BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ho aggiornato il titolo del topic e il calendario con il giro sul Bruffione o-o

i posti sono bellissimi, consiglio a chi può di andarci perchè merita veramente ;-) personalmente ci sono già stato in bici 4-5 volte e tutte le volte mi è piaciuto!

io sarò a Bormio e sabato "proverò" ad avventurarmi sullo Zebrù :specc: il meteo promette bene :fantasm: vedremo dove mi permetterà di arrivare la neve... :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
la traccia non è fondamentale, non dovremmo aver problemi di orientamento (sperom). solo l'attacco del sentiero che scende ai laghetti, ma milzo mi ha detto che si vede.
Gilbo, al limite la registri, potrebbe ritornare utile o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
la traccia non è fondamentale, non dovremmo aver problemi di orientamento (sperom). solo l'attacco del sentiero che scende ai laghetti, ma milzo mi ha detto che si vede.
Gilbo, al limite la registri, potrebbe ritornare utile o-o
Super Dario! Vestito da Zagor, ci accompagnerà in questa nuova avventura...
alla ricerca del sentiero gudurioso.... ahhhhh
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
per una decina di giorni sarò senza bici, o meglio, senza rocky.
domani l'ammo va in vacanza in quel di Bolzano.
Speriamo che ritorni bello arzillo e senza quel piccolo problemino di aerofagia che lo affligge da più di un mese ormai. Povero ammo!!
nel frattempo mi dedicherò allo studio ( ah ah ah) e al massimo a qualche giro easy con la mata.


P.S. nessuno deve far manutenzione a forca/ammo fox?? si potrebbe fare un pacco unico.... GILBO???
P.P.S spero che il buon Pepi faccia passare l'intervento in garanzia altrimenti mi toccherà vendere (per l'ennesima volta) il mio didietro....
 

AlbaBS

Biker popularis
19/4/08
47
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi visto che siete quasi tutti di brescia avrei una domanda

Non sapete se in città o provincia esiste una palestra attrezzata per allenamento invernale alla MTB
Quest'anno ho fatto allenamente fai da te e sono riuscito a finire un paio di gare ma per migliorare credo di aver bisongno di qualcuno che mi aiuti con degli allenamenti più mirati
Grazie
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
per una decina di giorni sarò senza bici, o meglio, senza rocky.
domani l'ammo va in vacanza in quel di Bolzano.
Speriamo che ritorni bello arzillo e senza quel piccolo problemino di aerofagia che lo affligge da più di un mese ormai. Povero ammo!!
nel frattempo mi dedicherò allo studio ( ah ah ah) e al massimo a qualche giro easy con la mata.


P.S. nessuno deve far manutenzione a forca/ammo fox?? si potrebbe fare un pacco unico.... GILBO???
P.P.S spero che il buon Pepi faccia passare l'intervento in garanzia altrimenti mi toccherà vendere (per l'ennesima volta) il mio didietro....

io dovrei mandare la mia fox perchè ha un po' di problemi, ma non adesso mi spiace..quando avresti intenzione di spedirlo? la settimana prox?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
io dovrei mandare la mia fox perchè ha un po' di problemi, ma non adesso mi spiace..quando avresti intenzione di spedirlo? la settimana prox?


domani mattina parte....
è gia un mese che aspetto.
il 13 ho un esame e quindi questi 10 giorni devo studiare fess, anche sabato e domenica quindi prendo l'occasione per mandarlo in assistenza.
cosi poi sono apposto per tutto inverno.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao Ragazzi visto che siete quasi tutti di brescia avrei una domanda

Non sapete se in città o provincia esiste una palestra attrezzata per allenamento invernale alla MTB
Quest'anno ho fatto allenamente fai da te e sono riuscito a finire un paio di gare ma per migliorare credo di aver bisongno di qualcuno che mi aiuti con degli allenamenti più mirati
Grazie

ciao. credo che wrangler66 può esserti d'aiuto :spetteguless: mandagli un MP

@gilbomorris. ti passo la traccia che ti porta dritto in prossimità dei laghetti. poi l'imbocco del 413 che scende ve lo dovete cercare ma dalla panchina famosa per guardare i laghetti, si vedono 2 sentieri a destra (413 e 413var) e uno a sinistra. scegliete quello che preferite. Mi sa che farete un giro fantastico e quindi, oltre a seguire la traccia, registra!! Ti ricordo che ogni volta che fai "segui corsa" devi fare partire il timer per poter registrare ;-)
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ciao
Non posso dirti per esperienza diretta quali siano le palestre adatte e competenti per una preparazione invernale alla MTB, però ti posso dire che mi sono informato un paio di settimane fa su prezzi e disponibilità all'allenamento specifico per la MTB.

Ho specificato nelle 2 palestre dove sono stato che vorrei allenarmi x la MTB e non BDC... e in entrambe mi hanno detto che non ci sono problemi (poi bisognerà vedere all'atto pratico).
Le 2 che ho contattato sono la palestra California di molinetto di Mazzano e la palestra Fit Line sopra al vecchio negozio carrera di Calcinato.

Ti dico che mi sono già informato perchè non ho una salute di ferro, e ai primi freddi le uscite in bici diventano un problema...sinusite, mal di gola, mal d'orecchie...diciamo che tutta la parte del collo e limitrofi soffre del contrasto freddo fuori caldo dentro...quindi sono costretto a rinchiudermi in palestra già dai prossimi giorni! :-((:-((:roll:

Ciao Ragazzi visto che siete quasi tutti di brescia avrei una domanda

Non sapete se in città o provincia esiste una palestra attrezzata per allenamento invernale alla MTB
Quest'anno ho fatto allenamente fai da te e sono riuscito a finire un paio di gare ma per migliorare credo di aver bisongno di qualcuno che mi aiuti con degli allenamenti più mirati
Grazie
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ciao
Non posso dirti per esperienza diretta quali siano le palestre adatte e competenti per una preparazione invernale alla MTB, però ti posso dire che mi sono informato un paio di settimane fa su prezzi e disponibilità all'allenamento specifico per la MTB.

Ho specificato nelle 2 palestre dove sono stato che vorrei allenarmi x la MTB e non BDC... e in entrambe mi hanno detto che non ci sono problemi (poi bisognerà vedere all'atto pratico).
Le 2 che ho contattato sono la palestra California di molinetto di Mazzano e la palestra Fit Line sopra al vecchio negozio carrera di Calcinato.

Ti dico che mi sono già informato perchè non ho una salute di ferro, e ai primi freddi le uscite in bici diventano un problema...sinusite, mal di gola, mal d'orecchie...diciamo che tutta la parte del collo e limitrofi soffre del contrasto freddo fuori caldo dentro...quindi sono costretto a rinchiudermi in palestra già dai prossimi giorni! :-((:-((:roll:

Allora specifichiamo che l'allenamento "specifico"per la MTB lo si fà solo sulla MTB:cucù: esiste invece per il periodo invernale la preparazione fisica alla MTB come al ciclislmo.
Questa preparazione può essere fatta a livello muscolare come potenziamento coi pesi (senza esagerare), ma sopratutto con allenamento cardiovascolari mirati a potenziare la capacità aerobica e anaerobica.(per la MTB molto anaerobico: trovandoci spesso col cuore in gola)..........Io pratico lo spinning http://www.fispin.it/ e ho degli ottimi risultati ovviamente va fatto con istruttori capaci di creare un buon allenamento e dare le giuste motivazioni per farlo:il-saggi:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
ciao. credo che wrangler66 può esserti d'aiuto :spetteguless: mandagli un MP

@gilbomorris. ti passo la traccia che ti porta dritto in prossimità dei laghetti. poi l'imbocco del 413 che scende ve lo dovete cercare ma dalla panchina famosa per guardare i laghetti, si vedono 2 sentieri a destra (413 e 413var) e uno a sinistra. scegliete quello che preferite. Mi sa che farete un giro fantastico e quindi, oltre a seguire la traccia, registra!! Ti ricordo che ogni volta che fai "segui corsa" devi fare partire il timer per poter registrare ;-)

Grazie fess fess Milzus cartograficuz :hail:

Solo non caposco dove mi hai messo la traccia semmai mandamela a [email protected]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
grazie Milzo e Mauro per le preziose info. direi che faremo questo giro allora!
chi è che viene?
io ho calcolato un po' a spanne 1900 mt disl, 2000 se saliamo sul monte misa (credo sia a spinta).
6:45 ritrovo a calvagese?
così riusciamo a essere alle 8 in sella. non è un orario proibitivo!:celopiùg:

EDIT: ho modificato un po' il giro, dopo aver parlato con milzo. da passo cornelle andiamo direttamente a passo brealone tutto in quota. e tagliamo la discesa sterrata da malga bruffione o col 413 o con altri sentieri che tagliano la sterrata...grande milzo! Grazie!


Che bel giro che fate domenica.....e pensare che potevo essere dei vostri....se quei culi rotti degli orma....ma ormai ho preso un impegno per domenica, e vado domani(naturalmente in esplo) spero almeno con OrlyOrly.Naturalmente chi vuol venire è ben accetto:alle 8,00 in quel di Collio

Quando Dario col ciucio in bocca salivi per la prima volta sul triciclo,ero al passo delle Cornelle e al Brealone per la mia prima esplorazione di una certa consistenza con la mtb (Cristofolini) forche rigide insieme a Adiorma.

Grande Giani,spero che tu possa arrivare più in alto possibile,con la neve,quel posto deve essere ancora più bello.

Buon giro a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo