Bassa valtellina ed alto lario

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito
Ok vada per il 24-25.
Faciamo una lista, fate un copia-incolla e aggiungetevi che entro l'inizio della settimana prossima prenotiamo dalla Giovanna.

Ciclisti:
1. Pincopallino
2. Gufo
3. Maurizio
4.


Accompagnatori:
1. Laura (morosa gufo)
2. Mara (figlia Gufo)
3.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
Ok vada per il 24-25.
Faciamo una lista, fate un copia-incolla e aggiungetevi che entro l'inizio della settimana prossima prenotiamo dalla Giovanna.

Ciclisti:
1. Pincopallino
2. Gufo
3. Maurizio
4.


Accompagnatori:
1. Laura (morosa gufo)
2. Mara (figlia Gufo)
3.

Ciao, a titolo informativo un'idea di spesa a testa.....sai, il contabile di casa.......:smile:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ragazzi, io e pinco vorremmo organizzare più di un giro in bici e più di una pedalata tra amici.

L'dea è:
Sabato seratona a Fusino (in val grosina) dalla Giovanna (e chi non la conosce?) a base di pizzocheri e polenta taragna con fidanzate, mogli, amici, figli, famiglie e chi volete portare.
La mattina dopo i ciclisti sopravvissuti partiranno in bici e gli altri andranno ad approfittare dei saldi a Livigno.
Per quanto riguarda la pedalata è:
salita al passo verva (2300) discesa ad Arnoga, Deacouville fino alle torri di Fraele, si costeggiano i laghi di Cancano, passo dell'Alpisella (2300) discesa al lago di Livigno e ricongiungimento col resto della comitiva.
Il giro è di una quarantina di km e circa 1600m di dislivello (facciamo 1700 va...) .

Se ci diamo una mossa e se la Giovanna ha posto si può fare già il prossimo w-e altrimenti quello dopo. Poi ad agosto ho paura che salti per cui sarebbe da riproporre a settembre.
Fatemi sapere.


????xxxx???? Noi che arriviamo dalla nebbia di Milano, non conosciamo la Giovanna.......la Domenica a che ora partireste per fare il giro ? Ci sono sentieri stretti e/o esposti? + o - , a che ora e' previsto l'arrivo a Livigno? Da Livigno si torna giu' in bici ?
Riesco ad evitare il traffico di rientro?
Se non ti scoccia, fammi sapere, se vuoi anche in m.p...
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Ciao montanari
icon7.gif
.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
dove posso ti rispondo io ;-)
La Giovanna, per la precisione Locanda Grosina, situata a Fusino all'inizio della val Grosina è appunto una locanda stracollaudata diretta da una signora e sua figlia che cucinano in maniera strepitosa pizzoccheri, sciat e altre prelibatezze valtellinesi ;-)

per l'orario di partenza la Domenica non c'è nulla di definito, penso dipenda da quanto mangiamo e beviamo la sera prima... certo se pensi di andare e venire in giornata (da pazzi!) fissiamo un orario e cerchiamo di rispettarlo ;-)

Da livigno si scende in macchina, è per quello che ci portiamo le donne ;-) ma di evitare il traffico non c'è speranza! pe tornare da li ce n'è a qualsiasi ora :-(
 

Gufo69

Biker serius
8/10/10
132
0
0
Lago di Como
Visita sito
????xxxx???? Noi che arriviamo dalla nebbia di Milano, non conosciamo la Giovanna.......la Domenica a che ora partireste per fare il giro ? Ci sono sentieri stretti e/o esposti? + o - , a che ora e' previsto l'arrivo a Livigno? Da Livigno si torna giu' in bici ?
Riesco ad evitare il traffico di rientro?
Se non ti scoccia, fammi sapere, se vuoi anche in m.p...

Confermo quello che ha risposto pucci e aggiungo che: non ci sono sentieri esposti e la gran parte del giro si fa su mulattiere sterrate, l'arrivo a livigno dipende dall'ora di partenza ma credo a metà pomeriggio.
Il trafico di rientro è inevitabile, a meno che tu voglia fare una figata e fermarti con tua moglie a livigno a dormire, andare alle terme e rientrare il lunedì con calma :medita:.
Il programma prevede proprio che si portino le bici a fusino e poi chi non pedala ci recupera a livigno.
Per quanto riguarda la spesa se non sbaglio l'ultima volta tra cena, pernotto e colazione dalla giovanna abbiamo speso 60€ a testa ma chiedo conferma a pucci perchè non ricordo bene.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
anch'io ricordo una spesa simile ma era un'addio al celibato quindi abbiamo mangiato e soprattutto bevuto come dei maiali!! contando che abbiamo pagato anche per lo sposo è probabile che spenderemo di meno ;-)
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
????xxxx???? Noi che arriviamo dalla nebbia di Milano, non conosciamo la Giovanna.......la Domenica a che ora partireste per fare il giro ? Ci sono sentieri stretti e/o esposti? + o - , a che ora e' previsto l'arrivo a Livigno? Da Livigno si torna giu' in bici ?
Riesco ad evitare il traffico di rientro?
Se non ti scoccia, fammi sapere, se vuoi anche in m.p...
Vuoi sapere anche il numero di scarpe e il colore delle mutande????
Poche domande e pedala.......:smile:

anch'io ricordo una spesa simile ma era un'addio al celibato quindi abbiamo mangiato e soprattutto bevuto come dei maiali!! contando che abbiamo pagato anche per lo sposo è probabile che spenderemo di meno ;-)
Sul fatto di bere come maiali non è detto che si possa fare di meglio.....comunque la mattina sveglia alle sei, un pò di yoga e poi si parte:medita:
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
se, se, e dopo 100m sei nel prato con i pizzoccheri, gli sciat e la polenta uncia che scoppiettano fuori di te.... :$$$: :smile::smile::smile:


maaaaa, domani invece che si fà? c'è qualcuno che si fà un giro in bassa valtellina?
Io volevo fare un giro esplorativo solitario in Valmasino con partenza all'alba, però mi sa che il tempo non butta bene....eventualmente ripiego sulla Valgerola, però partenza verso le 7:00 da Delebio perchè a pranzo devo rientrare:rosik::rosik::rosik:

PS il giro merita......vero Walter???:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo