BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ATTENZIONE:

Lunedi 2 giugno ci troveremo con i Pota-pota from berghem point:}}}:
Naturalmente chiunque voglia aggregarsi, sarà il benvenuto

Saremo onorati dalla presenza del Moderatur di sezione :spetteguless: (caso chat!!). Il giro (zona alto garda) è da definire, ieri si parlava di riproporre il "3malzo alternativo" che potrebbe essere un'ottima idea... altrimenti? Bocca fobia + valpura? altro? Che le danze abbiano inizio:il-saggi:

entusiasmooo:cucù:

io voto per il "3malzo alternativo" !!! :up: :up: :up:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
A.A.A. Muletto cercasi per il l'1-2-3 giugno.
Nessuno ha da prestarmi un muletto taglia S/M per non restare a casa a rodermi tre giorni?
Si offre:
- ritiro e consegna a domicilio
- lavaggio e ingrassaggio
- uso e manutenzione scrupolosa

Infinita riconoscenza al benefattore :-)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
sto già male al pensiero, quasi-quasi parto il 31 di maggio !! :celopiùg:

la discesa non è quella rampiledro, vero ? :nunsacci:

:loll: ma va là... pian pianino...

il giro sarebbe questo ma dal lago di ledro, vorremmo provare a scendere su sentiero nella gola del ponale che in parte tu hai fatto descrivendolo qui.

Altra possibilità sarebbe quella di fare il sentiero 457 e 457b in discesa fino al lago di ledro descritto qui
che tra l'altro ridurrebbe il dislivello in salita di 400m:spetteguless:

Altra cosa che mi attira non poco sempre in zona tremalzo, sarebbe quella di andare a fare il 222 che scende da malga ciapa fino a pra delle noci nella valle di s.michele. In tutti i casi c'è un pezzettino di percorso da esplorare giusto per mettere un po di sale e fregola al giro:medita:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
:loll: ma va là... pian pianino...

il giro sarebbe questo ma dal lago di ledro, vorremmo provare a scendere su sentiero nella gola del ponale che in parte tu hai fatto descrivendolo qui.

Altra possibilità sarebbe quella di fare il sentiero 457 e 457b in discesa fino al lago di ledro descritto qui
che tra l'altro ridurrebbe il dislivello in salita di 400m:spetteguless:

Altra cosa che mi attira non poco sempre in zona tremalzo, sarebbe quella di andare a fare il 222 che scende da malga ciapa fino a pra delle noci nella valle di s.michele. In tutti i casi c'è un pezzettino di percorso da esplorare giusto per mettere un po di sale e fregola al giro:medita:

va bene tutto, ci mancherebbe..;-)
dicevo della rampiLedro perchè 3-4 anni fà abbiam fatto il percorso della gara e la discesa (almeno x in ns gusti) ricordo che non ci piacque.

Le lagoBiker ce le ho a casa anch'io, un'occhiatina gliela posso dare.

evvai x la fregola !! :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Giani79

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
va bene tutto, ci mancherebbe..;-)
dicevo della rampiLedro perchè 3-4 anni fà abbiam fatto il percorso della gara e la discesa (almeno x in ns gusti) ricordo che non ci piacque.

Le lagoBiker ce le ho a casa anch'io, un'occhiatina gliela posso dare.

evvai x la fregola !! :medita:

Mitico Fiore!!!

Super fregolona!!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
A.A.A. Muletto cercasi per il l'1-2-3 giugno.
Nessuno ha da prestarmi un muletto taglia S/M per non restare a casa a rodermi tre giorni?
Si offre:
- ritiro e consegna a domicilio
- lavaggio e ingrassaggio
- uso e manutenzione scrupolosa

Infinita riconoscenza al benefattore :-)

Ho solo una K2, ma è LARGE...
Non ti può assolutamente andare bene, e poi tu me la distruggeresti!!!
:duello:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
:loll: ma va là... pian pianino...

il giro sarebbe questo ma dal lago di ledro, vorremmo provare a scendere su sentiero nella gola del ponale che in parte tu hai fatto descrivendolo qui.

Altra possibilità sarebbe quella di fare il sentiero 457 e 457b in discesa fino al lago di ledro descritto qui
che tra l'altro ridurrebbe il dislivello in salita di 400m:spetteguless:

Altra cosa che mi attira non poco sempre in zona tremalzo, sarebbe quella di andare a fare il 222 che scende da malga ciapa fino a pra delle noci nella valle di s.michele. In tutti i casi c'è un pezzettino di percorso da esplorare giusto per mettere un po di sale e fregola al giro:medita:

Sabato scorso ho fatto il 222 che scende da malga Ciapa a malga Pra delle Noci. E' di gran lunga la più bella discesa da Tremalzo!!

L'unica cosa è evitare di farlo dopo un periodo di piogge abbondanti, altrimenti la prima parte, fino all'incrocio con il sentiero da Passo Cocca, malga Ca dell'Era è un mare di fango. E la parte bassa, dall'incrocio con il sentiero in salita per bocca di Fobia a malga Pra delle Noci è molto bagnato e le rocce diventano molto scivolose. Questi due aspetti lo rendono meno divertente, altrimenti è davvero spettacolare.

La prima parte è nel bosco, scorrevole e veloce. Dopo malga Ca dell'Era lo scenario cambia totalmente, uscendo sul fianco della montagna ed entrando in uno valle abbastanza "selvaggia". Il sentiero diventa più roccioso e ripido e decisamente meno scorrevole. Alcuni passaggi sono molto impegnativi, almeno per me! Ci sono dei bei tornantini, comunque non è mai pericoloso.
Dopo l'incrocio con il sentiero per bocca di Fobia il sentiero prosegue a fianco del torrente, guadandolo 4 o 5 volte, in una successione di cascatelle. Anche se meno ripido è ricco di passaggi piuttosto tecnici e divertenti.
A malga Pra delle Noci parte la sterrata fino allo sbarramento di San Michele.

Rispetto alla discesa da malga Giù è decisamente più tecnico, ripido e lungo.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sabato scorso ho fatto il 222 che scende da malga Ciapa a malga Pra delle Noci. E' di gran lunga la più bella discesa da Tremalzo!!
...
Rispetto alla discesa da malga Giù è decisamente più tecnico, ripido e lungo.

:-P:-P:-P da dove sei salito? Sarebbe bello evitare la salita della bike-extreme...
a memoria la prima alternativa che mi viene in mente sarebbe quella di salire da vesio - corna vecchia - passo nota - tremalzo... altrimenti partendo da riva, non saprei come rientrare:nunsacci:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
:-P:-P:-P da dove sei salito? Sarebbe bello evitare la salita della bike-extreme...
a memoria la prima alternativa che mi viene in mente sarebbe quella di salire da vesio - corna vecchia - passo nota - tremalzo... altrimenti partendo da riva, non saprei come rientrare:nunsacci:

Esatto! Ho fatto proprio Limone, Corna Vecchia (la mulattiera nella parte delle gallerie è sempre bella) e passo Nota fino al tunnel della Marogna.
In discesa poi volevo fare la val Pura, ma tornato a Vesio è iniziato a piovere e quindi ho desistito e sono sceso da Ustecchio.

Da Limone sono 2200m di dislivello abbondanti. Se partite da Vesio ne togliete quasi 600m. Io ci tenevo a fare la val Pura e così sono partito da Limone... e poi il meteo mi ha fregato! :omertà:

Partendo da Riva, secondo me diventa eccessivo.
Comunque io salirei dal lago di Ledro e bocca dei Fortini. Scesi verso malga Pra delle Noci, arrivati al bivio con il sentiero per bocca di Fobia, dovreste spingere in salita per poco più di 150m di dislivello fino alla bocca, poi scendere dalla bella discesa di bocca di Fobia fino alle acque per poi risalire su asfalto fino a passo Nota e scendere da passo Guil, passo Rocchetta e Pregasina fino al Ponale e poi giù nella gola lungo il vecchio ripido sentiero fino alla gardesana.
A occhio però è un giro da 2800 metri di dislivello, calcolando le due risalite a fine giro e i saliscendi fino a passo Rocchetta. :pirletto:

Vi conviene partire da Riva quando farete il giro di malga Giù, e da Limone o Vesio per il 222, così ne fate due che non si sovrappongono troppo.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
cacchio c'ho anch'io la fregolona ....anche se nn posso partecipare:specc:
mi accontenterò di qualcosa qua intorno:i-want-t:
buon divertimento a tutti
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Comunque io salirei dal lago di Ledro e bocca dei Fortini. Scesi verso malga Pra delle Noci, arrivati al bivio con il sentiero per bocca di Fobia, dovreste spingere in salita per poco più di 150m di dislivello fino alla bocca, poi scendere dalla bella discesa di bocca di Fobia fino alle acque per poi risalire su asfalto fino a passo Nota e scendere da passo Guil, passo Rocchetta e Pregasina fino al Ponale e poi giù nella gola lungo il vecchio ripido sentiero fino alla gardesana.
A occhio però è un giro da 2800 metri di dislivello, calcolando le due risalite a fine giro e i saliscendi fino a passo Rocchetta. :pirletto:

Vi conviene partire da Riva quando farete il giro di malga Giù, e da Limone o Vesio per il 222, così ne fate due che non si sovrappongono troppo.


Mamma mia che bellOoo, 2800 metri di dislivello.. questi si che sono numeri degni di attenzione...
:smile::smile:

Si potrebbe fare, ma direi non questa volta... altrimenti i "PotaPota" capitanati da Fiore ci mandano a c...re

Magari, Happyippo ci andiamo assieme... :celopiùg: in un'altra occasione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo