Ciao.. Mi sono accorto solo ora della risposta che hai dato al mio messaggio, perchè era da un pò che non aprivo questa discussione..ciao, sono la fidanzata del bobbyes, concordo pienamente con te, anche perché tanti non lo considerano, ma i forum possono essere anche letti da persone con problemi, come ad esempio dislessici e disgrafici, che di solito usano parecchio il computer per aiutarsi, e usano strumenti come programmi di lettura automatica, quindi quando incontrano abbreviazioni o parole di uso dialettale, rischiano di non capire il senso del discorso, e mi permetto di farlo notare in quanto madre di un bimbo dislessico, quindi parlo con cognizione di causa, e so che in tanti forum frequentati tra le regole principali c'è appunto il divieto di scrivere con abbreviazioni, quindi posso capire se uno fa errori perchè magari è distratto o perché non si accorge di sbagliare, e può capitare a tutti, anche ai più bravi, ma non concepisco la mania di abbreviare rendendo difficile comprendere anche a chi l'italiano lo conosce bene...
ciao a tutti e scusate l'intrusione...
elisa
p.s. Se il diretur preso da "un atto di gentilezza" volesse riabilitare il mio nick, potrei scrivere senza dover usare quello del mio fidanzato e dover specificare il mio nome
La causa che tu porti in gioco si aggiunge alle altre che dovrebbero far capire che non si perde niente a scrivere le parole per esteso, ma questa soprattutto dovrebbe permettere a tutti gli abbreviatori di pensare un attimo prima di scrivere..
Quando parli dei temi scritti per lavoro o per scuola, adesso non è raro trovare su un tema di italiano testi interamente scritti in stampatello, oppure pieni di abbreviazioni da "essemmessese".. Purtroppo la mania sta dilagando, ormai la gente non ci pensa più quando scrive..
Per Olivia, con tutto il rispetto, mi pare che il tuo messaggio di risposta a Elisa sia un concentrato di incoerenza e quasi arroganza, in quanto lodi quanto detto da lei, sostenendo la sua causa, ma continui a scrivere abbreviato ..
Bye