Bari Dirt - Saut Park Trails

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freefreerider

Biker ciceronis
riporto qui pari pari quello che mi ha detto claudio:
il volume dipende dalla densita del materiale ...
un metro cubo di poliuratano espanso flessibile puo pesare da 16 kg a 70 kg...circa quindi potrei proporre una densita media di 27 per metro cubo se una balla pressata pesa 250 kg avremo circa 10 metri cubi di materiale
invece una cosa molto importante è capire quanto deve essere portante il materiale.....molto soffice o piuttosto duro..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
raga, una domanda...guardando i video su internet, ho visto ke il quadrato riempito di spugna x il FR è costituito da un un fondo tipo i trampolini elastici...ehm...voi come lo state facendo??

ossia nelle foto ho visto solo i copertoni e poi adesso paralte di assi di legno e di spugna...

l'atterraggio è su spugna e sotto copertoni??

se posso proporvi una cosa...esistono i teli in plastica x coprire i camion, o anke più spessi (tipo quelli x le barche a vela) sono in gomma telata come i copertoni delle bighe...però più sottili...

da me c'è un negozio ke vende roba militare ecc...e ha un rotolo enorme di questo materiale, nuovo, mai tagliato, è arancione ed è spesso circa 2mm, se si costruisce la base di copertoni, poi si mettono 20 paletti rettangolari o tondi 15x15cm e si stende questo telo, forandolo alle estremita e inserendo degli okkielli anti strappo (dopo aver ripiegato il bordo in due per renderlo più durevole) e poi all'interno dei fori si fa passare la corda elastica x barche a vela, magari a doppio o a triplo giro...si otterrebbe uno strato elastico durevole e più sicuro, sul quale poi buttare la gomma piuma...

(dato ke vado in barca l'operazione di costruire teli con okkielli e corda elastica, la conosco, solo x questo ve l'ho proposta...)

scusate l'intromissione, non volevo fare il tuttologo, ma solo dare un consiglio...
abbiamo già dei teloni.. non saranno professionali, ma ci servono + ke altro a isolare dall'umidità..
non ti preoccupare, i copertoni vengono comunque rivestiti, non è ke caski dentro e colpisci i copertoni..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
riporto qui pari pari quello che mi ha detto claudio:
il volume dipende dalla densita del materiale ...
un metro cubo di poliuratano espanso flessibile puo pesare da 16 kg a 70 kg...circa quindi potrei proporre una densita media di 27 per metro cubo se una balla pressata pesa 250 kg avremo circa 10 metri cubi di materiale
invece una cosa molto importante è capire quanto deve essere portante il materiale.....molto soffice o piuttosto duro..
mi metti in difficoltà.. non so ke durezza debba avere..
di solito il foam pit viene fatto dagli scarti.. quindi con densità assolutamente random..
tra l'altro abbiamo sempre imparato le manovre sulla terra o sul cemento..
e non ci eravamo mai posti il problema della densità della terra o del cemento.. :mrgreen:

nel dubbio direi prendiamo quella + leggera, non tanto xkè costa di meno,
ma + ke altro xkè puoi sempre metterla in sakki + pressati e farla diventare + densa..
il processo inverso lo vedrei meno fattibile..

tu ke ne pensi? 6 tu l'ingegnere mica io.. :saccio:


x quanto riguarda lo svolgimento dei lavori devo finire di allargare il saltino baby e la parabolica ke c'è accanto..
se sto fine settimana qualcuno tra fra ciccio o john viene a darci 1 mano potremmo portare finita anke la rampa di lancio..


ps. mi sto spaccando letteralmente il cul0 x sto benedetto saltino x principianti..
se a sto giro i principianti non vengono, giuro ke lo spacco e lo faccio diventare 1 doppio alto 2 metri, lungo 10 e largo 1 :fatti-so:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ps. mi sto spaccando letteralmente il cul0 x sto benedetto saltino x principianti..
se a sto giro i principianti non vengono, giuro ke lo spacco e lo faccio diventare 1 doppio alto 2 metri, lungo 10 e largo 1 :fatti-so:

ahahah strabello...o-o

x la spugna ti quoto megli quella morbida(il massimo sarebbe andare a strati, ossia sopra soft e poi a scendere, il materiale più rigido), al max si inserisce in delle fodere x cuscini...

posso solo dirvi buon lavoro, un prof del mio liceo ha detto ke mi fa sapere X i materassi di spugna(neanke si ricordava di me, dopo solo 2 anni:cry:...).

una domandina...essendo all'aperto, come riparate il tutto dall'acqua e dall'umidità? sempre con i teli verdi/blu da giardinaggio? (mezzo consiglio: se potete usate x lo strato direttamente a contatto con il terreno, o cmq più vicino, qualkosa di nn troppo impermeabile, per far passare ed evaporare umidità e acqua vera e propria, ad esempio i teli ke si utilizzano in agricoltura, quelli verdi a maglia fitta, ma nn troppo impermeabili...avrete uno strato traspirante, ke eviterà anke la crescita di piante e muskio, e muffe in generale, per il resto, da quanto leggo state procedendo alla grande, e poi essendo in legno si può sempre modificare:-? BUON LAVORO!!!!!!!!:bum-bum-:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
lo strato a contatto con il terreno (anzi dello stabilizzato) DEVE essere impermeabile..
e deve essere tutto il + kiuso possibile x via delle zoccole..

oggi io ciccio e jhon stiamo al dirt dalle 10.30 a oltranza :soffriba:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora.. la rampa penso ke la completeremo entro domani/dopodomani (non siamo riusciti a farla sto we xkè era terminato l'impregnante e non potevamo prendere l'altro..)

il curvone l'ho provato, funzionikkia, ma devo modificarlo 1pò xkè spari veramente forte, penso di farlo domattina ke non lavoro..

il jump facile è perfetto.. io riesco senza alcuno sforzo a arrivare oltre la metà della discesa..
potrebbe farlo mia nonna sulla sedia a rotelle, quindi ho centrato il mio obiettivo..

la rampetta alternativa in fondo non sembra male manco quella, ma voglio provarla meglio (oggi sono andato lì al volo e non avevo neanke le protezioni..)
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ma quanta gente di bari sta venendo fuori????!!!!!
scusate l'OT.....

cmq, come di rebbe panixia: Maggiorenne???

maggiorenne da quasi 4 anni


a bari e provincia di bikers ce ne sono tantissimi(basta andare a cassano la domenica o nelle campagne di provincia) ma sono quasi tutti orientati sul cross-country, infatti io arrivo dal xc(iniziato quando avevo 16 anni). da quando hanno messo qualche rampa a cassano e i prezzi si sono fatti più accessibili si stanno espandendo altre discipline.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
maggiorenne da quasi 4 anni


a bari e provincia di bikers ce ne sono tantissimi(basta andare a cassano la domenica o nelle campagne di provincia) ma sono quasi tutti orientati sul cross-country, infatti io arrivo dal xc(iniziato quando avevo 16 anni). da quando hanno messo qualche rampa a cassano e i prezzi si sono fatti più accessibili si stanno espandendo altre discipline.

allora quella rampe sono volute bene da qualcuno!!.....o-o
ti conviene leggere l'altra discussione "uscite nella provincia..." se vuoi essere aggiornato. (somprattutto per non usare questo 3d dedicato alla pista) .
allora per il dirt se sei maggiorenne prova ad accordarti con panixia. io domenica pomeriggio dovrei andare(a meno che non esono impegni di lavoro come da due settimane a questa parte) a presto
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
allora quella rampe sono volute bene da qualcuno!!.....o-o
ti conviene leggere l'altra discussione "uscite nella provincia..." se vuoi essere aggiornato. (somprattutto per non usare questo 3d dedicato alla pista) .
allora per il dirt se sei maggiorenne prova ad accordarti con panixia. io domenica pomeriggio dovrei andare(a meno che non esono impegni di lavoro come da due settimane a questa parte) a presto

precisamente sai dirmi dov'è? mi piacerebbe passare anche giusto per un saluto visto che l'ortopedico mi ha dato 2 mesi di stop
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io penso ke sarò lì sabato mattina e domenica tutta la giornata..
+ siamo e meglio è..
x allora la rampa dovrebbe essere praticamente pronta, ma ci sono ancora 1 sacco di tavole da finire di carteggiare x il cassone..

@ vinci: novità?

@ LeoPtWo: ti mando 1 mp col mio numero di cell, se ti vuoi aggregare sto fine settimana kiamami, non ci sono problemi..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
beh.. può darsi ke non mi serva + xkè potrei essere improvvisamente alla ricerca di 1 freno a disco,
visto ke il v brake non monta sul telaio nuo.. :omertà:
ehm.. vabbè ci sentiamo in questi giorni.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo