Bar Molise

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Allora ragazzi.
Vedendo queste foto ho un po' di considerazioni da fare...
La prima è che stiamo diventando davvero un bel gruppo. Se ci fosse stato Corrado saremmo stati in 10. Cosa davvero di non poco conto.
Stiamo diventando un gruppo affiatato in pochissimi tempo. E pensare che fino a Giugno io e Claudio ci incontravamo per la discesa di Campitello senza nemmeno conoscerci...
La seconda considerazione, conseguenza della prima, è che con questo gruppo davvero possiamo creare qualcosa di valido che abbia come scopo la diffusione e la pratica della Mountain Bike. Dobbiamo battere il ferro ora che caldo, quindi diamoci da fare il prima possibile.
Riguardo a questa seconda considerazione io direi di farci una sacrosanta associazione per i cavoli nostri che riguardi solo la Mountain Bike.
Questo non significa il ripudiare o il non apprezzare il lavoro di altre associazioni che molto ben si danno da fare (esempio la Sessan Bike dove Andrea davvero si sta a fa un culo quadrato per organizzare e per promuovere questo sport e quasi sempre da solo, oppure la Molise Avventura che si occupa in maniera quasi pioneristica degli sport Outdoor), ma di creare un qualcosa di nuovo, che abbia subito un indirizzo preciso. Da qui poi collaborare volentieri con altre associazioni e insieme creare qualcosa di ben più grande, mantenendo comunque una propria identità.

Ho chiamato il mio amico e mi ha detto di provare a parlare con il corpo forestale competente nel terriotorio. Lui mi è sembrato molto ottimista e mi ha detto che essendo opere di miglioria affatto invasive dovrebbe bastare un colloquio informale con il Corpo Forestale.
Appena ho tempo andrò al comando ad informarmi.
Non mi ha menzionato alcun tipo di autorizzazione o altro...

DAI RAGAZZI!!!

Scusate gli errori e la formulazione delle frasi, ma non me ne tiene di rileggere...

E' Stato il Post Numero 1000... significherà qualcosa...
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ho visto le previsioni meteo... e a quanto pare sabato dovrebbe essere la giornata più bella della settimana....
vi do alcune indicazioni sul percorso che ho in mente di fare!
Al contrario del giro dello scorso anno l'asfalto sarà molto meno presente, (parliamo di piccoli trasferimenti dove il pezzo più lungo non misura neanche 1000 metri.)
i primi 7/8km in direzione di sessano sono di vari saliscendi, e ci porteranno ai piedi della nostra cara montagna e dove lasceremo definitivamente i pezzi d'asfalto!! , la salita è lunga ma si lascia pedalare:i-want-t:tranne che per alcuni brevi tratti!:hahaha: una volta arrivati in cima una bella e lunga discesa che porterà fino a Carpinone mista di mulattiere sterratoni e single track e chi più ne ha più ne metta! ivedrete che resterete soddisfatti!
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ragazzi avrei un dubbio da sciogliere... camelback o lezyne?? vi spiego meglio vorrei uno zaino per uscite lunghe... simile alle nostre in pratica... e sono indeciso tra il camelbak M.U.L.E e un lezyne di dimensioni simili cosa mi consigliate ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo