Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
... @Perse ...se salivate in lessinia poi da li c'è una mia traccia che vi portava a fare tutto il giro che avete fatto pedalando lo completamente

inviato dal cellofono

il miglior carega è quello senza scendere al boschetto come hai fatto te, toniolo e fratello, e senza le creste di levante che sono una rogna infinita... già senza le tue varianti anomale il giro sfiora i 3000 d+ :maremmac: !!!

questa è la pagina dei BdB, mica quella di dei masochisti di piazza rosmini!!! :smile::smile::smile:

EDIT... il miglior carega?....!!!

image.php
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Allora domani confermato il miglior Zingla by Compagigi-Perse e io........cioè nel senso che,stare alla larga della cima è la cosa migliore:smile:

quindi,noi ci giriamo attorno,il giro è questo,un pò di su e giù(direi il giusto)qualche tratto a spinta(che ci sta sempre bene) e discesa credo piuttosto difficile e scivolosa,(fatta da Perse a piedi in salita recentemente).
ps si può migliorare la prima salita salendo sull'asfalto via passo Cavallino-fobbia

image.php
[/url]

ritrovo a san martino in degagna(Vobarno) alle ore 8,00,in sella per le 8,15

chi viene?
ormauro
compagigi
........
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Buon giro ragazzi, io sono un po' stanco, così ho deciso di dormire qualcosina in più, poi verrò a San Martino per andare a vedere se esistono dei sentieri che da Eno arrivano alla Topa.. Se non sbaglio vi eravamo passati in bici, salendo una rampa micidiale... prima di imboccare un bellissimo sentiero...
Beh, insomma gironzolerò da quelle parti...
:specc:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ho valutato anch'io se ci stavo in un giro ridotto per il solo mattino (Gigi mi ha detto : "Tranquillo, per mezzogiorno sei alla macchina" :sborone:- Mauro mi ha detto : Tranquillo, prima delle due sei/siamo alla macchina":sborone: la moglie mi ha detto : "Tranquillo, :sborone: se sbagli gli orari conosci già la punizione) ma ho liberamente deciso di rimanere saggiamente a casa
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Salita in relax e discesa da fare sempre attenti a cosa si nasconde sotto l'erba o dietro un sasso. È un sentiero poco frequentato e si vede.
Nulla di pericoloso ma bici e braccia sono messe a dura prova. Gran divertimento comunque e sensazioni vintage.
Bravo Frog e grazie delle birre!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il "clou" di questo giro doveva essere la discesa in "prima assoluta in bike":sborone: Zolder SanMartino,quindi costruito il giro in modo di arrivare all'inizio della discesa con buone energie.Il meteo non ci ha aiutato,con nuvole e umidità per tutta la giornata,con un timido sole mentre si caricavano le bici al parcheggio.Dopo un classico "Corpagline Campei de sima",l'inedita cima del Pracalvis,tanto per non perdere l'abitudine allo spallaggio.
All'inizio della discesa finale un cacciatore era molto perplesso sulle nostre intenzioni,e li'nizio "vert fes fes" non presagiva niente di buono,invece pochissimi i passaggi dove siamo scesi dalla sella dovuti più al fondo che alla difficoltà,discesa difficile,da affrontare con la forza e nervi saldi in alcuni punti,ma appagante a chi piace questo genere.
Al parcheggio c'era la macchina di Perse colui che ci ha dato la dritta per la discesa,peccato non esserci incontrati per una birretta in compagnia al bar del paese(grazie Frog).

Corpaglione -Campei sempre ottimo
image.php
.

Che bei gnari!
image.php


autunno,la mia stagione preferita
image.php


Scendendo dal Pracalvis
image.php


Chi è il più bello?
image.php


Iniziano le danze
image.php


Adrenalina a mille
image.php


Il Gigi tra i ciuffi
image.php
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
È stato un peccato non incontrarvi a fine giro, avrei scambiato volentieri due chiacchiere con voi.

Sabato la mia giornata explo è andata molto bene.
Mi sto divertendo un sacco a tracciare i vecchi sentieri presenti sulle IGM le cui tracce spesso sono ancora ben evidenti anche nella realtà.

Anche questa volta sono partito da San Martino, in Val Degagna, dove erano posteggiate anche le vostre auto.

21660373653_9e684a5cda_c.jpg


La cosa più difficile è stata partire, perché non sapevo dove andare ad imboccare questi sentieri. Così mi sono trovato subito fin dall'inizio a percorrere il greto di un torrentello, e per un breve tratto mi sono arrampicato su un prato. Ho però trovato quello che cercavo e l'ho percorso a ritroso fino al punto di partenza. Da qui sono ripartito ed esplorando diversi sentieri, sono sbucato prima a Carvanno, poi ritornando sui miei passi, in Località "Fustegnago".

22093696758_139fb8f13f_c.jpg


Dopo diverso girovagare, ho imboccato un sentiero abbastanza lungo e divertente che all'improvviso è sbucato nei pressi della "Topa", amena località che un gruppetto di BdB aveva raggiunto in bici durante un'explOrma. Da qui parte un sentierino molto carino - a piedi - che arriva ad Eno. Penso che in bici potrebbe rivelarsi un faticoso "mangia&bevi" per i continui su e giù.

22094651799_8aea876f65_c.jpg


Una volta sbucato ad Eno, non soddisfatto, ho ripreso il cammino in direzione opposta, seguendo un'altra traccia, che però ad un certo punto ho perso.
Un altro sentiero che invece in bici dovrebbe essere bello - magari l'avevamo già fatto.. non ricordo - parte da un tornante della strada che arriva al "Santellone". Da qui ho seguito i segni del tricolore, sull'ormai nota, ma sempre bella traccia che porta al Pas del Cul e poi giù fino a Carvanno.
Dal paese ho poi preso un altro sentiero, che giunge nuovamente a Fustegnago.

22093556570_aa0a883747_c.jpg


22292144351_2ba2e4c971_c.jpg


Meteo decente e bei posti selvaggi.
Quando si va a mangiare tutti insieme all'Amici Miei? o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
E perchè non domenica?
Se qualcuno organizza qualcosa io ci sono fino alle 16,30

Domenica a Pranzo Cristina e Ines organizzano uno spiedo di beneficenza a € 25,00 di cui una buona quota destinata ai bambini in Nepal (per chi non lo sapesse collaborano attivamente e direttamente con un'associazione in Nepal, quindi fondi ben destinati).

Io (purtroppo) sono impegnato in famiglia fino al primo pomeriggio e non posso, ma sentite Cristina se siete interessati ;-)

ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo