BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
ecco. Adesso avrei voglia di un bel Pasubio.

Ca@@o Milzo, a leggerti viene voglia anche a me! Questo giro l'avevo ri-fatto l'anno scorso con mio fratello, con l'unica variante di salire al Pian delle Fugazze passando per la strada sotto al lago di Speccheri (si allunga giusto un pochino ma si evita quasi tutta la statale).
Occhio però alla neve, nella zona dietro al Roite di solito ci mette parecchio ad andare via e questa notte ne ha fatta ancora (anche se penso pochina) sopra i 1500 :nunsacci:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ca@@o Milzo, a leggerti viene voglia anche a me! Questo giro l'avevo ri-fatto l'anno scorso con mio fratello, con l'unica variante di salire al Pian delle Fugazze passando per la strada sotto al lago di Speccheri (si allunga giusto un pochino ma si evita quasi tutta la statale).
Occhio però alla neve, nella zona dietro al Roite di solito ci mette parecchio ad andare via e questa notte ne ha fatta ancora (anche se penso pochina) sopra i 1500 :nunsacci:

oggi sono stato a trento per un convegno ed ho visto la neve da vicino:medita:
Il Pasubio lo metto tra i "must to do" entro breve. Vorrei fare il giro lungo con la discesa consigliata da scratera. credo che si andrà ai primi di giugno (o prima?) o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
oggi sono stato a trento per un convegno ed ho visto la neve da vicino:medita:
Il Pasubio lo metto tra i "must to do" entro breve. Vorrei fare il giro lungo con la discesa consigliata da scratera. credo che si andrà ai primi di giugno (o prima?) o-o
...vediamo come evolve la situazione meteo...per un paio di settimane non poso salirci ma poi....vi informo...o-o..
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Sento parlare di Pasubio e le mie fantasie da ciclista (seghementali) mi portano a a pedalare su un percorso di siffatta maniera; Rovereto, M. Finonchio, Dosso Sommo, Monte Maggio, Denti del Pasubio, Rif. Lancia, Rovereto.
Il mio problema è quale strada prendere per salire sul Pasubio dal Passo della Boccola, qua mi fermo e vado in panico non so che strada prendere. Aiuto chi è di casa da queste parti mi dica quale sentiero è fattibile? Da colle Xomo e da Puechem le conosco ma vorrei evitare quella discesa di 600mt per poi risalire.
Aspetto con ansia suggerimenti. Nel frattempo vado a letto e pedalo su sentieri più facili....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sento parlare di Pasubio e le mie fantasie da ciclista (seghementali) mi portano a a pedalare su un percorso di siffatta maniera; Rovereto, M. Finonchio, Dosso Sommo, Monte Maggio, Denti del Pasubio, Rif. Lancia, Rovereto.
Il mio problema è quale strada prendere per salire sul Pasubio dal Passo della Boccola, qua mi fermo e vado in panico non so che strada prendere. Aiuto chi è di casa da queste parti mi dica quale sentiero è fattibile? Da colle Xomo e da Puechem le conosco ma vorrei evitare quella discesa di 600mt per poi risalire.
Aspetto con ansia suggerimenti. Nel frattempo vado a letto e pedalo su sentieri più facili....
...:smile::smile::smile:...la stessa mia malsana idea...solo che ho in mente un sentiero che dal monte maggio mi porta fino a ganna per poi risalire al xomo e su dagli scarubbi....anche perchè dalla borcola ce si un sentiero che porta verso la selletta del groviglio ma è già tossico in discesa....:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domenica c'è qualcuno per un'esplo old style in valcamonica?
La meta sarebbe il dosso Blus-sega sopra Darfo con discesa tosta inedita sul sentiero 163.Il giro è abbastanza lungo, 45 km per un duemillino in su,quindi sarebbe l'ideale una bella giornata,il meteo però è incerto e quindi aspetterei domani per prendere la decisione finale,in alternativa c'è un monte ario miniera tassara che è più vicino e più corto.....comunque da una parte o dall'altra domenica si pedala.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domenica c'è qualcuno per un'esplo old style in valcamonica?
La meta sarebbe il dosso Blus-sega sopra Darfo con discesa tosta inedita sul sentiero 163............
Ciao Ormauro.
Io e Vittorio ci siamo e ci piacerebbe fare questo giro sopra Darfo.
Non facciamoci influenzare dal tempo, altrimenti non combiniamo più niente.
Puntiamo subito su quello inedito e cattivo, poi se ci sarà brutto tempo ci prendiamo (come sempre anche se il sole spacca le pietre) il necessario antiacqua-neve.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
@scratera: Rimane solo la salita da Xomo da fare, il sentiero che porta a Ganna l'ho visto segnato sulle mappe, mai fatto. Secondo te quali sono i tempi di percorrenza, risulta un giro tosto sia per Km che per dislivello.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera: Rimane solo la salita da Xomo da fare, il sentiero che porta a Ganna l'ho visto segnato sulle mappe, mai fatto. Secondo te quali sono i tempi di percorrenza, risulta un giro tosto sia per Km che per dislivello.
....:specc:....eccoti una traccia fatta un paio di anni fa però facendo asfalto qusi da rovereto al xomo...in questo caso si tratta di un 100 di km per più o meno 3000m di dislivello.....ora aggiugendo finonchio, martinella, monte maggio arriviamo a mio giudizio...così a spanne a 4000m da fare per un 120km su per gù.....:omertà:...naturalmente però ho in mente un paio di deviazioni sia presso il papa che presso il lancia...passando in questo caso dalla forcella del corno battisti..e dai denti...o-o...
 

Allegati

  • Rovereto_borcola_xomo_papa_lancia.zip
    38,5 KB · Visite: 5

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
se qualcuno domai ha voglia, c'è in programma "un ritorno sul corno della Paura" per chi non lo conosce. (..o anche per chi lo conosce già)

personalmente voglio andarci perché cosi posso dirle su anche io a BOBO :smile:

alle 8.00 uscita casello Ala/Avio
 

JAG

Biker grossissimus
se qualcuno domai ha voglia, c'è in programma "un ritorno sul corno della Paura" per chi non lo conosce. (..o anche per chi lo conosce già)

personalmente voglio andarci perché cosi posso dirle su anche io a BOBO :smile:

alle 8.00 uscita casello Ala/Avio


Ed ancora una volta questo "corno" me lo perdo .... peccato, domani lavoro!
Ciao a tutti.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se qualcuno domai ha voglia, c'è in programma "un ritorno sul corno della Paura" per chi non lo conosce. (..o anche per chi lo conosce già)

personalmente voglio andarci perché cosi posso dirle su anche io a BOBO :smile:

alle 8.00 uscita casello Ala/Avio
prontissimo a prendere i pesci in faccia in diretta :smile::smile::smile:
ore 8.00 ci sarò o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Ormauro.
Io e Vittorio ci siamo e ci piacerebbe fare questo giro sopra Darfo.
Non facciamoci influenzare dal tempo, altrimenti non combiniamo più niente.
Puntiamo subito su quello inedito e cattivo, poi se ci sarà brutto tempo ci prendiamo (come sempre anche se il sole spacca le pietre) il necessario antiacqua-neve.

OK mi hai convinto,domani pomeriggio altre info e carico la traccia provvisoria.

Mauro
Lisa
Cascio
.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo