BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Come qualcuno ha accennato(Pat) mi piacerebbe un giro con dislivello intorno ai 1000/1200mt.....allora ho pensato

A)il girone tra la val di ledro e la val giudicarie 2000mt :rosik:salita e un su e giu lungo su sentieri e sterrate sempre ciclabili e discesa dall'Ussol(con esplo su sent 414B se abbiamo voglia).rosa+verrde senza salire a malga cadria


B)l'ultima discesa esplo del Golem da punta Caravina "golem NordOvest"
1900 mt:rosik:una salitona lunga(da Marone) e una discesona lunga(sent 201).
sentiero 201, questa è la descrizione(presa dalla rete) della salita che noi faremmo in discesa:
Da Pisogne ci si incammina seguendo la carozzabile per Grignaghe fino alla località Ronchi, poco oltre la Pieve, dove (freccia direzionale) deviando a destra si percorre la stradina che fra enormi e secolari castagni porta a Pressò. Si segue poi un tratto della strada per Terzana fino in località Giacche, dove si devia a sinistra sulla mulattiera che ci porta a Pontasio (m. 670 – ore 1,30). Attraversata la frazione si passa per la santella della morte (poco sopra la chiesa di S. Vittore) e si imbocca la carazzobile per Zoncone, dove al secondo tornante, si abbandona per seguire la mulattiera che ci conduce rapidamente a Grignaghe (m. 875 – ore 0,30 - 2). Giunti alla chiesa parrocchiale dedicata a S. Rocco, si devia a destra e si sale alla chiesa di S. Michele, dove (freccia direzionale) si imbocca la mulattiera per Passabocche. Si prosegue sulla via selciata attraversando varie volte la strada asfaltata; si toccano le località Canali, Sommo, Novezze, fino a giungere al valico di Passabocche (m. 1297 – ore 1,30 – 3,30). Al valico di Passabocche la freccia direzionale indica la comoda strada che si percorre per un breve tratto per seguire poi a sinistra la mulattiera che ci porta alle Passate. Si prosegue quindi sul sentiero che conduce al Medelet (m. 1566) e che si inerpica poi sul ripido versante nord della Pedalta, andando a sboccare sulla cresta in località Punta Caravina (m. 1847 – ore 1,15 – 4,45).



http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2613039&postcount=25
C)una giro sul garda:vesio san michele-malga ciapa-sent222-sent 219 in salita-bocca nansesa-esplo sent220+228+221 val di Bondo...due salite due discese SOLO 1500 MT:rosik:


D)una vostra proposta(anche un giro che abbiamo già fatto e anche corto va benissimo)

COSA NE PENSATE?senza farvi condizionare dal primo che interviene.
io sabato dovrei esserci,ma confermo domani sera:nunsacci:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io per sabato, accogliendo in parte il suggerimento di Gianfranco, avevo pensato di stare tra ldigarda e ldidro :-) con questo giro:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=856310&postcount=1

che abbiamo già fatto nel 2007 e di cui ho un bellissimo ricordo! unica salita fino a cima Tombea, con vista spettacolare, discesa molto bella, me la ricordo molto impegnativa nel primo pezzo. si potrebbe fare anche una sosta ristoratrice a Cima Rest (http://www.consorzioforestalevalvestino.com/trattoria_cimarest.html)
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
oh ...... ma che bei progetti!!!
:adore!:

io deciderò all'ultimo momento ma dovrei esserci almeno uno dei 2 giorni.
probabilemente con amico Gigi, che qlcn ha conosciuto.
Le forze propenderebbero per un 1300/1500 ma anche i 2000 proposti sono troppo fighi per non essere presi in considerazione!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
mi ha contattato Compagigi, sabato sul Tombea verrebbero anche loro (era già nelle intenzioni farlo per i "saloidiani" :-) ) e mi ha proposto una alternativa al giro già fatto. La salita resta più o meno uguale con una sola variante tra Valvestino e Magasa, in discesa invece ci ha proposto un x noi nuovo sentiero che da cima rest evita Cadria, risalendo x circa 200m fino al Monte Piccolo x poi scendere fino Lignago lungo un sentiero che loro chiamano "il gioiello di primavera" ...
Partenza da Molino di Bollone, il giro in questo modo si accorcerebbe un pò (più o meno 35km) ma il dislivello resterebbe invariato perchè andremmo a perdere solo dei pezzi di asfalto lungo il lago di Valvestino.

che ne dite??
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato e domenica due belle giornate meteo con temperature in rialzo e...........io non ci sono,sabato in ostaggio del piccolo(gle l'avevo promesso prima o poi,vuole fare daunil con la bici nuova:spetteguless:),domenica ostaggio del grande(ritiro dei genitori pre-cresima:omertà:)
......buoni giri a tutti:i-want-t::celopiùg::i-want-t:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Provo a riassumere: sabato Tombea tombale e domenica 3Malzo3mendo?
Io sono libero domenica.

Non per fare la figura di quello attaccato agli aspetti materiali, ma proviamo a buttar giù una data per la CENA DI FINE/INIZIO stagione?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Provo a riassumere: sabato Tombea tombale e domenica 3Malzo3mendo?
Io sono libero domenica.

Non per fare la figura di quello attaccato agli aspetti materiali, ma proviamo a buttar giù una data per la CENA DI FINE/INIZIO stagione?

giusto! confermo per domenica il 3malzo3mendo, orario e ritrovo da definire. Per ora presenti domenica

-lisabike
-pat
-il lonfo
-milzo

con ben 2 (proprio due) femmine nel gruppo domenicale:up:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
x domani è confermato il giro sul Tombea di cui allego traccia :-)

ritrvovo alle ore 8:00 a Molino di Bollone

partecipanti:

-Giani
-Compagigi e i salodiani
-Perse in SS

altri?
 

Allegati

  • BolloneTombeaRest.zip
    12,3 KB · Visite: 13

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per il 3malzo3mendo ritrovo ai campi da tennis di limone e in sella per le ore 8.00
Ricordo inoltre che noi della domenica, non solo avremo il tasso più alto ti fretola, ma dormiremo pure un' ora in più ;-)

ed ecco la traccia del giro di domenica
 

Allegati

  • 3malzo-3mendo.rar
    44,2 KB · Visite: 16

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Per il 3malzo3mendo ritrovo ai campi da tennis di limone e in sella per le ore 8.00
Ricordo inoltre che noi della domenica, non solo avremo il tasso più alto ti fretola, ma dormiremo pure un' ora in più ;-)

ed ecco la traccia del giro di domenica


mabender PRESENTE
per fortuna si dorme un'ora in più..... altrimenti dovevo alzarmi alle 4.00!!
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
domani presente sul tombea.
chi sale dalla bassa ha un posto? se qualcuno ha un posto mi può mandare un sms al 348 48 79 685 , che verso 9.30 lo richiamo.
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo