• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
In effetti era un po' che non si sentiva menzionare il Comer, mi sembra opportuna una rispolveratina...
Dai, si fa per ridere, in tempi di crisi direi che il Comer dà al biker la GDA per arrivare al giorno dopo...
Ho capito qual è la dieta a zona...

Io e Dario sempre dalle vostre parti gireremo...
Il programma della giornata presto con l'annuncio ufficiale di Dario88.

Auguro a tutti una bella giornata e felici pedalate.
A presto o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com

si parte da Collio di Vobarno (ore 8) verso Il Manos (cima), poi passo Vesta e discesa su Bollone, Valle dei Mulini, e poi ritorno al cavallino della fobbia per fare il sentiero di Madonna di Roane che mi manca...

...in attesa della prima nevicata bassa (se mai arriverà) per fare il 451 :D

Buon giro a chi va sul Comèr.
Mauro il tuo giro Casto-Pertica Alta mi piace, organizziamolo per la prossima settimana!

a presto
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
il comer non mi entusiasma no...il giro di dario si, ma con i due pro mi sentirei solo!

anch'io domani dalle vostre parti con trapper per un cima rest
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
il comer non mi entusiasma no...il giro di dario si, ma con i due pro mi sentirei solo!

anch'io domani dalle vostre parti con trapper per un cima rest

Voglio sentire Dario, che aveva in mente un altro giro, ma devo dire che io sarei favorevole ad unirci a voi per il giro di Cima Rest. Ci aggiorniamo qua sul forum stasera...

EDIT: ah, ma sei venuto oggi... allora niente. Spero tutto bene. Alla prossima Bobo!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
per domani proporrei un giro intorno alla Valle D'Inzino, simile a quello di Mauro fatto l'anno scorso, ma con il 317 diretto da Caregno invece di passare alti.

ci troviamo alle 8:15 a Inzino, al solito parcheggio sulla destra, bivio per Caregno

a domani
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Oggi bel giro con Dario sul monte Manos, partenza presto da Vobarno, salita al Cavallino in un lampo, per riscaldarci, poi si prosegue sul Manos, praticamente tutto in sella, anche in single speed, tranne gli ultimi 2 tornanti, anche a causa del ghiaccio. C'è il sole, una brezza fresca non ci permette di stare fermi per troppo tempo. Sgranocchiata una mela proseguiamo. La discesa dal Manos è ripida, poi si pedala sul bel traverso per il passo Vesta. Discesa nella prima parte godibilissima per il fondo pieno di foglie, ma compatto e praticamente privo di pietre. Poi un tratto costellato di massi di tutte le dimensioni e forme... un bel tribolare con le bici rigide. A Bollone ammiriamo il bel paesino, un'oasi di pace. Si prosegue per Capovalle: stupendo il traverso che percorsi la prima volta, sempre in single speed, con Gigi e company in un giro verso il Tombea. Buco a causa di una spina, cambio la camera e riparto. Dario è andato avanti, quasi alla fine del sentiero lo incontro intento a salire, non vedendomi si era preoccupato. Terminato il sentiero e lo sterrato, si riprende l'asfalto, dopo Capovalle, al passo, veloce discesa e risalita al Santuario di Rio Secco, con tratti ripidi che mi fanno tremare le gambe. Di nuovo al Cavallino ci si ferma per una Radler, bbona! Veloce discesa fino alla Chiesa, che frèt, e poi sentiero su crinale. In uno strappato in salita perdo la pedalata, cincischio, mi impasto, cerco di aggrapparmi, non mi sgancio, ruzzolo. Appoggiando la mano in malo modo mi faccio male al pollice, dolore intenso ma sopportabile. Ritorno a pedalare. La discesa dura poco, ma è carina. Ritornati su asfalto velocemente scendiamo alle macchine. Breve visita in negozio da Vito, giusto in tempo per svegliare la Vale dal suo pisolo, e poi ritorno a casa nella fetida nebbia cremonese.
Domani, dito permettendo si pedala ancora.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ieri splendida giornata sul Comer

ricca compagnia di ben 11 persone :
3 BdB Orma, Gfavier ed io
2 from potalandia Jag e Hermann
2 CFSWE Carlothedentist e Magicomaggio
2 intrusi CocòChanel e Viavà
2 promotori del giro Mbaro e Fruscio

salita infinita(forse la nuova forka da 3 Kg non aiuta) e discesa con poca aderenza ....ma che bel divertimento !!!!!!!

....e alla fine PIZZA

grazie a tutti della compagnia






p.s. Grazie a GF per aver insistito affinchè andassimo tutti sulla cima del COMER
 

mbaro

Biker superioris
Grazie a Gigi che ci ha fatto da guida in questo bel giro fatto di una lunga e "dolce" salita (ormai quel "dolce" è per me entrato di diritto nell'aneddotica della mtb) e di una bellissima e difficile discesa.
Mi ha fatto molto piacere rivedere i Bdb presenti (Mauro G.Franco e Gigi) e incontrare nuovi amici di pedale, tutti di piacevolissima compagnia.
Oggi con Gere-Fruscio, Gigi81 e un gruppetto di amiche e amici s'è fatto un giro a piedi con tappa gastronomica a Croce di Marone, dove abbiamo avuto la bella sorpresa di incontrare anche Dario, Wilmer, Elena e Vittorio. Un saluto anche a voi!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Pronto il 360° dal Comér

qui

(ci sono un paio di allineamenti ciccati e 3 compagigi, ma non posso farci niente in entrambi i casi...)

Anch'io mi associo a tutti i commenti positivi per il giro di ieri, tante (ma tante !) foglie, [please evitiamo qualsiasi flame sui soffiatori ... !] però mi è sembrato più facile di come me lo ricordavo !

Vuol dire che invecchiando si migliora...

Grazie alla numerosa compagnia, ne è risultato proprio un giorno gradevole !

Per Gigi: in realtà io non mi azzardavo a chiedervi di andare verso la cima, in cuor mio lo pensavo, ma il merito va a Mauro che ha rotto gli indugi...


qui lo stesso 360° ma composto in modo tale da lasciare (quasi del tutto) le gambe a compagigi
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi bel giro con Dario...
bollone, capovalle, tombea?
quasi ci beccavamo...

sabato con trapper bellissimo giro che mi mancava a cima rest con una piccola deviazione sullo già visto ma sempre stupendo stino... da dove l'amico d'avventura mi indica uno dei miei futuri desideri, il guglielmo innevato


meno male che ho portato la bici veloce...percorso duro quanto affascinante


per un'errore di percorso ci siamo diretti verso la cima del tombea...peccato che trapper si è ravveduto per tempo perchè provare a raggiungere il rest attraversando le creste del tombea mi sarebbe piaciuto! (un boscaiolo, in seguito, ci disse che era fattibilissimo... buono per la prossima rest)


naturalmente non mancava il ghiaccio che per me le "naturali" difficoltà sono sempre sinonimo di divertimento... e di qualche ammaccatura!


beh! per molti BdB il percorso è arcinoto ma per me è stato una gradita sorpresa


abbiamo trovato pure un "ponte di veja" bresciano


peccato che la mia giornata era improntata a rincorrere il trapper...non è un ragazzo di compagnia!


spallate...


...e spintate non sono mancate


non sono mancati nemmeno i ripidoni


quello che è mancato è la birrozza in questo tipico locale...chiuso per messa


grande divertita e già non vedo l'ora del prossimo WE...DOVE SI VA?

altre foto
 
Reactions: trapper

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
61
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Bobo complimenti.
belle le foto e splendido giro
non chiedo a te perché so che sei "allergico" al GPS ma magari Trapper ha la traccia.
io quel RIPIDONE non l'ho mai fatto !!!!!!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti a Bobo e Trapper per il bel giro. Mi ricordo di quel bel sentiero tra le creste, se non sbaglio l'abbiamo fatto io, Dario, Wilmer e Seby nella 3 giorni gardesana: da Salò a Riva. Che ricordi, quello era il primo giorno e collezionammo ben 3300 mt di dislivello = morti, arrivando col buio a Cima Rest.
Bello fess.

Io bloccato a causa della mano gonfia per la caduta di sabato, ho riposato. Beati voi in giro per i monti. Alla prossima
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Ieri io, Wilmer, VIttorio ed Elena siamo stati in Valle di'Inzino. bellissimo giro! ci siamo divertiti fess. Non ho fatto foto, ci gusteremo il video di Vito!
Un saluto a Mbaro e amici, trovati a Croce di Marone!

ciao!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bravi a tutti quelli che sono andati in bici questo finesettimana.....e bravo anche a Milzo,casso anche te,dovevi farti male in un inverno del genere,dai guarisci presto.

Bel video Vito e ottima musica.
Trapper e Bobo:bellissimo il ricordo di quel sentiero,mi ci portò Milzone
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo