raggiungere la croce in vetta al similaun (3.400m e sarebbe il mio record personale) ma in questo caso è necessario portarsi i ramponi. Con la bici (a spalla) arriveremo al rifugio similaun a 3.050m di quota (dopo circa 500m di portage).

So per certo che sarà una figata pazzesca ed ho già la fregola a 1000.
Ho prenotato il primo pernotto a moso in passiria e attendo la conferma del secondo giorno a Vent.
Se qualcuno volesse aggiungersi al gruppo, non ci sono problemi. Sarò lieto di passare i contatti per il pernottamento fino ad esaurimento posti (ancora pochi) o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma io non sapevo niente!!

Elena in terra oetzy

non lo sapevi!?...ma hai visto come si da da fare per arrivare pronta alle micidiali pendenze del Similaun!!!?
image.php
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
ooops... tua moglie lo sapeva...:spetteguless:
scherzi a parte, i giorni definitivi li abbiamo concordati ieri sera via sms e avevo fretta di prenotare. Se qualcuno volesse aggiungersi, ho scritto come fare ;-)

Sigh, ci sarei tornato con una gamba sola (si fa per dire) ma sono in Sardegna proprio in quei giorni.

IMHO la salita alla vetta è da fare con attrezzatura specifica (imbrago, corda, ramponi, piccozza, caschetto)... almeno almeno con i ramponi, che magari però noleggiano al rifugio.
La bici la lascerei lì. Un conto è traversare un tratto di ghiacciaio quasi in piano, un altro salirlo.
571_similaun1.jpg

Una banale scivolata potrebbe costare molto cara.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Come da titolo, è previsto per i giorni 13 14 e 15 luglio, il tour del similaun.
Abbiamo aderito in 5 sicuri:

-milzo
-compagigi
-gfavier
-lisabike
-lillo
-

A differenza della precedente edizione, si potrebbe provare a raggiungere il luogo di ritrovamento della mummia Oetzi (deviazione di 1 + 1 km), oppure come consigliato dal Lonfo, tentare di raggiungere la croce in vetta al similaun (3.400m e sarebbe il mio record personale) ma in questo caso è necessario portarsi i ramponi. Con la bici (a spalla) arriveremo al rifugio similaun a 3.050m di quota (dopo circa 500m di portage).

So per certo che sarà una figata pazzesca ed ho già la fregola a 1000.
Ho prenotato il primo pernotto a moso in passiria e attendo la conferma del secondo giorno a Vent.
Se qualcuno volesse aggiungersi al gruppo, non ci sono problemi. Sarò lieto di passare i contatti per il pernottamento fino ad esaurimento posti (ancora pochi) o-o

Sigh, ci sarei tornato con una gamba sola (si fa per dire) ma sono in Sardegna proprio in quei giorni.

IMHO la salita alla vetta è da fare con attrezzatura specifica (imbrago, corda, ramponi, piccozza, caschetto)... almeno almeno con i ramponi, che magari però noleggiano al rifugio.
La bici la lascerei lì. Un conto è traversare un tratto di ghiacciaio quasi in piano, un altro salirlo.
571_similaun1.jpg

Una banale scivolata potrebbe costare molto cara.

.....io vi aspetto al rifugio :medita:

:fantasm:p.s. il numero 5 rosso e lillo l'ho scritto io :fantasm:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
.....io vi aspetto al rifugio :medita:

:fantasm:p.s. il numero 5 rosso e lillo l'ho scritto io :fantasm:

e adesso siamo in 6

-milzo
-compagigi
-gfavier
-lisabike
-lillo
-Nicola

PS: Anche oggi non ho avuto risposta dai simpatici albergatori di vent.
Ho mandato una mail tradotta con google :paur:

Nel 2008, in vista del ghiacciaio
image.php

foto by Perse
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ecco. Adesso avrei voglia di un bel Pasubio. Ma di quelli che ti riempiono il cuore, col pensiero a tutti quelli che sulle sue pendici hanno combattuto e purtroppo a quei tanti che hanno perso la vita in quei luoghi ormai sacri. Avrei bisogno di documentarmi un pò prima di tornarci... non tanto sul percorso da fare (si, anche quello) ma soprattutto su come si sono svolti i fatti durante i conflitti.
Avevo visto un bellissimo documentario sulla strada delle 52 gallerie. Mi aveva colpito molto. La prima e unica volta che ci sono stato, fu con alcuni BdB nel 2008. Era una giornata grigia e tetra, aveva persino nevicchiato... Avevamo attraversato il "luogo sacro" poco dopo le porte del Pasubio in religioso silenzio; da brividi. C'eravamo ripromessi di tornarci con un tempo più decente e penso che adesso, dopo 4 anni sarebbe anche ora. Eravamo partiti da Anghebeni (perse lo so che stai ridendo), statale fino al pian delle Fugazze, poi su per la strada degli eroi, fino alla caserma Papa. Poi tutto il sentiero 120 fino al rifugio Lancia per la seconda sosta ed infine il bellissimo tratto della bocchetta delle corde e bocchetta foxi ed infine la discesa molto flow a zig zag (102) fino al punto di partenza. Col dovuto rispetto (per le anime) rifarei lo stesso giro, magari con le varianti che suggeriva frog sulla cima...
...stò pensando ad un finonchio-martinella-monte maggio-xommo-stada degli scarubbi-papa-denti-roite......per sabato fine mese...ci si potrebbe trovare al papa.....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo