BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Complimenti a tutti e bravissimi a salire sul Vignola:celopiùg:

Noi oggi,nonostante non siamo riusciti a salire sulla cima del Blussega e non abbiamo fatto la discesa in programma,il giro è stato molto,molto interessante,dopo la lunghissima salita(mai troppo ripida e oggi completamente priva di traffico)arriviamo agli ecomostri di Montecampione,ancora un pò di salita fino al Bassinale"sent 3v" ed è iniziato il tratto in quota bellissimo,5/6 minuti a spinta poi sempre in sella con passaggi spettacolari nel primo tratto,giunti alla base(malga Cauzzo) dell'ultimo dosso(Blussega) è iniziato a piovere con visibilità ridotta,escludiamo la salita alla cima valutata in 20/25 minuti a spinta,piove poco,tralasciamo la prima via di fuga a sx e decidiamo di continuare bypassando la cima,su bella stradella in quota ci portiamo alla malga dosso Rognone,bivio tra la seconda via di fuga e il discesone sul sent 152/163A,la pioggia aumenta sensibilmente e di comune accordo si decide per la via di fuga,è una bellissima mulattiera ciottolata,con ripidissimi tornanti ci porta in breve tempo in fondo dove un pò a svagher rientriamo al punto di partenza.Nonostante lo scarso materiale online riguardo al tracciato da seguire in quota e senza nessuna indicazione o segni cai la traccia fatta a tavolino con le sue varianti di emergenza è risultata perfetta(solitamente non sono un tracciatore precisino).
Sono contento perchè alla fine eravamo tutti molto soddisfatti del giro nonostante gli imprevisti dovuti al cattivo tempo(era preventivato).
Finale in un bar con birra e pizza a volontà.
Un'abbraccio a vito elena davide e gianfranco,presto ci devo assolutamente ritornare,la cima e il mortal discesù aspettano con ansia che qualche BdB lo calpesti...sempre un punta di piedi nèèè,anzi di scarpù:i-want-t:


Ciao, ti segnalo una bella possibilità per evitare i venti chilometri venti di asfalto in salita: da Darfo sali fino a Piazze per l'antica strada dei tedeschi (ora sentiero) che sale dolcemente a zig-zag. Da Piazze a Albere o su stradina asfaltata o per boschi al 70% di ciclabilità. Da Albere a Prato Larice su mulattiera in parte cementata e da Larice al Rifugio Alpini di Bassinale lungo mulattiera con strisce di asfalto (quella che scende a Gianico) che da qui in poi ha pendenze accettabili. Con gli amici di MTB Valcamonica vorremmo fare questo giro unendolo al pezzo Bassinale-Rognone che avete fatto, magari ci si trova ...
PS La discesa che volevi fare......grossi dubbi......però una sera vado in esplorazione
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao, ti segnalo una bella possibilità per evitare i venti chilometri venti di asfalto in salita: da Darfo sali fino a Piazze per l'antica strada dei tedeschi (ora sentiero) che sale dolcemente a zig-zag. Da Piazze a Albere o su stradina asfaltata o per boschi al 70% di ciclabilità. Da Albere a Prato Larice su mulattiera in parte cementata e da Larice al Rifugio Alpini di Bassinale lungo mulattiera con strisce di asfalto (quella che scende a Gianico) che da qui in poi ha pendenze accettabili. Con gli amici di MTB Valcamonica vorremmo fare questo giro unendolo al pezzo Bassinale-Rognone che avete fatto, magari ci si trova ...
PS La discesa che volevi fare......grossi dubbi......però una sera vado in esplorazione

Ottimo,stamane botta di culo ho trovato una mappa della zona online,l'ho già georeferenziata per compe e la stradina che dici te ,la si vede molto bene,per la discesa che voglio fare ,l'ho già fatta a piedi in salita fino a quota 1100 e secondo me chi è bravo sul tecnico scende quasi tutta in sella,dalla cima(1800) a quota 1450 non ci sono problemi,manca solo da esplorare il tratto da quota 1450 a quota 1100,è ben segnato cai,quindi le sensazioni sono più che ottime.

http://www.montagnedivalgrigna.it/area-vasta/cartina-dellarea-vasta/
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Ottimo,stamane botta di culo ho trovato una mappa della zona online,l'ho già georeferenziata per compe e la stradina che dici te ,la si vede molto bene,per la discesa che voglio fare ,l'ho già fatta a piedi in salita fino a quota 1100 e secondo me chi è bravo sul tecnico scende quasi tutta in sella,dalla cima(1800) a quota 1450 non ci problemi,manca solo da esplorare il tratto da quota 1450 a quota 1100,è ben segnato cai,quindi le sensazioni sono più che ottime.

http://www.montagnedivalgrigna.it/area-vasta/cartina-dellarea-vasta/

Se si riesce a chiudere come dici diventa un supergiro. Ti segnalo anche una variante: arrivarci dal sette Crocette: il tratto Sette Crocette Lago Rondeneto è molto bello
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Se si riesce a chiudere come dici diventa un supergiro. Ti segnalo anche una variante: arrivarci dal sette Crocette: il tratto Sette Crocette Lago Rondeneto è molto bello

Si concordo è molto bello,ma salirci dall'asfaltata del crocedomoni diventa lunghissimo,dalla valgrigna e dalla val arcina diventa ripidissimo,direi che se non si vuole fare l'asfaltata di montecampione(3/3,5 ore di salita) mi sembra buona la salita che consigli:Artogne-piazze-co de ca-albere pralarice-bassinale può essere una valida alternativa(non ho capito dove è la strada dei tedeschi),poi la discesa 152/163A richiede ancora energia e lucidità,quindi in salita meno ci si stanca e meglio è.
Esiste anche la possibilità di farsi scarrozzare in auto in quota,ma sapete come la penso,non voglio neanche prenderlo in considerazione,sarebbe veramente una cagata,un'offesa alla montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Si concordo è molto bello,ma salirci dall'asfaltata del crocedomoni diventa lunghissimo,dalla valgrigna e dalla val arcina diventa ripidissimo,direi che se non si vuole fare l'asfaltata di montecampione(3/3,5 ore di salita) mi sembra buona la salita che consigli:Artogne-piazze-co de ca-albere pralarice-bassinale può essere una valida alternativa(non ho capito dove è la strada dei tedeschi),poi la discesa 152/163A richiede ancora energia e lucidità,quindi in salita meno ci si stanca e meglio è.
Esiste anche la possibilità di farsi scarrozzare in auto in quota,ma sapete come la penso,non voglio neanche prenderlo in considerazione,sarebbe veramente una cagata,un'offesa alla montagna.

Per la strada dei tedeschi ti mando la traccia, è piuttosto difficile da scovare, però è bellissima
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Seby.......possono interessare?


image.php


notare il particolare delle nipples anche loro viola
image.php


image.php
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
" . . . Ad un certo punto dal bianco della nebbia, spuntano strane oscure figure. Hanno un tronco enorme, come di grossi alberi morti, le braccia protese in avanti e lunghe dita filiformi sempre pronte a catturare le ignare prede umane di passaggio. Daxxxo trasale all'improvviso per lo spavento, con lo sguardo rivolto verso l'alto, verso quest'ombra scura... ma i giganti non si muovono. I tralicci degli impianti di risalita sono mostri, ma non si cibano di uomini, bensì di montagne. . ."

". . . Entriamo nel locale per bere qualcosa di caldo e riprenderci e subito ci piombano addosso gli sguardi dei presenti: in effetti è difficile vedere qualcuno in giro con la bici, soprattutto con questo tempo. Se fossimo arrivati al rifugio, con un pick up con una mandria di caprioli stesa nel cassone, i vestiti mimetici ed armi fumanti, avremmo sicuramente ricevuto sguardi più amichevoli.
Beviamo velocemente una cioccolata calda, paghiamo e fuggiamo mestamente verso Malga Pontogna; mentre il giovane con vestito mimetico, scarica furiosamente in aria il suo mitra, urinando copiosamente in un angolo del rifugio per marcare il territorio, perchè lui è un uomo vero e duro. . . "

Illuminanti cartoline by " il pedalatore della domenica", che tra il metafisico e il surreale, la dice lunga di dove siamo e dove stiamo andando.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
" . . . Ad un certo punto dal bianco della nebbia, spuntano strane oscure figure. Hanno un tronco enorme, come di grossi alberi morti, le braccia protese in avanti e lunghe dita filiformi sempre pronte a catturare le ignare prede umane di passaggio. Daxxxo trasale all'improvviso per lo spavento, con lo sguardo rivolto verso l'alto, verso quest'ombra scura... ma i giganti non si muovono. I tralicci degli impianti di risalita sono mostri, ma non si cibano di uomini, bensì di montagne. . ."

". . . Entriamo nel locale per bere qualcosa di caldo e riprenderci e subito ci piombano addosso gli sguardi dei presenti: in effetti è difficile vedere qualcuno in giro con la bici, soprattutto con questo tempo. Se fossimo arrivati al rifugio, con un pick up con una mandria di caprioli stesa nel cassone, i vestiti mimetici ed armi fumanti, avremmo sicuramente ricevuto sguardi più amichevoli.
Beviamo velocemente una cioccolata calda, paghiamo e fuggiamo mestamente verso Malga Pontogna; mentre il giovane con vestito mimetico, scarica furiosamente in aria il suo mitra, urinando copiosamente in un angolo del rifugio per marcare il territorio, perchè lui è un uomo vero e duro. . . "

Illuminanti cartoline by " il pedalatore della domenica", che tra il metafisico e il surreale, la dice lunga di dove siamo e dove stiamo andando.

Quello che scrivo non deve essere preso sul serio.
Tutto questo è il frutto di una mente contorta, malata, di una persona che non sa relazionarsi in maniera consueta con la società e con il mondo.

Mi fa comunque piacere sapere che ci sono degli amici che riescono a capire i miei disagi. :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Libero solo domani,meteo instabile,se non piove probabilmente torno(magari in compagnia) in valcamonica a provare un pezzo di salita e qualche sentiero a scendere,senza pretese,dislivello in su mille e qualcosa.

tipo salire e scendere dalla traccia blu,oppure salire dalla traccia celeste(fucine-prati cervera) ma credo sia troppo ripida,vero Irregular?In discesa la traccia ha una bandierina tricolore=probabile sentiero resistenza=probabile che sia in discrete condizioni.

Per la strada dei tedeschi ti mando la traccia, è piuttosto difficile da scovare, però è bellissima
[email protected]

 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Io ho una mezza idea per domenica di tornare sul passo zeno - cocca bassa - monte censo e provare un nuovo sentiero che per due volte, lungo la discesa da cocca bassa, abbiamo ignorato.
La zona è selvadega, c'è un pò da spingere, ma tutto sommato non dovrebbe essere un giro troppo complicato... due salite e due discese.:medita:
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Io ho una mezza idea per domenica di tornare sul passo zeno - cocca bassa - monte censo e provare un nuovo sentiero che per due volte, lungo la discesa da cocca bassa, abbiamo ignorato.
La zona è selvadega, c'è un pò da spingere, ma tutto sommato non dovrebbe essere un giro troppo complicato... due salite e due discese.:medita:

Presente con Elena, ho troppo voglia di "avventura".
A proposito, vi ricordate quella bellissima di un anno fa?

image.php


a ri-proposito: Gilboooooooooooooooooo! ci manchi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo