BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
Vòpian;3308721 ha scritto:
Complimenti per i vostri giri bellissimi...prima o poi devo provare a seguirvi
A tal proposito vi chiedo un consiglio tra queste due mtb
Stumpjumper FSR Elite [URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45841&eid=4950&menuItemId=9421"][url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45841&eid=4950&menuItemId=9421[/URL][/URL]

Trance X3 [URL="http://www2.giant-bicycles.com/en-au/bikes/model/trance.x3/5311/37437/"][url]http://www2.giant-bicycles.com/en-au/bikes/model/trance.x3/5311/37437/[/URL][/URL]
Mi affido alla vostra esperienza magari mi potete consigliare di meglio,ovviamente entro i 2.500 euro grazie

ciao,
io son possessore di una trance x.
le cose meno positive che ho trovato sono:
- il tubo sella, a causa del perno delle biellette dell'ammo, non scende completamente, avendo in tal modo un ingombro non indifferente nelle discese piu tecniche. il problema l'ho risolto parzialmente acquistando un ks, peccato che non posso utilizzarlo perchè difettoso...
- il carro non ha un generoso passaggio ruota, con certe coperture 2.25 2.3 ,dipende dal n. etro, resta proprio poco spazio disponibile, il che fa si che a volte fango o pezzi di legna possan dar noie,
- sullo sconnesso veloce il posteriore accusa un pò di rigidita, a mio avviso un pò per l'escusrione e un pò per i miei 85 kg e più
- ho sostituito la forcella di serie (120) con una da 140.

Per il resto si pedala ottimamente in salita il maestro lavora molto bene, nello stretto è molto agile e il telaio è ben "sloopato" e le ginocchia son belle libere.

ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Abbiamo rinunciato alla Svizzera per l'alta val Sabbia, e abbiamo fatto bene!!
Una due giorni bellissima. Il primo giorno abbiamo unito un bel giro proposto da seby in primavera e il monte breda proposto da compagigi, risultato:un gran bel girone da urlo con partenza dal lago d'idro. Il secondo giorno il TOP dell'alta valSabbia: partenza da val Dorizzo, lago della vacca, discesa sotto la corna bianca, risalita fino a crapa de vaia e giù per la favolosa val Sanguinera per un totale di 51km per 2000m dislivello. La "cara" svizzera (nel senso economico del termine) può attendere :medita:
SODDISFAZIONE A 1000 e grazie a tutti i partecipanti per l'ottima compagnia ;-)
Image0000117.jpg
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Due giorni da favola.
che soddisfazione partecipare a giri di quetso tipo.
Il giro di sabato con spettacolari panorami sul lago d'Idro.
La domenica fantastica, si arriva a un altro lago, porca vacca, e la fatica schizza a 100 il piacere a 1000. la discesa dal lago mi ha fatto passare le pene dell'inferno, ma quella della val Sanguinella me la sono goduta,bella,bella veramente. Volo compreso...
Forse dovrei smetterla di fare certi giri, ma è troppo bello.

Grazie a tutti
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Sono a pezzi... nel fisico ma a palla nell'euforia !

Mi sono stragoduto sia i panorami stupendi di sabato (con un giro meno "bastardo" del previsto) sia il megagiro tecnico della domenica (quasi sempre in mezzo a panorami che sarebbero stati stupendi se non ci fossimo trovati sempre all'interno di nuvole).

La discesa di Crapa de Vaia mi ha fatto sballare dalla goduria (ero talmente infregolato che devo aver passato il limite sia in termini di valutazione del rischio sia per lo sfrucugliamento canoro cui sono stati sottoposti i miei compagni)

In due giorni con meteo tendente allo schifo non abbiam preso un goccio d'acqua.


Alcuni momenti epici alla Baita, albergo che non contiene nella sua denominazione nemmeno una S (chi c'era sa!), Bagolino, località Pissisidol.

(non particolarmente consigliato per dormirci, vedi foto di quello che abbiamo trovato nel comodino...)

posto solo il link, astenersi dal visualizzare se dotati di stomaco debole, la dimensione grande della foto è necessaria per godere appieno dei particolari in essa contenuti

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/data//500/L1100166.JPG



Perse non si arrende
L1100172.JPG


Biker soddisfatto
L1100185.JPG


... ricerca negativa...
L1100202.JPG


che sprint!
L1100218.JPG


in trincea al freddo e al gelo
L1100232.JPG
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Perse non si arrende
L1100172.JPG

Favier, il titolo corretto sarebbe stato:

"L'ERETICO"

Tra un po' partiranno le scomuniche dalla Sacra Rota dei 26er?
Tra i fedeli 26er si vocifera che le 29er siano solo una bufala, un ecstasi allucinogena che ha effetto sulle menti deboli di bikers senza speranza, portandoli alla sensazione che il mondo sia più liscio, le salite meno ripide, i sassi meno spigolosi, i pneumatici più performanti, le discese più facili, i cibi più saporiti, le bevande più dissetanti, le donne più belle e con le tette più grosse...

Da parte di un biker ormai completamente dipendente dalla pasticcona da 29 pollici, ai puri di cuore che non cadranno mai in questa tentazione, dico solo una cosa:

"Non prendetevela"

:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Parlando del week end...

Un week end lungo, un bel week end.
Lungo? Si, perché io e Dario partiamo venerdì sera, raggiungiamo il campeggio di Valle Dorizzo alle 21. E si inizia a vivere! o-o

Una mezz'oretta buona per montare la tenda. Purtroppo non sono di grande aiuto, ed il lavoro lo fa Dario, esperto campeggiatore e proprietario della bellissima tenda a prova di qualsiasi tipo di spiffero... :spetteguless:

Un po' di fatica, data l'ora, per trovare un posto dove mangiare e poi a letto, con una buona pizza "Bagoss e Cipolle" nella pancia.
Cipolla che si farà sentire ben presto... :celopiùg:

Sabato mattina: ritrovo con un gruppone incredibile di bikers, e l'avventura inizia.

3962588321_7621e057e9.jpg


Giro ben studiato, compagni di viaggio speciali, un bel mix adrenalinico in discesa, ed il gioco è fatto: AMAZING! :celopiùg:

3962596229_a3920619d7.jpg


3963372846_3045c67b04.jpg


A Ponte Caffaro, carichiamo le bici in macchina e ci salutiamo con vigorose strette di mano dandoci appuntamento a presto...

Un bel gruppetto sale di nuovo in direzione di Bagolino. Si ritorna al campeggio. Dopo una bella doccia calda, ci si ritrova per la merendona.
Salumi, bagoss, birre, grappe e interessanti disquisizioni musicali... :il-saggi:

E terminata la merenda si ricomincia a mangiare per la cena...
Che pansa!
Splendida serata in compagnia di persone che quando parlano, incantano...

I fantasmagorici progetti per la serata a Bagolino vanno in fumo: la stanchezza incomincia a farsi sentire e a per la giornata di domani ci attende un mega-girone.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Un giro di 2000 metri di dislivello, che bistiù!

Gilbo ed Elena ci raggiungono a Valle Dorizzo.
Ci si prepara e si parte...

Aria fresca, frizzante, ma ci si scalda velocemente subito dopo le prime pedalate. Si arriva al Crocedomini e poi Lago della Vacca... SPETTACOLO.

3963389426_6f8b8e9803.jpg

Gilbo va sempre più forte, Favier invece risparmia le energie...

Ed ecco il Lago. Purtroppo il cielo è nuvoloso; peccato perché con il bel tempo questi luoghi sono ancora più incantevoli...

3962614831_4cd041368c.jpg


La discesa è impegnativa e guduriosa...

3962615297_193dc9f84f.jpg


3962618197_f5e304f134.jpg


3962618795_efa12952f2.jpg


3962619415_441ddb3d4d.jpg


... e giunti nuovamente sulla asfaltata per il Crocedomini, in pratica inizia un nuovo giro. Nuovamente Crocedomini e poi Crapa de Vaia.. altra salita e altro regalo. Si abbassano le selle e ci si lancia sulle terre sanguigne della Val Sanguinera.

Questa splendida discesa, ormai è un must; quando ci si trova da quelle parti non si può fare a meno di percorrerla.

Con alle spalle parecchi Km, tanti metri di dislivello, qualche botta e graffio,
ci si separa. Si ritorna a casa, pensando al week end che verrà... chissà come sarà! Io lo so già: una figata! :medita:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Dopo che con calma internet ha caricato qualche foto, eccomi anche io a scrivere 2 righe sulla 2 giorni in alta val sabbia
Ringrazio innanzitutto Perse per la compagnia in tenda (l'ho ospitato solo perchè ha preso su la 26). Belli i week end così, ne incastrerò parecchi di qui in avanti.
...mentre eravamo a Bagolino ad aspettare i BdB, vedo Orma e Seby che arrivano, davanti a un gruppetto di bikers.....poi un altro gruppone, poi ancora! Ma quanti cazzo sono?? figata, quanta gente, gran giro e gran compagnia. Felice di aver conosciuto gente nuova e in gamba!
Da favola il tratto in quota del monte Breda, oltre ogni aspettativa!

3962787015_7c23631afd.jpg


3963573710_b8c0a36059.jpg


Giorno 2: si cambia, alta montagna. Giro duro, ma splendido, per i luoghi e i sentieri sui quali pedaliamo. Le giornate si fanno corte e uggiose, ma riusciamo ancora a salire in alta quota, anche se è tempo di maniche lunghe e giubbini.
La val saguinera si conferma per la terza volta una discesa SUPER

3963607026_5ff8177055.jpg


3963622418_643a5c0098.jpg


3963668340_986a3106a1.jpg


3963690852_52baca88d1.jpg


Grazie a tutti, ci vediamo sabato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo