Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io penso di farmi trovare dirittamente li perche volevo fare un giro di 2 giorni bivaccando da qualche parte. Fare un pranzo leggero al rifugio:smile::smile: e poi tornare a casa sempre in bici.:specc: Pero se c'e in programma di fare qualcosa domenica mi agrego volentieri per rivedere le vostre belle faccie.:specc:

Direi intanto di mettere giu una lista di chi c'è:
-seby
-orma
-perse
-gfavier
-lonfo
-wilmer

Per il giretto si potrebbe fare: Forno d'ono, pian del bene, pezzeda, discesa acqua bianca (o meta e andare in bici al rifugio o fino in fondo e salire al rifugio in macchina) oppure un giretto più tranquillo.

P.S.: Dario bidù.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Io penso di farmi trovare dirittamente li perche volevo fare un giro di 2 giorni bivaccando da qualche parte. Fare un pranzo leggero al rifugio:smile::smile: e poi tornare a casa sempre in bici.:specc: Pero se c'e in programma di fare qualcosa domenica mi agrego volentieri per rivedere le vostre belle faccie.:specc:

Direi intanto di mettere giu una lista di chi c'è:
-seby
-orma
-perse
-gfavier
-lonfo
-wilmer
-elena
-vito


Per il giretto si potrebbe fare: Forno d'ono, pian del bene, pezzeda, discesa acqua bianca (o meta e andare in bici al rifugio o fino in fondo e salire al rifugio in macchina) oppure un giretto più tranquillo.
.

Per discesa intendi questa?
a me sta bene,prova a sentire Cristina se c'è posto,tieni presente che arriveremo al rifugio non prima delle 14,00.....eventualmente se non c'è lo spiedo per quell'ora mangeremo qualcosaltro di buono,magari in veranda che si è più tranquilli.

(p.s. con Compagigi si sta organizzando uno "spiedo pedalato" per novembre)restate sintonizzati:spetteguless:

ps Dario bidù
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Per chi vuole far colazione io alle 7.30 sono a Vestone alla solita pasticceria.

Menu: Polenta taragna con spiedo, dolce, caffè e bere. Domani fanno anche la festa di raccolta fondi per il Nepal (come ha già detto Dario bidù). C'è un piccolo sovrapprezzo nel menu che va in beneficenza.

Scusate la tarda comunicazione ma sono tornato a casa adesso.

A domani
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io domani ci sarò, ma non vengo a fare il giro in bici.. sono fiacco e domani mattina parto con calma da Cremona. Ci si vede al Rifugio o-o
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Beh ma che bello è stato anche questo week end!
Sabato sono partito in auto da casa verso Brescia per le 8, con l'intenzione di fare un bel giro a piedi, e complice la visita in negozio dal Vito e la mia super calma, sono partito da Anfo per le 9:40 circa. Non ho fatto fatica a trovare il sentiero 458 che porta al Passo di Cocca Bassa, anche se il local contattato ne sapeva meno del forestiero di Cremona, è bastato dirigermi verso il punto più ripido del paese e seguire i segni cai sempre presenti.

Io parto sempre con la speranza di trovare qualcosa di utile anche per la bici, ma nel 99% dei casi devo classificare come impraticabili i nuovi sentieri.
Avendo disintegrato tutte le mie scarpe, sono per forza di cose partito con le five fingers, che nel bosco non sono affatto male, ma che fanno soffrire assai nei tratti ghiaiosi.

Fin qui sembra carino...
22254878579_15657e3b4f_z.jpg


Anche qui...
22254891999_305ebf444f_z.jpg


qui il discorso cambia..
22441784285_f450cbd764_z.jpg


bella vista:
22415854956_64bcaf7e32_z.jpg


il Censo e... tutto il resto
22255092699_ee5285c8fd_z.jpg


Quando gli spari dei cacciatori risuonavano troppo vicini, cacciavo un urlone di monito e vedevo fuggire i cacciatori a gambe levate. :celopiùg:

Poco prima del Passo di Cocca Bassa però sono finito personalmente con le gambe levate, dopo essere inciampato in qualcosa.. forse un sasso peloso. :hahaha: Che botta!

Da qui bel sentiero già noto ai BdB fino a Malga Malmentere dove ho iniziato l'explo più lunga, tutta attorno alla Corna Zeno e alle altre crestine e guglie della zona, sempre molto affascinanti e caratteristiche.

Sta attento con quei robi lì ai piedi...
22254215118_6586d0869c_z.jpg


Colori
22452845421_2dcae10cfd_z.jpg


Il sentiero, seppure parecchio selvaggio, è risultato quasi sempre facile da seguire, grazie al GPS e alla tracciatura su carta IGM.
Parecchio fastidiosi i rovi che ogni tanto intralciavano il cammino e martoriavano le mie gambette ignude.

L'ambiente attorno a me è stato per tutto il tempo meraviglioso: bellissimi i colori autunnali e le rocce a strapiombo delle Piccole Dolomiti.
Quando dopo un' ora e mezza di cammino sono sbucato nei pressi di una piccola cascinetta, posta a circa 600 metri di quota, dalla quale partiva una strada forestale, mi sono rilassato un po'. Da qui ho riguadagnato un po' di quota e alla fine della strada ho trovato una piacevole sorpresa, il sentiero che mi apprestavo a fare non sembrava affatto male; dava l'idea di essere stato pulito.

Questo è il Dosso Sassello e compagnia bella, tra la val Canale ed il Lago d'Idro
22254028630_59e0f6bfd8_z.jpg


...e questa è la Val Canale che ci fa tanto penare in salita...
21820848633_9d11531baa_z.jpg


Presso quella selletta, dovrebbe passare un altro tratto di sentiero...
22442004675_88936db79a_z.jpg


Belle ste montagne..
22416121576_4febe3ab67_z.jpg


Presegno prima e Bisenzio poi
22442132145_4465f0789d_z.jpg


Una religiosa del luogo...
22428871132_bd182cfcce_z.jpg


Bella la Corna Blacca
21820999203_f40371df16_z.jpg

22255425749_7535bae372_z.jpg


Quando sono giunto presso la "Casina Vecia", ho trovato un bell'anfiteatro, circondato da alberi secolari, un pianoro molto bello davvero.
Da questo punto dovevo raggiungere il passo Zeno e causa un mio errore non ho trovato la traccia di salita così mi sono arrampicato sul pendio per tagliare corto.
Praticamente stremato pian pianino sono rientrato ad Anfo concludendo così l'escursione.

Poi è arrivata la domenica...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domenica non sono stato tanto simpatico, lo so, visto che era previsto il pranzo all'Amici Miei, sarei potuto venire con voi in bici... ma sabato sera sono rientrato a casa troppo stanco e ho preferito partire da casa dopo una bella dormita e farmi la passeggiata fino al rifugio.

Poco prima di partire, ho consultato le mie care IGM.. che follia :-P ... e ho fatto una traccia da Vestone al Rifugio, pensando di riuscire in qualche modo a trovare un passaggio per il ritorno.

Vestito d'abiti semi-civili, con gli scarponi ai piedi, ho iniziato a salire subito su rampe micidiali fino ad un capanno di caccia da dove è partita la mia explo. Il sentiero che ho percorso è risultato fattibile a piedi, con qualche leggera difficoltà legata ai soliti rovi e a qualche pianta caduta ed è sbucato nei pressi di Levrange.

A questo punto, mentre ero alla ricerca di un altro sentiero, sono entrato in una proprietà privata, con segnalata la presenza di un grosso cane di guardia. :medita: Sono entrato comunque nel cortile e ho incontrato fortunatamente una persona molto gentile che mi ha spiegato il punto esatto dove andare ad imboccare un sentiero che portava ad Ono Degno.

Tale sentiero è in ottime condizione, grazie al fatto di far parte del tracciato della gara trail del Monte Zovo. Così sono giunto trotterellando a due passi dal Rifugio dove ho atteso l'arrivo dei miei amici BdB sorseggiando del "chiaretto" e sgranocchiando castagne...

È stato molto piacevole stare in vostra compagnia per il pranzo e non vedo l'ora di ritrovarmi gambe sotto il tavolo con voi.

Attendo la traccia di Mauro perché sono curioso di vedere dove siete sbucati proseguendo diritti lungo il sentiero della scorsa volta.

Ciaoooo o-o

P.S. Grazie a GFavier per il passaggio di ritorno alla macchina...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Perse@ molto interessanti le tue esplo,peccato non poterle fare in compagnia,ma vai troppo forte per noi comuni mortali:rosik: ti allego la traccia da inserire in OSM che io non ho voglia.

Complice 2 giornate obbligate in cassa integrazione,e un meteo splendido,ho fatto passare tutte le principali valli bresciane garda compreso.

Venerdi, in valSabbia in sà e in gnà per un quarto d'ora a cercare(e non trovare) il sentiero che da monte Zovo scende a Vestone,tra l'altro pure segnato sulle OSM,finchè sconsolato sono sceso a Lavenone dalla sterrata.

Venerdi,le piccole dolomiti,terreno di conquista di Perse.
image.php


Sabato in ValleCamonica ho portato la Meri sulla Trentapassi che non c'era mai stata.
image.php


Domenica tra la valsabbia e la Valtrompia con i BdB intorno al Tigaldine con la discesa che mi piace sempre di più,ottimo il dopo giro al rifugio Amici miei a base di spiedo e ottima polenta taragna.
image.php


Lunedi sul Garda e precisamente sul comer,dalla cima non sarei più sceso.
image.php
 

Allegati

  • Frondine acqua Bianca.zip
    26,3 KB · Visite: 4

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io questo week end sono ovviamente libero, solo che non proferisco verbo perché domani volevo andare sul Monte Pallotto a fare la mia passeggiatina a piedi... e quindi sono fuori tema come al solito.
:espulso!:scusate :hahaha::roll:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Alla fine,dopo un giro di telefonate a tarda ora si decide per un giro sul monte Cengio,area monumentale,teatro della prima guerra mondiale.Non c'ero mai stato e dopo le passate scorribande di Compagigi,mi aveva incuriosito assai,giro non lungo ma corposo,lunga salita un pò monotona,ma su bella sterrata nel bosco,fino a sbucare sull'altipiano di Asiago,dopo un fetta di torta al rifugio,inizia il percorso in quota quasi interamente pedalabile,visitando le gallerie e le trincee con tabelle descrittive della storia di questi luogo taatro di cruente battaglie.Dopo la visita con calma dell'area storica,fantastica discesa fino a Cogollo di Cengio lungo un sentiero ciclabile con un'infinità di tornanti,conclusione alla birreria Summano davanti ad un buon piatto di bigoli all'anatra.......cosa chiedere di più dalla vita?

ps dimenticavo,alla veneranda età di 52 anni finalmente ho messo una sesta........e Gaffier ha assaggiato per la prima volta la "punto G",leccandosi i baffi.

inizia il percorso storico
image.php


Attenzione massima
image.php


In galleria con il faretto
image.php


che postone!!
image.php


Gianfranco e Gigi
image.php


sguardo verso il Pasubio
image.php


I panorami si sprecano
image.php


Tornantino strettissimo
image.php


Piegona di Gaffier
image.php


Che discesa!!!
image.php


per approfondire
http://www.magicoveneto.it/Altipian/Cengio/Cengio-1.htm
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo