BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
no,no Gilbo,.............Dario intendeva questa :spetteguless:

cuffietta1.jpg



e per GFavier che stà lavorando
seno.jpg

stasera le provo..........fa niente se non sono di silicone??? :sbavon:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Stupendo il carega. Noi avevamo parcheggiato ad ala proprio allo sbocco della discesa poi abbiamo preso la statale e siamo andati fino alla valle di San Valentino che abbiamo risalito come da traccia. Comoda con buon fondo ma di una noia... la parte alta è molto bella e la discesa in gran parte veloce a parte il pezzo sotto il passo pertica abbastanza tecnico. Secondo me in gruppo numeroso ci vogliono sulle 10 ore.
@ Seby. ti aspetto, se vuoi il mio cell è nel profilo, oppure senti Lorenzo ;-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ma c'è così tanta gente che va a fare il 112 ? Credevo che fosse un sentiero ammazzabikers !
Ma una mezza s.ga come me rischia il suicidio di brutto ?
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Ma c'è così tanta gente che va a fare il 112 ? Credevo che fosse un sentiero ammazzabikers !
Ma una mezza s.ga come me rischia il suicidio di brutto ?
Boh, io che ho ancora le prime orecchie avrei preferito fare la Val Pura ma lo scarsone dice che possiamo provare anche il 112. Sicuramente da fare con velleità di scendere in sella (quasi) tutto dev'essere una bella legnata dal video che ho visto... io come sapete non mi faccio nessuna remore a saltar giù dalla sella ogniqualvolta un passaggio mi sembri pericoloso oltre la misura del divertimento. Detto questo, in quest'ottica, qualsiasi sentiero si può affrontare. Di sicuro sarà una bella scuola!:duello:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bello fes fes! Nel tratto alto del sentiero/mulattiera ero al settimo cielo, e c'era pure un po' di nevischio a creare atmosfera!
ho raccolto un bel po' di filmati, in settimana li metto insieme!
domenico, da quel che ho capito, non abbiamo fatto S. Valentino ma un'altra salita, che mi è piaciuta molto. E pure in discesa ci abbiamo aggiunto un tratto nuovo dal fraccaroli, un sentiero bello rustico!

Che giornata, che freddo, che emozioni.....e che ghignate! :smile:

ciao a tutti, ci vediamo presto.

Domani non parteciperò al giro di Lorenzo e amici sul Garda, BUON GIRO A VOI!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Bello fes fes! Nel tratto alto del sentiero/mulattiera ero al settimo cielo, e c'era pure un po' di nevischio a creare atmosfera!
ho raccolto un bel po' di filmati, in settimana li metto insieme!
domenico, da quel che ho capito, non abbiamo fatto S. Valentino ma un'altra salita, che mi è piaciuta molto. E pure in discesa ci abbiamo aggiunto un tratto nuovo dal fraccaroli, un sentiero bello rustico!

Che giornata, che freddo, che emozioni.....e che ghignate! :smile:

ciao a tutti, ci vediamo presto.

Domani non parteciperò al giro di Lorenzo e amici sul Garda, BUON GIRO A VOI!

hai visto i pota-FdP ? :spetteguless:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Davvero un super mega girone... emozionante!!!
Non so! Sarà l'atmosfera di questi luoghi, sarà la storia che ha segnato la fisionomia di queste montagne...
... sono la nostra "Terra di Mezzo" e ti aspetti di veder sbucare da un momento all'altro dei Nani da una delle numerose gallerie che si vedono lungo il percorso...
Strade, parzialmente crollate, ma comunque ben tenute, scavate nella roccia, che salgono a zig zag fino a più di 2000mt di quota.
Bello! Una delle più belle salite che abbia fatto. E vi dirò che le salite sono molto importanti per me, perché possa innamorarmi di un giro, di una montagna...
Mi sono spaventato solo dopo un mio capitombolo "strano" durante la salita... la bici si è impuntata, io ho messo i piedi in terra, ma l'impeto della bici mi ha trascinato per terra, facendomi scrocchiare qualche osso... mah:nunsacci:
Sicuramente una bella botta al ginocchio, ma per il resto sembra tutto ok.
Ho verificato che quelle porcherie "power energy fluid energizer" nelle bustine, hanno una certa efficacia... mi hanno mantenuto carico non appesantendomi il pancino... però il panino è decisamente un altro mangiare!!!!
Complimenti a tutti gli amici, compagni di questa avventura sul Carega...
Bravo Frog, che pur faticando, continua a seguirci; brava Pat che è sempre una sagoma!

Domani probabilmente rimango a casa a riposare...
Buona domenica a tutti!!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Stupendo il carega. Noi avevamo parcheggiato ad ala proprio allo sbocco della discesa poi abbiamo preso la statale e siamo andati fino alla valle di San Valentino che abbiamo risalito come da traccia. Comoda con buon fondo ma di una noia... la parte alta è molto bella e la discesa in gran parte veloce a parte il pezzo sotto il passo pertica abbastanza tecnico. Secondo me in gruppo numeroso ci vogliono sulle 10 ore.

Strano se ti riferisci alla traccia Gps non sale da San Valentino,ma dall'inizio della valle dei ronchi da dove noi siamo saliti,decisamente più bella(le conosco tutte e due) e panoramica,molto bello il sentiero in salita pedalato quasi tutto(20 minuti a spinta complessivi)dai più bravi,provato la discesa 108B che sbuca a metà sulla sterrata prima del passo Pertica,qualche passaggio da bistiù ma nel complesso fattibile(personalmente preferisco la molto più facile109),
Molto bella la discesa dopo il passo Pertica e dopo un girone del genere non mi è dispiaciuto nemmeno il lunghissimo e veloce tratto su sterrata che porta al fondovalle.

compagnia come sempre molto scorreggiona ma stratosferica,girare in mtb con voi è troppo bello.
tempo complessivo del giro 9,30 ore con 1,30 ora di pausa al rifugio Fraccaroli
temperatura costantemente sotto lo zero per tutta la salita.

fino alle 15,00 partenza dal rifugio per la discesa visto nessun pota pota
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Bello fes fes! Nel tratto alto del sentiero/mulattiera ero al settimo cielo, e c'era pure un po' di nevischio a creare atmosfera!
ho raccolto un bel po' di filmati, in settimana li metto insieme!
domenico, da quel che ho capito, non abbiamo fatto S. Valentino ma un'altra salita, che mi è piaciuta molto. E pure in discesa ci abbiamo aggiunto un tratto nuovo dal fraccaroli, un sentiero bello rustico!

Che giornata, che freddo, che emozioni.....e che ghignate! :smile:

ciao a tutti, ci vediamo presto.

Domani non parteciperò al giro di Lorenzo e amici sul Garda, BUON GIRO A VOI!

UE Grattaculi anche noi oggi eravamo sul carega e abbiamo fatto la salita S. Valentino. Giro bello, peccato che non ci siamo beccati.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
UE Grattaculi anche noi oggi eravamo sul carega e abbiamo fatto la salita S. Valentino. Giro bello, peccato che non ci siamo beccati.

Io avevo notato delle tracce di copertone nell'ultimo tratto di salita verso il rifugio, tra le chiazze di neve ghiacciata...
Ma voi andate troppo forte e quindi non ci siamo beccati...
Alla prox
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Io avevo notato delle tracce di copertone nell'ultimo tratto di salita verso il rifugio, tra le chiazze di neve ghiacciata...
Ma voi andate troppo forte e quindi non ci siamo beccati...
Alla prox
no, noi eravamo dietro di voi, circa di un oretta, da quello che ci dicevano gli escursionisti incontrati. siamo arrivati al rifugio alle 15.15 - 15.30.
però siamo saliti da s.valentino
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Io avevo notato delle tracce di copertone nell'ultimo tratto di salita verso il rifugio, tra le chiazze di neve ghiacciata...
Ma voi andate troppo forte e quindi non ci siamo beccati...
Alla prox

Noi siamo partiti circa verso le 10 e non abbiamo seguito la traccia gps in partenza , ma le descrizioni del diretur, che ci hanno portato a salire da S.Valentino ,45 km e 2100mt di dislivello. Voi come ha detto il Marco10 eravate più avanti. Col senno di poi, se non ci fossimo fermati a mangiare a 3/4 di salita, probabilmente ci saremmo beccati al rifugio, ma in quel punto spettacolo dei panorami e il tepore del sole ci ha indotti a fare tappa. Chi c'era di voi?

Ostrega dario88 il video non riesco a vederlo
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Si si! Proprio un bel videuzzo quello confezionato dal mitico Dario!

Oggi giornatina di riposo, ma non senza MTB.
Tutto grazie a Dario (io avrei oziato per tutto il giorno, rompendomi i corbezzoli, tra computer e tv).
Partenza alle 14:30 da casa mia e bel giro nel cremonese, percorrendo i sentierini della 24h, qualche argine e qualche campo arato...
Un bel mix che che ci ha riportati al punto di partenza dopo circa 3 ore...
tanto per fare un po' di fondo... ne avevamo un bisognone. :celopiùg:

A presto a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo