BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
QUOTO QUOTO QUOTO
QUOTO TUTTO!

Bellissime giornate. Finché non mi piove sulla capoccia, possono anche esserci le nubi che va bene... o quasi...:medita::medita:

Ieri mi sono stancato un po', il giro è stato abbastanza faticoso, ma questi monti sono molto spettacolari, incantevoli; vale proprio la pena faticare un po' con la bici in spalla per raggiungere queste cime...
Si, bisogna stare sempre all'occhio perché in alcuni punti non ci si può permettere di sbagliare, altrimenti.... :specc:

3913341630_3f1541fed1.jpg

3912553723_1585e5fe60.jpg

3912554911_0167c166da.jpg

Favolose le Stelle Alpine

3912554219_c54c167d92.jpg

La discesa era là, sembrava vicina, ma non lo era, però alla fine siamo giunti alla bocca dell'Usel! :smile::smile: (Ussol)

Da qui subito traversone con ghiaia franata... che scivolamento!! :smile:
Un'emozione dietro l'altra...
Dario non si fermava più...

Il sentiero è risultato rovinato dalle solite slavinacce dello scorso inverno! Cazzarola!

Poi nel bosco è diventato figo, con tratti che ti invogliavano a mollare, per poi incattivirsi in un colpo... azz! E vai di fine corsa! :celopiùg::celopiùg:

3913355804_83a8f5b096.jpg

Un sentito ringraziamento a Mauro che sempre con molta cura studia bellissime escursioni. Questa è stata una bella explo bistiù!

Grazie ad Elena che ci regala sempre bellissimi sorrisi anche nei momenti in cui qualcun altro, al suo posto, ci lancerebbe esclusivamente degli insulti...
:rosik::rosik:

Grazie a tutti gli altri compagni di avventura per la bella compagnia!

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Beh, ieri sera, al termine del giro, sinceramente non avevo proprio voglia di fare un'altra levataccia alla mattina, rimettermi alla guida per altri 300 Km...

... alla fine dei conti la fatica del giro è ben poca cosa rispetto alla fatica di una sveglia alle 4:30, e soprattutto di una sfilza di Km dietro a poveri imbranati che di fronte ad una strada enorme, tracciata in linea retta, si ostinano a viaggiare a 50, max 59 Km/orari, con minimi storici di 30 Km orari in corrispondenza delle rotonde... che due maroni! Che strex! :smile: :rosik:

Per questa domenica Dario mi propone una sveglia alle 7. Ci sto!
La mente geniale del giovane biker ha in mente qualcosa, ma non lascia trapelare nulla... fino al momento in cui si deve prendere l'ardua decisione: dove andiamo?

Schilpario

Azzo, altri 250 Km andata e ritorno. Vabbé!

Ne valeva la pena: bella la classica salita al Vivione, buona la torta ai pinoli del rifugio (quella crema lì mi fa impazzire.... :sbavon:), cattiva la discesa dai laghetti al punto di partenza...

Un bel sentierozzo, a tratti espostozzo, che poi entra nel bosco diventando veloce, con curve in appoggio, radici, rocce scivolose, tornantini, salti qua e là... e patatrack, in un baleno siamo alle macchine.

Giro breve ma amusant! :cucù:

E dance! Dance dance dance! Yess yess yess! :spetteguless::smile:
Che bel ragazzo!

Bene! Un altro bel week end è terminato, cioè male.... ora si ritorna a lavorare... :medita:

3915268399_fc4027d5b8.jpg

mbaro

Biker superioris
confermo!!! grazie a Milzo abbiamo riscoperto e scoperto dei posti che di "piano" hanno ben poco...giro duro sia per la salita...mamma mia che rampe...si per una prima parte di discesa veramente impegnativa e di soddisfazione! mai pericolosa ma difficile!

riconfermo... bella salita, bel tratto di su e giù in single e discesa decisamente impegnativa (primo tratto molto "gnecco"). contento soprattutto di aver conosciuto giani e milzo, che con il lonfo son stati una piacevolissima compagnia.

alla prossima!

p.s. a discesa ultimata ci siamo fermati per togliere le protezioni e voltandoci indietro abbiamo visto il fumo che si alzava:

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/14241/1/

lorenzo71

Biker serius
quindi:

- Giani
- Milzo + Patty + Pietro
- Dario
- Mauro + Mery (giusto?)
- Seby
- Elena
- Diego
- Gilbo
- Cecco
- Lonfo
- Gfavier
- Mabender

- tutti gli altri che non ho menzionato??? fatemi sapere :-)

@Perse: azzarola mi spiace non avevo associato i campionati SS alla data...

anche io domenica sono via.

stamattina bel giro sulla corna trentapassi con discesa esplo bella gnecca dal sentiero 225

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Mi sono permesso di mandare mail, a nome di tutti, al gestore del rifugio Pernici, segnalando la discussione qui e le foto di Dario e Perse.

Ho ancora la spalla dx dolorante per la bici caricata ma l'adrenalina è ancora alta !

RiGrazie nuovamente a tutta la combriccola

Ciao !

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
[SIZE=+2]prenotazione confermata per domenica 20/09, Daniele ci aspetta con spiedo e polenta taragna o-o[/size]

confermati:

- Giani
- Milzo + Patty + Pietro
- Dario
- Mauro + mary + pietro e simone
- Seby
- Elena
- Diego
- Gilbo
- Cecco
- Lonfo
- Gfavier
- Mabender

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
ho uploadato il video della signora Linda di Georgshof-Morter (fatto col cellulare)

(a me viene in mente Frankenstein Junior...)

Linda - Georgshof - 2 on Vimeo

@Giani

chiedo scusa, sto aspettando che la moglie mi dica se c'è anche lei (eventualmente con un paio di figli) o meno.
Abbi pazienza fino a stasera. Grazie

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ragazzi che copada!!!!! Ha ragione ORMA a dire che questo giro è stato molto "aereo". Questi sentieri così tecnici, pieni di ostacoli da affrontare e superare mi mettono tantissima adrenalina addosso e mi tolgono il fiato. Le foto testimoniano i paesaggi mozzafiato e l'abilità dei Bestiù nel superare ogni insidia. Complimenti a tutti e grazie della fiducia.:celopiùg:

P:S: ho cambiato l'avatar dopo questo giro.

Ho caricato le foto

• Mi piace
Reactions: Gilbomorris

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
[SIZE=+2]prenotazione confermata per domenica 20/09, Daniele ci aspetta con spiedo e polenta taragna o-o[/size]

confermati:

- Giani
- Milzo + Patty + Pietro
- Dario
- Seby
- Elena
- Diego
- Gilbo
- Cecco
- Lonfo
- Gfavier + moglie e 2 figli ;-)
- Mabender + Elena

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Son contento!
Bellissima uscita sui crinali di Val Concei, panorami che difficilmente si dimenticano e una Grande compagnia mettono in secondo piano le difficoltà a portare l' Epica lungo i sentieri SAT, sicuramente, mai percorsi da bicicletta...
GRANDI ! ! !

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Pensavo al giro Svizzero...:duello:
secondo me raggiungere il punto di partenza è un po complicato :nunsacci: soprattutto avendo solo due giorni.

Io avrei in mente una cosa più accessibile, ma attendo i pareri dei partecipanti.
Si è aperta anche una discussione per individuare nuove vie.

un'altra ideona ancora più accessibile è arrivata da giani: dormire (spendendo poco) a bagolino e studiarsi per il primo giorno un girone verso i "laghetti di bruffione - valle aperta" e per il secondo giorno un girone verso "crapa de vaia - laghi di mignolo". non male...:medita:

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
un'altra ideona ancora più accessibile è arrivata da giani: dormire (spendendo poco) a bagolino e studiarsi per il primo giorno un girone verso i "laghetti di bruffione - valle aperta" e per il secondo giorno un girone verso "crapa de vaia - laghi di mignolo". non male...:medita:

avrei voluto farlo in agosto ma poi non sono riuscito, cmq mi avevano consigliato "La Baita" se si vuole dormire a Bagolino, oppure c'è sempre la "Stella Alpina" di Valdorizzo ;-)
io per il weekend non ci sono ma la domenica verrei volentieri a raggiungervi per la seconda parte di giro o-o

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
avrei voluto farlo in agosto ma poi non sono riuscito, cmq mi avevano consigliato "La Baita" se si vuole dormire a Bagolino, oppure c'è sempre la "Stella Alpina" di Valdorizzo ;-)
io per il weekend non ci sono ma la domenica verrei volentieri a raggiungervi per la seconda parte di giro o-o

:azz-se-m: Purtroppo dovro fare anche io solo Domenica :cry:

Dal 23 al 26 sono all'estero... :medita: (l'ho saputo ora, mi dispiace:ueh:)

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

confermati:

- Giani
- Milzo + Patty + Pietro
- Dario
- Seby
- Elena
- Diego
- Gilbo
- Cecco
- Lonfo
- Gfavier + moglie e 2 figli ;-)
- Mabender + Elena
- Lorenzo71

se non ho fatto male i conti siamo a 22, lunedì eravamo 17, chiamo venerdì per far aggiungere i 5 posti anche se non credo ci siano grossi problemi o-o

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato se non ci sono proposte,io vado qui:

Dopo la tradizionale lunga salita al Golem,un bel piatto di casoncelli egiù per la discesa freeride"golem sudovest",sono 1750 metri di dislivello(dalla cima) per 14 km,il primo quarto(il più bello) è in comune con la discesa della val Vandul(gnomi)poi tratto in esplo sul sent234 fino al passo croce di zone(spero sia sentiero e non stradina),poi altro tratto sent 233A in esplo fino sopra Zone e tratto finale sul lato opposto alla strada che normalmente si fa in salita(tratto già testato).Salita tutta in sella,discesa pure(asfalto 2%).

ritrovo a Marone( sulla vecchia statale bivio per zone ),in sella per le 8,30
pranzo al rifugio Almici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo