Club Banshee Rune

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io vorrei provare un ammo superiore al mio monarch plus. fatico a utilizzare tutta la corsa, avanzo sembre circa un cm anche con sag di 30% e poco più. la sensibilità non mi sembra eccelsa.
avevo visto i seguenti:
fox x2, parecchio caro comunque con il blocco che nel 2018 dovrebbe essere migliorat.
cane creek double barrel cs. mi sembra sia fuori da qualche anno e ho letto di qualcuno che si lamenta di qualche problema ad inizio corsa con uno strano tac. però si trova nuovo sui 500 euro. magari difficile da regolare inizialmente ma dovrebbe essere molto personalizzabile.
rs vivid, non ha il blocco e forse è sotto come livello rispetto a quelli sopra.

oppure mi attira anche la molla viste le ultime recensioni. però sarei in difficoltà a scegliere la molla perchè non conosco il rapporto di leva della rune.
fox dhx2, sempre abbastanza caro anche se sarebbe ottimo
cane creek db coil cs. il livello dovrebbe essere quello del fox ma costa meno... qualcuno lo ha provato?
rs vivid, non ha il blocco..

mi sapete aiutare?
sul mercatino c'è un cane creek air a 300 euro 216x63 se fosse ancora disponibile sarebbe valido credo, oppure la molla... che dubbio...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
io vorrei provare un ammo superiore al mio monarch plus. fatico a utilizzare tutta la corsa, avanzo sembre circa un cm anche con sag di 30% e poco più. la sensibilità non mi sembra eccelsa.
avevo visto i seguenti:
fox x2, parecchio caro comunque con il blocco che nel 2018 dovrebbe essere migliorat.
cane creek double barrel cs. mi sembra sia fuori da qualche anno e ho letto di qualcuno che si lamenta di qualche problema ad inizio corsa con uno strano tac. però si trova nuovo sui 500 euro. magari difficile da regolare inizialmente ma dovrebbe essere molto personalizzabile.
rs vivid, non ha il blocco e forse è sotto come livello rispetto a quelli sopra.

oppure mi attira anche la molla viste le ultime recensioni. però sarei in difficoltà a scegliere la molla perchè non conosco il rapporto di leva della rune.
fox dhx2, sempre abbastanza caro anche se sarebbe ottimo
cane creek db coil cs. il livello dovrebbe essere quello del fox ma costa meno... qualcuno lo ha provato?
rs vivid, non ha il blocco..

mi sapete aiutare?
sul mercatino c'è un cane creek air a 300 euro 216x63 se fosse ancora disponibile sarebbe valido credo, oppure la molla... che dubbio...

Io ho avuto il BOS Kirk con il quale utilizzavo tutta la corsa e funzionava molto bene sono passato al Monarch Plus Rc3 e non mi trovo per niente male anche se rimane un po di corsa inutilizzata.

La molla di Fox mi attira molto ma l'investimento mi sembra una follia.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
io vorrei provare un ammo superiore al mio monarch plus. fatico a utilizzare tutta la corsa, avanzo sembre circa un cm anche con sag di 30% e poco più. la sensibilità non mi sembra eccelsa.
avevo visto i seguenti:
fox x2, parecchio caro comunque con il blocco che nel 2018 dovrebbe essere migliorat.
cane creek double barrel cs. mi sembra sia fuori da qualche anno e ho letto di qualcuno che si lamenta di qualche problema ad inizio corsa con uno strano tac. però si trova nuovo sui 500 euro. magari difficile da regolare inizialmente ma dovrebbe essere molto personalizzabile.
rs vivid, non ha il blocco e forse è sotto come livello rispetto a quelli sopra.

oppure mi attira anche la molla viste le ultime recensioni. però sarei in difficoltà a scegliere la molla perchè non conosco il rapporto di leva della rune.
fox dhx2, sempre abbastanza caro anche se sarebbe ottimo
cane creek db coil cs. il livello dovrebbe essere quello del fox ma costa meno... qualcuno lo ha provato?
rs vivid, non ha il blocco..

mi sapete aiutare?
sul mercatino c'è un cane creek air a 300 euro 216x63 se fosse ancora disponibile sarebbe valido credo, oppure la molla... che dubbio...
Io ho il DB air CS e non è per niente male. È bello sostenuto come idraulica e abbastanza sensibile, sempre considerando che è un’ammortizzatore ad aria. L’unica cosa che mi sento di criticare è il “ blocco”, che non è un blocco ma una frenature, e neanche tanto marcata aime.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io ho il DB air CS e non è per niente male. È bello sostenuto come idraulica e abbastanza sensibile, sempre considerando che è un’ammortizzatore ad aria. L’unica cosa che mi sento di criticare è il “ blocco”, che non è un blocco ma una frenature, e neanche tanto marcata aime.
ero proprio in procinto di prendere questo ma non so se sto facendo una cavolata... alla fine il monarch bloccato non bobba in pedalata. affonda leggermente solo in fuorisella.
non è molto sensibile e quasi sempre avanzo della corsa.
non so se il miglioramento non sia sostanziale con il DB e vado a rimetterci qualcosa (sempre se rivendo il monarch) per un ammortizzatore che blocca poco ed è difficile da registrare...

un ammo a molla usato con il blocco è quasi impossibile da trovare e poi bisogna azzeccare la molla giusta...
non so se sia meglio calmare la scimmia e tenermi il mio...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho avuto il roco tst r air, il fox rp2 e ho ora il monarch plus, diciamo che non mi trovo male, e costa poco il tutto, quindi lo ritengo col miglior rapporto qualità prestazione, se dovessi cambiare mono io prenderei l'ohlins a molla...non credo costi poco...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ho un problema con le misure degli ammortizzatori. smontando il monarch ho misurato il diametro interno delle boccole ed è 12.70 sia superiore che inferiore.
il cane creek invece dovrebbe avere 11 e 11.50 quindi non sarebbe possibile montarlo a meno di cambiare le boccole (sempre che sia possibile montare con diametro interno 12.70) oppure cambiare tutti i perni e quindi i distanziali.
a voi risulta questo problema?
è possibile reperire dei pezzi?
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
ho un problema con le misure degli ammortizzatori. smontando il monarch ho misurato il diametro interno delle boccole ed è 12.70 sia superiore che inferiore.
il cane creek invece dovrebbe avere 11 e 11.50 quindi non sarebbe possibile montarlo a meno di cambiare le boccole (sempre che sia possibile montare con diametro interno 12.70) oppure cambiare tutti i perni e quindi i distanziali.
a voi risulta questo problema?
è possibile reperire dei pezzi?
Temo tu abbia sbagliato a leggere il disegno tecnico. Quelle misure si riferiscono al raggio R della struttura esterna. Il diametro interno è standard mezzo pollice [emoji6]
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Big Rune quasi finita! Ho faticato parecchio a regolare il cambio, uno Sram X1 11v con modifica cassetta 11-48. Ho avuto sia Shimano che Sram vecchio tipo. Questo visto il 48 pensavo di regolarlo tipo eagle ma sul padellone era un disastro. O saliva ma non scendeva o viceversa. Così ho fatto un mix tra procedura Sram e Shimano e sul cavalletto era quasi a posto. Una volta in bici altre madonne. In pratica devo tenere la puleggia quasi a filo del 48 così funziona con me sopra... sul cavalletto no! MISTERO!
Ancora qualche dettaglio poi la posto [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: jack11 and Lucky86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo