Club Banshee Rune

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
probabile...però c'è poco da fare, non fanno bici leggere ma bici robuste e durature. e, imho, geometricamente molto azzeccate ed equilibrate. tolta la differenza di peso con la bici attuale (1.7 kg in meno rispetto alla rune), la rune la trovavo più comoda in pedalata in termini di posizione, perchè aveva un angolo sella in piedi il giusto, mentre la range è più sdraiata. sul ripido faccio più fatica a tenere giù l'anteriore rispetto alla rune. poi il peso in meno si sente e tanto quando guidi e soprattutto in discesa è meno faticosa della rune che da soddisfazione se apri tanto la manetta altrimenti è goffa.
Concordo, con bici della "stazza" della Rune bisogna spingere in discesa altrimenti dovrai fare i conti con la fatica...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
mi sono accorto di aver scritto male nel mio ultimo messaggio.
Volevo chiederti dove avevi preso il telaio.
Justbike. Importatore portoghese. Serio e professionale e rapido nei contatti in inglese. Peccato i tempi lunghi di fornitura, l'avevo ordinato a gennaio, ma alla fine molti sono così se non hanno i telai in pronta consegna.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Che cosa ve ne pare?
Simile a quella proposta da banshee ma il montaggio mi piaceva così e anche il colore, preferivo non esagerare. Prevedo magari delle manopole rosse ma prima la devo provare!
3bcc252f904133d7119df4e325701707.jpg
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Molto bella !!!

Imho per il passaggio cavi del telescopico ti conviene usare quei passacavi adesivi e farlo scendere lungo il top tube
valuterò i passacavi anche se non mi piace molto perchè l'adesivo non so quanto duri e sarebbe nero, forse non il massimo esteticamente. anche così in effetti il cavo non sta benissimo ma non dovrebbe sbattere perchè ha la guida sotto il collarino reggisella e il telaio è ben protetto. vedrò con l'utilizzo..
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Che cosa ve ne pare?
Simile a quella proposta da banshee ma il montaggio mi piaceva così e anche il colore, preferivo non esagerare. Prevedo magari delle manopole rosse ma prima la devo provare!
3bcc252f904133d7119df4e325701707.jpg
Veramente bella! Complimenti. Io purtroppo fra lavoro e bimbo e' un po che non esco piu con la mia bimba :(! Pero' le sto regalando parecchi giochetti :)! A parte attacco manubrio da 35 (prima 45) le sto prendendo un ammo nuovo, o meglio ho trovato un occasione qui sul mercatino di un EXT STORIA, son proprio curioso di provarla appena mi arriverà. Poi in mente ce una bella formula da 170 e poi penso la scimmia si plachi..... Un poco [emoji12]

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Veramente bella! Complimenti. Io purtroppo fra lavoro e bimbo e' un po che non esco piu con la mia bimba :(! Pero' le sto regalando parecchi giochetti :)! A parte attacco manubrio da 35 (prima 45) le sto prendendo un ammo nuovo, o meglio ho trovato un occasione qui sul mercatino di un EXT STORIA, son proprio curioso di provarla appena mi arriverà. Poi in mente ce una bella formula da 170 e poi penso la scimmia si plachi..... Un poco [emoji12]

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Caspita che upgrade!
Io l'ho presa per usarla in discesa ma anche per pedalarla e non essendo chissà che fenomeno ho iniziato con pike e monarch... poi si vedrà. Spendere tanto per non sfruttare a dovere le regolazioni non mi pareva il caso
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
La mia scimmia é per la 29.
La rune così com'è mi va più che bene.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
anch'io soddisfatto della rune, ma la cambierei con un bel mezzo più all mountain tipo una scarab 29!!!!!!
sto facendo giri ultimamente sempre più pedalati con salite toste e la pesantezza della rune viene fuori tutti e ultimamente sente sto notando che si impenna quando la pendenza sale notevolemente, devo girare i forcellini posteriori e provare!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rotrek

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
anch'io soddisfatto della rune, ma la cambierei con un bel mezzo più all mountain tipo una scarab 29!!!!!!
sto facendo giri ultimamente sempre più pedalati con salite toste e la pesantezza della rune viene fuori tutti e ultimamente sente sto notando che si impenna quando la pendenza sale notevolemente, devo girare i forcellini posteriori e provare!!!!
La scarab non mi sembra tanto AM.
Adesso la rune in che posizione la tieni? Io alterno low e high e la differenza si sente.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
La scarab non mi sembra tanto AM.
Adesso la rune in che posizione la tieni? Io alterno low e high e la differenza si sente.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
be più all mountain della rune sicuramente, poi in salita con i ruotoni ogni santo aiuta, per enduro enduro c'è la fry, comunque fin'ora sempre posizione low ovvero tutta aperta con forca da 180!!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
be più all mountain della rune sicuramente, poi in salita con i ruotoni ogni santo aiuta, per enduro enduro c'è la fry, comunque fin'ora sempre posizione low ovvero tutta aperta con forca da 180!!!!

Probabilmente la bici o ti sta stretta oppure la forcella da 180 te la alza parecchio: io tenendola su low anche su tratti al 25% non mi si ribalta; al contrario con la posizione high.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
be più all mountain della rune sicuramente, poi in salita con i ruotoni ogni santo aiuta, per enduro enduro c'è la fry, comunque fin'ora sempre posizione low ovvero tutta aperta con forca da 180!!!!
Low e forca da 180, anche se AC non è impressionante, non mi meraviglio che si impenni !

Io con forcellini in neutral e Pike Dual Position non mi trovo in difficoltà in nessun contesto.

Se dovessi fare una critica / punto di miglioramento è relative alla lunghezza del carro che mi piacerebbe avere più corto.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Veramente bella! Complimenti. Io purtroppo fra lavoro e bimbo e' un po che non esco piu con la mia bimba :(! Pero' le sto regalando parecchi giochetti :)! A parte attacco manubrio da 35 (prima 45) le sto prendendo un ammo nuovo, o meglio ho trovato un occasione qui sul mercatino di un EXT STORIA, son proprio curioso di provarla appena mi arriverà. Poi in mente ce una bella formula da 170 e poi penso la scimmia si plachi..... Un poco [emoji12]

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Facci sapere come va con l'EXT STORIA !
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Probabilmente la bici o ti sta stretta oppure la forcella da 180 te la alza parecchio: io tenendola su low anche su tratti al 25% non mi si ribalta; al contrario con la posizione high.
in assoluto non alza troppissimo la forcella, e la taglia è sicuramente giusta, io sono 1,67 e la s è la mia taglia, tutte le bici che ho avuto erano s. Non mi si impenna mai in asfalto, ma in forestali toste, se sto col peso in avanti per non farla impenare alleggerisco troppo il di dietro, e se sto molto sul di dietro un po' impenna, non una cosa esagerata, ma quel tanto che basta per non farti pedalare bene.
comunque come ho detto altre volte per me il limite di sto telaio per i comuni mortali è la salita tecnica e la salita tosta, mentre in assoluto se con salite asfaltate si riesce a fare anche tanto dislivello. è in salita tecnica e tosta che una 29 darebbe il meglio di se, ecco perchè la scimmia, ma almeno tra uno o due anni, visto che sto per mettere nel parco bici una elettrica, non posso cambiare la rune e poi ha solo 2 anni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo