BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Sembra un O.T. ma il tema è sempre la montagna e può interessare a qualche BdB: come CAI a Desenzano organizziamo un mini-corso di avvicinamento alla "neve libera" :volo:.
Con la tavola, le ciaspole, gli sci, con quello che vi pare (non è prevista la bicicletta, ma l'anno prossimo potremmo pensarci).
Incontro di presentazione aperto a tutti il 12 dicembre.
Fateci un pensierino.
 

Allegati

  • Corso CAI.zip
    353,6 KB · Visite: 8

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Ciao a tutti sono nuovo del forum,vi leggo da un po ed invidio le vostre escursioni,tutte molto belle e ben studiate,complimenti x le foto specialmente per le due nuove Veline lol la mora e la bionda.
La prima volta che fate un giro da STANCHI , mi piacerebbe unirmi a voi ciao
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Vòpian;2527402 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum,vi leggo da un po ed invidio le vostre escursioni,tutte molto belle e ben studiate,complimenti x le foto specialmente per le due nuove Veline lol la mora e la bionda.
La prima volta che fate un giro da STANCHI , mi piacerebbe unirmi a voi ciao
Ma he giri da stanchi! si viene e basta, tutti sono in grado di fare quello che noi organizziamo, unico requisito non temere di andare a piedi dove in terreno lo impone e con un pò di volonta si fà tutto e ci si diverte ..ti aspettiamo ciao
Ps certo che la scale 30 è un pò penalizzante(in certe situazzioni) ma magari chissà (viene voglia di cambiare)
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
Ma he giri da stanchi! si viene e basta, tutti sono in grado di fare quello che noi organizziamo, unico requisito non temere di andare a piedi dove in terreno lo impone e con un pò di volonta si fà tutto e ci si diverte ..ti aspettiamo ciao
Ps certo che la scale 30 è un pò penalizzante(in certe situazzioni) ma magari chissà (viene voglia di cambiare)


Ciao vorrei chiederti alcune cose se non ti disturbo.Nb le miei conoscenze tecnice sulle mtb sono molto limitate:
1)Noto che usate quasi tutti bici con ammortizzatore dietro
2)Quasi tutti usate scarponcini alti non riesco a vedere se usate attacchi pedali
3)usate ginocchiere e parastinchi

Pensandoci mi rispondo cosi:
1) Sono utili in discesa la schiena ringrazia
2)Ideali per camminare in montagna e dal freddo
3)Nelle discese e meglio prevenire le cadute e contusioni

Visto che le vostre uscite mi lusingano molto,cerco di portarmi avanti con l'attrezzatura.
Normalmente uso le classiche scarpette,poco adatte secondo me a percorre salite o discese di montagna
6118-4036_6118-4148_l.jpg

Ma in discesa spesso vorrei avere i piedi liberi, la cosa mi renderebbe più sicuro
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Vòpian;2528585 ha scritto:
Ciao vorrei chiederti alcune cose se non ti disturbo.Nb le miei conoscenze tecnice sulle mtb sono molto limitate:
1)Noto che usate quasi tutti bici con ammortizzatore dietro
2)Quasi tutti usate scarponcini alti non riesco a vedere se usate attacchi pedali
3)usate ginocchiere e parastinchi

Pensandoci mi rispondo cosi:
1) Sono utili in discesa la schiena ringrazia
2)Ideali per camminare in montagna e dal freddo
3)Nelle discese e meglio prevenire le cadute e contusioni

Visto che le vostre uscite mi lusingano molto,cerco di portarmi avanti con l'attrezzatura.
Normalmente uso le classiche scarpette,poco adatte secondo me a percorre salite o discese di montagna
Ma in discesa spesso vorrei avere i piedi liberi, la cosa mi renderebbe più sicuro

Ciao Vòpian!

Hai visto e risposto esattamente, gli scarponi si usano (e noi li usiamo così) prevalentemente con pedali flat (senza ganci) ma ci sono dei modelli che hanno le tacchette.
Ti aspettiamo! o-o
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Vòpian;2528585 ha scritto:
Ciao vorrei chiederti alcune cose se non ti disturbo.Nb le miei conoscenze tecnice sulle mtb sono molto limitate:
1)Noto che usate quasi tutti bici con ammortizzatore dietro
2)Quasi tutti usate scarponcini alti non riesco a vedere se usate attacchi pedali
3)usate ginocchiere e parastinchi

Pensandoci mi rispondo cosi:
1) Sono utili in discesa la schiena ringrazia
2)Ideali per camminare in montagna e dal freddo
3)Nelle discese e meglio prevenire le cadute e contusioni

Visto che le vostre uscite mi lusingano molto,cerco di portarmi avanti con l'attrezzatura.
Normalmente uso le classiche scarpette,poco adatte secondo me a percorre salite o discese di montagna
Ma in discesa spesso vorrei avere i piedi liberi, la cosa mi renderebbe più sicuro

Ciao e benvenuto tra i BdB.
Aspetta a cambiare attrezzatura, sperimenta prima cosa funziona, sbircia dal vivo le soluzioni, fai delle prove. Soprattutto partecipa ad una delle uscite meno "estreme" (appena ne trovi una... :nunsacci:).

Ah, il tuo Avatar bellicista mi turba un pochetto.
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mitico Vopian!
Ti aspettiamo, non farti troppi problemi, e vieni...

Io sono in attesa della proposta per sabato...:cucù:
Milzo? Giretto dove?

E domenica???

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Vòpian;2528585 ha scritto:
Ciao vorrei chiederti alcune cose se non ti disturbo.Nb le miei conoscenze tecnice sulle mtb sono molto limitate:
1)Noto che usate quasi tutti bici con ammortizzatore dietro
2)Quasi tutti usate scarponcini alti non riesco a vedere se usate attacchi pedali
3)usate ginocchiere e parastinchi

Pensandoci mi rispondo cosi:
1) Sono utili in discesa la schiena ringrazia
2)Ideali per camminare in montagna e dal freddo
3)Nelle discese e meglio prevenire le cadute e contusioni

Visto che le vostre uscite mi lusingano molto,cerco di portarmi avanti con l'attrezzatura.
Normalmente uso le classiche scarpette,poco adatte secondo me a percorre salite o discese di montagna
6118-4036_6118-4148_l.jpg

Ma in discesa spesso vorrei avere i piedi liberi, la cosa mi renderebbe più sicuro

Le risposte sono giuste:la versatilità di una full e ineguagliabile su certe discese tecniche e salite(gradini radici e ripidoni), la sicurezza aumenta parecchio, ti puoi permettere passaggi altrimenti difficili, le scarpette(noi usiamo molto quelle da trekking) sono indispensabili quando andiamo a piedi e capita sovente inoltre il freddo, l'acqua e la neve ci lasciano in pace, i pedali sono per la maggior parte flat senza agganci, un pò penalizzanti in salita ma ineguagliabili in discesa e in caso di ripartenza su sconnesso e ripido sia in discesa che in salita. le protezioni:casco in primis, ginocchiere, gomitiere ecc ti salvano le perti che altrimenti sarebbero colpite da sassi roccette e quantaltro ti può causare ferite, specialmente in discesa..........ti aspettiamo, se ti servono altre info siamo quì non disturbi nessuno ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao,ho visto in rete questi 3 sentieri(più il 212 che scende a Toline) che nei pressi della corna Trentapassi(mi ricordano i vert di limone) scendono al lago,mi piacerebbe provare il più facile(265) in futuro:spetteguless:.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Dove parte il 265 e 264 ci si dovrebbe arrivare ciclando.
Sono a picco sul lago.....il panorama non deve essere male.

LEGGETE qui......buone sensazioni...... c' è qualcosa che mi attira.....non so voi.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao,ho visto in rete questi 3 sentieri(più il 212 che scende a Toline) che nei pressi della corna Trentapassi(mi ricordano i vert di limone) scendono al lago,mi piacerebbe provare il più facile(265) in futuro:spetteguless:.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Dove parte il 265 e 264 ci si dovrebbe arrivare ciclando.
Sono a picco sul lago.....il panorama non deve essere male.

LEGGETE qui......buone sensazioni...... c' è qualcosa che mi attira.....non so voi.

visti sulla Kompass sembrano a livello del dalco (il borodalco).
iseo.JPG
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ciao,ho visto in rete questi 3 sentieri(più il 212 che scende a Toline) che nei pressi della corna Trentapassi(mi ricordano i vert di limone) scendono al lago,mi piacerebbe provare il più facile(265) in futuro:spetteguless:.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Dove parte il 265 e 264 ci si dovrebbe arrivare ciclando.
Sono a picco sul lago.....il panorama non deve essere male.

LEGGETE qui......buone sensazioni...... c' è qualcosa che mi attira.....non so voi.

Il 263 l'ho fatto a piedi e, nella parte finale della salita, ricorda un po' il sentiero che arriva in cima all'almana. gli altri 2 non li ho mai fatti, ma il 265 sembrerebbe fattibile in MTB.

Sabato, con partenza ore 12.00 da Sarezzo, con un po' di amici salgo a Santa Maria. Se qualcuno vuole aggregarsi...
 

Vòpian

Biker superis
6/11/08
464
0
0
62
Azzano Mella
www.flickr.com
anche questa mi da buone sensazioni... c'è qualcosa che mi attira...

n1577261197_15264_877.jpg
Alla lista della spesa devo ricordarmi di aggiungere:

Attrezzatura.jpg

Ed in oltre per sicurezza ho comperato uno Yack

( lo trovato d'occasione su Ebay ) pochi Kilometri consuma poco pastiglie freni quasi nuove

yack.jpg


Cosi mi sento più sicuro
Comunque a parte gli scherzi se Sabato uscite vi raggiungo volentieri
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Vòpian;2530835 ha scritto:
Alla lista della spesa devo ricordarmi di aggiungere:

Attrezzatura.jpg

Ed in oltre per sicurezza ho comperato uno Yack

( lo trovato d'occasione su Ebay ) pochi Kilometri consuma poco pastiglie freni quasi nuove

yack.jpg


Cosi mi sento più sicuro
Comunque a parte gli scherzi se Sabato uscite vi raggiungo volentieri

Cacchio!!! Lo sto cercando anch'io, ma con il manubrio flat e i bar-end non mi garba... se lo trovi con piega rizer fammi sapere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo