Club Banshee Rune

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Big Rune quasi finita! Ho faticato parecchio a regolare il cambio...
...Ancora qualche dettaglio poi la posto [emoji6]

Aggiornamento... Finita!
Però mi sono dovuto arrendere. Sarà il telaio, il cambio, l'inclinazione dell'asse terrestre ma non c'è stato verso di regolare il cambio. Abitare vicino alla sede di RideWill è un disastro per le mie finanze ma in un attimo ho acquistato cassetta 11-50 e gabbia, in 25 minuti ho montato tutto e in 5 ho registrato il cambio che ora gira perfettamente a prescindere dall'escursione. Test settimana prossima.

IMG_20180202_115016402_HDR.jpg
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Dopo due rune non so se iniziare un nuovo progetto con il telaio my 18 o passare ad una spitfire .

Qualcuno ha avuto modo di provare l'una e l'altra ?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Dopo due rune non so se iniziare un nuovo progetto con il telaio my 18 o passare ad una spitfire .

Qualcuno ha avuto modo di provare l'una e l'altra ?
Scusa ma ci sono i modelli 2018? a me risulta che, come molti altri produttori, siano fermi al 2017 e forse nel 18 la bici rimanga la stessa visto che continua ad essere venduta e disponibile...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Scusa ma ci sono i modelli 2018? a me risulta che, come molti altri produttori, siano fermi al 2017 e forse nel 18 la bici rimanga la stessa visto che continua ad essere venduta e disponibile...
Hai ragione non e' cambiato nulla , se non finitura colori della rune raw ora con finiture rosse , ma il distributore tedesco le ha pubblicate com'è my18 !
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Hai ragione non e' cambiato nulla , se non finitura colori della rune raw ora con finiture rosse , ma il distributore tedesco le ha pubblicate com'è my18 !
Ah ok. io ho la rune e mi ci trovo molto bene ma il mio parere non ti serve perchè la splitfire non l'ho provata. sicuramente può essere montata più leggera ed essere più pedalabile pur essendo una bici molto solida. a me non serve perchè volevo proprio una bici più discesistica, per pedalare ne ho un'altra.
dipende cosa ci vuoi fare con la bici per sapere quale scegliere
 
  • Mi piace
Reactions: krj

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
krj, sai come la penso...credo che per uso escursionistico la rune è un filo sovradimensionata...cambiare rune per altra rune non mi sembra utile...io andrei con spitfire (ma sai che ho sempre avuto un debole per quella bici).
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
krj, sai come la penso...credo che per uso escursionistico la rune è un filo sovradimensionata...cambiare rune per altra rune non mi sembra utile...io andrei con spitfire (ma sai che ho sempre avuto un debole per quella bici).

Potendo provarla sui miei sentieri scassati e trovandomi bene come con la Rune ma con i miglioramenti che mi aspetto su brillantezza non ci penserei due minuti
:-)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Eh anche io... qualcuno scambia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se mi prende la scimmia e realizzo il mio progetto poi possiamo organizzare.

E' una scommessa ma di pancia penso che il rischio sia abbastanza basso,

Certo è che nel cambio vorrei anche modificare le seguenti component:
- ammo: da monarch a fox float x2
- reverb da 125 a 150
- forca da pike a flox float 36 fit 4

Cosa ne pensate ?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Se mi prende la scimmia e realizzo il mio progetto poi possiamo organizzare.

E' una scommessa ma di pancia penso che il rischio sia abbastanza basso,

Certo è che nel cambio vorrei anche modificare le seguenti component:
- ammo: da monarch a fox float x2
- reverb da 125 a 150
- forca da pike a flox float 36 fit 4

Cosa ne pensate ?
ammo - db coil il con molla valt (ti pesa poco più di un ammo ad aria, ma non c'è paragone :-))
yep uptimizer

per il resto nulla da aggiungere:-)
 
  • Mi piace
Reactions: krj

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Se mi prende la scimmia e realizzo il mio progetto poi possiamo organizzare.

E' una scommessa ma di pancia penso che il rischio sia abbastanza basso,

Certo è che nel cambio vorrei anche modificare le seguenti component:
- ammo: da monarch a fox float x2
- reverb da 125 a 150
- forca da pike a flox float 36 fit 4

Cosa ne pensate ?

Ma hai una spitfire??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ammo - db coil il con molla valt (ti pesa poco più di un ammo ad aria, ma non c'è paragone :-))
yep uptimizer

per il resto nulla da aggiungere:-)
Opzione molla mi intriga, prima scelta era dhx2, ma leggendo sui forum USA ho letto luci ed ombre nell'utilizzo sulle banshee.

Uptimizer è nel radar ma forse, utilizzando già il reverb con modifica BikeYoke, ho trovato uno da 31.6 in versione A1/A2 quindi riesco a tenere il costo sotto controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Opzione molla mi intriga, prima scelta era dhx2, ma leggendo sui forum USA ho letto luci ed ombre nell'utilizzo sulle banshee.

Uptimizer è nel radar ma forse, utilizzando già il reverb con modifica BikeYoke, ho trovato uno da 31.6 in versione A1/A2 quindi riesco a tenere il costo sotto controllo.
Anche io avevo fatto un pensierino ma appunto la molla forse non è ottimale per il carro banshee che è lineare e ha bisogno di un ammo progressivo. con il cc si fa un bel salto di qualità rispetto al monarch, peccato per il blocco che potrebbe essere più incisivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo