Bar Molise

Bike&Snow

Biker cesareus
stavo valutando le barro mountain della geax...m sembrano abbastanza polivalenti:nunsacci:...frank tu ke ne pensi?

ciao Peppe, mi inserisco dandoti la mia impressione sulle Barro Mountain;
le ho usate per due stagioni di fila in misura 2.30 TNT sia in inverno che d' estate si sono comportate egregiamente su qualsiasi tipologia di terreno dallo smosso roccioso al pietrisco fine, dalla terra secca al fangoso medio, insomma una gomma che si trova a suo agio daperttutto.....pensa rotola bene anche su asfalto;
se opti per le 2.1 il battistrada è leggermente + duro rispetto alle 2.30
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
ciao Peppe, mi inserisco dandoti la mia impressione sulle Barro Mountain;
le ho usate per due stagioni di fila in misura 2.30 TNT sia in inverno che d' estate si sono comportate egregiamente su qualsiasi tipologia di terreno dallo smosso roccioso al pietrisco fine, dalla terra secca al fangoso medio, insomma una gomma che si trova a suo agio daperttutto.....pensa rotola bene anche su asfalto;
se opti per le 2.1 il battistrada è leggermente + duro rispetto alle 2.30

a me le geax non piacciono per niente....
 

Bike&Snow

Biker cesareus
@Biafano;
...mah che dirti ....anche a me esteticamente non mi dicono nulla, ma da altri punti di vista vedi costo, con 25€ te la porti via ed è anche TNT quindi tubeless a tutti gli effetti;
la serie TNT hanno una buona spalla,robusta ed elastica -non di carta velina vedi le TL dei famosi crucchi- puoi tranquillamente girare con pressioni basse senza incappare nello stallonare dal cerchio;
In catalogo Geax ha coperture con disegni alquanto originali e performanti vedi Barro M. e Gato...poi è ovvio che il gradimento è molto soggettivo oltre che capire bene su quali terreni rende di più.

@Peppe
ho disponibile una coppia di Barro M. da 2.3, una al99% e l'altra al 70%, se ti va puoi montarle e provarle.

Buone pedalate a tutti
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
@Biafano;
...mah che dirti ....anche a me esteticamente non mi dicono nulla, ma da altri punti di vista vedi costo, con 25€ te la porti via ed è anche TNT quindi tubeless a tutti gli effetti;
la serie TNT hanno una buona spalla,robusta ed elastica -non di carta velina vedi le TL dei famosi crucchi- puoi tranquillamente girare con pressioni basse senza incappare nello stallonare dal cerchio;
In catalogo Geax ha coperture con disegni alquanto originali e performanti vedi Barro M. e Gato...poi è ovvio che il gradimento è molto soggettivo oltre che capire bene su quali terreni rende di più.

@Peppe
ho disponibile una coppia di Barro M. da 2.3, una al99% e l'altra al 70%, se ti va puoi montarle e provarle.

Buone pedalate a tutti
si si la scelta delle gomme è molto personale...io ho avuto le gato e mi sono durate pochissimo (l'asfalto i tasselli se li mangia); poi secondo me hanno un volume d'aria troppo piccolo...vanno benino col fango...invece mi sto trovando molto bene con le maxxis...
 

Peppe_NWD

Biker serius
4/7/10
116
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
BMC teamelite02
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento moooomeeento [cit. Peter Griffin, by family guy]...claudiano ma le geax sono così rigide!?!?
 

Bike&Snow

Biker cesareus
le Geax in versione TNT sono note per la loro difficoltà fase del TALLONAMENTO;
il montaggio (ovviamente solo per la prima volta) diventa "normale" se si utilizza il compressore e del sapone liquido da interporre tra il cerchietto della copertone e il cerchio della ruota.
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
le Geax in versione TNT sono note per la loro difficoltà nel montaggio nella sola fase del TALLONAMENTO;
il montaggio (ovviamente solo per la prima volta) diventa "normale" se si utilizza il compressore e del sapone liquido da interporre tra il cerchietto e il cerchio della ruota.
........solo che in escursione o in gara, se buchi, senza sti attrezzi è un pò un problema.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
se sei orientato a gareggiare su circuiti da XC allora prendi al volo questa offerta coppia di Racing Ralph
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/159174/cat/22/limit/recent/date/1313998165

se invece i tuoi giri sono prettamente escursionistici, potresti orientarti su Kenda, Karma da montare sia al poste che all'ant
karmavvvvvvvvvvvvvvvvv.jpg
 

Peppe_NWD

Biker serius
4/7/10
116
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
BMC teamelite02
ehm queste racing ralph nn sn male, ma sono 2.25 un pò grandine...cmq le unike schwalbe ke ho tenuto sn state le rocket ron, ottime gomme...ma finite in pochi mesi e si bucavano facilmente, le racing ralph dovrbbero avere la stessa mescola e struttura/carcassa, ma cn disegno diverso per altro tipo d fondo...sennò c sarebbero le maxxis advantage o le ignitor...oddio ogni volta ke devo scegliere una gomma esco pazzo ghghghgh :azz-se-m:
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
peppe siamo quasi sulla stessa barca.... io per ora sostituisc la mia ormai stremata ignitor anteriore... gommata ancora bene, ma piena di tagli (l'ho tenuta parecchi km dietro e passata avanti forse troppo tardi) quindi ho intenzione di abbinare qualcosa all'altra ignitor... dunque detto questo posso tirare le somme su quello che penso delle maxxis.... buona tenuta su ogni tipo di fondo... resistenti a tutto.... si usurano MOLTO LENTAMENTE ma in ogni caso dopo un discreto numero di km sono da sostituire ugualmente a causa di tutte le torture a cui sono sottoposte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo