Club Banshee Rune

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Io l' ho ordinata a fine agosto quando la bici era ancora sulla carta e girava solo il prototipo giallo , ci sono stati i tempi per la messa in produzione e dei ritardi costituiti da problemi di prima produzione di due tre settimane e l' ho avuta a inizio dicembre. Stai tranquillo che ormai la catena di produzione penso sia entrata a regime
Procurati il deragliatore per tempo , non é semplice da trovare e ci sono diverse misure per i due fori. Io sono stato fortunato , dopo due giorni dall' ordine sono entrato in un negozio e ho trovato subito disponibile quello che mi aveva consigliato Stefano , ma é stato solo un colpo di fortuna.
Assicurati che sia sram con tiraggio dal basso montaggio diretto x3 ( esiste anche x1 e x2 ma non vanno bene)

Grazie per le rassicurazioni. Stefano è stato molto gentile e onesto nel definire le tempistiche ma come al solito ste cose sono sempre un po' imponderabili.
Si per il deragliatore mi sto già muovendo grazie.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao ragazzi,
Ma non ho capito, Banshee distribuisce solo il telaio e non bici completa!?
La vecchia Rune (che ho e con cui mi sono trovato benissimo) si poteva comprare solo telaio oppure completa in tre diversi allestimenti.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Beccatevi questa bella recensione di una rivista al top ...PinkBike number 1 ....

be ha fatto un'ottima figura :celopiùg:

anche loro parlano del peso non propio piuma :il-saggi:
ma che è ampiamente ripagato dall'efficenza in pedalata
e dalla sicurezza che infonde in discesa

poi quella testata è montata con le ruote 27,5
sarebbe bella sapere da qualche possessore
di 26 che peso ha raggiunto con la bici montata

comunque mi ripeto :medita:
forse il più bel prodotto 2013
 

Vintz

Biker novus
27/8/12
15
0
0
Roma
Visita sito
Volevo ringraziare Stefano per la disponibilità e per tutti i consigli che mi ha dato in questi mesi di attesa.
Finalmente è arrivata anche a me, ma devo rimediare ancora tutta la trasmissione.
Appena posso posto qualche foto.
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
image.php
[/IMG]
La mia finita con telescopico , siamo un poco sopra i 14Kg , potrei scendere di 3/4 etti cambiando gli ex823 con un cerchio piu leggero , ma preferisco girare con ruote rigide e robuste!
Ringrazio Stefano che si sta facendo in 4 per farmi sostituire il telaio per un difetto di verniciatura , lasciandomi girare con questo fino a quando non arriva il nuovo , dato che non é disponibile subito presso pacific. Oltretutto cosa non da poco é riuscito anche a farmi cambiare il colore con uno nero anodizzato.
Non sono riuscito a provarla molto in questi mesi ,causa infortunio praticando un altro sport e continua pioggia , ma per quel poco che ho provato la bici é superlativa , la riprenderei anche se ho avuto un problema di verniciatura!
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Ottima bike a me spaventa il peso del telaio +ammo quasi 4kg mi sembrano eccessivi

Non sono eccessivi , la bici é rigida e funziona meglio di qualsiasi dw link e vpp che ho avuto. E' talmente rigida che tiene la linea molto meglio di telai che costano molto di piu avendo un ammortizzatore che non vale neanche la meta. La bici si pedala bene e scende come una dh , mi chiedo cosa si puo chiedere di piu!
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
[MENTION=93759]adrio[/MENTION] sono caduto dalla sedia :pirletto:

MAROOOOOOOO


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Ti dico che é una delle poche bici che mi ha veramente entusiasmato nel guidare e in 20 anni di mtb ne ho avute parecchie , un mix tra reattività e spianamento di qualsiasi ostacolo , sembra veramente di avere piu di 160mm!
Di sicuro questa al contrario di altre voglio tenerla per parecchio tempo!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ti dico che é una delle poche bici che mi ha veramente entusiasmato nel guidare e in 20 anni di mtb ne ho avute parecchie , un mix tra reattività e spianamento di qualsiasi ostacolo , sembra veramente di avere piu di 160mm!
Di sicuro questa al contrario di altre voglio tenerla per parecchio tempo!

Bhè se me la commenti così..... Attendo qualche prova magari pure da questo forum... Comunque ripeto, partire già con la bici già più pesa 1kg rispetto ad altre può dar fastidio, ci credo che sia più rigida... Sennò tutto quel materiale in più a cosa serve....
 

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Bhè se me la commenti così..... Attendo qualche prova magari pure da questo forum... Comunque ripeto, partire già con la bici già più pesa 1kg rispetto ad altre può dar fastidio, ci credo che sia più rigida... Sennò tutto quel materiale in più a cosa serve....

Io a casa ho un nomad alu smontato , e ti dico che la rune non pesa di piu , oltretutto mi fa comodo avere 550 euro in piu in tasca e un ammortizzatore degno di tale nome rispetto al dhx5 air del nomad. Poi secondo punto , io ho raggiunto quasi lo stesso peso di molte ibis hd presenti in zona ovvero poco piu di 14kg ( la media che ho riscontrato é di13,8Kg) , avendo cerchi robusti e 1000 euro in piu in tasca. Se investissi altri 120 euro per una coppia di cerchi tipo wtb i frequency da 450g l' uno ( le ruote me le monto io mantenendo i mozzi) rispetto ai 650 g degli ex823 tolgo altri 400 g
 
D

D.S.C.

Ospite
Senza parlare dei freni con relativi dischi che hai montato :smile::smile: pensantucci .. con dei Formula risparmieresti altri 300 gr se non di + ...

Ciao

Io a casa ho un nomad alu smontato , e ti dico che la rune non pesa di piu , oltretutto mi fa comodo avere 550 euro in piu in tasca e un ammortizzatore degno di tale nome rispetto al dhx5 air del nomad. Poi secondo punto , io ho raggiunto quasi lo stesso peso di molte ibis hd presenti in zona ovvero poco piu di 14kg ( la media che ho riscontrato é di13,8Kg) , avendo cerchi robusti e 1000 euro in piu in tasca. Se investissi altri 120 euro per una coppia di cerchi tipo wtb i frequency da 450g l' uno ( le ruote me le monto io mantenendo i mozzi) rispetto ai 650 g degli ex823 tolgo altri 400 g
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Io a casa ho un nomad alu smontato , e ti dico che la rune non pesa di piu , oltretutto mi fa comodo avere 550 euro in piu in tasca e un ammortizzatore degno di tale nome rispetto al dhx5 air del nomad. Poi secondo punto , io ho raggiunto quasi lo stesso peso di molte ibis hd presenti in zona ovvero poco piu di 14kg ( la media che ho riscontrato é di13,8Kg) , avendo cerchi robusti e 1000 euro in piu in tasca. Se investissi altri 120 euro per una coppia di cerchi tipo wtb i frequency da 450g l' uno ( le ruote me le monto io mantenendo i mozzi) rispetto ai 650 g degli ex823 tolgo altri 400 g

sarò controcorrente ma 14 Kg per una bici così...potente non mi sembrano tanti.
Un consiglio: tieniti gli ex823 sono i più robusti tubeless che ho provato e io peso più di 90 kg e scendo grezzo....

Sarei curioso di vedere come vanno quelli che se la menano sempre perchè una bici pesa 1 kg in più di un' altra...poi magari hanno 5 kili di pancetta loro...:rosik: e in ogni caso 1 kg in più su una mtb non fa di nessuno un campione o uno scarsone.

Ottima bici goditela e "maltrattala".... !!
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot and maramouse

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
sarò controcorrente ma 14 Kg per una bici così...potente non mi sembrano tanti.
Un consiglio: tieniti gli ex823 sono i più robusti tubeless che ho provato e io peso più di 90 kg e scendo grezzo....

Sarei curioso di vedere come vanno quelli che se la menano sempre perchè una bici pesa 1 kg in più di un' altra...poi magari hanno 5 kili di pancetta loro...:rosik: e in ogni caso 1 kg in più su una mtb non fa di nessuno un campione o uno scarsone.

Ottima bici goditela e "maltrattala".... !!
:celopiùg:

Infatti non ho nessuna intenzione di cambiare i cerchi , ci avevo pensato , ma dopo aver tolto piu di un chilo cambiando le gomme con delle onza da 2,25 super leggere e che vanno molto bene ho cambiato idea. In settimana recupero ancora qualcosa cambiando il manubrio raceface con uno spank 777 un po piu leggero che ho in garage. Ma ripeto non é la mia prerogativa alleggerirla all' osso , la bici va molto bene e anche se pesasse 15kg sarei lo stesso soddisfatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo