BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Comunque lungo la salita passiamo vicino alle stazioni di risalita... si sa mai...:specc:

meno male, così se la salita sembrerà troppo facile, potremo scendere con la funivia e rifarne un pezzo, magari il più ripido..grande milzo, pensi sempre a tutto :bacetto:

sabato vengo su col treno, sono a brescia a 6:10...se seby riesci a venire (passaggio?), credo di essere a molinetto per 6:30/6:40..sennò, gavardina :):fantasm:

che coioni non potermi muovere....:azz-se-m:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ho tracciato una possibile salita da bolzano al corno di renon in attesa di qualche indicazione più precisa di carb (gli ho scritto un MP). Mi risultano 27.5km di salita per 2139m di dislivello.:medita: Comunque lungo la salita passiamo vicino alle stazioni di risalita... si sa mai...:specc:

Sono salito sul Corno 3 volte da nordest"villandro",sa sud"bozen"e da ovest"valSarentino".....visti i dislivelli ho sempre preferito "asfaltare" fin dove potevo cioè fino a circa 1600slm(mai in funivia).....e questo non fà al caso vostro.
Le sterrate sopra sono belle larghe e mai ripidissime...se c'è limpido il panorama sulle dolomiti non è male.....l'unico tratto di sentiero che ho fatto in mtb è quello tra la cima e il rif corno di sotto.Dietro il corno c'è l'altipiano di Villandro,vastissimo,bellissimo da girarci in bici,rilassantissimo e poco frequentato(mentre il corno di solito è un puttanaio)....speriamo sia bella la discesa....che dire, buona pedalata.

viva i BdB
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono salito sul Corno 3 volte da nordest"villandro",sa sud"bozen"e da ovest"valSarentino".....visti i dislivelli ho sempre preferito "asfaltare" fin dove potevo cioè fino a circa 1600slm(mai in funivia).....e questo non fà al caso vostro..

Io ho bypassato la salita da s.maddalena a soprabolzano perchè ha delle rampe veramente micidiali. quindi ho preferito anch'io l'asfalto, visto quanta è lunga la salita da fare; comunque mi tengo le due opzioni.

Mi dici che strada hai fatto tu da bolzano al corno di renon? (se puoi mandami in e-mail una scansioncina:bacetto:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
ho letto che volete fare il Renon.
Io ho passato parecchie volte le vacanze in Sarentino e un giro che ricordo molto volentieri e che ho rifatto anche con i miei FDP è questo.

Partenza da Ponticino frazione di Sarentino si prende la strada dal ponte Rio Rosso in direzione Windlahn/lana del vento seguire poi indicazioni Madonnina del Renon arrivati al maso di nome Egger proseguire ancora per Renon arrivati alla chiesetta della Madonna Nera avanti circa 2 Km tenete d'occhio sulla sx ,senza scendere alla partenza della seggiovia, che c'è una strada sterrata che scende è la pista dello slittino del Renon imboccatela che vi porterà in cima al rifugio corno basso non fermatevi lo spettacolo è assicurato in cima al corno del Renon .
A questo punto vi consiglio di proseguire per latzfonser Kreuz dove troverete un 'altro rifugetto con chiesette da qui avete due possibilità o scavalcare il passettino propio sopra il rifugio 15 minuti a piedi e poi scendere su sterrata fino a reinswald /San martino e poi ci sarebbero dei sentier che vi portano a Sarentino e ponticino ,Ma questi sarebbe troppo difficile spiegare o altrimenti chiedete al rifugista di indicarvi il sentiero che sale al passo a spinta e poi in discesa fino al lago di Valdurna,giro del laghetto e poi giù fino a Sarentino e ponticino. Anche qui vale il discorso dei vari sentierini che vi porterebbero a Sarentino,ma difficile spiegare
TROPPO BELLA LA VAL SARENTINO
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ritrovo ore 5:15 a Peschiera o-o e poi direzione Bolzano

oh yeah!!!

ho letto che volete fare il Renon.
Io ho passato parecchie volte le vacanze in Sarentino e un giro che ricordo molto volentieri e che ho rifatto anche con i miei FDP è questo.

Partenza da Ponticino frazione di Sarentino si prende la strada dal ponte Rio Rosso in direzione Windlahn/lana del vento seguire poi indicazioni Madonnina del Renon arrivati al maso di nome Egger proseguire ancora per Renon arrivati alla chiesetta della Madonna Nera avanti circa 2 Km tenete d'occhio sulla sx ,senza scendere alla partenza della seggiovia, che c'è una strada sterrata che scende è la pista dello slittino del Renon imboccatela che vi porterà in cima al rifugio corno basso non fermatevi lo spettacolo è assicurato in cima al corno del Renon .
A questo punto vi consiglio di proseguire per latzfonser Kreuz dove troverete un 'altro rifugetto con chiesette da qui avete due possibilità o scavalcare il passettino propio sopra il rifugio 15 minuti a piedi e poi scendere su sterrata fino a reinswald /San martino e poi ci sarebbero dei sentier che vi portano a Sarentino e ponticino ,Ma questi sarebbe troppo difficile spiegare o altrimenti chiedete al rifugista di indicarvi il sentiero che sale al passo a spinta e poi in discesa fino al lago di Valdurna,giro del laghetto e poi giù fino a Sarentino e ponticino. Anche qui vale il discorso dei vari sentierini che vi porterebbero a Sarentino,ma difficile spiegare
TROPPO BELLA LA VAL SARENTINO

grazie delle info malve! ho già visto che ci sono delle indicazioni che ci servono:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
chi viene domenica sul Renon???

- Giani
- Milzo
- Seby
- Perse
- Dario
- Wilmer
- Gilbo

altri???


ritrovo ore 5:15 a Peschiera o-o e poi direzione Bolzano

è da martedi mattina che ho un forte dolore alla schiena, non so cosa mi sia successo. sono 2 giorni che mi faccio di anti-infiammatori ma niente.
il giro di oggi pomeriggio lo salto sperando che riposando altri 2 giorni la situazione migliori....
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
è da martedi mattina che ho un forte dolore alla schiena, non so cosa mi sia successo. sono 2 giorni che mi faccio di anti-infiammatori ma niente.
il giro di oggi pomeriggio lo salto sperando che riposando altri 2 giorni la situazione migliori....

Povero ragazzo dovete smettere voi BdB di trattarlo come una signorina vedete che poi gli viene il mal di schiena e deve bidonare i giri :smile::smile::smile:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
purtroppo domani non sarò dei vostri...il duro lavoro del muratore-manovale :mavadaviaiciapp: (a cui non sono abituato) oltre ad oggi accompagnerà anche la mattinata di domani :hahaha: ...

buon divertimento a tutti e scusatemi :specc:

@Dario: ti ho cercato sul cell ma probabilmente sei ancora in giro per i monti, x domani mi sa che è meglio che ti senti con Wilmer o-o


lista aggiornata:

- Milzo
- Seby
- Perse
- Dario
- Wilmer
- Gilbo
- Pat
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
come vi avevo preannunciato qualche giorno fa le prenotazioni per le 2 notti del nostro giro sul Similaun sono state fatte, ecco dove dormiremo:

sabato 26 luglio
Pension Theis (www.pension-theis.com)
Pernottamento + colazione --> 30,00 euro cad
confermate 3 camere doppie, 1 camera tripla e 1 camera singola x un totale di 10 posti

domenica 27 luglio
Haus Edelweiss (www.haus-edelweiss-vent.at)
Pernottamento + colazione --> 28,00 euro cad
confermate 2 camere triple e 2 camere doppie x un totale di 10 posti
versata caparra di 33,12 euro

entrambe i posti mi hanno confermato la possibilità di mettere le nostre bici in un posto sicuro :-)
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
come vi avevo preannunciato qualche giorno fa le prenotazioni per le 2 notti del nostro giro sul Similaun sono state fatte, ecco dove dormiremo:

sabato 26 luglio
Pension Theis (www.pension-theis.com)
Pernottamento + colazione --> 30,00 euro cad
confermate 3 camere doppie, 1 camera tripla e 1 camera singola x un totale di 10 posti

domenica 27 luglio
Haus Edelweiss (www.haus-edelweiss-vent.at)
Pernottamento + colazione --> 28,00 euro cad
confermate 2 camere triple e 2 camere doppie x un totale di 10 posti
versata caparra di 33,12 euro

entrambe i posti mi hanno confermato la possibilità di mettere le nostre bici in un posto sicuro :-)

Giani sei grande..................naturalmente per il posto sicuro per le bike:}}}:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
La moglie in fORMA



Oggi ho preso due piccioni con una fava:ho fatto un bel giro over2000mt con la Mary e già che ero in zona, esplo del tratto Dasdana Maniva:
5,5 km di asfalto trasformati in sentiero 60% e sterrato40% tutto in sella.Peccato il nebbione!http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2178863&postcount=119
Un altro tassello al supergiro Valtrompianoforte bike.:i-want-t:

Grande mauro unisci l'utile al dilettevole, ma bravissima la moglie che deve pure sopportarti.....................le hai mostrato come si fà a volare :smile::smile::smile:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
c'eravamo anche noi in zona maniva desdana!!!! che pazzeee

io devo complimentarmi davvero con seby per il giro che mi ha fatto fare oggi... un over 2000 (credo) davvero super..che sentieri meravigliosi!!!!

se riesco stasera metto qualche foto (poca nebbia ;-))

ecco le foto:

2 foto della bellissima sterrata che con cui abbimo evitato un pezzo dell'asfalto del maniva




il primo single (2200 mt) in esplo verso il monte matto (bellissimo)




la discesa dal monte matto (per un pezzo la traccia si perde nel prato, unica "pecca" del giro)




cascate in val sabbia..quest'anno di acqua ce n'è tanta...per ora


terzo sentiero esplo della giornata..sentiero in costa su e giù pedalabile al 99%..bravo seby...ci porterà all'imbocco del 423 verso bagolino...CHE GIRO!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo