Bellissimo il Monte Cengio, complimenti per il bel giro.
Io ho fatto un week end di relax. Sabato sono andato in auto a Capovalle dove ho fatto un bel giro di circa 20 km.
Dapprima sono salito al Passo di Vesta per il sentiero 472 che non avevo mai fatto. La prima parte è una strada forestale e l'ultimo pezzo è sentiero che arriva un paio di tornanti sotto al passo. Unico fastidio, i cacciatori, ma si sà, poi il resto gran
bell'ambiente.
Dal passo mi sono diretto verso il monte Pallotto, sulla cui cima putroppo non sono salito in quanto ho subito trovato una traccia con segni cai sbiaditi, che scendeva sulla sinistra. Il sentiero si è ricongiunto con quello che avevate fatto qualche tempo fa in bici. Stare in piedi su quel sentiero è stata una bella impresa con il fondo ricoperto di sassi saponetta e foglie saponose...
Poi ad un tratto il sentiero finisce e sbuca su una forestale più ampia e parzialmente panoramica. Una volta a Bollone ho preso il sentiero mitico che riporta a Capovalle. Che divertita. o-o
Ho corso in tenuta estiva: pantaloncini corti e magliettina corta. Fantastico.
Ora la traccia è anche su Openstreet.
Domenica prossima, non mi dispiacerebbe andare a visitare la zona Wilderness e la Grotta Santa, Cuel Sant.
Intrigante... [MENTION=41640]edibetta[/MENTION]
è quella zona dove ti sei smarrito?