BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
posso chiedere un passaggio ?:celopiùg:

non potevi chiedere di meglio:celopiùg:,alle 6,00 sono a casa tua.

dosso blussega



Giro di circa 45km per quasi 2000mt di dislivello,salita classica su asfalto per montecampione(purtroppo non ne conosco altre),si crinalizza fin sotto il dosso Blussega(1800slm),se non piove si sale bici a spinta per circa 10 minuti,se le condizioni climatiche non lo consentono si bypassa la cima su sterrata fino al dosso Rognone(1450slm),ora in caso di necessità c'è una stadella molto ripida che scende velocemente a Fucine di Darfo(eventuale via di fuga)altrimenti si continua l'esplo su sentiero in discesa credo piuttosto difficilino(non esposto) che aggira il Corno Ceriale(1300slm)si porta alla condotta(1100slm),da qui in giù è un sentiero molto ripido che secondo me con l'asciutto si sta sempre in sella o quasi(ci sono salito a piedi il mese scorso).Si sbuca alla località Sacca di Esine(250slm).In vallecamonica i sentieri che scendono sul fondovalle sono quasi tutti trasformati in stradine,questo è uno dei pochissimi che dalla cima scende fino a valle.....merita un esplo made in BdB.

in caso di condizioni di brutto tempo estremo c'è quest'altra via di fuga

Da Fucine di Boario al Dosso Blussega 6 aprile 2011 - YouTube

wilmer bidù

visto il meteo in peggioramento nel corso della giornata,se non vi dispiace,partirei ad un ora presta,diciamo alle 7,00 al parcheggio di Pesagata (uscita Darfo,alla rotonda a sinistra in direzione Artogne Gianico),in sella per le 7,15.
Allego traccia provvisoria

orMauro
vito
lisabike
gfavier
davide 67
......
ecco un bel passaggio tecnico,in sella con l'asciutto,col bagnato la vedo dura



 

Allegati

  • Darfo Blussega.zip
    4 KB · Visite: 7
  • Blussega dixiesa.zip
    4,2 KB · Visite: 6

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ciao Mauro. domani vi faccio compagnia volentieri. Tra l'altro sarete RELATIVAMENTE più vicino a Bergamo rispetto al solito. Alle 7 sono al park.
Porto anche la canoa..
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Buon giro domani.
Oggi un'altra vittima dello spietato el mustacho!
Partito da casa alle 8, rientrato in bici da corsa alle 22.
Giaz piuttosto stanco a fine giro ma a quanto pare molto soddisfatto della giornata.
Domani riposo e se il tempo tiene un po' di ciclocross in golena...
Ciao ciao
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Buon giro domani.
Oggi un'altra vittima dello spietato el mustacho!
Partito da casa alle 8, rientrato in bici da corsa alle 22.
Giaz piuttosto stanco a fine giro ma a quanto pare molto soddisfatto della giornata.
Domani riposo e se il tempo tiene un po' di ciclocross in golena...
Ciao ciao

Ci sono, ci sono e confermo che sono molto soddisfatto della giornata di ieri, del giro, del tracciatore, della bici e delle ruote. Gran divertimento in un tratto di discesa dopo un breve passaggio che definire sterrato è un eufemismo. Un pò meno soddisfatto delle mie gambe perchè un mese lontano dalle salite l'ho sentito tutto, fino in fondo!
Ma bela Perse!!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
prontissimo a prendere i pesci in faccia in diretta :smile::smile::smile:
ore 8.00 ci sarò o-o

casomai qualcuno si fosse perso un pezzo, ieri 3 BdB + i CFSWE + Isartrail sono ritornati al Corno della Paura . Giornata e percorso semplicemente SPETTACOLARE.
139193.jpg

A BOBO non è stato necessario dire parolacce perchè ha pensato da solo a dirsele :hahaha: e soprattutto si è ricreduto

...e a proposito di PAURA, che paura stanotte :paur:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
casomai qualcuno si fosse perso un pezzo, ieri 3 BdB + i CFSWE + Isartrail sono ritornati al Corno della Paura . Giornata e percorso semplicemente SPETTACOLARE.

Ieri mattina mentre salivo in macchina verso il maso ho superato un bel gruppone di bikers proprio sopra Cornè (saranno state le 10). Non mi è sembrato di riconoscere nessuno, per caso eravate voi?
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Oggi noi eravamo qui :
L1240913_stitch.jpg


Grande intuizione di Mauro che ha anticipato di un'ora l'inizio del giro, così abbiamo preso poca poca acqua; non abbiamo potuto però fare la discesa esplo prevista, causa pioggia incombente; comunque siamo scesa da una bellissima via antica (stile valeriana) con pendenza media del 40% (che male alle mani e alle gambe !)

Grazie a Elena, Vito, Davide67; a Mauro doppie grazie, chè mi ha anche scarrozzato.

ecco un'altra fotina, poi andatevi a guardare l'album

L1240916.JPG


Vabbè, dai, adesso che il post è passato in pagina 2 lo posso dire, non era 40% la pendenza, ma 26% circa
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
casomai qualcuno si fosse perso un pezzo, ieri 3 BdB + i CFSWE + Isartrail sono ritornati al Corno della Paura . Giornata e percorso semplicemente SPETTACOLARE.
Complimenti a tutti e bravissimi a salire sul Vignola:celopiùg:

Noi oggi,nonostante non siamo riusciti a salire sulla cima del Blussega e non abbiamo fatto la discesa in programma,il giro è stato molto,molto interessante,dopo la lunghissima salita(mai troppo ripida e oggi completamente priva di traffico)arriviamo agli ecomostri di Montecampione,ancora un pò di salita fino al Bassinale"sent 3v" ed è iniziato il tratto in quota bellissimo,5/6 minuti a spinta poi sempre in sella con passaggi spettacolari nel primo tratto,giunti alla base(malga Cauzzo) dell'ultimo dosso(Blussega) è iniziato a piovere con visibilità ridotta,escludiamo la salita alla cima valutata in 20/25 minuti a spinta,piove poco,tralasciamo la prima via di fuga a sx e decidiamo di continuare bypassando la cima,su bella stradella in quota ci portiamo alla malga dosso Rognone,bivio tra la seconda via di fuga e il discesone sul sent 152/163A,la pioggia aumenta sensibilmente e di comune accordo si decide per la via di fuga,è una bellissima mulattiera ciottolata,con ripidissimi tornanti ci porta in breve tempo in fondo dove un pò a svagher rientriamo al punto di partenza.Nonostante lo scarso materiale online riguardo al tracciato da seguire in quota e senza nessuna indicazione o segni cai la traccia fatta a tavolino con le sue varianti di emergenza è risultata perfetta(solitamente non sono un tracciatore precisino).
Sono contento perchè alla fine eravamo tutti molto soddisfatti del giro nonostante gli imprevisti dovuti al cattivo tempo(era preventivato).
Finale in un bar con birra e pizza a volontà.
Un'abbraccio a vito elena davide e gianfranco,presto ci devo assolutamente ritornare,la cima e il mortal discesù aspettano con ansia che qualche BdB lo calpesti...sempre un punta di piedi nèèè,anzi di scarpù:i-want-t:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Caspita Ragazzi del Blussega..che bel posto vi siete scelti oggi. La prossima volta sarò presente, anche perchè di BLUS non me ne intendo ma di ..... si

@ GFranco e Bobo: CHE BELLE FOTO !!!!!!!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Son proprio contentone!!
"Oggi ho visto cose che voi umani........":
Ho visto un bel gran posto nuovo per me in una valle Camonica bellissima;
ho visto un Gianfranchino fresco come un ragazzino che sembrava salisse con le ascensionali e un parapendio con ruote;:specc:
ho visto un Mauro-guida in gran spolvero che non ha sbagliato nulla a iniziare dall'ora della partenza, in una giornata parzialmente esplorativa ( voto per requisirgli il gps, tanto..);:spetteguless:
e poi ho conosciuto due ragazzi (Vito ed Elena) che sprizzano passione genuina da tutti i pori con cui è stato un onore condividere una giornata così e che ti "obbligano" a fare il count down sperando che la prossima volta arrivi prima possibile.:celopiùg:
Ciao e grazie bdb.
Davide
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
[URL]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=uXFjvAFfdRE[/URL]

La mulattiera in salita che hanno fatto i sempreverdi(1500 metri in 3 ore:che gamba) è proprio quella che abbiamo fatto noi a scendere ieri:i-want-t:

ho visto un Gianfranchino fresco come un ragazzino che sembrava salisse con le ascensionali e un parapendio con ruote;

Meno male,prima di partire mi diceva che sarebbe stato una palla al piede in salita.

sempre in zona :http://www.anpivallecamonica.it/bassinale.html
meriterebbe un approfondimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo