BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Eeeh si,al 111 abbiamo rininciato,forse condizionati dalle info di Lillo e da quello letto ieri sul web,così su al Pirlo con Gigi e Carlo con la biciona nuova,abbiam patito un pò la salita ma poi coccolati dai cordialissimi gestori del rifugio ci siamo rifatti a tavola,tutto ottimo,dopo un grappino alla liquerizia,Gigi ci ha portato a fare un sentierino che passa dal dosso Ververs e dalla seLva scura fino giù nella valle delle cartiere,rientro su stradine secondarie per evitare la statale.
Bella sgambata e piacevole incontro con Milzo che ci ha dato l'appuntamento al Tremalzo speriamo senza troppa neve:i-want-t:.
ps. dimenticavo le merendine fatte in casa di GIgi scaldate sulla stufa:una delizia.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...oggi è andato tutto storto

dovevamo prender un sacco d'acqua e invece ....niente

dovevamo fare un sentiero spaccabici e spaccamaroni e invece ne abbiamo fatto uno divertente e nuovo per 2/3 del gruppo

110615.jpg


dovevamo mangiare la minestra d'orzo e invece ci sono toccati i Casonsei al burro fuso

...e non abbiamo neanche bucato....uffa

110616.jpg




@Lillo: a questo punto, dopo che abbiamo seguito i tuoi consigli sei ufficialmente invitata per un giro con noi :romeo:
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
@Compagigi: devo dire che una gita dove va storto tutto come la vostra di oggi, sono le mie preferite! Per il ponte del 1 maggio prendo libero dalla famiglia e mi vorrei sparare almeno 3 giorni di mtb. Voi siete in giro a pedalare?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
@Compagigi: devo dire che una gita dove va storto tutto come la vostra di oggi, sono le mie preferite! Per il ponte del 1 maggio prendo libero dalla famiglia e mi vorrei sparare almeno 3 giorni di mtb. Voi siete in giro a pedalare?

Io in quei giorni libero per un paio di giri con i BdB,quindi se sei in zona fatti sentire.:i-want-t:
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
L'intenzione è di venire al lago di garda, magari con qualche forumendolo, se riuscissimo a combinare sarebbe una bella cosa, così vi conoscerei in carne ed ossa! Intanto vi leggo e vedo cosa organizzate...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
...e l'abbiamo presa tutta, ma tutta!
Grazie a Vittorio, una bella domenica pedalata sui monti del lago d'Iseo.
Ci siamo fatti una pausa ristoratrice a Croce di Marone; non trattati splendidamente dalla signora, perchè eravamo sporchi, bagnati, puzzolenti, disordinati e brutti.

Allora abbiamo proseguito a pedalare per sporcarci ancora di più :smile:

e su e giù, a piedi, a svegher, nei rovi... Vito ocio che si sciv... bram, l'è ndat

Però davvero bella giornata. In programma avevamo di fare tutte le colline fino ai Campiani, ma a Vesalla la ruota libera di Vito si è distrutta, e siamo scesi diretti, tagliando l'ultima parte del giro. la prossima volta! :duello:

Grazie fesfes a Vito (Elena era malata!) per la compagnia e per l'ospitalità! o-o

Ciao
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
@Compagigi: devo dire che una gita dove va storto tutto come la vostra di oggi, sono le mie preferite! Per il ponte del 1 maggio prendo libero dalla famiglia e mi vorrei sparare almeno 3 giorni di mtb. Voi siete in giro a pedalare?

Io in quei giorni libero per un paio di giri con i BdB,quindi se sei in zona fatti sentire.:i-want-t:

L'intenzione è di venire al lago di garda, magari con qualche forumendolo, se riuscissimo a combinare sarebbe una bella cosa, così vi conoscerei in carne ed ossa! Intanto vi leggo e vedo cosa organizzate...

il 30 aprile ho un'importante scadenza di lavoro e quindi non ho idea di come e quando potrò essere presente. Il primo maggio ci sono sicuramente (magari per una Cima d'Oro, visto che il Pernici aprirà per quella data)

@Lillo: fammi sapere se posso esserti utile per la ricerca di un alloggio
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
...e l'abbiamo presa tutta, ma tutta!
Grazie a Vittorio, una bella domenica pedalata sui monti del lago d'Iseo.
Ci siamo fatti una pausa ristoratrice a Croce di Marone; non trattati splendidamente dalla signora, perchè eravamo sporchi, bagnati, puzzolenti, disordinati e brutti.

Allora abbiamo proseguito a pedalare per sporcarci ancora di più :smile:

e su e giù, a piedi, a svegher, nei rovi... Vito ocio che si sciv... bram, l'è ndat

Però davvero bella giornata. In programma avevamo di fare tutte le colline fino ai Campiani, ma a Vesalla la ruota libera di Vito si è distrutta, e siamo scesi diretti, tagliando l'ultima parte del giro. la prossima volta! :duello:

Grazie fesfes a Vito (Elena era malata!) per la compagnia e per l'ospitalità! o-o

Ciao

Bravi bravi bravi bravi bravi bravi bravi. o-o
Il mio week end ciclistico pedalato si è concluso sabato, dopo un bel giro in bici da corsa. Il tempo era incerto, ma quando sono partito da Cremona dal cielo plumbeo scendeva qualche goccia ogni tanto. Così mi sono messo a pedalare e a seguire la mia traccia, per stradine, sempre alla ricerca dei luoghi più tranquilli dove pedalare, e ho raggiunto Castelnuovo del Garda. Ho fatto una visita a Tiziano Zullo e dopo un caffé sono ripartito in direzione Molinetto di Mazzano. Senza volerlo, in questo tratto, disegnando sulle OpenStreetMaps ho seguito quasi alla lettera il percorso ciclabile a sud del lago di Garda. Ho trovato questo tratto molto interessante: fuori dalle balle, e sulle belle colline moreniche (Gilbo!!!). Arrivo da Vito, presso Happy Bike e dopo una mezz'oretta comoda di pausa, riparto verso casa. Al ritorno qualche deviazione rispetto al percorso originariamente disegnato l'ho dovuta prendere, per non finire definitivamente nel fango totale. Ma alla fine a Cremona ci sono arrivato, proprio nel momento in cui si stava scatenando un violento rovescio. Non l'ho presa, ma mi sono bagnato ugualmente dopo pochi minuti; sotto la doccia. :bollicine:
[url]http://connect.garmin.com/activity/167930176#[/URL]

Un abbraccio forte forte a tutti. :celopiùg:
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin

il 30 aprile ho un'importante scadenza di lavoro e quindi non ho idea di come e quando potrò essere presente. Il primo maggio ci sono sicuramente (magari per una Cima d'Oro, visto che il Pernici aprirà per quella data)

@Lillo: fammi sapere se posso esserti utile per la ricerca di un alloggio

Benissimo, non vedo l'ora della vacanzetta, per l'alloggio devo capire ancora chi verrà, poi ti faccio un fischio. Grazie!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti per l'avventura di Pasqua ed il bel video.
Dario è stato perfettamente rappresentato da Vito con l'immagine della ruota sgangherata... ma voi due? Siete tutt'altro che due polentoni...
:smile::smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Cominciamo a darci una contatina per il 25 aprile e a buttare giù qualche idea.
Il ritrovo è previsto per le 08.30 al solito parcheggio di ledro (presto le coordinate).
Partendo da ledro siamo tra i 1500/1600m di dislivello+.
Chi vuole può partire da riva incrementando così il dislivello.
Ho cercato varie volte di contattare malga ciapa ma senza successo. Chi ha qualche idea su come fare è pregato di aiutarmi.
Nella peggiore delle ipotesi ci si porta il panino e si beve poi una bella birrozza dopo il rientro a ledro. Se piove mangiamo il panino sotto l'ultima galleria allo scollinamento.
La salita è la classica che passa da bocca dei fortini - passo nota.
Per la discesa abbiamo due opzioni:
1. La discesa che abbiamo fatto il 27 novembre "il miglior tremalzo", che passa da malga tremalzo di molina - val bella + eventuale sentierino di perse nel finale
2. Discesa nuova per tutti che avevamo fatto in esplo in salita con bici a spalla. Da malga tremalzo di molina, si scende a malga cita su sentiero 457 - 457bis (presto tracce e cartografia)

La prima in ambiente bellissimo e fattibile per tutti. La seconda più tecnica e quasi completamente in sottobosco.
Sicuramente troveremo un po di neve (amen), ma si andrà con qualsiasi condizione meteo
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista:i-want-t:
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Presenti Elena E Vittorio.

Bravi Vittorio e Dario per il giro fatto completamente sotto il diluvio. :hail:
Io vi ho aspettato a casa sotto le coperte tutto il giorno a causa di un virus intestinale che mi ha messo ko facendomi passare tre giorni d'inferno.
Ora che va meglio, mi sembra di rinascere e sto già pensando a domenica prossima e al 25 aprile tutti insieme.
:}}}:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cominciamo a darci una contatina per il 25 aprile e a buttare giù qualche idea.
Il ritrovo è previsto per le 08.30 al solito parcheggio di ledro (presto le coordinate).
Partendo da ledro siamo tra i 1500/1600m di dislivello+.
Chi vuole può partire da riva incrementando così il dislivello.
Ho cercato varie volte di contattare malga ciapa ma senza successo. Chi ha qualche idea su come fare è pregato di aiutarmi.
Nella peggiore delle ipotesi ci si porta il panino e si beve poi una bella birrozza dopo il rientro a ledro. Se piove mangiamo il panino sotto l'ultima galleria allo scollinamento.
La salita è la classica che passa da bocca dei fortini - passo nota.
Per la discesa abbiamo due opzioni:
1. La discesa che abbiamo fatto il 27 novembre "il miglior tremalzo", che passa da malga tremalzo di molina - val bella + eventuale sentierino di perse nel finale
2. Discesa nuova per tutti che avevamo fatto in esplo in salita con bici a spalla. Da malga tremalzo di molina, si scende a malga cita su sentiero 457 - 457bis (presto tracce e cartografia)

La prima in ambiente bellissimo e fattibile per tutti. La seconda più tecnica e quasi completamente in sottobosco.
Sicuramente troveremo un po di neve (amen), ma si andrà con qualsiasi condizione meteo
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista:i-want-t:
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike
-mabender
-Nomad 42
presente...spero con la nuova maglia!...chi me la porta?
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista:i-want-t:

la consorte ha stabilito che per il sottoscritto il 25 aprile e il 1 maggio sono mutuamente esclusivi dal punto di vista ciclistico

la consorte non si è ancora pronunciata su quale giornata mi verrà concessa disponibile, facendo valere il diritto di prelazione della famiglia.

Sono con le spalle al muro ma conto di riuscire a svicolare dalla situazione in breve tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo