BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao Lisa,siamo tutti in trepidante attesa che le guide(Milzo e Dario) si esprimano.....posso anticipare che opteranno per il "plus",è un giro over2000dislivello,sulla cima della Corna Blacca(2005slm) io non ci sono mai stato,dovremmo essere i primi a salirci in bici,diciamo mezz'ora bici in spalla/spinta a salire e 10/15 minuti a scendere,credo dei tratti un pò esposti(ma niente di pericoloso se affrontati con la bici a fianco),il tratto di discesa sotto il Tigaldine è piuttosto canchero(ma breve),la discesa su Vestone 450var è sconnessa ma molto bella.Si partirà molto,molto presto(visto la salita esposta al sole) e si tornerà sul tardi.

Quoto tutto :-)
Io ci sono stato a piedi e posso solo dire che è un MUST. Poco sotto la cima ci sarà da valutare se abbandonare le bici o portarsele in spalla... è un po come il tratto finale del "pian della regina" che wrangler, dario e perse ricordano sicuramente. E' un giro lungo che ci impegnerà praticamente per tutta la giornata, ma meglio 2000m di dislivello in 50km che in 30km:medita:
Partiremo sul presto da vestone (orario da definire) e ci faremo un bel pezzo di asfalto. Costeggiamo il lago d'idro fino ad anfo e qui iniziamo la salita al passo marè (1421m). la salita come dice orMa è completamente esposta al sole e gli ultimi 2 km presentano pendenze fino al 17% (la media è 11%). Dal rifugio rosa di baremone (da evitare come la peste considerando i prezzi furiosi) la pendenza è poco più di un falsopiano. Passo della spina (1521) passo della berga (1531) passo delle portole e capanna tita secchi (1726) e da qui seguiremo il 443 o 3V alto fino alla vetta della Corna Blacca (2005m). Seguiamo in discesa il sentiero fino al passo di pràel e in questo tratto le carte kompass e ingenia sono molto diverse; sarà l'unico pezzetto di sentiero in esplo che dario ha però individuato in alcune foto in un suo post precedente. Per il resto della discesa sfrutteremo le esplo dello scorso anno fatte con i giri di orma (vedi giro del tigaldine). Giunti ad Avenone ci sarà una mezz'oretta di risalita prima della discesa finale fino a vestone.
Sul versante sud, la Corna Blacca è pulitissima!!:yeah!:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Quoto tutto :-)
Io ci sono stato a piedi e posso solo dire che è un MUST. Poco sotto la cima ci sarà da valutare se abbandonare le bici o portarsele in spalla... è un po come il tratto finale del "pian della regina" che wrangler, dario e perse ricordano sicuramente. E' un giro lungo che ci impegnerà praticamente per tutta la giornata, ma meglio 2000m di dislivello in 50km che in 30km:medita:
Partiremo sul presto da vestone (orario da definire) e ci faremo un bel pezzo di asfalto. Costeggiamo il lago d'idro fino ad anfo e qui iniziamo la salita al passo marè (1421m). la salita come dice orMa è completamente esposta al sole e gli ultimi 2 km presentano pendenze fino al 17% (la media è 11%). Dal rifugio rosa di baremone (da evitare come la peste considerando i prezzi furiosi) la pendenza è poco più di un falsopiano. Passo della spina (1521) passo della berga (1531) passo delle portole e capanna tita secchi (1726) e da qui seguiremo il 443 o 3V alto fino alla vetta della Corna Blacca (2005m). Seguiamo in discesa il sentiero fino al passo di pràel e in questo tratto le carte kompass e ingenia sono molto diverse; sarà l'unico pezzetto di sentiero in esplo che dario ha però individuato in alcune foto in un suo post precedente. Per il resto della discesa sfrutteremo le esplo dello scorso anno fatte con i giri di orma (vedi giro del tigaldine). Giunti ad Avenone ci sarà una mezz'oretta di risalita prima della discesa finale fino a vestone.
Sul versante sud, la Corna Blacca è pulitissima!!:yeah!:

:yeah!: e non vedo l'ora di fare i tratti di sentiero in quota da passo portole a passo pezzeda. Tra i più belli che conosco della valtrompia
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Quoto tutto :-)
Io ci sono stato a piedi e posso solo dire che è un MUST. Poco sotto la cima ci sarà da valutare se abbandonare le bici o portarsele in spalla... è un po come il tratto finale del "pian della regina" che wrangler, dario e perse ricordano sicuramente. E' un giro lungo che ci impegnerà praticamente per tutta la giornata, ma meglio 2000m di dislivello in 50km che in 30km:medita:
Partiremo sul presto da vestone (orario da definire) e ci faremo un bel pezzo di asfalto. Costeggiamo il lago d'idro fino ad anfo e qui iniziamo la salita al passo marè (1421m). la salita come dice orMa è completamente esposta al sole e gli ultimi 2 km presentano pendenze fino al 17% (la media è 11%). Dal rifugio rosa di baremone (da evitare come la peste considerando i prezzi furiosi) la pendenza è poco più di un falsopiano. Passo della spina (1521) passo della berga (1531) passo delle portole e capanna tita secchi (1726) e da qui seguiremo il 443 o 3V alto fino alla vetta della Corna Blacca (2005m). Seguiamo in discesa il sentiero fino al passo di pràel e in questo tratto le carte kompass e ingenia sono molto diverse; sarà l'unico pezzetto di sentiero in esplo che dario ha però individuato in alcune foto in un suo post precedente. Per il resto della discesa sfrutteremo le esplo dello scorso anno fatte con i giri di orma (vedi giro del tigaldine). Giunti ad Avenone ci sarà una mezz'oretta di risalita prima della discesa finale fino a vestone.
Sul versante sud, la Corna Blacca è pulitissima!!:yeah!:

deduco che la cena a base di spiedo, salamine e vino che mi aspetta sabato sera dovrà essere mooooolto leggera :smile: altrimenti domenica avrò troppo da smaltire :maremmac:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
sportograf-5357769.jpg


Ero in attesa di qualche immagine a supporto per scrivere 2 righe; ed ecco finalmente qualche scatto...

Finale ligure. Bella esperienza, luoghi molto belli che meritano sicuramente ulteriori visite da parte nostra.
Dopo la 24h di Cremona avevo voglia di un'altra esperienza simile, e mi iscrivo quindi a quella di Finale con i Los Lobos... mitici Single Speeders...

Quello di Finale è un vero percorso per MTB... salite, single traks, discese, toboga... un gran bel mix. Divertimento - emozioni - fatica - sudore - caldo - polvere - birra.
Un'esperienza molto bella, l'anno prossimo ripeterò sicuramente...

Mi ha fatto molto piacere stare in gruppo con i Los Lobos, compagni di avventura molto simpatici... Avremo occasione per conoscerci meglio.. Perse all'inizio può presentarsi un po' chiuso, taciturno (lo sono stato a momenti)... poi col tempo mi sciolgo, e incomincio a sparare cazzate a raffica... vero BdB?

Tomb è sempre MITICO! Mi ha fatto molto piacere incontrarlo a Finale, e mi ha garantito che verrà a trovarci dalle nostre parti... vero???? o-o

Bene, anche l'avventura di Finale è passata...
Perse è sopravvissuto e anche OX sta bene...

LA CORNA BLACCA CI ASPETTA!!!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:


sportograf-5361554.jpg


sportograf-5330836.jpg


sportograf-5341614.jpg
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...ebbene, la terribile notizia ve la do io:il-saggi:
Domenica ritrovo a vestone per le ore 7:00

presenti
-orMa
-dario88
-perse
-wrangler66
-milzo
-seby13
-giani79
-lisabike

chi viene si aggiunga pure pliz:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ma perchè nessun BdB viene messo in C.I. e mi fà compagnia domani in esplo su un pezzo del sent.444 ?......caso ciaàt:smile:......e poi dicono che siamo in crisi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo