Club Banshee Rune

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Non ho ancora fatto salite tecniche , ma su quel poco di ripido dove sono salito la bici si comporta bene , con l' anteriore molto basso grazie alla serie sterzo ribassata da 56mm , la bici non si impenna e sale egregiamente. Mi sara difficile per le prossime settimane provarla per bene , causa neve e pioggia abbondante

Ottimo aspetto un tuo "report" più dettagliato! :celopiùg:
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
image.php
[/IMG]
image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]
image.php
[/IMG]
image.php
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Sinki22

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
A casa avevo queste ruote e gomme , dato che ho eliminato sia bicicletta da dh , e l' intense tracer che avevo prima. A casa oggi sono arrivati due mozzi hope , anteriore da 20mm e posteriore 150mm per 12mm , piu cerchi wtb frequency i23 da 450 grammi l' uno , sabato mi metto e assemblo le nuove ruote. Le monto con high roller da 2,35. Pesando il tutto risparmio 1100 grammi e ho una bici con ruote leggere per pedalare e ruote pesanti per andare in bikepark. Per l' ammortizzatore il fox fa letteralmente schifo in confronto a questo , ho sempre avuto fox e ho deciso che non torno piu indietro!
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Penso anche invertito ma non ha senso in quanto la parte del manicotto é la piu leggera in quanto quasi vuota e se lo inverti aumenti solo le masse non sospese del carro , peggiorando minimamente le ottime performance!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Provata seriamente su un percorso molto scassato dove ho riferimenti , premetto che sto girando ancora con le regolazioni base prese sul sito canecreek. Sono molto esigente in fatto di biciclette , mi piace scendere su piste dh molto scassate salendo pedalando , non sono un amante di bikepark con funivia. L' ultima bici che ho avuto e apprezzato é stata l' sx trail del 2008 a cui davo il voto 9,5 per il fatto di poter salire come una enduro e poi scendere come una dh avendo una bici molto maneggevole. Poi ho avuto altre biciclette sia enduro che dh prese dal catalogo dsb che non mi hanno mai entusiasmato ( 951 , m9 , nomad e tracer) , a tutte non ho mai dato piu di 6+ . Al rune do i voto 10+ finalmente ho trovato una bici che mi entusiasma in qualsiasi suo aspetto , maneggevole , stabile nei salti e in velocita' ,rigida piu del sx trail del 2008 , e ottima scalatrice. Non vedo l' ora di provarla con ruote piu leggere , penso che le performance aumentino ancora. Consiglio di settare un sag del 28/30% come scritto sul sito banshee , usarne meno ho visto che non ha senso!
Era l' ultimo esperimento che avevo deciso di fare con un sistema tipo vpp e dw link , se non andava bene neanche questo l' avrei venduta subito , invece la bici non ha niente in comune con gli altri sistemi a bracci corti , Keith Scott é un genio e ha creato la bici perfetta!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
adrio non scrivere queste cose che mi sento male :help:

sta rune è splendida già a vedersi
poi la tue recensione non c'è bisogno di commentarla :celopiùg:
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Posso solo dirti di ordinarla , dopo piu di un anno che rientravo dalle uscite in bici stanco e stressato per le scarse performance delle bici che possedevo , oggi sono tornato con il sorriso stampato in faccia!
Mi piacerebbe che banshee riproponesse una versione aggiornata della scirocco , la prenderei subito!
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Provata questa mattina sia con un foxdhx5 air e poi con rp23 , dato che li avevo a casa dello stesso interasse e volevo sentire la differenza. Sono giunto alla conclusione che la bici va meglio con il dhx5 che con rp23 , ma con il cc va nettamente meglio e affatica meno , oltre ad essere piu morbida nel dissipare i grossi impatti. Sono dell' idea che vale la pena spendere i 150 euro in piu del telaio con cc
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Provata questa mattina sia con un foxdhx5 air e poi con rp23 , dato che li avevo a casa dello stesso interasse e volevo sentire la differenza. Sono giunto alla conclusione che la bici va meglio con il dhx5 che con rp23 , ma con il cc va nettamente meglio e affatica meno , oltre ad essere piu morbida nel dissipare i grossi impatti. Sono dell' idea che vale la pena spendere i 150 euro in piu del telaio con cc

ma dipende da che uso fai della bike, se ne fai un uso quasi solo discesistico il ccdb è sicuramente il top, se ne fai un uso più pedalato il fatto di non avere il propedal è a mio parere penalizzante, ho provato il ccdb su una nomad-c e per non farla babbare bisogna chiudere le basse velocità, poi per la discesa le devi aprire, ma non puoi viaggiare sempre con il cacciavite in tasca, in pratica è poco pratico
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Scusa ma qua stiamo parlando della banshee rune e sei of topic , se vuoi parlare di un nomad c' é un topic specifico nella sezione enduro dove mi sembra di capire ci sono fanatici religiosi del nomad e dsb! Per adesso l' unico che l' ha provata in Italia sono io oltre ad aver posseduto un nomad per un anno , e in confronto per quello che ho provato io il nomad é un altra cosa!
ps anche il ccdb montato sul nomad é diverso da quello del rune , dato che il rune ha l' ammortizzatore dedicato!
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Scusa ma qua stiamo parlando della banshee rune e sei of topic , se vuoi parlare di un nomad c' é un topic specifico nella sezione enduro dove mi sembra di capire ci sono fanatici religiosi del nomad e dsb! Per adesso l' unico che l' ha provata in Italia sono io oltre ad aver posseduto un nomad per un anno , e in confronto per quello che ho provato io il nomad é un altra cosa!
ps anche il ccdb montato sul nomad é diverso da quello del rune , dato che il rune ha l' ammortizzatore dedicato!

scusa, ma non hai capito, io non voglio parlare di nomad.... il mio era un fox vs ccdb...

comunque scusa del disturbo continua pure a parlare della tua fantastica bici (non scherzo è fantastica davvero)
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo