Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Veramente spettacolare,per adesso posso solo sbavare.Prossima stagione non mi perdero certi itinerari����
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Bellissimo il Monte Cengio, complimenti per il bel giro.

Io ho fatto un week end di relax. Sabato sono andato in auto a Capovalle dove ho fatto un bel giro di circa 20 km.
Dapprima sono salito al Passo di Vesta per il sentiero 472 che non avevo mai fatto. La prima parte è una strada forestale e l'ultimo pezzo è sentiero che arriva un paio di tornanti sotto al passo. Unico fastidio, i cacciatori, ma si sà, poi il resto gran bell'ambiente.

Dal passo mi sono diretto verso il monte Pallotto, sulla cui cima putroppo non sono salito in quanto ho subito trovato una traccia con segni cai sbiaditi, che scendeva sulla sinistra. Il sentiero si è ricongiunto con quello che avevate fatto qualche tempo fa in bici. Stare in piedi su quel sentiero è stata una bella impresa con il fondo ricoperto di sassi saponetta e foglie saponose... :hahaha:

Poi ad un tratto il sentiero finisce e sbuca su una forestale più ampia e parzialmente panoramica. Una volta a Bollone ho preso il sentiero mitico che riporta a Capovalle. Che divertita. o-o

Ho corso in tenuta estiva: pantaloncini corti e magliettina corta. Fantastico.

Ora la traccia è anche su Openstreet.

Domenica prossima, non mi dispiacerebbe andare a visitare la zona Wilderness e la Grotta Santa, Cuel Sant. :nunsacci: Intrigante... [MENTION=41640]edibetta[/MENTION] :paur::paur: è quella zona dove ti sei smarrito?

22632449242_28cc407b33_c.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bravi ! che bello il Cengio, un posto spettacolare! complimenti!

we molto intenso anche per me. Con Michele e @Spa abbiamo fatto una gran bella avventura zona Pasubio. sabato prima da Rovereto sul Crinale dell'altopiano di Folgaria fino al Monte Maggio, tra larici d'oro e prati immensi.
Poi salita al rifugio Lancia dove abbiamo cenato in una calda atmosfera. dopocena siamo ripartiti verso il Pasubio dove abbiamo bivaccato in trincea nei pressi di cima Palon (forti emozioni, tra camosci, ghiaccio e freddo). Impossibile non pensare a chi li ci passava un interno inverno, e non per "svago". la mattina siamo partiti col buio prima dell'Alba, in mezzo a enormi branchi di camosci, verso un famoso sentiero della zona che giustamente è vietato. Eppure l'orario, la discrezione, e la riverenza che abbiamo messo nel percorrerlo (nonchè l'espiazione dei peccati nella notte gelida e umida) mi fa sentire legittimato. :mrgreen:

Conclusione della giornata con un fantastico sentiero lungo le creste del Carega.
Insomma, un emozionante fine settimana di "meteospettacolo". CIAO
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domenica devo fare lo spiedo in cascina,però domani sono libero fino alle 15,30 per un giretto da qualche parte.........idee?


il lavoro continua a scarseggiare,il sole continua a splendere e io continuo ad andar per monti in bici(o a piedi),...stamane verso punta Caravina
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,
ieri 13 Novembre a Cremona era festa patronale, così dopo aver fatto una consegna per lavoro, mi sono diretto a Capovalle con in mente e sul gps il mio giro nell'area wilderness della Valle di Vesta.

Causa traffico intenso per le strade sono riuscito a partire per il giro alle 10:30, da Vico mi sono diretto verso la valle dei Molini e lungo il bellissimo sentiero in costa ho raggiunto Bollone. Dal paese volevo scendere a Molino di Bollone tagliando la strada, ma non ho trovato il sentiero che intendevo così sono sceso in picchiata dal ripido pendio della montagna fino a fondo valle. Che scavresada!

Da Molino di Bollone mi sono addentrato nell'area Wilderness della Valle di Vesta. Il sentiero è abbastanza facile da seguire e ha anche diversi segni bianchi e rossi. Come al solito il colore smeraldo del lago di Valvestino è spettacolare. Ad un tratto da una sponda del lago sono partiti in volo alcuni aironi bianchi. Dopo aver superato diverse insenature del lago mi sono addentrato nella Val di Vesta, solcata da un bel torrente. Ad un certo punto ho intravisto una bella cascata, che però non credo sia facile da raggiungere. Infine volevo raggiungere la grotta Cuel Sant, ma niente da fare, non l'ho trovata; sarà per la prossima volta.

Da Vesta di Mezzo ho raggiunto la Malga Vesta di sopra e sono sceso a Capovalle, bello stracco.

22365833574_1baf2f0b9a_c.jpg


22570417727_cf03f2098c_c.jpg


22366113364_a924f1117d_c.jpg


22999987831_27f68ca508_c.jpg


22570555067_f1fcca0de0_c.jpg


La scavresada giù da Bollone mi è costata un fastidioso dolore alla schiena, quindi in questi giorni mi tocca riposare e godermi la "magnifica" nebbia padana.
Non mi sarebbe dispiaciuto venire con voi domenica, ma con questo dolore non riesco. Buon giro e bon week end a tutti voi!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ok per domani
ritrovo alla Nozza per le 7,20 in sella a bagolino o in val dorizzo per le 8,00

allego traccia per eventuale giro lungo
 

Allegati

  • MauroBagolino.zip
    12,8 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo