Bar Molise

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
dai via con le proposte.... la mia resta l'ultima che ho fatto qualche tempo fa.... di salire troppo in quota non ne ho troppa voglia... considerate le ultime nevicate abbondanti... e cmq le temperature non troppo gradevoli di questi periodi...se volete vi posso far fare un giro da me tra carpinone pesche e castelpetroso!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
A prescindere dal fatto che sto in letargo e che cmq non uscirò bici fino a quando non arriva l'anticiclone delle Azzorre, stavo vedendo da bing maps dei sentieri da paura che circondano la zona tra Santa Maria del Molise, Sant'Angelo in Grotte e Macchiagodena, il tutto collegabile alla montagna di frosolone/Carpinone.....e in parole povere sto rosicando di brutto, lo inserisco subito nella lista dei posti da esplorare......
@Fra tu conosci la zona di cui parlo?
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
A prescindere dal fatto che sto in letargo e che cmq non uscirò bici fino a quando non arriva l'anticiclone delle Azzorre, stavo vedendo da bing maps dei sentieri da paura che circondano la zona tra Santa Maria del Molise, Sant'Angelo in Grotte e Macchiagodena, il tutto collegabile alla montagna di frosolone/Carpinone.....e in parole povere sto rosicando di brutto, lo inserisco subito nella lista dei posti da esplorare......
@Fra tu conosci la zona di cui parlo?

La conosco io... hihihihi
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
@claudio: un paio di sentieri li conosco... che da s.angelo portano a santa maria del molise... ma più di me sicuramente ne saprà giancarlo... poi vabbeh c'è la mitica salita di "vallefredda" che da macchiagodena porta su al colle dell'orso!... cmq la zona è piena zeppa di sentieri e molti dei quali sconosciuti.. assolutamente da scoprire!!
@peppe: a me non me ne tè!! .... no vabbeh cmq scherzi a parte... se troviamo qualche altro compromesso penso di potercela fare... ma ora come ora non ho la minima voglia di spostarmi di un centinaio di km!! se voi volete... andate tranqillamente!!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ragazzi stamattina S.Egidio uno spettacolo!!! Sono arrivato fino ai Puzzilli e poi sono risceso.
Ho sfruttato le tracce dei fuori strada per muovermi sulla neve.
Veramente tutto bello... compresa la discesa a ruote sgonfie.
Purtroppo ho spezzato il laccetto del cambio... e ho dovuto concludere anzitempo la mia uscita...
@fra per domani non ho mezzo.........
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ragazzi ma........

tra
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...3/model/raven-60-8.html?tx_dcwproductdbfe_pi1[img_id]=1&cHash=e9dc96823229e42722c00a8dfb296c85

e
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...4/subcategory/29r-2/model/raven-29r-30-2.html

Stesso prezzo più o meno

considerate che ci devo mettere i cerchi XT e qualche altra stronzatina tipo sella pipa ecc...

Ditemi tutte ma proprio tutte le vostre opinioni!!!
Praticamente c'è poco da scegliere, cambia solo forcella e telaio....sulla 29er c'è una fox e sulla 26er una reba, le forke si equivalgono per peso e validità anche se fox è + raffinata e bella IMHO, cerca di capire se ste 29er sono marketing o sostanza....un consiglio guarda qui http://www.biciaromaexpo.it/
 

Peppe_NWD

Biker serius
4/7/10
116
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
BMC teamelite02
29er...bici da CIRCO!!!!! :smile: skerzo :-)
...concordo cn claudio sn entrambe belle!!!
Sinceramente preferisco la 26"...le 29er le vedo troppo polpettOSE, di sicuro sono più stabili in discesa e nell'affrontare gli ostacoli, grazie all'angolo d'impatto minore rispetto alle 26", inoltre, le ruote grandi hanno maggior effetto volano nei tratti pianeggianti, ma per Contro hai la scarsa agilità nei tratti stretti (sottobosco, tornanti stretti), nelle salite ripide hai maggiore impronta ed un'avantreno più alto e più levOSO :-) dovuto ad un manubrio decisamente più largo :il-saggi:...
io credo ke le 29er come le 27.5 siano solo un fatto d marketing...
cmq se hai la possibilità d provarla è meglio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo