BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
oggi bel giro a pé in val di Scalve, nella val del Gleno, a vedere la famosa diga. trovato sentiero molto interessante in discesa (410), e posti davvero spettacolari. si sentiva aria di alta quota, pur essendo solo a 1500.



nel vedere le foto della diga del gleno abbiamo pensato subito alla possibiltà di salire al rif. tagliaferri, traversare al passo belviso, scendere alla diga e poi a bueggio. se è fattibile è sicuramente un gran bel giro.

già pensato :spetteguless:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Come temevo:il-saggi:,Wilmer e Dario l'hanno pedalata tutta:smile:ma proprio tutta,io e gli altri normalBdB diciamo il 70%,è molto faticosa la seconda parte,volendo insistere credo che un buon 85% lo si pedala,a patto che dopo si vada solo in discesa.
Per la CB plus credo sia meglio salvare i polpaccioni e salire dall'asfaltata del Baremone.Oggi ho dovuto abbandonare il branco per impegni,giunto al Barimù sono sceso dall'asfalto e poi sono salito per la prima volta sul Censo:granbella discesa,in 2 passaggi sono sceso e 4 tornantini ho messo giù il piedino,comunque molto soddisfatto.(in 20 minuti ero in fondo)

ciao e alla prossima

36 KM PER 1400disliv
per essere onesto io ho fatto un paio di passaggi a piedi in più di dario in salita.....................
E ho fatto il pirla in discesa dimenticandomi le protezioni a casa stamani............... sono molto soddisfatto del giro, una vera goduria il primo tratto del 433, tornantini fantastici e fondo ottimale per gesti tecnici................................................ grazie a tutti e bravo mabande che si è lasciato convincere a salire anche al Censo
 

potomac

Biker popularis
16/5/09
45
0
0
vestone (bs)
Visita sito
:nunsacci:
Come temevo:il-saggi:,Wilmer e Dario l'hanno pedalata tutta:smile:ma proprio tutta,io e gli altri normalBdB diciamo il 70%,è molto faticosa la seconda parte,volendo insistere credo che un buon 85% lo si pedala,a patto che dopo si vada solo in discesa.
Per la CB plus credo sia meglio salvare i polpaccioni e salire dall'asfaltata del Baremone.Oggi ho dovuto abbandonare il branco per impegni,giunto al Barimù sono sceso dall'asfalto e poi sono salito per la prima volta sul Censo:granbella discesa,in 2 passaggi sono sceso e 4 tornantini ho messo giù il piedino,comunque molto soddisfatto.(in 20 minuti ero in fondo)

ciao e alla prossima

36 KM PER 1400disliv
ciao allora il sentiero di vaiale è stato sistemato ultimamente cmq bravi perche ci vuole una bella gamba per salirlo.ma il sentiero 433 si prende di fronte al rifugio rosa?:nunsacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
:nunsacci:
ciao allora il sentiero di vaiale è stato sistemato ultimamente cmq bravi perche ci vuole una bella gamba per salirlo.ma il sentiero 433 si prende di fronte al rifugio rosa?:nunsacci:

ORMA per impegni è sceso direttamente al censo su asfalto, quindi la sua cartina è leggermente diversa

il 433 si prende a circa metà salita della strada che porta al forte di cima ora. è segnato e ci sono i cartelli, anche se un po' nascosti. questa prima parte è bella, panoramica, erbosa con fondo abbastanza scorrevole e un po' di tornantini stretti. il tratto invece che scende da valcaelli a coca che toi te lo sconsiglio, se non sei un amante delle discese molto tecniche e strette (MOLTO). (oggi Seby l'ha fatta praticamente tutta in sella)

Il censo invece è sempre splendido
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
salita

3559500317_a9353c5092.jpg


cima ora

3559551149_a5be57ff59.jpg


433

3559639827_7403fb27d5.jpg


Diego

3559662785_5060e8177a.jpg


altre QUI
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Ed eccomi qui a cercare di scrivere il mio resoconto di giornata dopo praticamente essermi addormentato come un sasso sul letto appena uscito da una doccia gelida.

Comunque: la cosa + importante è che la compagnia non si discute...... è sempre e comunque la migliore che ci sia.

Il giro: la prima salita che era stata dichiarata come devastante...... lo è!!!
Come detto giustamente da Mauro è una salita per gambe buone e altrettanto per la tecnica.
Ad avere il fiato dei Bistiù in salita.... un 80% abbondante si riesce a farlo.

A chiamarsi Dario o Wrangler ..... molto di più.

Il fondo è tosto ma non improponibile.....serve appunto energia per aver quell'equilibrio solido che altrimenti ogni minimo sassolino manda a quel paese.

Il tratto che porta al Baremone, con il taglio scovato dagli exploratori dello scorso w.e., regala un bel divertimento nella parte finale, con un bel pratone freejazz per arrivare alla mega pozzanghera sotto il rifugio......

Da qui cominciano per me le note dolenti.....

Salita al Forte di Cima Ora con energie finite da tempo.... ma....... la discesa è veramente bella...... anche per una 1/2 pippa come me.
Il fondo è erboso ma il caldo soffocante del giorno l'ha reso stabile e divertente.... il sentiero è poco + che una striscia di erba secca in mezzo all'erba verde!!!!

Da qui in poi ho alzato bandiera bianca....
Qualche spavento di troppo e una discesa decisamente improponibile per me, mi han fatto fare il 98 % a piedi.
Complimenti a chi oggi è riuscito a farla in sella....... Non è un sentiero da consigliare di sicuro se non si hanno pradronanza ASSOLUTA dei propri mezzi e del proprio mezzo.

Per fortuna..... nonostante sia arrivato all'inizio della salita al Censo con tutto men che la volgia di andare avanti...... mi han convinto a farlo....
In effetti la salita dura poco più di 10 minuti a spinta e la discesa è veramente alla portata di tutti...... i 4/5 punti veramente tecnici, basta mettere il piede a terra.
Ci sono un fracco di tornanti..... e parecchi strettini..... buona palestra per imparare a farli....Oggi l'ho vissuta così.....questa discesa.

Ho fatto qualche foto..... ma mi ci vuole un pchino per metterle online....
magari in settimana vedo di colmare questa lacuna.

A presto e grazie ancora a tutti i compagni di oggi!!!
CIAO


P5243982.jpg
P5243989.jpg

P5243998.jpg
P5244006.jpg

P5244014.jpg
P5244021.jpg

P5244024.jpg
P5244028.jpg

P5244029.jpg
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Oggi :volo: sul Gran Paradiso 4061 ma giuro che è l'ultima volta, ci vediamo domenica prossima alla CB.
Per chi vuole divertirsi a vedere il Lonfo in un'altro tipo di discesa c'è anche un filmino :cucù:.
@Lorenzo71: hai trovato ancora bella neve?
 

Allegati

  • Gran paradiso 4061.jpg
    Gran paradiso 4061.jpg
    56,7 KB · Visite: 8

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Bello il giro alla Diga; non ci ero mai stato e avevo voglia di lasciarmi impressionare dalla capacità dell'uomo di trasportare e costruire in posti impervi, e nel contempo di combinare immani disastri nel nome del guadagno furbetto

da wikipedia:

"Nel settembre 1920 viene segnalato alla prefettura di Bergamo che la ditta usa calcina invece di cemento nella costruzione della diga. Vengono inviati degli ispettori a raccogliere dei campioni di calce, che però non vengono sottoposti ad esame."

Ringrazio Dario, Kri, Seby e Wrangler per la bella compagnia

un po' di foto qui


@giaz

in MTB qualcosa si fa, ma portando su la bici in spalla per lunghi tratti (direi praticamente per il 98% del tempo di salita); anche la discesa è adeguata solo per gente più bestiù del sottoscritto

DigaDelGleno

DigaDelGleno


Grazie per le info, vorrà dire che ci andrò in trekking, sono curioso di vedere i resti della diga.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Se quel biker "con la panza" ha fatto quel passaggio lì, mi mangio un gatto senza pelo.Anche perchè uno sbaglio lì,voleva dire 100 metri di ruzzolone,la foto non dà l'idea del ripido.

@Dario:bel giro
@MarcoB:ottimo resoconto e bel quadro fotografico.
@Favier:anni fa,avevo messo giù un giro da fare con gli "ORA" NEI PRESSI DEL VAjONT,è un pò lontanino,ma sarebbe bello andarci una volta...chissà.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Se quel biker "con la panza" ha fatto quel passaggio lì, mi mangio un gatto senza pelo.Anche perchè uno sbaglio lì,voleva dire 100 metri di ruzzolone,la foto non dà l'idea del ripido.

L'ha fatto!! E se dico una bugia me lo mangio io il gatto (con il pelo).

E bravo pure gilbo, oggi ci dava dentro sul tecnico. GRANDE:celopiùg:

Ci tengo a segnalare che, non contento, ho fatto del tecnico anche sull'asfalto!! :smile::smile::smile: (PAURA!)

Ovviamente grazie a tutti! :}}}:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
complimenti a tutti che ieri vi siete fatti un super girone con questo caldo! belle le foto, leggendo i vostri commenti vi invidio sempre!!

io invece ho passato un bel weekend alle 5terre, sabato ho camminato parecchio e anche li sotto il sole è stata dura ma i sentieri (purtroppo non percorribili in bici in questa stagione...) sono veramente belli, a picco sul mare. domenica invece l'ho dedicata alla MTB, nessun supergirone ma mi sono divertito ugualmente nei pressi di Campiglia (grazie Giaz) ho fatto qualche esplò su vari sentierini molto divertenti ;-) ne ho trovato uno che scende al mare, chiedo ad un local se era percorribile in bici, mi guarda con una faccia strana e dice "no quello non lo è altrimenti devo venirti a prendere con l'elicottero!" sarei curioso di vederci all'opera qualche bistiù :-) io e Marta abbiamo ovviamente optato per qualcosa di più easy...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo