BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Cominciamo a darci una contatina per il 25 aprile e a buttare giù qualche idea.
Il ritrovo è previsto per le 08.30 al solito parcheggio di ledro (presto le coordinate).
Partendo da ledro siamo tra i 1500/1600m di dislivello+.
Chi vuole può partire da riva incrementando così il dislivello.
Ho cercato varie volte di contattare malga ciapa ma senza successo. Chi ha qualche idea su come fare è pregato di aiutarmi.
Nella peggiore delle ipotesi ci si porta il panino e si beve poi una bella birrozza dopo il rientro a ledro. Se piove mangiamo il panino sotto l'ultima galleria allo scollinamento.
La salita è la classica che passa da bocca dei fortini - passo nota.
Per la discesa abbiamo due opzioni:
1. La discesa che abbiamo fatto il 27 novembre "il miglior tremalzo", che passa da malga tremalzo di molina - val bella + eventuale sentierino di perse nel finale
2. Discesa nuova per tutti che avevamo fatto in esplo in salita con bici a spalla. Da malga tremalzo di molina, si scende a malga cita su sentiero 457 - 457bis (presto tracce e cartografia)

La prima in ambiente bellissimo e fattibile per tutti. La seconda più tecnica e quasi completamente in sottobosco.
Sicuramente troveremo un po di neve (amen), ma si andrà con qualsiasi condizione meteo
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista:i-want-t:
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike

grazie per invito....con molto piacere presente...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista:i-want-t:
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike

Presente! o-o

Voto per discesa da Bochet dei Albi ed esplo poi da Bochet di Spinera sul sentiero di Perse, sono passato l'altra domenica ed il 456 è bello pulito. Per chi parte da Riva c'è in serbo (al ritorno) la "bonus track" che permette di fare il bypass di buona parte della sterrata che si fa in salita :spetteguless:
Direi che per chi sale da Riva, inoltre, il punto di ritrovo può essere a Molina all'imbocco della salita della Rampiledro, in modo da evitare di dover arrivare fino a Pieve e poi tornare indietro in compagnia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Presente! o-o

Voto per discesa da Bochet dei Albi ed esplo poi da Bochet di Spinera sul sentiero di Perse, sono passato l'altra domenica ed il 456 è bello pulito. Per chi parte da Riva c'è in serbo (al ritorno) la "bonus track" che permette di fare il bypass di buona parte della sterrata che si fa in salita :spetteguless:
Direi che per chi sale da Riva, inoltre, il punto di ritrovo può essere a Molina all'imbocco della salita della Rampiledro, in modo da evitare di dover arrivare fino a Pieve e poi tornare indietro in compagnia.
...o trovarci per partire a rovereto....:omertà:....:smile::smile:
...fabry ci becchiamo alla centrale di riva...se il tempo è bello perchè farmi 100 e più sotto l'acqua non è la mia più grande aspirazione....o-o....
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Originalmente inviato da milzo Visualizza messaggio
...si andrà con qualsiasi condizione meteo
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike
-nomad42
-magicomaggio
-fabrylorenz
-mabender
-scratera
-carloildentista
-giani79
-cecco

aggiornamento

voto per pranzo al sacco e birra finale o-o per il sentiero di discesa va bene tutto, sarebbero entrambe inediti for me ;-)

@Bobo: le maglie (bellissime) le ho io, le porto con me il 25 e le distribuisco, chi le volesse prima deve solo fare un fischio
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
aggiornamento

voto per pranzo al sacco e birra finale o-o per il sentiero di discesa va bene tutto, sarebbero entrambe inediti for me ;-)

Quoto il Giani,a fine giro chi vuole può fermarsi a mangiar qualcosa in qualche trattoria in val di ledro.

ps sabato e domenica non ci sono,sono in ritiro per l'uscita del 25 aprile:spetteguless:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...o trovarci per partire a rovereto....:omertà:....:smile::smile:
...fabry ci becchiamo alla centrale di riva...se il tempo è bello perchè farmi 100 e più sotto l'acqua non è la mia più grande aspirazione....o-o....

Si, ci troviamo all'imbocco della Ponale (direi 7:15 circa?). Anche nonnocarb parte da Riva?
Io parto se il tempo è bello, variabile, incerto, pioviggina o nevica... se proprio diluvia anche per me non è il massimo :rosik:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...o trovarci per partire a rovereto....:omertà:....:smile::smile:
...fabry ci becchiamo alla centrale di riva...se il tempo è bello perchè farmi 100 e più sotto l'acqua non è la mia più grande aspirazione....o-o....

Si, ci troviamo all'imbocco della Ponale (direi 7:15 circa?). Anche nonnocarb parte da Riva?
Io parto se il tempo è bello, variabile, incerto, pioviggina o nevica... se proprio diluvia anche per me non è il massimo :rosik:

si si anche io da riva, il tremalzo è bello solo se parti da li ;-)
pure io da Riva...il motivo vero?
con quel che costa il gasolio bisogna limitarne il consumo...e poi inquino meno!!! :smile:
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Originalmente inviato da milzo Visualizza messaggio
...si andrà con qualsiasi condizione meteo
chi è intenzionato a partecipare alla gita, quoti e si aggiunga alla lista
-milzo
-compagigi
-orma
-perse
-nonnocarb
-cascio
-lisabike
-nomad42
-magicomaggio
-fabrylorenz
-mabender
-scratera
-carloildentista
-giani79
-cecco
Presente
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...lancio del sassolino....:cucù:.....:hahaha:

Si, ci troviamo all'imbocco della Ponale (direi 7:15 circa?). Anche nonnocarb parte da Riva?
Io parto se il tempo è bello, variabile, incerto, pioviggina o nevica... se proprio diluvia anche per me non è il massimo :rosik:

si si anche io da riva, il tremalzo è bello solo se parti da li ;-)

pure io da Riva...il motivo vero?
con quel che costa il gasolio bisogna limitarne il consumo...e poi inquino meno!!! :smile:
...è guarda quanti abboccano...dunque alle 7.15 a riva...mumble...ore 6 partenza in :i-want-t: da casuccia quindi sveglia alle 5.15 su per giù...se mi addormento salendo svegliatemi....:spetteguless:......:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo