BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Sono contento che gli altri BdB si siano divertiti,Summer, Ario e se non sbaglio anche Golem.
E sono felicissimo di aver scoperto il Castelberto,fantastico giro belli i panorami anche se rovinati da un pò di foschia, bella la salita dura i primi 1000 mt di dislivello e poi dolce come le parole della mamma quando canta la ninnananna....................E in fondo ma solo perchè è arrivata dopo quella discesa sul 111, alternanza di stretto,veloce,ripido,sassoso,biliardo e con qualche passaggio da bistiù(improvvisi), da percorrere si a volte veloce ma con molta attenzione i passaggi bistiù te li trovi sotto al sedere senza neppure accorgertene........insomma una divertita fantastica .spero che le foto di Dario diano un'idea delle bellezze che oggi io il milzo e dario abbiamo avuto l'occasione di vedere grazie a tutti
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
scusate l'intromissione, siccome sarò per il ponte del 2 giugno da quelle parti, visto il giro che sembra interessante, che mi dite, è facile da seguire e i sentieri sono segnalati bene?

Il giro è facile da seguire e segnato bene.........i BdB fanno giri all mountain ad ampio respiro(adatti a tutti) ed esplo-rustici(non adatti a tutti,sopprattutto mentalmente).
Questo giro lo metterei nel secondo gruppo,se non ti disturba portare la bici in spalla(40 minuti in questo caso) scavalcare slavine(non pericolose),aggirare alberi caduti,scansare rami e rametti e fare una discesa quasi al limite:è un giro che fà anche per tè.

...il GIRO DEL monte Stino lo mettiamo nel primo gruppo,chiedi A Milzo dovrebbe avere la traccia ben tracciata.

ps:per tè che non mi conosci i giri del primo gruppo mi piacciono un sacco,quelli del secondo....ancora di più:i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Il giro è facile da seguire e segnato bene.........i BdB fanno giri all mountain ad ampio respiro(adatti a tutti) ed esplo-rustici(non adatti a tutti,sopprattutto mentalmente).
Questo giro lo metterei nel secondo gruppo,se non ti disturba portare la bici in spalla(40 minuti in questo caso) scavalcare slavine(non pericolose),aggirare alberi caduti,scansare rami e rametti e fare una discesa quasi al limite:è un giro che fà anche per tè.

...il GIRO DEL monte Stino lo mettiamo nel primo gruppo,chiedi A Milzo dovrebbe avere la traccia ben tracciata.

ps:per tè che non mi conosci i giri del primo gruppo mi piacciono un sacco,quelli del secondo....ancora di più:i-want-t:

la traccia dello stino l'ho già, grazie
e credo di rientrare pienamente nel secondo gruppo, solo che per quando sono via, per compattare con le esigenze famigliari... cerco di rientrare nel primo gruppo
per es, ieri abbiamo portato la bici per 30minuti, in giù però, nel cercare un sentiero che ormai non esisteva più......

ultima cosa, visto che conoscete la zona: ma se salgo da Anfo, accorcio i tempi? il 404 l'avevo già addocchiato, studiando il 432 descritto da sherk
ciao e grazie
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Fatto oggi con steen e il ns amico Dario della gelateria di Orzi. Fino alla seconda malga (salendo da Zone) niente neve poi la cementata che porta al rifugio impraticabile in bici perchè ancora ricoperta di neve. Abbiamo fatto il classico giro della gara, ma è interrotto varie volte da una slavina che ha portato con sè materiale vario, alberi ecc. E' un pò rischioso attraversare la slavina e altre lingue di neve perchè se si scivola non saprei dove ci si fermerebbe visto la pendenza in quei punti. E' uscito, quindi, un tipico giro da bdb con scarpinata e tratti esposti oltre alla discesa esplo nei vari canali che incontravamo lungo il sentiero principale. Appena ho tempo posto qualche foto, ciao a tutti alla settimana prossima!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
la traccia dello stino l'ho già, grazie
e credo di rientrare pienamente nel secondo gruppo, solo che per quando sono via, per compattare con le esigenze famigliari... cerco di rientrare nel primo gruppo
per es, ieri abbiamo portato la bici per 30minuti, in giù però, nel cercare un sentiero che ormai non esisteva più......

ultima cosa, visto che conoscete la zona: ma se salgo da Anfo, accorcio i tempi? il 404 l'avevo già addocchiato, studiando il 432 descritto da sherk
ciao e grazie

Puoi salire dall'asfaltata del Baremone,ma ti perdi i tratto panoramico del giro(dal passo della Berga al casinello del Baremone).Puoi sempre raggiungere il passo della berga lungo l'asfaltata e prendere la traccia da lì.
ti ellego la traccia.

ps:scendendo dal forte cima Ora abbiamo preso una scorciatoia che porta sul versante vista lago per poi rientrare sulla sterrata che scende al baremone.
 

Allegati

  • valle della Berga.zip
    34,9 KB · Visite: 6

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
stamattina abbiamo fatto il giro del monte ario by orma........fantastico!!!

@ mauro: con l'altimetro e la tua relazione siamo riusciti a completare il giro in H. 5:30 senza problemi.

grazie

bravissimi,senza gps la seconda parte della discesa non era facile da individuare:celopiùg:...

e complimenti anche a tutti i BdB sparpagliati sui monti bresciani e non:celopiùg:

lele@ : ieri abbiamo attraversato diverse slavine ,una con un fronte di 100 metri e 5/6 metri di altezza dal piano della strada,però nessuna esposta e pericolosa,mi sà che ci vuole ancora un mesetto per far sì che la neve sparisca completamente almeno fino a quota 2200.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Puoi salire dall'asfaltata del Baremone,ma ti perdi i tratto panoramico del giro(dal passo della Berga al casinello del Baremone).Puoi sempre raggiungere il passo della berga lungo l'asfaltata e prendere la traccia da lì.
ti ellego la traccia.

ps:scendendo dal forte cima Ora abbiamo preso una scorciatoia che porta sul versante vista lago per poi rientrare sulla sterrata che scende al baremone.

grazie
se e quando capiterete nel triangolo lariano, spero di potervi ricambiare
 

lorenzo71

Biker serius
bravissimi,senza gps la seconda parte della discesa non era facile da individuare:celopiùg:...

e complimenti anche a tutti i BdB sparpagliati sui monti bresciani e non:celopiùg:

QUOTE]

abbiamo avuto un dubbio quando nella relazione dici che al tornante sinistroso si prende la sterrata a dx, perchè al tornante prima si stacca una sterrata con le stesse caratteristiche iniziali, ma poi ivece di scendere sale.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Non ero mai stato sui lessini e sono proprio come me li aspettavo. Il Castelberto è Bellissimo.
Il 111, come direbbe il mio amico gigi, è una discesa che si fa dare del lei. Lunga, varia, divertente; un po di tutto...
Grazie a wilmer e dario per l'ottima compagnia. che rider..:loll:

Volevo mettere la traccia sul roadbook del giro ma non si può più:nunsacci:
allora la metto qui:mrgreen:
 

Allegati

  • LESSINI-castelberto.rar
    34,6 KB · Visite: 3

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Ecco qualche foto:
picture.php


strada intgerrotta
picture.php


dentro la slavina

picture.php


ancora

picture.php


.......

picture.php


sbragù!

picture.php


lingua di neve (non si capisce la pendenza)

picture.php


@ orMa: secondo me la neve non dura ancora tanto se dovesse far bello. Oggi faceva veramente caldo e lo strato si scioglieva a vista d' occhio, considera che le pozze delle due malghe tracimavano d' acqua, secondo me tra un paio di settimane la situazione sarà accettabile, il problema saranno le numerose slavine che sono ancora instabili perchè abbiamo notato che sotto il materiale, sotto gli alberi e sotto il fango c' è ancora la neve, quindi quando si scioglierà quella non sò cosa succederà.


Altre foto
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Sono stato molto soddisfatto della giornata di ieri ed ovviamente mi ha fatto molto piacere rivedervi anche se non ho potuto passare molto tempo con tutti voi. I più fortunati sono stati Giani, Diego ed ovviamente Seby, che mi hanno accompagnato nella mia fuznione di "scopa"
Mi fa piacere che vi siate trovati a vostro agio e che la giornata sia trascorsa piacevolmente, con una bella pedalata un pochino diversa dal solito ed alla fine con del buon cibo sopra al tavolo.
Ragazzi, vi ringrazio di cuore per esserci stati!!
Sapete quanto apprezzo la vostra compagnia e la vostra genuinità.
Un caloroso saluto ed un abbraccio anche a chi non è potuto essere della partita.
Spero di potervi rivedere presto.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Sono stato molto soddisfatto della giornata di ieri ed ovviamente mi ha fatto molto piacere rivedervi anche se non ho potuto passare molto tempo con tutti voi. I più fortunati sono stati Giani, Diego ed ovviamente Seby, che mi hanno accompagnato nella mia fuznione di "scopa"
Mi fa piacere che vi siate trovati a vostro agio e che la giornata sia trascorsa piacevolmente, con una bella pedalata un pochino diversa dal solito ed alla fine con del buon cibo sopra al tavolo.
Ragazzi, vi ringrazio di cuore per esserci stati!!
Sapete quanto apprezzo la vostra compagnia e la vostra genuinità.
Un caloroso saluto ed un abbraccio anche a chi non è potuto essere della partita.
Spero di potervi rivedere presto.

Dimenticavo!

Ieri primo trofeo conquistato dai BdB!

Presto la foto (:spetteguless: Lonfo ce l'hai tu).
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
picture.php


Ecco la nostra prima coppa. Adesso basta costruirgli una vetrina e poi una sede intorno e il gioco e fatto.
Il resto dell'impresa è qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2782.

Sempre simpatica la summerbike e perfetta l'organizzazione. Ogni tanto ci si può anche rilassare e i fare i bistiù solo a tavola (a parte Seby che ha sceso il ripidino in nose press terrorizzando i presenti) :rosik:.

Nutrita anche la presenza femminile. Ci siamo fatti subito riconoscere ma spero che le rivedremo ancora.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ottima SummerBike ieri! o-o grazie agli amici CR per l'organizzazione e per averci donato il nostro primo trofeo :-)
io poi ho avuto una "scorta" d'elite con Giaz, Diego, Seby e Mauro (pedalopoco) :arrabbiat: non potevo mai avere un attimo di tranquillità :smile: ............................... anche Marta ringrazia molto :bacetto:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ieri è uscito il discorso delle maglie, avevo già chiesto qualche settimana fa chi fosse interessato (tutti i dettagli qui: http://www.bikersdibrescia.com/2009/03/maglie-bdb.html)
viste le scarse richieste non avevo fatto l'ordine, ora ritentiamo :-)
tutti gli interessati (anche quelli che me l'avevano già detto) mi mandino una mail (giani79 [at] gmail.com)
se arriviamo almeno a 10 maglie contatto la ditta per l'ordine!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Avviso ai naviganti: in settimana sono disponibile per giri e giretti vari, senza disdegnare anche una maddalena pomeridiana.

dopodomani (21.05) io ed il lonfo, si va a fare un bel giro faiz. l'idea sarebbe quella di fare il sentiero 652 che dai pressi del rifugio monte baldo, scende attraversando il pian delle scale fino alla valle dei mulini, sopra Avio. Chiunque voglia aggregarsi, naturalmente è il benvenuto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo