BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
molto interessante...:medita:

il pasubio non ha problemi di divieti apparte le gallerie e quindi sarebbe bello andarci tutti, compresi i gitanti del monte bianco

pasubio interessantissimo la domenica sucessiva, 8/7/2012

con compagigi, lonfo e frog ci sono stato un paio di anni fa partendo da Anghebeni, a 10 km dal pian delle fugazze, ed è stata comunque una copada!!! partire da Volano con il finonchio e fare tutta l'attraversata della cresta con annesso il palon è roba da scratera e per pochi altri! :paur: :-(( :!: :zapalott:

io proporrei una partenza dal pian delle fugazze, discesa off road per ponte verde, risalita asfaltata al passo xòmo, ancora su in sterrato per la scarubbi, pausa al papa, risalita al palon, cresta esposta, discesa verso il corno del battisti, minuto di raccoglimento all'altare, breve salita al rifugio lancia, spallata per la cresta, rientro veloce dal papa e subito dopo la grande galleria, sulla strada degli ero,i giù dal tecnico E5 fino alle auto...giro comunque non banale e che prende tutti ii passaggi storici del pasubio, gallerie apparte!
son stako solo a pensarghe!!!:smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
il pasubio non ha problemi di divieti apparte le gallerie e quindi sarebbe bello andarci tutti, compresi i gitanti del monte bianco

pasubio interessantissimo la domenica sucessiva, 8/7/2012

con compagigi, lonfo e frog ci sono stato un paio di anni fa partendo da Anghebeni, a 10 km dal pian delle fugazze, ed è stata comunque una copada!!! partire da Volano con il finonchio e fare tutta l'attraversata della cresta con annesso il palon è roba da scratera e per pochi altri! :paur: :-(( :!: :zapalott:

io proporrei una partenza dal pian delle fugazze, discesa off road per ponte verde, risalita asfaltata al passo xòmo, ancora su in sterrato per la scarubbi, pausa al papa, risalita al palon, cresta esposta, discesa verso il corno del battisti, minuto di raccoglimento all'altare, breve salita al rifugio lancia, spallata per la cresta, rientro veloce dal papa e subito dopo la grande galleria, sulla strada degli ero,i giù dal tecnico E5 fino alle auto...giro comunque non banale e che prende tutti ii passaggi storici del pasubio, gallerie apparte!
son stako solo a pensarghe!!!:smile:

Si ecco... Anche a me mi piace quello li o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Non ho notizie fresche, ma so che a Maggio (non il monte :mrgreen:) la strada degli Scarubbi era chiusa per rischio frana, e non percorribile neanche a piedi.
Detto questo, il Pasubio mi piace fes!
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
La strada degli Scarubbi è chiusa per pericolo frane dal 2010. Io ci sono salito lo stesso, ma al Papa mi hanno detto che c'è tolleranza zero ed è facile prendere una multa. Onestamente non ho visto pericoli particolari, però non ho incontrato nessuno neanche a piedi mentre salivo. Penso valga la pena fare un colpo di telefono a colle Xomo o al Papa.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
il pasubio non ha problemi di divieti apparte le gallerie e quindi sarebbe bello andarci tutti, compresi i gitanti del monte bianco

pasubio interessantissimo la domenica sucessiva, 8/7/2012

con compagigi, lonfo e frog ci sono stato un paio di anni fa partendo da Anghebeni, a 10 km dal pian delle fugazze, ed è stata comunque una copada!!! partire da Volano con il finonchio e fare tutta l'attraversata della cresta con annesso il palon è roba da scratera e per pochi altri! :paur: :-(( :!: :zapalott:

io proporrei una partenza dal pian delle fugazze, discesa off road per ponte verde, risalita asfaltata al passo xòmo, ancora su in sterrato per la scarubbi, pausa al papa, risalita al palon, cresta esposta, discesa verso il corno del battisti, minuto di raccoglimento all'altare, breve salita al rifugio lancia, spallata per la cresta, rientro veloce dal papa e subito dopo la grande galleria, sulla strada degli ero,i giù dal tecnico E5 fino alle auto...giro comunque non banale e che prende tutti ii passaggi storici del pasubio, gallerie apparte!
son stako solo a pensarghe!!!:smile:
Cavoli, piacerebbe molto anche a me ma il w.e. del 7-8 luglio i ramarri sono a Merano. Vi prego, cambiate data...:cry:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Vorrei ringraziare e salutare i BdB con i quali ho trascorso pedalando in quel di Merano la giornata di sabato.Eravamo veramente tanti.....:celopiùg:

165839.jpg



165846.jpg



165868.jpg



165882.jpg



165889.jpg



165902.jpg
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La strada degli Scarubbi è chiusa per pericolo frane dal 2010. Io ci sono salito lo stesso, ma al Papa mi hanno detto che c'è tolleranza zero ed è facile prendere una multa. Onestamente non ho visto pericoli particolari, però non ho incontrato nessuno neanche a piedi mentre salivo. Penso valga la pena fare un colpo di telefono a colle Xomo o al Papa.

Dalle notizie che ho trovato in rete la strada era già stata messa in sicurezza ma mancava solo la relazione tecnica del geologo per poter togliere il divieto, però ad oggi non sono riuscito a trovare notizie certe. Senz'altro telefonare al Papa può togliere ogni dubbio.

Prestate anche attenzione a fare l'E5 in discesa, di domenica sarà senz'altro trafficatissimo di pedoni.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Pernottamenti confermati!
1° notte maso in passiria al cafè maria (28€ con colazione)
2° notte a Vent (A) presso Haus Edelweiss (30€ con colazione + 1,60€ di tassa)
:yeah!:
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
ciao
in attesa di aggiungere qche immagine ho finito il SRH...percorso 82km.......prima della chiusura dei cancelletti ;)....esperienza intensa....emozionante....da ripetere....

PS anche LucaVT l'ha finita....purtroppo a causa del maltempo alla partenza non siamo risuciti a salutarci e farci in bocca al lupo....sarà per il 2013!!

PS2 Che bella la roadmap di Gfavier.......ma non ho il coraggio di inoltrarla a casa.....

Ernesto
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ciao
in attesa di aggiungere qche immagine ho finito il SRH...percorso 82km.......prima della chiusura dei cancelletti ;)....esperienza intensa....emozionante....da ripetere....

PS anche LucaVT l'ha finita....purtroppo a causa del maltempo alla partenza non siamo risuciti a salutarci e farci in bocca al lupo....sarà per il 2013!!

PS2 Che bella la roadmap di Gfavier.......ma non ho il coraggio di inoltrarla a casa.....

Ernesto

Complimenti:medita:
[URL]http://www.sportograf.com/it/shop/search/1356?startnumber=3335

....e bravissimo anche LucaVT.


....E auguri a Dario.[/URL]
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao
in attesa di aggiungere qche immagine ho finito il SRH...percorso 82km.......prima della chiusura dei cancelletti ;)....esperienza intensa....emozionante....da ripetere....

PS anche LucaVT l'ha finita....purtroppo a causa del maltempo alla partenza non siamo risuciti a salutarci e farci in bocca al lupo....sarà per il 2013!!

PS2 Che bella la roadmap di Gfavier.......ma non ho il coraggio di inoltrarla a casa.....

Ernesto

:adore!: grandissimo!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
@Ernesto tanti complimenti per il Sella Ronda Hero!! Mi immagino la soddisfazione... o-o

@Dario: AUGURI, osti! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo