BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bel giro in compagnia di seby sul noto passo spino....

Partiti da salò con un tempo discreto (ualche sprazzo di cielo azzurro c'era) dopo 5 minuti che eravamo partiti, comincia a piovere!
Intensifica sempre più, ci fermiamo anche 15 minuti alla chiesa di serniga (dove si mangia ecc.....), ma non smette....proseguiamo, e piove sempre più forte.....ma che lavata!!! fortunatamente la salita è dura e non abbiamo freddo! verso i 900 metri comincia a cadere qualche fiocco, e dopo le rampe del pirello siamo a piedi. poco male, la neve è fantastica!
arriviamo a passo spino, poi al rifugio pirlo, tutta a piedi! thè caldo, qualcosa di caldo (quel qualcosa è canederli, gulash, torta di mele :smile: né seby??? :hahaha:)

ci camuffiamo tipo robocop e ripartiamo, per imboccare il nr 1, caldamente sconsigliato dai locals ;-), ma consigliatissimo da milzo e giani...e infatti è una figata! con quei 20 cm di neve e poi "l'umidiccio" (sentiero diventato torrente) ci divertiamo davvero tanto!!!:celopiùg:
ritornati a serniga prendiamo la salita verso s.bartolomeo, e discesa della corna di salò (è quasi buio!)...che bel sentiero!!!!! 10+

totale credo quasi 1300 mt disl, bel giretto!

un po' di foto

quasi al pirello, i primi fiocchi
3071772092_c435c784be.jpg


ultimi tratti pedalati
3070931215_93560a0094.jpg


la neve attacca dappertutto!

3071778188_abffcf453d.jpg


nr 1

3070946971_c2a8644185.jpg


se riesco ad uploadare qualche video lo posto qui!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grandi! Impavidi!! Irriducibili!!! Rosiko brutalmente per non essere stato della partita... Che voglia di tornare su quei sentieri... ma mi sa che l'ultimo treno per il Pizzocolo di quest'anno, l'avete preso voi. ancora BRAVI o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Dopo 11 consecutivi wichend di fuoco,iniziati con il trittico in Alto Adige,e terminati con il Golem esplo Ovest,sabato e domenica niente bici ,mi sono dato al riposo "attivo",sabato ho trovato a piedi un gran bel sentierino(650 disliv) dietro casa da provare molto presto in sella appena asciuga un pò,oggi invece carte alla mano,visto che è finita la stagione autunnale ed è iniziata quella invernale(OK BELLA LA NEVE,MA NON ESageriamo nè,che piova dai 1200 in giù e che asciughi un pò,non odiatemi:mrgreen:),ho messo giù una decina di esplo invernali nella zona Nave,bassa valtrompia, bassa val camonica da fare in compagnia o anche da solo:

Nave prà raìs e sentiero orMa2 (3 ore)
Sant Emilano Gardone sentiero 360 (3 ore)
Antica Strada Valeriana (una giornata)----------------------------- fatto
Marone Zone(ancora!) sentiero facile e mezzo 264 (3 ore)-----------fatto
Nave monte Conche e sentiero orMa1 (una giornata)
Campiani stella quarone by Orly (una giornata)
Inizio 3VC Cariadeghe (5 ore)
3VC da lumezzane a Marmentino (una giornata)
Prati di Cerveno sentiero 121 (4 ore)
Rifugio Nasego (5 ore)
Sentiero Brigata partigiana Barnaba--------------------------------fatto
Vobarno esplo Milzo-----------------------------------------------fatto
Intorno alla punta Almana(1 giornata)
Lavenone esplo Milzo---------------------------------------------fatto
Caregno Brozzo(golem est)---------------------------------------fatto

Purtroppo dal 19 dicembre all'11 gennaio non lavoro,molto probabili uscite infrasettimanali.

Dario e Seby,che bello dopo la salita con quelli condizioni meteo,trovare un caminetto acceso e un piatto caldo:celopiùg:,viva i gestori del rifugio Pirlo.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Bel giro in compagnia di seby sul noto passo spino....

Partiti da salò con un tempo discreto (ualche sprazzo di cielo azzurro c'era) dopo 5 minuti che eravamo partiti, comincia a piovere!
Intensifica sempre più, ci fermiamo anche 15 minuti alla chiesa di serniga (dove si mangia ecc.....), ma non smette....proseguiamo, e piove sempre più forte.....ma che lavata!!! fortunatamente la salita è dura e non abbiamo freddo! verso i 900 metri comincia a cadere qualche fiocco, e dopo le rampe del pirello siamo a piedi. poco male, la neve è fantastica!
arriviamo a passo spino, poi al rifugio pirlo, tutta a piedi! thè caldo, qualcosa di caldo (quel qualcosa è canederli, gulash, torta di mele :smile: né seby??? :hahaha:)

ci camuffiamo tipo robocop e ripartiamo, per imboccare il nr 1, caldamente sconsigliato dai locals ;-), ma consigliatissimo da milzo e giani...e infatti è una figata! con quei 20 cm di neve e poi "l'umidiccio" (sentiero diventato torrente) ci divertiamo davvero tanto!!!:celopiùg:
ritornati a serniga prendiamo la salita verso s.bartolomeo, e discesa della corna di salò (è quasi buio!)...che bel sentiero!!!!! 10+

totale credo quasi 1300 mt disl, bel giretto!

un po' di foto

quasi al pirello, i primi fiocchi

Ma voi si che siete dei PURISTI...... Grandi grandissimi.....
i mie compliementi!!!!
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao ragazzi è un pò che seguo le vostre avventure appena si sistema il meteo giuro che vengo anch eio con voi a fare una qualche girata! ciao
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bel giro in compagnia di seby sul noto passo spino....

Partiti da salò con un tempo discreto (ualche sprazzo di cielo azzurro c'era) dopo 5 minuti che eravamo partiti, comincia a piovere!
Intensifica sempre più, ci fermiamo anche 15 minuti alla chiesa di serniga (dove si mangia ecc.....), ma non smette....proseguiamo, e piove sempre più forte.....ma che lavata!!! fortunatamente la salita è dura e non abbiamo freddo! verso i 900 metri comincia a cadere qualche fiocco, e dopo le rampe del pirello siamo a piedi. poco male, la neve è fantastica!
arriviamo a passo spino, poi al rifugio pirlo, tutta a piedi! thè caldo, qualcosa di caldo (quel qualcosa è canederli, gulash, torta di mele :smile: né seby??? :hahaha:)

ci camuffiamo tipo robocop e ripartiamo, per imboccare il nr 1, caldamente sconsigliato dai locals ;-), ma consigliatissimo da milzo e giani...e infatti è una figata! con quei 20 cm di neve e poi "l'umidiccio" (sentiero diventato torrente) ci divertiamo davvero tanto!!!:celopiùg:
ritornati a serniga prendiamo la salita verso s.bartolomeo, e discesa della corna di salò (è quasi buio!)...che bel sentiero!!!!! 10+

totale credo quasi 1300 mt disl, bel giretto!

un po' di foto

quasi al pirello, i primi fiocchi
3071772092_c435c784be.jpg


ultimi tratti pedalati
3070931215_93560a0094.jpg


la neve attacca dappertutto!

3071778188_abffcf453d.jpg


nr 1

3070946971_c2a8644185.jpg


se riesco ad uploadare qualche video lo posto qui!


Bravi fess!
Complimenti! :celopiùg::celopiùg:
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Oggi anche il milzo si è dato all'XC con sommo divertimento, peccato che le strade della valtenesi fossero un bel cesso. Comunque meglio così che asfaltate.

IMG_2318byebye.jpg

Lo conosco bene quel punto, è a Puegnago vero? Ci passo spesso e quando piove è un macello, c'è come una buca lì, ho provato anche a passare a dx (nel campo) ma non cambia, forse è meglio "la poccia", l'importante è non fermarsi in mezzo :bollicine:.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Lo conosco bene quel punto, è a Puegnago vero? Ci passo spesso e quando piove è un macello, c'è come una buca lì, ho provato anche a passare a dx (nel campo) ma non cambia, forse è meglio "la poccia", l'importante è non fermarsi in mezzo :bollicine:.

bravissimo! c'hai azzeccato in pieno. Hai ragione; l'unica è passarci in mezzo ma l'acqua arrivava fino ai mozzi, bisogna continuare a pedalare e quindi i piedi fradici sono inevitabili mi sa...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A meno di non impennare e risucire a tenere su la bici in acqua... per la lunghezza della "poccia"
Al massimo vai giù di schiena in acqua... ahahahahah :hahaha:


bravissimo! c'hai azzeccato in pieno. Hai ragione; l'unica è passarci in mezzo ma l'acqua arrivava fino ai mozzi, bisogna continuare a pedalare e quindi i piedi fradici sono inevitabili mi sa...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Bel giro in compagnia di seby sul noto passo spino....

Partiti da salò con un tempo discreto (ualche sprazzo di cielo azzurro c'era) dopo 5 minuti che eravamo partiti, comincia a piovere!
Intensifica sempre più, ci fermiamo anche 15 minuti alla chiesa di serniga (dove si mangia ecc.....), ma non smette....proseguiamo, e piove sempre più forte.....ma che lavata!!! fortunatamente la salita è dura e non abbiamo freddo! verso i 900 metri comincia a cadere qualche fiocco, e dopo le rampe del pirello siamo a piedi. poco male, la neve è fantastica!
arriviamo a passo spino, poi al rifugio pirlo, tutta a piedi! thè caldo, qualcosa di caldo (quel qualcosa è canederli, gulash, torta di mele :smile: né seby??? :hahaha:)

ci camuffiamo tipo robocop e ripartiamo, per imboccare il nr 1, caldamente sconsigliato dai locals ;-), ma consigliatissimo da milzo e giani...e infatti è una figata! con quei 20 cm di neve e poi "l'umidiccio" (sentiero diventato torrente) ci divertiamo davvero tanto!!!:celopiùg:
ritornati a serniga prendiamo la salita verso s.bartolomeo, e discesa della corna di salò (è quasi buio!)...che bel sentiero!!!!! 10+

totale credo quasi 1300 mt disl, bel giretto!


se riesco ad uploadare qualche video lo posto qui!

che temerari!!! bravissimi e complimenti o-o
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
lo conosco anch'io questo posto!!... quì di solito c'è acqua anche quando non piove, ma anche da tempo... se si riesce a passare dal campo bene altrimenti è meglio prendere la pocia con decisione e passarla!!
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Dopo 11 consecutivi wikend di fuoco,iniziati con il trittico in Alto Adige,e terminati con il Golem esplo Ovest,sabato e domenica niente bici ,mi sono dato al riposo "attivo",sabato ho trovato a piedi un gran bel sentierino(650 disliv) dietro casa da provare molto presto in sella appena asciuga un pò,oggi invece carte alla mano,visto che è finita la stagione autunnale ed è iniziata quella invernale(OK BELLA LA NEVE,MA NON ESageriamo nè,che piova dai 1200 in giù e che asciughi un pò,non odiatemi:mrgreen:),ho messo giù una decina di esplo invernali nella zona Nave,bassa valtrompia, bassa val camonica da fare in compagnia o anche da solo:

Nave prà raìs e sentiero orMa2 (3 ore)
Sant Emilano Gardone sentiero 360 (3 ore)
Antica Strada Valeriana (una giornata)
Marone Zone(ancora!) sentiero facile e mezzo 264 (3 ore)
Nave monte Conche e sentiero orMa1 (una giornata)
Campiani stella quarone by Orly (una giornata)
Inizio 3VC Cariadeghe (5 ore)
3VC da lumezzane a Marmentino (una giornata)
Prati di Cerveno sentiero 121 (4 ore)
Rifugio Nasego (5 ore)


Purtroppo dal 19 dicembre all'11 gennaio non lavoro,molto probabili uscite infrasettimanali.

Dario e Seby,che bello dopo la salita con quelli condizioni meteo,trovare un caminetto acceso e un piatto caldo:celopiùg:,viva i gestori del rifugio Pirlo.

Io sono libero dal 24 al 7 e qualche giro con mauro me lo faccio volentieri.
Nasego l'ho già fatto.
S. Emiliano da Gardone, se è quella che parte dietro le scuole I.P.S.I.A. è molto interessante e la farei volentieri.
Le altre, seclusi i Campiani non le conosco e mi affido a te orMauro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo