Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
quoto in pieno...nn voleva essere una critica...lanci degli altri 2 loghi che mi dici? li hai visti?

no, non li ho ancora guardati... sono tornato da poco e sono andato a lavorare, ora 15 minuti per mettere le foto sul blog... e andare a nanna!!

Domani guardo, oltretutto dovrei ricevere prima risposta dalla ditta di materiale ciclistico circa i costi... vediamo e speriamo!
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
tornato a casa... presto posto le foto!!

Metto al vaglio la possibilità di fare il raduno il 14-15 giugno!!

Grande Toscano!!

(la prossima volta, la salita di Monteriggioni si fa al contrario!!!)


Ben trovato Sir Lancillotto.
Devo dire che domenica mattina mi sono proprio divertito. Una splendida giornata di sole anche se era freddino e circa tre orette di chiacchere sui percorsi della via francigena. La salita di Monteriggioni al contrario? Ok ma la discesa finale è da rifarsi magari però mi fai provare la tua :smile:che ne dici?

Anche io ho qualche foto ma non so metterle...

Buona giornata a tutti!!!

CUBIZZATA LA MONTAGNOLA SENESE !!!:celopiùg:
 

cubA

Biker novus
14/2/08
3
0
0
Milano
Visita sito
no, non li ho ancora guardati... sono tornato da poco e sono andato a lavorare, ora 15 minuti per mettere le foto sul blog... e andare a nanna!!

Domani guardo, oltretutto dovrei ricevere prima risposta dalla ditta di materiale ciclistico circa i costi... vediamo e speriamo!

Buonasera Lancillotto! ho appena fatto un giretto sul tuo fotoalbum e ho visto la tua favolosa biga, il cube-acquisto sul quale sto meditando.
Pensavo di essere un fedele delle hardtail, vantandomi della mia guida leggera e precisa, ma ora mi chiedo se non sia il caso di ricredermi. Infondo, i costi sono simili, il peso pure, dunque perchè privarsi di un aiutino in più? Che mi dici, i vantaggi si sentono? Svantaggi?:nunsacci:
Grazie dell'aiuto...:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Buonasera Lancillotto! ho appena fatto un giretto sul tuo fotoalbum e ho visto la tua favolosa biga, il cube-acquisto sul quale sto meditando.
Pensavo di essere un fedele delle hardtail, vantandomi della mia guida leggera e precisa, ma ora mi chiedo se non sia il caso di ricredermi. Infondo, i costi sono simili, il peso pure, dunque perchè privarsi di un aiutino in più? Che mi dici, i vantaggi si sentono? Svantaggi?:nunsacci:
Grazie dell'aiuto...:celopiùg:

caro cubA, i vantaggi si sentono, eccome. Se non devi gareggiare a livello "alto", ma vuoi essere performante e divertirti... posso dirti che ci sono solo vantaggi. Gli svantaggi ci sono sul fuori sella su asfalto (in sterrato non credo sia il caso più frequente), quindi limitati e non determinanti.
Su sterrato, anche in salita, trovo solo miglioramenti.. si devono trovare le regolazioni dell'ammo, della forcella, della sella... trovate quelle, diventa puro godimento. E il peso è ottimo (sotto i 12 kg per una taglia 20").

Ma tu su cosa eri orientato?
 

cubA

Biker novus
14/2/08
3
0
0
Milano
Visita sito
caro cubA, i vantaggi si sentono, eccome. Se non devi gareggiare a livello "alto", ma vuoi essere performante e divertirti... posso dirti che ci sono solo vantaggi. Gli svantaggi ci sono sul fuori sella su asfalto (in sterrato non credo sia il caso più frequente), quindi limitati e non determinanti.
Su sterrato, anche in salita, trovo solo miglioramenti.. si devono trovare le regolazioni dell'ammo, della forcella, della sella... trovate quelle, diventa puro godimento. E il peso è ottimo (sotto i 12 kg per una taglia 20").

Ma tu su cosa eri orientato?

Viste dal sito direi un AMS Pro K24 (o Louise che dici?), ma ovviamente vorrei vederle. Mi sono trasferito da poco a Milano per lavoro, devo trovare un nuovo sivende visto che quello romano ora come ora è un pò fuori portata. Le AMS Hpc credo siano un pò fuori budget, sting stereo e fritzz orientate troppo al downhill, la Pro credo sia la scelta ideale: peso contenuto, prezzo giusto, equipaggiata bene. Io vengo da una Reaction di qualche anno fa, la gamma è quella, solo vorrei sperimentare il biammo.
Ma se blocco l'ammo dietro non diventa come una rigida? così se faccio una uscita tranquilla su asfalto non me ne accorgo no? E' difficile variare blocco/sblocco e regolazioni mentre vai?

Dilemmi Cubistici...:nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Viste dal sito direi un AMS Pro K24 (o Louise che dici?), ma ovviamente vorrei vederle. Mi sono trasferito da poco a Milano per lavoro, devo trovare un nuovo sivende visto che quello romano ora come ora è un pò fuori portata. Le AMS Hpc credo siano un pò fuori budget, sting stereo e fritzz orientate troppo al downhill, la Pro credo sia la scelta ideale: peso contenuto, prezzo giusto, equipaggiata bene. Io vengo da una Reaction di qualche anno fa, la gamma è quella, solo vorrei sperimentare il biammo.
Ma se blocco l'ammo dietro non diventa come una rigida? così se faccio una uscita tranquilla su asfalto non me ne accorgo no? E' difficile variare blocco/sblocco e regolazioni mentre vai?

Dilemmi Cubistici...:nunsacci:

se vuoi, domenica mattina si gira nel parco del ticino, da Galliate. se vuoi provare la AMS Pro Louise, la mia è taglia 20".

Concordo con quello che hai scritto.

L'ammo è bloccabile, non diventa rigidissimo, ma da bloccato ha pochissima corsa. E' facilmente regolabile, inoltre si sblocca e si blocca in un click...

Per i sivende, in zona hai due-tre negozi, che però non so come siano messi a Dotazione attualmente!!
 

cubA

Biker novus
14/2/08
3
0
0
Milano
Visita sito
se vuoi, domenica mattina si gira nel parco del ticino, da Galliate. se vuoi provare la AMS Pro Louise, la mia è taglia 20".

Concordo con quello che hai scritto.

L'ammo è bloccabile, non diventa rigidissimo, ma da bloccato ha pochissima corsa. E' facilmente regolabile, inoltre si sblocca e si blocca in un click...

Per i sivende, in zona hai due-tre negozi, che però non so come siano messi a Dotazione attualmente!!

Grazie dell'invito e delle indicazioni! Sono nuovo della zona, sicuramente ti chiederò indicazioni su dove trovare quelche giretto serio e magari ne approfitto per aggregarmi a qualche sgambatina.
Domani stacco presto e mi faccio un giro di sivende per vedere cosa trovo, leggendo sul forum ho l'impressione che non sarà impresa facile trovare un ampia gamma!
QUesto week vado a recuperare la mia biga a casa dei miei in Valtellina, approfitto per giretto su Montagne con la M maiuscola! (neve permettendo) e giretto dei sivende di zona. Ho visto dal sito Cube che ce ne sono più in provincia di So che Milano!

Ormai ho la fregola dell'acquisto, la gamba questa stagione è buona, merita una nuova biga per divertirsi alla grande!
 
anche perchè l'amico toscano va in giro senza la minima atrezzatura... e il bello è che non ha ancora bucato!!

Niente camera di riserva, niente pompa... niente di niente... FORTUNELLO!!!

però, apriamo la sezione!!

FORTUNELLO!?!??!!?!?!?!? è c**o allo stato puro............ anche se devo dire -e qui tocco ferro e quant'altro- che in tutti i km che ho fatto fino ad oggi non ho mai bucato neppure io...... e montavo gomme da 1,95...............:yeah!: :}}}: %$))
 
mi sono fatto portare direttamente da casa l'ultimo nr di bike -rivista di tutto rispetto tedesca- e c'è un articolo che riguarda shimano e le case teutoniche: molti dei problemi per le consegne delle cube -e di altri marchi che montano le bici in tedeschia- è che shimano non riesce a star dietro da alcuni mesi alla richiesta di pezzi e gruppi e quindi automaticamente le bici non possono essere montate... e tocca aspettare..... e aspettare..... e aspettare....il managing director di shimano europa ha inoltre detto che -traduco la risposta dal tedesco- "non si possono comunicare tempi certi per le consegne dei componenti. Ci sono addirittura componenti -lui non specifica quali- che saranno disponibili solo dal secondo semestre 2008". Inoltre garantisce la presenza dei pezzi in aftermarket e che il disguido riguarda solamente i produttori che ordinano in grandi numeri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo