Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani Corno d'aquilio con discesa nuova per me, su consiglio di fratello

ritrovo a Peri ore 8, salita quella che abbiamo fatto nel 2011 (se qualcuno ha una traccia mi aiuta, altrimenti salgo a memoria). non c'è neve credo, ha nevicato in alto. discesa pare essere tecnica. a domani.

semplice, il percorso di salita non presenta incroci che possono indurre all'errore:

direttissima tecnica per OSSENIGO?
la feci una volta con fratello e non è male... però oggi ho ricevuto questa notizia ed è probabile che a breve vado a controllare di persona
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7366304&postcount=365[/URL]

io c'è ma parto prima, ho ancora i postumi di un'influenza e non vorrei avere un passo troppo lento per voi nonostante la mia fatty sia più veloce ... io vado avanti e se mi prendete bene e se non ci si becca pazienza

per chi ha bisogno di sprono qui alcuni autoscatti di una ventina di giorni fa che non vi ho mai fatto vedere

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7348014&postcount=139
[/URL]

image.php
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sono a casa, a letto, dopo una giornata intensissima sui monti!!! Ottima idea quella di venire con voi sul Corno d'Aquilio; mi sono divertito tantissimo e sono riuscito a gustarmi appieno il giro. Siamo saliti in scioltezza e scesi sghignazzando come dei matti su un sentiero impegnativo, a tratti bello tecnico, che ci ha spremuti per bene delle energie. Abbiamo dovuto recuperare con abbondanti libagioni a Rifugio Amici Casciotta. Grazie a tutti voi per il prezioso contributo a rendere le già splendide montagne ancora più belle.
Le foto arriveranno a breve
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Gran bella giornata ieri! Bella cima dei Monti Lessini, con nuova discesa sulla Val d'Adige. Dopo la prima salitona asfaltata, abbiamo pedalato sulle bellissime sterrate della Lessinia, fino alla cima del Corno. bel fes.

E nuova discesa (tecnica!) verso Ossenigo. Impegnativa e con quei passaggi da provare e riprovare, che probabilmente con l'asciutto sono tutti fattibili. grazie Fulvio per la bella discesa. E con questa, nel tratto compreso tra Brentino e Ala, fanno ben 8 discese lunghe e divertenti, e una diversa dall'altra.

Grazie a tutti, mi sono divertito un sacco! alla prossima!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Anch'io desidero ringraziare tutti per la splendida giornata in vostra compagnia.

Paesaggi spettacolari con un'atmosfera strana da girone del purgatorio.
Sprazzi di sole con nuvoloni che sembravano inghiottirci.

Mi sono divertita tantissimo, come sempre con voi.
La discesa mi è piaciuta un sacco. La rifarei di nuovo e ancora un'altra volta.

Sono riuscita a fare qualcosa di meglio delle altre volte ma solo perché non era ancora esposto e non ero stanca.

Grazie Fulvio per la tua presenza, spero ancora di pedalare dalle tue parti in tua compagnia.

Qui le mie foto: https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157650353401521/
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
magica lessinia, è lo slogan della promozione turistica, è scritta nei depliant, sui libri di cucina locale, nei poster fotografici appesi in tutti i locali del luogo, è il titolo di molti forum e social di appassionati spasimanti, magica lessinia, magica, magica, magica...mai parola fu più appropriata, in lessinia tutto è magia!!!

sarà per campanilismo cimbro, sarà perchè ci vivo a 500 metri dal suo primo pendio, ma per me la lessinia è veramente magica!

in compagnia è ancor più bella e ieri mi son divertito fes, piacevolissima la lunghissima pedalata di salita e divertentissima la tennica discesa corno d'aquilio-ossenigo, almeno nei tratti in cui non sono smontato da sella ;-)
elena: foto magiche!!! o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Il triangolo Bione-Casto-Prealba mi è piuttosto sconosciuto,trovo una traccia interessante su Gpsies e per la prima volta vorrei seguirla per intero,l'idea di seguirla dura poco più di un'ora,ecco che,aperte le mappe,la mia mente malata individua delle varianti consistenti,è più forte di me e non posso fare niente per guarire:rosik:.
Giani e Gianfranco(fresco di compleanno)mi faranno compagnia.
Trasferimento da Nave a Caino in auto:omertà: e via in bici per la salita della val Bertone dove "perdo" per strada buona parte delle energie odierne,dopo la prima faticaccia eccone un'altra nel tratto nuovo per me,dal passo Viglio al passo del Cavallo,lungo tratti di sentiero distrutti dai sempre più "simpatici enduristi".Terza faticaccia lungo la salitaripidafesfes della Brocca sopra Lumezzane.
Finalmente in quota,lasciate le brutture alle spalle,inizia il sentiero"3v" che ci porta su crinale,con qualche breve tratto bici in spalla ad una selletta sotto la cima del monte Prealba,inizia una bella tempesta di Graupel(neve ghiacciata simile a palline di polistirolo)che ci fa desistere dal salire in cima(10/15 minuti).Siamo sulla testata della val Seprendolo sede delle sorgenti del Garza,fiumiciattolo che attaversa il mio paese,il panorama è ottimo anche se la giornata non favorisce.
Ora tralasciata l'dea di salire sulla cima,prendiamo l'insidioso traverso che faticando abbastanza ci porta ad'altra bella selletta chiamata "passata della Crocetta",con immancabile capanno di caccia,diversi crinali tutti appetibili si staccano verso nord,ovest e ad Est,l'ambiente da un senso di desolazione,ma è selvaggio come piace a me,rocce, prati ripidissimi e piccoli arbusti il tutto condito danumerosi sentieri che si staccano da ogni dove.
Ne seguiamo uno(cai370) (CAI n°370) con fondo ghiaioso similGarda(zero fango da queste parti)che ci riporta con soddisfazione al passo del Cavallo,punto d'incrocio del giro a"otto".
Utima fatica la salita ben conosciuta che ci immette nel bellissimo sentiero vero il passo Gabbie,foto di gruppo,due parole con un local e giù per l'inedito e bel sentiero che ci porta giù nel centro di Caino.
BElli stanchi ci concediamo una meritata birretta(grazie gf).
ps la traccia gps postata ieri è migliorabile.

sul"3v"dopo il passo della Brocca
image.php


Verso il Prealba
image.php


traverso sotto il Prealba
image.php


pausa sulla val Seprendolo
image.php


ancora Graupel
image.php


eccoci al passo della Crocetta
image.php


Passo Gabbie
image.php


discesa verso Caino
image.php
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Bobo foto da fogo, avrei voluto essere dei vostri, molto suggestiva la Madonna della Corona vista da li, molto belle anche le altre foto by Elena&co
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...correva l'Anno del Signore 1998 per la mia prima e unica ascesa al Corno d'Aquiglio...altri tempi...complimenti per i giri explo e per le meravigliose foto del weekend. :up:
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Oggi ho fatto il 112 da solo, che botep!

ecco, c'è da dire che è diventato un bel po' più difficile. ci sono passaggi che facevamo in scioltezza che sono una roba... bottanis. però sempre e comunque belfes. [oppure sono più scarso io]

Domani ancora là, l'avrei pensata così:
il giro pensato non è corto, con 2 (o 3 ) salite.

partenza alle ore 8,00 da poco dopo Campione (c'è poco parcheggio a bordo strada per un paio di auto, altrimenti si valuta di mollare l'auto in un altro posto). salita dalla Forra, Vesio Bocca Nansesa e vorrei riprovare una discesa di cui ho vari ricordi. poi risalita a Cornavecchia su asfalto/sterrata. in discesa in base alla voglia si valuta se scendere dalla ValPura fino a sopra Limone, e poi risalire per sterrate/sentieri fino a ritornare a Pieve, e poi fare il mortal sentiero che scende da Pieve di Tremosine dritto nel lago :mrgreen:

In alternativa da Cornavecchia si può provare una discesa verso la val di Bondo, ma il giro perde la poesia perchè si ripassa due volte da val di Bondo :mrgreen:

beh se ne parla, e si pedala ;-)

presenti Vito ed Elena e io. chiamatemi al 3428087338, ho difficoltà con Internet.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani non ci sono,oggi avevo voglia di pestare la neve e con la Mery sono salito a piedi in cima al Prealba questa volta da Bione,giornata meteo splendida e panorama a 360° altrettanto bello dalla cima.....la cima per le bici è off limit,ma la zona offre molto e presto ci mettiamo le rotelline nèèè:spetteguless:


panorama verso est
image.php


buona gita per domani
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
De l'osti, proprio domattina pensavo di venire proprio da quelle parti per fare la forra cin la fargo... Vedo di capire un po' i tempi, mi farebbe piacere accompagnarvi un tratto ma partendo da casa in bici non so se ce la faccio...
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Oggi sono arrivata al lumino delle forze con l'ultima salita.
E la discesa mortal mi ha dato il colpo di grazia.

Girone ideato da Dario che mi ha spremuto come un limone.
Però poi ci siamo rifatti al Rifugio Amici Casciotta.

Grazie infinite a Vittorio e Dario per avermi portato a pedalare su questa vetta del Monte Zenone.
Sentieri così selvaggi e dimenticati. Cercare nuove vie che col tempo sono state perse dall'uomo per poter scendere a valle e poi trovarle appena accennate su dirupi a strapiombo e percorrerle, non ha prezzo.

Tantissima adrenalina nell'ultima discesa a picco sullo strapiombo di Campione. Bel fess!!

Dario ha dato il meglio di se stesso oggi, come sempre del resto. Anche Vittorio non scherza su certi passaggini. Certe volte mi fa paura.

Alla prossima gitarella che è domenica questa.

Qui le foto: https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157650410849366/
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
io domenica sono libero e un giretto lo faccio volentieri, se qualcuno ha qualche idea o proposta non troppo distante mi aggregherei volentieri ;-) altrimenti vedo domani sera cosa mi viene in mente.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
QUOTE=Giani79;7383567]io domenica sono libero e un giretto lo faccio volentieri, se qualcuno ha qualche idea o proposta non troppo distante mi aggregherei volentieri ;-) altrimenti vedo domani sera cosa mi viene in mente.[/QUOTE]

Eccomi domenica libero anche io,pensavo ad un giro in zona conca d'Oro(Odolo-Bione-Agnosine) con salita all'eremo di San Vigilio da Bione.........però van bene anche altre mete non troppo distanti da casa.




 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Domani Stino, alla fine è un sacco che non ci salgo :D

con salita da sentiero dei contrabbandieri (con prudenza) e bocca cocca, probabile neve impedalabile ma solo nell'ultimissimo tratto di salita alla bocca, resto del giro fattibile. partenza da Vesta di Idro alle ore 8:30 circa, fatemi sapere al cell che ancora per un po' sono senza internet quando stacco dal lavoro.

presenti:

Dario
Spa
altri?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani Stino, alla fine è un sacco che non ci salgo :D

con salita da sentiero dei contrabbandieri (con prudenza) e bocca cocca, probabile neve impedalabile ma solo nell'ultimissimo tratto di salita alla bocca, resto del giro fattibile. partenza da Vesta di Idro alle ore 8:30 circa, fatemi sapere al cell che ancora per un po' sono senza internet quando stacco dal lavoro.

presenti:

Dario
Spa
altri?

non ho trovato nessuno che mi accompagni da Verona e venire da solo non mi va... pazienza, il giro bocca cocca e stino da te descritto con discesa modoal da metà tornantini l'ho gia fatto con chel bigol de sten che sul sentiero dei contrabandieri m'ha fatto prendere più di uno spavento facendo alcuni passaggi PE_RI_CO_LO_SI_SSI_MI on bike... la sera prima deve aver visto un paio di film "mission impossible" o forse s'era fumato qualcosa di molto tosto :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo