BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che giurnadina!
Una vera goduria, così si fa... :celopiùg:
Giro molto bello, completo; bella la tappa di trasferimento: siamo transitati per dei magnifici paesini, abbiamo goduto su divertenti singletracks nel bosco per giungere all'inizio della salita...
Bella strada per il Vivione, un po' trafficata da moto e auto, ma bella....
Stupendo il secondo tratto di salita, eravamo appena noi, circondati da splendide montagne e prati fioriti; mancavano le caprette che ci facevano CIAO ed eravamo a posto... :smile:
Al cospetto del passo, "solo" 3 ORE a piedi, ci siamo tutti inchinati :hail:, un po' come avevamo fatto col Varicla, e giù per la valle... :i-want-t:
Primo tratto sassoso più a piedi che in bici, ma almeno non stavamo perdendo metri di dislivello... il sentiero proseguiva in piano, anzi, a tratti risaliva... e poi finalmente giù. Singletrack da film, che "slang":smile::smile:!!!
Uau! Mi manca il fiato fin a scrivere!
Bei numeri, bella storia raga! :celopiùg:
E' stato un vero piacere raidare :smile: con voi, siete troppo forti!
MITICO GILBOMORRIS!
Un grazie a tutti voi per la bella compagnia.... ALLA PROSSIMA.
Oggi carico le foto e poi qualcosa si vedrà...
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
In effetti avevo capito che il giretto di ieri non sarebbe stato niente male; ho chiuso il pc ieri sera verso le 22 e non c'era traccia di messaggi nuovi.

Che invidia !

Io ho provato a chiedere permesso speciale, ma :duello: e ho perso...

Bravissimi, sono ansioso di vedere le foto !!
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
In effetti avevo capito che il giretto di ieri non sarebbe stato niente male; ho chiuso il pc ieri sera verso le 22 e non c'era traccia di messaggi nuovi.

Che invidia !

Io ho provato a chiedere permesso speciale, ma :duello: e ho perso...

Bravissimi, sono ansioso di vedere le foto !!

E per fortuna che ieri era il giorno dell'anno (teoricamente) con piu ore di luce.
Siamo arrivati alle 19 poi pizzetta, dopodichè "tirae pio gne cope gne bastu".
La nota più dolente è stata Ita-Bra 0-3 ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Panoramix:

3650372326_637cf8f3d6_b.jpg


Dario:

3649567901_79bbd16008.jpg


Carnivore, Pinguicola:
3649566871_da5591f86a.jpg


Ortensie:
3649566589_c27a323b39.jpg


Wilmeeer
3649568943_de7307e7bb.jpg
 

kri

Biker novus
25/8/08
27
0
0
brescia
Visita sito
Che giurnadina!
Una vera goduria, così si fa... :celopiùg:
Giro molto bello, completo; bella la tappa di trasferimento: siamo transitati per dei magnifici paesini, abbiamo goduto su divertenti singletracks nel bosco per giungere all'inizio della salita...
Bella strada per il Vivione, un po' trafficata da moto e auto, ma bella....
Stupendo il secondo tratto di salita, eravamo appena noi, circondati da splendide montagne e prati fioriti; mancavano le caprette che ci facevano CIAO ed eravamo a posto... :smile:
Al cospetto del passo, "solo" 3 ORE a piedi, ci siamo tutti inchinati :hail:, un po' come avevamo fatto col Varicla, e giù per la valle... :i-want-t:
Primo tratto sassoso più a piedi che in bici, ma almeno non stavamo perdendo metri di dislivello... il sentiero proseguiva in piano, anzi, a tratti risaliva... e poi finalmente giù. Singletrack da film, che "slang":smile::smile:!!!
Uau! Mi manca il fiato fin a scrivere!
Bei numeri, bella storia raga! :celopiùg:
E' stato un vero piacere raidare :smile: con voi, siete troppo forti!
MITICO GILBOMORRIS!
Un grazie a tutti voi per la bella compagnia.... ALLA PROSSIMA.
Oggi carico le foto e poi qualcosa si vedrà...

io ho trovato anche le caprette

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/42322/size/big/cat/500
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi,
domani la sezione veronese dei BdB e il Lonfo si trasferiscono sull'Alpe di Siusi,
sui sentieri dello Siliar:

- Lunghezza Mah
- Dislivello Booh
- quota massima 2500+-
- Ciclabilità 50% a spinta 50% non si sà

Se qualche folle vuole unirsi faccia in fretta. posti limitati ...

Ma la sezione veronese? Che fine ha fatto? Any news? :up:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Complimenti a tutti! Bravi Bravi!
mentre voi eravate a divertirvi io ho passato tutto il w.e. a studiare come un matto. sabato sera era mezzanotte che chiudevo il libro. domenica tirata unica intervallata solo dalle pause pranzo-cena-merendina....che tribulata!
Stamattina esame...olè un altra bella inchiappettata!
a saperlo venivo anche io a spingere la bici per i sentieri...maledetto il giorno che ho deciso di iscrivermi a ingegneria! tornare indietro...MANOVALE!!

domenica prossima VOGLIO un megagiroexplosuperhard!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ecco dunque il primo report della sezione veronese-lacustre-mantovana e qualche riflessione 'lonfica'.

Un luogo comune invita a non tornare sul luogo del delitto; io invece avevo proprio voglia di tornare sullo Sciliar e dintorni per rivivere le sensazioni magiche della nostra prima avventura di più giorni.

Prima di partire ho riguardato le foto dell'agosto 2007: che emozioni! Mi sono tornati in mente i preparativi e i dubbi prima della partenza, Perse con la Proflex e Giani con la sua giallona, Milzo e Seby con le Scott, io con la Bianchi da XC. La notte in rifugio, per molti la prima volta...

Due anni di "BdB High School" ne cambiano di cose. Passaggi che guardavo fare a bocca aperta, come quelli del monte Pana o i gradoni sotto al Bolzano, sono passati via. Per contro nulla e più nuovo e vergine come allora e mi accorgo che servono dosi sempre più massicce per riavere le stesse sensazioni.

Ma torniamo ai fatti, sennò mi commuovo :cry:.

Frog non si è opposto a che imbarcassi un'amica scialpinista (Manuela, prossimo nik la "Dama bianca"), che si è portata in su e in giù la sua frontina maledicendo :rosik: il giorno in cui si è fidata. Intanto stasera le arriva la Genius, :spetteguless: lei non lo sa ancora ma ormai ha contratto il virus.

Come percorso abbiamo allungato quello standard con il giro intorno al Sassolungo e al Sassopiatto; il tempo ha tenuto ( 2° C domenica mattina), percorsi e panorami da togliere il fiato.

Aspetto le foto di Frog per proporvi una selezione.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
E vi pareva che il milzo non ci pettava una bella esplo in terra di sardegna??
Ho trovato alcune indicazioni su una guida turistica di questa zona datata 1980 e alcune preziose info me le ha date un ex pastore di qui. Così questa mattina alle 5.15 sono partito per questo bellissimo giro. Non vi nascondo che al pensiero di perdermi mi cagavo adosso, ma ero emozionato ed eccitato come un bambino che ha appena tolto le rotelle alla bici e parte alla conquista del mondo.
Tanto sterrato stupendo, un sentiero in discesa assai godereccio e una pietraia molto impegnativa, compongono questo bel giro del quale vi lascio qualche scatto.

un abbraccio
paolo

salita al monte Tului
Image0000110.jpg


vista sul golfo di Orosei
009.jpg


un tratto di sterrata in discesa
Image000035.jpg


vista su dorgali
panorama12.jpg
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
avevo detto che mercoledì sarei stato libero ed in effetti è così anche se parzialmente, purtroppo ho un impegno verso le 16 quindi il previsto giro in zona Gaver è meglio che lo eviti (non posso fare tardi). Penso di ripiegare su qualcosa in zona Golem, più tardi o domani cerco qualcosa e poi aggiorno, se qualcuno volesse venire ;-) partenza presto...
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ho visto or ora il resoconto della domenica con foto allegate di tutti quelli che hanno potuto godersi una giornata in bici. Sto piangendo dalla rabbia non esser potuta venire con voi ma il lavoro purtroppo ha avuto la precedenza. Mai più saltare un giro con i BdB: sono molto arrabbiata e delusa per aver rinunciato.:azz-se-m:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
avevo detto che mercoledì sarei stato libero ed in effetti è così anche se parzialmente, purtroppo ho un impegno verso le 16 quindi il previsto giro in zona Gaver è meglio che lo eviti (non posso fare tardi). Penso di ripiegare su qualcosa in zona Golem, più tardi o domani cerco qualcosa e poi aggiorno, se qualcuno volesse venire ;-) partenza presto...

visto che molto probabilmente domani sarò solo :cry: farò un giro conosciuto sul Golem,
partenza 7:30 dal parcheggio di Zone se qualcuno volesse venire o-o
 

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
Apprezzo sempre molto la vostra voglia di cercare posti nuovi (parlando di bike naturalmente).
Il Passo dei Campelli è un bel posto con ambiente di tipo dolomitico. Lo conosco abbastanza bene, ci son passato varie volte, sia a piedi, sia con gli sci d'alpinismo che con la mountain bike.
Non ho ben capito il giro che avete fatto. Vedo (dall'album di Gilbomorris) che siete partiti da Malegno. Ad intuito (per quel che capisco dalla traccia 3d postata sull'album) mi pare abbiate fatto questo giro: pista ciclabile fino a Capo di Ponte, Forno d'Allione (mi pare che avete cercato di evitare la statale sulla sponda sx salendo (siete passati dal paese di Sellero? come avete evitato Cedegolo? Da Demo poi conosco una strada al di là dell'Oglio)), risalita su asfalto fino al Passo del Vivione (io lì son di casa visto che mio padre è di Grumello (piccola frazione alta di Paisco)), discesa fin alla baracca Rossa, strada sterrata del Passo Campelli. Da lì non capisco bene che discesa avete fatto per raggiungere Ono san Pietro. Non mi sembra la strada classica (che ho già fatto e non mi aggrada visto che è tutta ripida e per 3/4 asfaltata (bella in salita)). Pare che abbiate preso uno dei sentieri che si dipartono scendendo sulla dx della sterrata o sbaglio?

Lì in zona ho da andare a visionare una discesa che mi permetterebbe di chiudere un bell'anello. La discesa parte sul versante scalvino del Passo Campelli. Dal passo si scende 500 m circa fino poco sopra la prima malga che si incontra e si svolta a destra su vecchia strada (servizio per le vecchie miniere ora dismesse). La si lascia circa all'altezza del passo del Giovetto per scendere nella val de Gardena fino alla strada Forno_Vivione circa all'altezza del 13° km. Il tratto della Val de Gardena dovrebbe essere quello più ostico, visto che il sentiero è poco frequentato anche a piedi e non so in che stato sia. Verificato quello sarei a posto e si potrebbe comporre un bell'anello: Forno d'Allione - Demo (non sulla statale) - Cedegolo - Grevo - Capo di Ponte - Ono - Passo Campelli (salita alquanto dura che penso avrà pochi rivali in provincia) - discesa come detto fino al 13° km della strada del Vivione - risalita di circa 1 km su asfalto - deviazione a destra su stradine/single track (con un tratto a spinta in salita di 3 minuti forse) - strada del Vivione 1 km a monte di Paisco - asfalto per 2 km fin poco sotto il paese - vecchia strada/sentiero del castagneto che riconduce a Forno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo