BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ci vediamo domani!
a proposito di domani....se andiamo in pezzeda? (come consigliato dal buon mauro), e ci facciamo la bella discesa che molti ricorderanno al giro della Corna Blacca... Partiamo alle 8 e alle 12 siamo a ono degno. Potremmo anche mettere le macchine a Forno d'Ono, così ci risparmiamo la lunga valle in falsopiano...

Salute!

speta,speta.....è il giro più interessante in zona.......ma se fossi venuto in bici avrei preferito un giro più soft:rosik:....fate voi,non fatemi mangiare lo spiedo riscaldato:rosik:.

Oggi come meteo ci è andata alla grande viste le previsioni,un timido sole ci ha accompagnato per 3/4 di salita,poi nebbione.
Ottimo GST al rifugio e bella discesa alternativa fino a Marone,qualche breve risalita(volendo anche evitabili) non ha guastato più di tanto la "freeride golem sudovest" quasi tutta su bellissimo single track:celopiùg:

ah dimentivaco la family 29" è aumentata...vero Marco!!!
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ma che bello passeggiare in bicicletta con i BdB.....
e come mi mancavano i giri con Voi!!!

Bello bello fes fes.

Era da un pò che volevo tornare in Golem, e la possibilità di fare una discesa nuova era un invito troppo allettante!!!!

Oltretutto è la prima volta che faccio il GOLEM dal lago...... quale migliore giornata quinfdi per provare la mia 29er sui sentieri dei BdB???

Un plauso alla compagnia semppre gradevolissima.
La metà dei miei amici che è arrivata su al rifugio è cotta ma soddisfatta. Anche per lui prima volta in assoulto che fa di 1900 mt di dislivello...... in mtb.

Purtroppo per PIER, i crampi gli han rovinato la giornata.... mi spiace un sacco.
Ha voluto provare lo stesso , am in macchina poi si è dato dello stupido per un pò di km.
Doveva partire da ZONE come aveva pensato di fare....
Peccato..... spero che ci riprovi prima o poi....

Grazie ancora a tutti.... ci vediamo domani al GST.

:i-want-t:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ho parlato con Dario, per chi domani vuole pedalare (un pò, non troppo :-) ) abbiamo fissato ritrovo con partenza in bici a Vestone per le 9:00
faremo il giro vestone-lavenone-vaiale-passo croce-rifugio amici miei :magna:

a domani, ciao ciao
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ciao ragassi, tutto bene...ma quanto tempo...e quante salite che vi siete fatti...
ecco, mi rifaccio vivo per...per...chiedervi se a qualche d'uno di voi, potesse interessare.......


il mio telaio anthem (ad un super prezzo...).

non vi dico cosa ho in mente, sennò mi mandate a ca..re (però devo assecondare la mente, non c'è alternativa, rischiereidi litigare pure con lei....e non è bello...)!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bella giornata di ieri GST e non solo.
Chi in bici secondo le proprie esigenze(Elena:medita:),chi a piedi e chi in
macchina,piacevole raduno BdB(il secondo GST in due giorni,robe da non
credere).La Giornata quasi estiva e lo spiedo cotto al punto giusto con
contorno di polenta tiragna hanno allietato la compagnia,eravamo in 25credo,mi
ha fatto piacere rivedere la mitica Pat e lo sfortunato Wilmer,e bella anche
la presenza di qualche moglie con marmocchi al seguito.
I miei due(in particolare il più piccolo),ieri sera erano contenti di aver
pedalatO per un breve tratto a fianco di Seby Dario e company.

grazie ai ristoratori del rifugio sempre disponibili
e (ricordando Diego e Perse)grazie a tutti per la bella giornata passata
insieme
Giani:ogni tanto si potrebbe riproporre(senza esagerare ne!!!)

PROSSIMAMENTE SU QUESTI MONITOR......GolemSUD(dalla valtrompia) in arrivo,se troviamo una giornatina libera ad ottobre testBdB!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
[size=+2]grazie a tutti![/size]

ieri qualcuno mi chiedeva il discorso, beh io non sono bravo in queste cose :oops: però un "grazie a tutti" ve lo volevo proprio dire :-) quando all'inizio del 2006 sono partito con questo "progetto" non avrei mai pensato potesse prendere una dimensione e una forma simile! e voi tutti siete ciò che tiene in vita questo progetto, voi tutti siete i BdB! sono molto fiero del punto a cui siamo arrivati e di aver con me persone come voi! ogni giro, ogni gst, ogni chiaccherata sono uno stimolo ad andare avanti, a proseguire nel progetto e tutto ciò tiene viva una forte passione!
Ieri è stato il coronamento di un'ennesima stagione di grandi soddisfazioni ed è stato bello festeggiarla con voi e con le vostre famiglie (mi è spiaciuto molto per gli assenti, ma sono sicuro che tutti ieri hanno avuto un pensiero per loro!)

@Mauro:hai proprio ragione ;-) vedrai che tireremo fuori altre belle occasioni, intanto "stay tuned" per la cena di fine anno...si vocifera che avremo un'intera cantina a nostra disposizione ;-)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Ciao ragazzuoli! ripresi dalla magnata??
5 giorni di antibiotico iniziano a fare il loro effetto, oggi riesco a parlare senza quella fastidiosa sensazione di avere un aratro conficcato in gola. mercoledi pomeriggio ho la visita dall'ortopedico, vardom...
ieri mentre pranzavo con il mio bel risino in bianco vi ho pensato intensamente...
sono contento che abbiate trovato una bella giornata e che tutto sia andato per il verso giusto. Bravissimi tutti!

ieri pomeriggio volevo lavare la bici ma ancor prima di iniziare ho trovato una bella sorpresina: un perno che unisce il fodero in carbonio alla bielletta dell'ammo si è spezzato. spero che DSB sia veloce a madarmi il ricambio.
Giani quando hai tempo mi servirebbe il tuo aiuto per sostituire il m.c.

se va avanti cosi riuscirò a fare una bella pedalatina con voi nel 2015 o come dice qualcuno "...quando mi crescerà l'unghia al pi***..."
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
casso chat siamo finiti in seconda pagina:nunsacci:

Dopo varie "contorsioni",sabato presente al giro di Milzo(forse mi fermo anche a cena),domenica non posso proprio,e mi spiace molto.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
anch'io sono molto propenso per sabato ;-) ma qual'è il programma della 2 giorni?


@Diego: non mi sono dimenticato di te :-) adesso sono un pò incasinato cmq vedremo di ritagliarci un qualche momento :bacetto:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...ma qual'è il programma della 2 giorni?...

Sabato facciamo il monte Breda. cerchiamo un posto dove poter lasciare le auto sulla strada che porta a Bagolino, nei pressi della fine del sentiero che scende dal Breda. Saliamo pedalando a bagolino, facciamo tutta la valle della berga (alla fine 15min a spinta), passo della spina, 427var fino al rifugio baremone, puntatina al forte di cima ora e da qui iniziamo il sentiero 432 che attraversa tutto il monte breda fino a ritornare alle auto. Anche in questo tratto finale ci sono 15min. con bici al fianco per attraversare un breve tratto che è MOLTO esposto e pericoloso. Appena ho finito di preparare la traccia la allego. Recuperate le auto, ci trasferiamo a val dorizzo per dormire (chi in camping, chi alla pensione "stella alpina")

Per domenica ci sono varie idee uscite durante il gst:

1: valle dorizzo - bagolino - malga tonolo - col delle perpetue - costone delle cornelle - monte telegrafo - ritorno al passo delle cornelle - passo di brealone - laghetti di bruffione e discesa fino quasi a valle Dorizzo.

2: valle dorizzo - salita al passo delle cornelle - laghetti di bruffione - discesa a valle - risalita asfaltata al goletto di gaver - monte misa - discesa a valle dorizzo

3: valle dorizzo - crocedomini - malga bazena - passo di val fredda - lago della vacca - discesa della corna bianca - valle di cadino e malga cadino - risalita a crocedomini - crapa de vaia - val sanguinera e giù a valle dorizzo

sono tre giri della madonna... alcuni hanno già fatto il 2° lo scorso anno e anche il 3° proprio a giugno di quest'anno. si accettano consigli, pareri, o altre proposte:medita:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Sabato facciamo il monte Breda. cerchiamo un posto dove poter lasciare le auto sulla strada che porta a Bagolino, nei pressi della fine del sentiero che scende dal Breda. Saliamo pedalando a bagolino, facciamo tutta la valle della berga (alla fine 15min a spinta), passo della spina, 427var fino al rifugio baremone, puntatina al forte di cima ora e da qui iniziamo il sentiero 432 che attraversa tutto il monte breda fino a ritornare alle auto. Anche in questo tratto finale ci sono 15min. con bici al fianco per attraversare un breve tratto che è MOLTO esposto e pericoloso. Appena ho finito di preparare la traccia la allego. Recuperate le auto, ci trasferiamo a val dorizzo per dormire (chi in camping, chi alla pensione "stella alpina")

Per domenica ci sono varie idee uscite durante il gst:

1: valle dorizzo - bagolino - malga tonolo - col delle perpetue - costone delle cornelle - monte telegrafo - ritorno al passo delle cornelle - passo di brealone - laghetti di bruffione e discesa fino quasi a valle Dorizzo.

2: valle dorizzo - salita al passo delle cornelle - laghetti di bruffione - discesa a valle - risalita asfaltata al goletto di gaver - monte misa - discesa a valle dorizzo

3: valle dorizzo - crocedomini - malga bazena - passo di val fredda - lago della vacca - discesa della corna bianca - valle di cadino e malga cadino - risalita a crocedomini - crapa de vaia - val sanguinera e giù a valle dorizzo

sono tre giri della madonna... alcuni hanno già fatto il 2° lo scorso anno e anche il 3° proprio a giugno di quest'anno. si accettano consigli, pareri, o altre proposte:medita:

[size=+1]perfetto ! calendario aggiornato o-o[/size]
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti, sabato ci sono anche io. Aspetto notizie su luogo e ora di ritrovo

grande gigi!! o-o
visto che la traccia che ho del monte Breda è opera tua, non potevi certo mancare ;-) L'ho unita al giro che hanno fatto alcuni di noi in valle della berga (traccia di orMa), insomma ROBA FORTE!!
Poco prima di vobarno, subito dopo la fine della tangenziale che proviene da BS, c'è una piccola rotonda con un piazzalino sulla dx, sulla sinistra c'è un bar (non ricordo il nome). ci troveremo li. per l'orario... boh... sul presto... ci teniamo in contatto :medita:
EDIT: ecco la traccia GPS del possibile giro di sabato
 

Allegati

  • valleberga-montebreda.rar
    32,9 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo