BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Oggi ho preso parte all'uscita bitumara di warm-up dei concorrenti Gnali e Persegani svoltasi in terra piacentina.
I due temendo che potessi essere stato assoldato da qualche rivale hanno fatto in modo di tenermi a debita distanza dalle loro cargo-tasche posteriori dandosi cambi regolari per tutti gli 80 km dell'andata. Quando poi ho chiesto di fare una deviazione di 10+10km sul loro giro per andare a mangiare un piatto di sana pasta in una trattoria ai piedi del Monte Moria, si sono insospettiti a tal punto che il Gnali ha rifiutato di accompagnare le fettuccine al ragù di cinghiale con del buon Gutturnio, declinando ad un mezzo litro di Ortrugo da dividere, e quando ho indicato ai due dove era il bagno hanno detto di essere a posto pur di non alzarsi dal tavolo e lasciare incustoditi i bicchieri.
Sulla via del ritorno, alla fine della discesa, in pianura ci ha accompagnato un vento fastidioso ora a favore (poco), ora di 3/4, ed ora contro (spesso). Vistomi in difficoltà dopo 150Km fatti, mi hanno scattato in faccia e mi hanno lasciato agonizzante lungo il rientro.

In bocca al lupo per domani e vinca il migliore! :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
20.03

oggi il concorrente N° si è allenato un paio di orette in agilità con la BdC

61 km in percorso perfettamente pianeggiante
media 32.3 km h.
cadenza 81 pedalate al minuto
provato anche qualche volata ma scioppà ai 300 m.

alla luce dei risultati ottenuti il direttore sportivo della sezione veronese del BdB racing team ha declassato l'atleta Roberto Candelieri a gregario del new caposquadra Claudio Arganetto
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
18.43

Fonti ufficiose hanno lasciato trapelare che il concorrente n.2 ha aquistato delle speciali gomme ultraleggere, le Cosmic Light. La stessa fonte annucia che ad una maggiore performance e pero dovuta anche una resistenza quasi nulla contro le forature.
Tenete d'occhio questo concorrente a quante forature sara soggetto.

Petegol!!!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ore 20.55

Anche il concorrente n.1 era a conoscenza delle manovre illegali del concorente n.2, ma si riservava di fare reclamo alla giuria a fine gara.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Grazie davvero a tutti i presenti, è stata una bellissima girata in bici. percorso gnucco, com'è solito nei gironi a Nave e dintorni, e molto bello! Sentieri davvero divertenti, sia in su che in giù. Che divertita, che risate! e che magnada! Quante cose buone, è incredibile! bravissime a tutte le cuoche!

Grazie Grazie Grazie!!! :}}}:

Alla fine ha vinto Claudio Arganetto Frog :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Qualche sopravvissuto?

:nunsacci:

eccomi, straco ma sano! Gara stupenda, dura ma con dei trail favolosi, in salita e in discesa, l'ultima discesa, poi, era una meraviglia :sbavon:

Sono partito con il pettorale N° 9, assieme agli elite, e nonostante ho dovuto attenermi agli ordini di squadra e fare da gregario al mio capitano, Claudio Arganetto, ho finito la gara all'11° posto...sono molto sodisfatto, arrivare undicesimi è un ottimo risultato! Oltretutto il mio capitano ha anche vinto a coronamento del mio buon lavoro di continuo ostruzionismo a rallentare il ritmo per tenere compatto il gruppo affinchè Claudio potesse dare il meglio di se in volata

il ristoro finale nel parco di Cortine di Nave con pasta party, salame e pane casareccio, pizzette, frittatine alle verdure, dolci vari con bibite e vin a volontà, ci ha pagato pienamente del pacco gara scarsetto!

Grande giornata... grazie a orMauro ed ad un gran gruppo o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Da parte mia gara senza infamia e senza lode,ho patito un pò in salita nei confronti del "trio Lescano"(n°3n°5n°7) recuperando poi in discesa(dove il trio non andava un casso) grazie anche alle coperture modello Kendatire.com,purtroppo ho sbagliato i tempi nell'attacco finale e sono finito nelle posizioni di rincalzo,mannaggia.Comunque onore al vittorioso oggi imbattibile in ogni situazione.

Ora aspetto con curiosità i commenti di tutti gli altri atleti in merito alla loro prestazione odierna.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Credevo di aver raggiunto una onorevolissima quarta posizione (alla fine della discesa, a Concesio).
MA al rientro verso le auto, alla vista del cartello "Cortine" si è scatenato il putiferio. Sono stato colto di sorpresa, ma comunque non ne avevo più : penultimo.

(Bobo, guarda che tu sei arrivato decimo; ultima lisabike, ma solo perchè si è fermata a fare le foto ai fiorellini...)

La mia traccia sul gps dava 2173 mt di dislivello, dopo averla importata su PC (Sporttracks) i metri sono diventati 1996.

Comunque ottima giornata davvero, e compagnia proprio piacevole.
Grazie fes a tutti, anche a coloro che si sono date da fare per la magnada finale.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
(Bobo, guarda che tu sei arrivato decimo; ultima lisabike, ma solo perchè si è fermata a fare le foto ai fiorellini...)

vero! escluderei la posizione di Elena, effettivamente aveva da fotografare i fiorellini, quindi mi tengo la decima posizione dato che, ora che ci penso, ho battuto anche te sebbene di pochi metri :smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Giornata fantastica!
Io lo sapevo già: c'erano tutti i presupposti per divertirsi.
Mauro che organizza un girone dalle sue parti, sulle sue montagne, il gioco di parole che trasforma un giro di 2000 metri di dislivello in maratona, la OrMaratoNave, una attesissima competizione tra amici. I pettorali di gara assegnati, con i ralativi numeri, le voci di corridoio, le indiscrezioni, le supposizioni, gli spettecolezzi, gli amminoacidi, le bici alleggerite di 40 grammi, le coperture prestazionali. Il movimento sul forum.. e già mi divertivo a leggervi.
Finalmente il giorno è arrivato e ci siamo divertiti come dei matti: il percorso impegnativo ma neanche troppo per dei bikers duri e con esperienza come i BdB. Appena lasciato l'asfalto arrivano la ghiaia ed un fondo infame, a Dario tocca una foratura e la rottura di un raggio, io e Vito lo aspettiamo e poi recuperiamo il gap con gli altri spremendoci per bene. Ma Pollicino ha lasciato sulla strada un bel paio di occhiali da sole: +10 punti per noi, ed un sospiro di solievo per lo sbadatone. Discesa e poi salita, salita e poi discesa, vetta dopo vetta avanziamo sempre più con la gente che ci incita vedendo le tabelline numerate attaccate al manubrio. Ma c'è una gara? Si, siamo un'ottantina... :celopiùg: Che bulli, che belli! Si pucia di più del solito, mi pare, è l'effetto placebo della tabellina? È il tifo dei pedestrians? Maciniamo strada e metri di dislivello con maggiore disinvoltura, soprattutto Mauro se ne accorge: saranno queste barrette? Oppure la punturina di ieri sera? E tutti giù a ridere... È un bel gioco, ci piace fare gli stupidini, scherzare anche sulle cose serie: e pensare che c'è gente tanto malata che si droga per fare sport. L'aria è frizzante, fa piuttosto fresco e soffia un vento gelido da Est. Frog è in forma, sospinto dal vento dell'Est, sulla sua light bike, aiutato dal gregario, è sempre lì davanti, si fa vedere, non fa lo spavaldo, conduce la sua gara con pacatezza, regolarità, non spreca inutilmente energie, ci tiene a bada. Elena non parla tanto, è nervosetta, silenziosa, i suoi sguardi sono radiografie, studia l'avversario, ma in fondo lei ha già vinto; nella sua categoria è unica.
Anche per me sembrava andare tutto per il verso giusto: la forma fisica c'è, la bici è divertente, la più bella che abbia finora guidato, scattante, reattiva; in salita ti costringe a spingere più degli altri, con il monocorona, ma in discesa è filante e veloce. È stabile e mi offre grande feeling. Le discese di questo giro sono molto varie: si passa dal ripidone tecnico, al sentiero flow, al lento su roccia. Un sogno, se non fosse per un piccolo inconveniente: ad un certo punto la forcella si mette a sbuffare aria e sbrodolare olio... l'è sciopada! Chiudo l'idraulica e mi arrangio meglio che posso, con l'olio che fuoriesce dai foderi a compromettermi pure il freno anteriore. Riesco comunque a divertirmi, anche se la mia gara è compromessa.
Dopo l'ultimo sasso, ritornati sull'asfalto il gruppo si ricompatta, la tensione sale, Mauro si fa sotto e tenta un primo allungo, il gruppo reagisce e lo riprende. Nulla di fatto.
La velocità media s'innalza d'un botto, ed ecco nuovamente il padrone di casa che ci riprova. Anche questa volta ripreso. Le tabelle che sbatacchiano sul manubrio. Ora è il momento del campione Casciotta: sembra la fuga giusta invece proprio all'ultimo il motore si ingolfa.
Dalle retrovie, sornione, della delegazione veronese, arriva Frog con il gregario Bobo a creargli la scia. Quando Bobo si fa da parte, ad aprire la strada al tenace campione, con astuzia va a bloccare l'azione di recupero degli altri concorrenti. Questa volta è fatta, ed i BdB hanno un campione!
Complimenti Frog per il risultato.

Complimenti all'organizzazione di gara per la tracciatura del percorso, anche se mancavano le fettucce :hahaha:, e per il generosissimo ristoro a coronamento di una giornata da incorniciare. Grazie per il pane fatto in casa, per la pasta, le verdure, le frittate, le pizze, il salame (mi ha detto Dario di averne mangiato uno intero con la pelle), il vino, le torte...
Quante cose, alla fine mi è scesa una stanchezza incredibile, con lo stomaco a richiamare tutte le forze a sé, per il lavoro extra che gli ho affidato.

Bella esperienza, una gran divertita. Alla prossima o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Hai%20vinto.jpg
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grazie di tutto!!
E' stato un giro stupendo intorno ai nostri monti....con salite e discese che si susseguivano in continuazione.....protezioni su e poi giù...bici giu e poi su (in spalla!) barrette...fruttini..mele e banane che giravano....per non dire di gel e pozioni varie più o meno lecite........ma sopratutto un sacco di risate e una serenità lungo tutto il percorso.....con il massimo al santuario di conche tra bimbi e persone che ci guardavano curiosi chiedendosi quale gara fosse....senza giudici e cartelli vari...
fantastica poi la volata finale con un FROG stratosferico che supera tutti (grazie anche al bravo e furbissimo bobo!), ma su tutto il pasta party finale con un sacco di prelibatezze....
Sono un pò stanco ma veramente felice....e questo grazie a tutti voi!
Alla prossima (25/4 con il milzo?)

PS aspetto dalla direzione di gara la classifica ufficiale.....
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Davvero, grazie di cuore a tutti per tutto. E' stata una bellissima giornata in compagnia di splendide persone... Il giro è stato fantastico e veramente veramente vario... Ci mancava solo il fettucciato nel ciosso e poi abbiamo affrontato veramente di tutto, dal tecnico in salita, al flow ai passaggi su roccia, ai gradoni... de tòt...
Terrò il tabellino con il numero come splendido ricordo di questa fantastica giornata. Ancora grazie a tutti!
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Anche per me grandissima giornata : bellissimo giro BY MAURO, impegnativo ma divertente.
Unico neo il risultato finale : non so la posizione d'arrivo , ma sicuramente diverso dal n° 1. altre non ne conosco e non ne voglio conoscere. Causa una errata valutazione dell'arrivo ( denuncio ufficialmente all'organizzazione la mancata esposizione del triangolino rosso dell'ultimo km ) , che mi ha portato ad anticipare troppo il tentativo di fuga finale.
Fortunatamente il ricco e prelibatissimo ristoro mi ha fatto dimenticare questo unico dispiacere della giornata.
Complimenti a chi ha fatto da mangiare perchè ieri veramente era tutto buonissimo.
Una lode per il pane che aveva un sapore mai sentito

VIDEO DI DOMENICA 25 MARZO :

[VIDEO=2052]BdB :BOCCA FOBIA-VALPURA[/VIDEO]
 
  • Mi piace
Reactions: Giani79

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Anche per me grandissima giornata : bellissimo giro BY MAURO, impegnativo ma divertente.
Unico neo il risultato finale : non so la posizione d'arrivo , ma sicuramente diverso dal n° 1. altre non ne conosco e non ne voglio conoscere. Causa una errata valutazione dell'arrivo ( denuncio ufficialmente all'organizzazione la mancata esposizione del triangolino rosso dell'ultimo km ) , che mi ha portato ad anticipare troppo il tentativo di fuga finale.
Fortunatamente il ricco e prelibatissimo ristoro mi ha fatto dimenticare questo unico dispiacere della giornata.
Complimenti a chi ha fatto da mangiare perchè ieri veramente era tutto buonissimo.
Una lode per il pane che aveva un sapore mai sentito

VIDEO DI DOMENICA 25 MARZO :

[VIDEO=2052]BdB :BOCCA FOBIA-VALPURA[/VIDEO]


bello Vito...bello bello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo