BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Chi l'ha detto che da Pezzaze non si può salire sul Gölem pedalando????
Sabato io ed Orly ci proviamo;-),una 40inadikm per 1800versoilcielo
DETTAGLI DA DEFINIRE ............a chi interessa: M.P.

CIAO
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Chi l'ha detto che da Pezzaze non si può salire sul Gölem pedalando????
Sabato io ed Orly ci proviamo,una 40inadikm per 1800versoilcielo
DETTAGLI DA DEFINIRE ............a chi interessa: M.P.

CIAO

Sei il solito Mito!!! Grandissimi! Buona pedalata e buona esplorazione per sabato.
Prova sentire Diego, a lui potrebbe interessare per...

:}}}:SABATO:}}}:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Belle le foto del giro sul Vies!
Da quello che ho capito siete saliti fino a bocca Giumella e da lì avete fatto un sentiero non Sat che sbuca a malga Ringia... ho capito bene?
Mi date qualche indicazione su questo pezzo di percorso? Mi piacerebbe fare un giro sull'alpe Cadria fra un paio di settimane (giusto per essere sicuro che si sia sciolta tutta la neve) e mi sembra una buona idea passare di lì, invece che scendere in valle e risalire su asfalto da Deserta. Mille grazie,
Fulvio
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Belle le foto del giro sul Vies!
Da quello che ho capito siete saliti fino a bocca Giumella e da lì avete fatto un sentiero non Sat che sbuca a malga Ringia... ho capito bene?
Mi date qualche indicazione su questo pezzo di percorso? Mi piacerebbe fare un giro sull'alpe Cadria fra un paio di settimane (giusto per essere sicuro che si sia sciolta tutta la neve) e mi sembra una buona idea passare di lì, invece che scendere in valle e risalire su asfalto da Deserta. Mille grazie,
Fulvio
Arrivato a bocca giumella,svolti a dx su sentiero n°450 in salita dura ma pedalabile,poi dopo 1100mt arrivi(in discesa) ad una selletta(passo Croina),abbandoni il sentiero segnato n°450 e giri a sx su traccia evidente,poi tieni la destra sempre su traccia evidente e prosegui sempre diritto rimanendo sempre in sella,tranne 50 metri prima della discesina finale, che sbuca sulla sterrata poco sopra malga Ringia,è un ottimo single track in mezzo al bosco che ti permette di salire(pedalando) all'alpe del Cadria partendo dalla val di Ledro.
La neve sul sentiero non c'è più.

:spetteguless:Grazie a questa piacevole scoperta,una chicca è la seguente:una volta giunti a malga ringia proseguire su sterrata per malga pura,bellissimo single track pedalabile per malga maima(si passa sopra),in discesa fino a pra di bondo in salita per la val Gaverdina,fino alla bocca dell'Ussol(mi dicono qualche tratto a spinta ma in ambiente fantastico),quindi giù a capofitto su tecnico sentiero(in sella) fino al rif al faggio e rientro per la val concei.......figata!!!!
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Arrivato a bocca giumella,svolti a dx su sentiero n°450 in salita dura ma pedalabile,poi dopo 1100mt arrivi(in discesa) ad una selletta(passo Croina),abbandoni il sentiero segnato n°450 e giri a sx su traccia evidente,poi tieni la destra sempre su traccia evidente e prosegui sempre diritto rimanendo sempre in sella,tranne 50 metri prima della discesina finale, che sbuca sulla sterrata poco sopra malga Ringia,è un ottimo single track in mezzo al bosco che ti permette di salire(pedalando) all'alpe del Cadria partendo dalla val di Ledro.
La neve sul sentiero non c'è più.

:spetteguless:Grazie a questa piacevole scoperta,una chicca è la seguente:una volta giunti a malga ringia proseguire su sterrata per malga pura,bellissimo single track pedalabile per malga maima(si passa sopra),in discesa fino a pra di bondo in salita per la val Gaverdina,fino alla bocca dell'Ussol(mi dicono qualche tratto a spinta ma in ambiente fantastico),quindi giù a capofitto su tecnico sentiero(in sella) fino al rif al faggio e rientro per la val concei.......figata!!!!

Il passaggio dalla bocca dell'Ussol l'ho già messo in cantiere... anni fa c'è passata la Transalp e ho visto delle foto splendide. Non avevo pensato di collegarlo all'Alpe Cadria perchè la salita dal 423 non è che fosse il massimo. Però come l'hai pensato tu mi sembra davvero interessante! Se metterete in cantiere questo giro sono disposto a prendere la residenza in provincia di Brescia per venire :hahaha:
Grazie per le info, spero di avere presto il tempo di andare a fare il giro.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Dopo varie consultazioni è stato definito il giro per lunedì grazie anche ai preziosi suggerimenti di happyippo:

la "bikepiùchextreme"

Due varianti:

partenza da vesio (50km 2000m dislivello in salita e 2600m in discesa)
Partenza da limone (56km e 2600m di dislivello sia in su che in giù)

Vesio - sentiero delle gallerie 106 - corna vecchia - passo nota - tremalzo (rif.garda) - malga ciapa -1°discesa su sent. 222 fino al bivio per bocca fobia - breve tratto a spinta fino a bocca fobia e da qui in poi è uguale a questo- 2°discesa fino alla loc. acque - risalita al passo nota - cimitero militare - 3°discesa corna vecchia - val pura - limone.

giani radunensis mette a disposizione un furgone per 6 bici + 6 bikers, io auto per 3 bici + 3 bikers.

Direi di fissare il ritrovo presso gli impianti di tennis (solito posto) a limone, in orario da definire purchè sia presto (soprattutto per chi inizia a pedalare da limone).
Ci tengo a precisare che questo giro mi piace da matti.
SUPER FREGOLAAA
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
.......giù il cappelo...un giro cosi ve lo ricorderete x un bel pò....compliment's

ps:il 222 lo chiamiamo ''sabbionere''...oggi ho provato per la prima volta un sentiero che si prende salendo dal 106 e scende in Val di Bondo....AIUTO;-)!!!

Dal 106 salendo verso passo nota ci sono questi sentieri poco conosciuti..e poco(x nulla) segnati...che riportano in Val di Bondo:

1- CLEMONE
2- TREGADONE GRANDE
3- TREGADONE PICCOLO
4- MURAVALLE

Quello che ho provato oggi è il sentiero del CLEMONE...(che è il nome della valle che solca) ed è il primo che si trova salendo dal 106.. l'imbocco è ben visibile e rimane sulla sinistra dove la strada spiana pochi metri dopo il bivio DEGA'-BOCCA SOSPIRI (nn si imbocca il bivio x DEGA'! e nn è la strada sulla sinistra che dà al capanno!).Il sentiero per 3 quarti del tragitto merita davvero escludendo la parte finale che richiede doti da Trial-Vertiriders. Praticamente è tutto un bel singol divertente immerso nel bosco dove nel primo tratto si alternano alla discesa strappi pedalati sempre immersi nel bosco. La seconda parte del singol è tutta in discesa con dei tratti da vera goduria..tornantini in leggera discesa ''incassati'' tipo canale altezza anche :-)..ma sempre puliti e percorribili alla grande :-). In due punti...(si capisce quali visto che si esce x 1 pò dal bosco)..è bene fermarsi e dare un'occhiata a dove si è finiti :-)...sembra un'altro posto..si ha proprio la sensazione di essere immersi in un posto sperduto..poi va bè..coi tralicci dell'alta tensione a 2 passi fà ancora + impressione. Dopo tutto questo ben di DIO ci si ritova di colpo davanti ad un Canyon :-)...e li...io son sceso:-) ma son sicuro che qualcuno di voi con del manico da li in poi farebbero fuochi d'artificio :-)(..mi sembra che perse sia bravino come Vertirider..poi se ha fatto il 112 è un peccato nn provare questo). Comunque il sentiero da qui in poi si trasforma tutto in una gola di sola roccia dove l'abilità trialistica del biker vien fuori tutta...(Occhio alla fine della gola di roccia quando si rientra nel bosco al cancellino col cavo di teleferica messo giusto ad altezza collo!!!..:-)).

Visto che l'ho appena provato mi sembrava bello scrivere le mie impressioni...dato che questi sentieri non sono le classiche del posto..vedi bocca di fobia ma rappresentano comunque delle possibili varianti ai mega giri che vi fate. Comunque l'ultimo tratto del sentiero è + che impegnativo...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
.......giù il cappelo

Eila! se non mi sbaglio si passa proprio sotto casa tua...

ecco la mappa del giro

tremilzus.JPG


ecco l'ortofoto del giro

tremilgoogle.jpg
 

bikerleor

Biker popularis
12/5/06
84
0
0
Trento e provincia
Visita sito
Bike
Full
...si..:-) vedo casa mia :-)...siete dei pazzi:-)...se sta sciatica mi lascia pace potrei farmi trovare in nota (per il ritorno sia ben chiaro! :-)ahahaha...mammamia che giro.. peccato nn stò stò bene ..l'avrei fatta anchio la BIKE+CHE EXTREME! AHAHAHH grandi
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Ma la bici sta bene? E' ancora intera?
Se noti un certo peso all'anteriore, è per via della camera d'aria da Freeride ;.=9/ che ho prestato al Lonfo Domenica.
Ti aspettiamo lunedì.

Domenica non ci sei alla Summer Bike?


Domenica purtroppo se vengo lunedi' non posso assentarmi per piu' di mezza giornata...

Ci tengo troppo a fare il super giro da fregola...
anche se spero di farcela.... (magari parto da Vesio?)
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Dopo varie consultazioni è stato definito il giro per lunedì grazie anche ai preziosi suggerimenti di happyippo:

la "bikepiùchextreme"

Due varianti:

partenza da vesio (50km 2000m dislivello in salita e 2600m in discesa)
Partenza da limone (56km e 2600m di dislivello sia in su che in giù)

Vesio - sentiero delle gallerie 106 - corna vecchia - passo nota - tremalzo (rif.garda) - malga ciapa -1°discesa su sent. 222 fino al bivio per bocca fobia - breve tratto a spinta fino a bocca fobia e da qui in poi è uguale a questo- 2°discesa fino alla loc. acque - risalita al passo nota - cimitero militare - 3°discesa corna vecchia - val pura - limone.

giani radunensis mette a disposizione un furgone per 6 bici + 6 bikers, io auto per 3 bici + 3 bikers.

Direi di fissare il ritrovo presso gli impianti di tennis (solito posto) a limone, in orario da definire purchè sia presto (soprattutto per chi inizia a pedalare da limone).
Ci tengo a precisare che questo giro mi piace da matti.
SUPER FREGOLAAA


Milzo hai un mp!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo