BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
..E SE DOPO UNA NOTTE "BRAVA" NON CE LA FAI A TENERE IL NOSTRO RITMO E TI DOBBIAMO ASPETTARE?;-)

ps. sappi che si potrebbe camminare molto.


:smile: Al limite prendo qualche barretta in più per la fatica!!!

Per via di camminare non è un problemone, vengo per la compagnia :cucù:, beh, dai, se sono proprio stanco me la porti su tu la bici :fifa: :smile:

Osti.... ci ho fatto caso adesso dove dici che ci sono tratti esposti :paur: io soffro un pò di vertigini, al limite stò attento :nunsacci:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Montagnetta isolata,tua sorella:rosik:.
Quando ci passi sotto ad alzare gli occhi incute sempre timore,sarà perchè dalla cima Corna Trentapassi ti puoi tuffare nel lago con 1000mtdisliv.......dopo la riunione famigliare di stassera,sabato penso proprio di alzare gli occhi e di provarci.Sia la salita che la discesa non le conosco:nunsacci:(me le sono inventate),vediamo come butta.Il giro è corto(il pomeriggio ho un impegno e non mi voglio stancare più di tanto) ma può essere molto difficile,farò quella che sulla carta sembra la meno peggio, cioè la n°265.

Sconsigliato a chi non è mai uscito con mè,a chi non piace camminare molto,a chi ha problemi con il vuoto e il sottovuoto,a chi non ha i flat e gli scarpù.

Questo assaggio mi/ci serve per vedere com'è l'ambiente,se ostico o abbordabile.....in un secondo momento si potrebbe aggiungere(set contet Dario?) il già testato monte Agolo,e tirar fuori un bel super giro.
Anzi,grande ideona:Marone-Cislano-passo croce marone-gölem-discesa n°207(inedita)-monte Agolo-passo croce di Zone-corna trenta passi-e una delle vert discese in questione fino al lago....il GölemvertIseo

quindi sabato ritrovo a Marone in qualche parcheggio alle ore 8,30 per partire alle 8,45



GIANI domani presente a Marone x il giro corto explò :maremmac: :yeah!: :maremmac:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Da Marone a Cusato di Zone vorrei evitare l'asfaltata,e stare su stradina/mulattiera a sx della valle in salita,dovrebbe essere ciclabile.
poi ho trovato una descrizione(per escursionisti) del tratto Cusato-Corna Trentapassi:

dal G.A.E.Piacenza
"Caratteristica e isolata "becca" a balcone sul lago d'Iseo tra Marone e Pisogne, nelle cui acque, cupe e profonde, immerge i suoi selvaggi e rocciosi versanti meridionali.
Si tratta di una meta molto interessante che deve larga parte della sua notorietà all’eccezionale panorama; l'itinerario che qui di seguito proponiamo è, tra quelli portano alla sua cima, il più semplice e il meno faticoso da seguire.
Si parte da Cusato, frazione di Zone. Dal centro di Marone si prede sulla destra la strada che porta a Zone e da qui, procedendo verso sinistra si
giunge a Cusato (la deviazione, con segnaletica è prima di entrare in Zone). Si inizia a camminare dalla piazzetta della frazione seguendo via Marcolano che in breve porta fuori dell'abitato; si continua rimontando poi lungo la stradina selciata che si innalza sul fianco destro della verde val di Tuf, lasciando oltre il torrentello nella quale vi scorre, morbidi prati e alcune cascine.
Oltrepassato l'acquedotto comunale (fontanella) e doppiato alcune giravolte che la stradina disegna sul terreno al limitare del bosco, si giunge alla cascina Coloreto (metri 900) e da questa, in pochi minuti si sale a toccare una forcella dove si interseca il sentiero che sale da Pisogne attraverso l'opposto versante del monte. Si continua seguendo quest'ultimo verso sinistra (bella la vista sull'estremità settentrionale del lago con l'Oglio che vi immette le sue fredde acque) fino a guadagnare l'ampia sella (metri 1055) dalla quale si colgono le prime e suggestive
visioni del lago.
A questo punto la sommità della Corna Trentapassi, che appare alta sulla destra, è presto raggiunta. Dalla sella, uno stretto sentiero, inciso nell'erto pendio erboso rivolto verso sud, sale verso l'anticima che volendo si può evitare di raggiungere tagliando diagonalmente a mezzacosta poco sotto; rimontando poi lungo un'ultima e breve rampa, si sale a toccare l'aerea e rocciosa cima della Corna, sulla quale campeggia una grande croce in ferro.
Il prestigio escursionistico della Corna Trentapassi è, come si diceva, determinata dalla sua panoramicità; da lassù il lago d'Iseo che costituisce un'autentica e suggestiva attrazione paesaggistica, si presenta straordinariamente aperto,impreziosito da Montisola e dall'antistante e pittoresca isoletta di Loreto.
Ma bella è pure la vista sulle Orobie, che si articolano a ovest oltre il lago, sulle prealpi bresciane che digradano verso la pianura e sul monte Guglielmo che si eleva possente e familiare alle sue spalle".

Durante la salita dovremmo incrociare anche l'antica via Valeriana e poco prima di Cusato vedere le "piramidi" di Zone(occhio ai cammelli).......le sensazioni continuano ad essere positive.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Durante la salita dovremmo incrociare anche l'antica via Valeriana e poco prima di Cusato vedere le "piramidi" di Zone(occhio ai cammelli).......le sensazioni continuano ad essere positive.


valeriana o valleriana (della valle)?
seby ne ha fatto un bel pezzo e diceva che ha delle pendenze mostruose:specc:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
montagnetta isolata,tua sorella:rosik:.
Quando ci passi sotto ad alzare gli occhi incute sempre timore,sarà perchè dalla cima corna trentapassi ti puoi tuffare nel lago con 1000mtdisliv.......dopo la riunione famigliare di stassera,sabato penso proprio di alzare gli occhi e di provarci.sia la salita che la discesa non le conosco:nunsacci:(me le sono inventate),vediamo come butta.il giro è corto(il pomeriggio ho un impegno e non mi voglio stancare più di tanto) ma può essere molto difficile,farò quella che sulla carta sembra la meno peggio, cioè la n°265.

Sconsigliato a chi non è mai uscito con mè,a chi non piace camminare molto,a chi ha problemi con il vuoto e il sottovuoto,a chi non ha i flat e gli scarpù.

Questo assaggio mi/ci serve per vedere com'è l'ambiente,se ostico o abbordabile.....in un secondo momento si potrebbe aggiungere(set contet dario?) il già testato monte agolo,e tirar fuori un bel super giro.
anzi,grande ideona:marone-cislano-passo croce marone-gölem-discesa n°207(inedita)-monte agolo-passo croce di zone-corna trenta passi-e una delle vert discese in questione fino al lago....il gölemvertiseo

quindi sabato ritrovo a marone in qualche parcheggio alle ore 8,30 per partire alle 8,45



ci sono!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
valeriana o valleriana (della valle)?
seby ne ha fatto un bel pezzo e diceva che ha delle pendenze mostruose:specc:


è inutile che cerchi di farmi desistere...ormai ho "alzato gli occhi"....e sai che quando punto qualcosa,devo picchiarci il naso.:smile:

comunque il Seby si riferisce al tratto da Toline di Pisogne al passo croce di Zone e confermo la pendenza inpossibile in salita,mentre in discesa come ho fatto io si fa.....comunque non centra nulla con il giro di domani,dormi tranquillo.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Vabè, ho capito che sarà una faticata :cassius:.....

A leggere di tutti stè single track ( e complice il bel sole che è uscito :spetteguless:) spengo tutto e me ne vado a zonzo per la Maddalena :i-want-t:, così, tanto per prepararmi a domani :duello:...


Ah, siccome non riuscirò più a collegarmi @Orma, ti mando in MP il mio num di cell che se cortesemente mi mandi l'ora ed il luogo di incontro io mi faccio trovare lì :prost:

A domani
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
:paur::paur::paur::paur::paur:
comer_001.jpg

:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bon! E' finita, ho finitooooooo di far niente ora mi aspettano due giornate dure, ma propio dure. non vedo l'ora che venga domani sera, sarà la il punto più impegnativo del WE, mi racomando aspettatemi ....BYE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo