Club Banshee Rune

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

D.S.C.

Ospite
Ultime notizie : I pacchi sono tutti in dogana alla Malpensa e l'ultimo ritardo è stato causato da la mancanza di un Collo su 10 ( quello che vorrei spezzare io a qualkuno :smile::smile:) ritrovato sempre dentro al centro di smistamento ... cose che possono succedere .. diciamo anche che anche il periodo pre Natalizio è sempre un pò caotico per le spedizioni ...

Comunque spero che in questa settimana arrivino qui in DSC ... E il gg stesso spedirò previo controllo stato dei telai.

Sperando sempre che non ci siano errori di altro tipo ....che mi obbligheranno ad un pelligrinaggio verso mete come Lourdes ..


Grazie A tutti per la Vs . pazienza e appena ci saranno novità sarete tempestivamente informati ..

Stefano

DSC
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
chiedevo una curiosità,
ma che tipo di carro utilizza. ( VPP o altro )

grazie
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
chiedevo una curiosità,
ma che tipo di carro utilizza. ( VPP o altro )

grazie

In questo periodo che la sto aspettando , ho confrontato i leveraggi con quelli di molte altre bici , sono giunto alla conclusione che é diverso da un vpp , in quanto nel vpp l' ammortizzatore é collegato alla biella , invece qua é collegato direttamente al carro. Viene chiamato ks link dalle iniziali del suo creatore. Credo che Stefano abbia altre notizie piu utili delle mie
Ho confrontato anche le tarature base fornite per l' ammortizzatore da cane creek confrontandole con altri telai a bracci corti , e sono giunto alla conclusione che rispetto ad altri schemi il carro sia abbastanza lineare rispetto a tutti gli altri
http://canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bene ... adesso che ci siamo chiariti cerchiamo di parlare di Telai etc etc ...se no ci vuole solo una sezione per questi chiarimenti e malintesi etc etc :smile::smile::smile:

La cosa + importante secondo la mia idea che non dobbiamo mai perder di vista che stiamo parlando di cose che ci devono rallegrare e far felici cioè ...nuovi telai , forcelle , ammo, e la cosa + importante RAIDERARE ,,, cioè non perdiamo di vista la cosa più bella ... DIVERTIRSI ..se poi queste cose devono diventare UNA SCUSA PER ARRABBIARSI O FARCI IL SANQUE AMARO ...allora non abbiamo capito nulla E mi ci metto dentro per primo io ...

Per la tua richiesta del Rune si potrebbe fare ...se mi fai un bonifico di 1850 € :smile::smile::smile:

Grazie

Stefano
Perche' vuoi 1850 euri per il solo telaio senza ammo che nel tuo post n° 20indichi a 1300,00 euri? E tu per 1300,00€ mi richiedi il bonifico? Ma e' Natale !!!:smile:


Dimmi un po' senza Ammortizzatore il solo telaio in taglia M quanto pesa?
 
D

D.S.C.

Ospite
Non sapevo che lo volevi senza ...il prezzo è ancora quello del post iniziale num 1 per adesso ,,, 1300 € senza ammo ...anche se te lo sconsiglio , essendo che la Banshee ha fatto in collaborazione con Cane CReek e Fox un settaggio ad Hoc per questi telai , questa info mi è stata fornita direttamente da Keith Scott . il peso si aggira sulle 6,5 lbs cioè 2950 gr Taglia M .
http://bansheebikes.com/rune

è Natale allora fammi un regalo dammene 1500 € :smile::smile::smile:


Perche' vuoi 1850 euri per il solo telaio senza ammo che nel tuo post n° 20indichi a 1300,00 euri? E tu per 1300,00€ mi richiedi il bonifico? Ma e' Natale !!!:smile:


Dimmi un po' senza Ammortizzatore il solo telaio in taglia M quanto pesa?
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
In questo periodo che la sto aspettando , ho confrontato i leveraggi con quelli di molte altre bici , sono giunto alla conclusione che é diverso da un vpp , in quanto nel vpp l' ammortizzatore é collegato alla biella , invece qua é collegato direttamente al carro. Viene chiamato ks link dalle iniziali del suo creatore. Credo che Stefano abbia altre notizie piu utili delle mie
Ho confrontato anche le tarature base fornite per l' ammortizzatore da cane creek confrontandole con altri telai a bracci corti , e sono giunto alla conclusione che rispetto ad altri schemi il carro sia abbastanza lineare rispetto a tutti gli altri
http://canecreek.com/products/suspension/db-air/base-tunes

Stefano confermi la mia ipotesi nel caso hai dei dati forniti da keith Scott che il carro dovrebbe essere abbastanza lineare?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
il peso si aggira sulle 6,5 lbs cioè 2950 gr Taglia M .
http://bansheebikes.com/rune

Credo che quel dato si riferisca alla "vecchia" Rune; su mtbr ci sono vari post che riportano il peso della nuova (con tanto di foto) e siamo sui 3.3-3.4 kg per una M senza ammortizzatore.

img3720b.jpg


Tratta da questo thread.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sapevo che lo volevi senza ...il prezzo è ancora quello del post iniziale num 1 per adesso ,,, 1300 € senza ammo ...anche se te lo sconsiglio , essendo che la Banshee ha fatto in collaborazione con Cane CReek e Fox un settaggio ad Hoc per questi telai , questa info mi è stata fornita direttamente da Keith Scott . il peso si aggira sulle 6,5 lbs cioè 2950 gr Taglia M .
http://bansheebikes.com/rune

è Natale allora fammi un regalo dammene 1500 € :smile::smile::smile:
Solo che al momento non posso prenderlo ,ho da poco preso un telaio con un megamaxi sconto ad effetto sorpresa quando non ci speravo piu' e stavo optando per il Rune .Se ne riparlera' piu' in la' ,ma il pensiero resta .
Per l'ammortizzatore ,conoscendo il comportamento del carro ed il proprio stile di guida e' intuibile la giusta configurazione .Per il peso vista la correzzione riportata da zoorlen mi pare piu' pesante quindi e mettendoci l'ammo ,a molla poi ,ne vien fuori un bel peso.
 
D

D.S.C.

Ospite
Per il peso , vedremo quando arriveranno in DSC .
Faro foto dettagliate del peso reale , ci sono info un pò discordanti e in giro ci sono i primi telai test che pesano 200 300 gr in più comunque vedremo .
Qui di sequito le info scritte sul sito Banshee nella sezione Features :

Sizes Small, Medium, Large, Extra Large Travel 160mm Taper Headtube Strength and versatility to use zero stack or adjustable head angle cups Hydroformed 7005 AL tubes Gusseting formed into the tube for added strength with less weight ISCG2005 Latest standard in ISCG Full length seat tube A necessity for freeriding where you need to pedal up before bombing down Adjustable seatposts Cable guides along toptube and 30.9 size allows for all known models Internal ribbed stays increased stiffness for railing burms and sticking landings Front derailleur Capable of running multiple setups from chainguide, to dual ring w/Bash guard Hammerschmidt Not recommended Tire Clearance 26 x 2.5 Ina Bearing pivots For strength and long service life KS Link pivot system
Tuned for optimal wheelrate characteristics Warranty 2 years [original owner] Crash replacement Lifetime [original owner] Weight 6.5lbs medium

Grazie
 
D

D.S.C.

Ospite
Eccolo...
 

Allegati

  • Banshee Rune V2 120502 2013_LevRatio.jpg
    Banshee Rune V2 120502 2013_LevRatio.jpg
    54,7 KB · Visite: 59

Classifica mensile dislivello positivo