Bari Dirt - Saut Park Trails

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
l'ho fatto ma mi sa k li ritesi male non avendo un tensiometro ma giusto la chiavetta per avvitare i nipple... :cry: stasera ci riprovo ma se restano tesi male x troppo tempo (4-5 ore) la situazione è recuperabile?? :cry:

massì che è recuperabile..... tendi molla tendi molla senza problemi. abbi solo l'accortezza di andare per gradi solo li dove c'è la parte più storta del cerchio. in prossimità della parte più piegata fai un giro per volta, man mano che ti allontani fanne mezzo o un quarto. tendili poco per volta per piu giri piuttosto che tirarli e voler vedere che il cerchio si addrizza.

tini conto che il senso di avvitamento lo devi considerare guardando il raggio dal cerchio verso il mozzo e non il contrario!
 

shady

Biker popularis
23/3/05
61
0
0
london
www.fluidr.com
non avendo un tensiometro ma giusto la chiavetta per avvitare i nipple..

non ho idea di cosa sia un tensiometro!!
l'ultima volta che ho cambiato il mozzo alla mia ruota l'ho fatta in circa 30 minuti partendo da zero ed è venuta perfetta! haha!

secondo me se balla tanto fai prima ad allentare tutto e rifarla dacapo.
allenta i raggi in modo che siano tutti alla stessa misura (aiutati guardando la filettatura) poi inizia dalla valvola per avere un riferimento e avvitali contando i giri che fai (comincia con 2 o 3 non di più) in modo che siano sempre tutti uguali. poi ricomincia e avvitali sempre un pò meno. magari i primi ti sembreranno mosci e vorrai stringerli di più ma ricorda che devi sempre completare il giro fino alla valvola e farli tutti prima di vedere effettivamente quanto sono tesi.
se fai così dovrebbe venirti precisa senza sbattimenti a meno che il cerchio non ha preso dei colpi forti.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tanto per incominciare se dovete parlare di filosofia della bicicletta, andatelo a fare fuori dalla casa del signore, qui si può parlare solo del tempio e dei comandamenti.

dopodichè volevo informarvi del fatto che ho sistemato la parte del wallride e dei roller e abbiamo iniziato grazie al provvidenziale intervento di nico che ci ha prestato il decespugliatore a resettare lo scempio delle erbacce..
più tardi metterò delle foto.. ora ho bisogno di farmi una doccia e mangiare un vitello.

marco se la prossima volta mi telefoni (visto che al trail non abbiamo ancora il wi-fi) ti vengo a prendere senza problemi.. ma io ti consiglierei seriamente di provare con la mia bici o con quella di chi altro capita a prescindere dal diametro delle ruote e sopratutto stai tranquillo che le probabilità che tu riesca a rompere una delle nostre bici tendono a 0
 

shady

Biker popularis
23/3/05
61
0
0
london
www.fluidr.com
avete studiato per il catechismo?
oggi impareremo un nuovo comandamento.
ricordate che i comandamenti sono la legge dettata dal nostro unico e vero dio, che non fa distinzione di lunghezza del telaio, diametro delle ruote, larghezza del manubrio o durezza delle gomme.

5- NON COMMETTERE ATTI IMPURI

57594338.jpg
 

shady

Biker popularis
23/3/05
61
0
0
london
www.fluidr.com
allora spero che abbiate studiato e imparato a memoria i primi 5 comandamenti.
visto che sono uno che si fida oggi ve ne insegnerò un'altro direttamente dalle tavole in mio possesso datemi da dio sul monte warrior.

comandamento numero 6:

NON DESIDERARE LA ROBA COLORATA
brooklyn-projects-nike-sb-bmx-party-5.jpg
 

Brian700i

Biker novus
16/4/10
36
0
0
Bari
Visita sito
Va be io sto ancora sclerando con il cerchio è un gran rottura... cmq sia ieri angel387 mi ha dato una scodella...:hail: io oggi proprio non posso xk sto incasinato con l'uni... quindi se ne parla x venerdì sabato e domenica... ma questo w. e. faccio full-immersion:i-want-t::-|:yeah!:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ribadisco anche qui l'urgenza di sapere se venite o meno alla jam..
è stupefacente quanto tempo ed energie abbiate per scrivere minchiate e poi snobbate una semplicissima richiesta per permettere di organizzare la jam nel modo più godibile PER TUTTI..
"non so se ve lo avevo mai detto" ma fate cadere le braccia..

W IL WEB-RIDING!!!
 

Brian700i

Biker novus
16/4/10
36
0
0
Bari
Visita sito
Allora io domani pomeriggio sto auandando mio padre k andiamo a prendere guanti ginocchiere e parastinchi e porto la bici ad un tizio k finalmente mi tende i raggi in maniera decente visto k io sono stato tt stamattina x poi nn risolvere nulla...:pirletto::help: x i guanti @panixia mi sai dire da k ferramenta li hai presi...:spetteguless: visto k angelo k mi ha dato il casco mi ha detto k quelli di deca fanno abbastanza schifo... cmq se mi dici k tu domani pomeriggio sul tardi sei ancora lì io penso k massimo x le 6.30 7 riesco ad avere tt e ad essere libero e quindi a tornare al traiiiiil!!!:celopiùg::i-want-t: fammi sapere! :-)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dipende che tempo fa dava previsioni di pioggia ma forse fa giusto 2 gocce.. sentiamoci domani e vediamo...
noi ci stavamo organizzando per cercare di andare sabato e starci un bel pò per girare e fare gli ultimi lavoretti di erbacce recinzione ecc..
 

maxdef

Biker serius
@ shady non è che in mezzo alla strada o per i boschi di chertsey qualcuno ha abbandonato due ruote da 20" (ant e post) e te le vendi a prezzo superstracciato?? a parte gli scherzi mi servono ant e post possibilmente con i cuscinetti sigillati qualcuno sa dove posso cercare senza spendere 300€...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
e se non piove quel giorno siamo a posto, perchè c'è la copertura totale integrale blindata senza precedenti a tenere l'umidità delle linee costante..
e quando sono state chiuse l'umidità era perfetta..

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo