Club Banshee Rune

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
comunque il telaio è made in Taiwan come tutti gli altri e il forcellino lo si mette solo in 2 posizione e non più in 3. in pratica i forcellini per la posizione neutral non ci sono più, ci sono solo quelli decentrati da montare in un verso o nell'altro
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Proprio una bella bici! Dalle descrizioni me la aspettavo meno pedalabile, invece con la pike che è leggera e il resto la trovo pedalabile e bobba molto poco il carro anche in posizione aperta. In discesa mi piace e la trovo anche abbastanza agile anche se è solo la prima uscita. Devo ovviamente prenderci confidenza perché le geometrie sono diverse dalla precedente e soprattutto non mi piace il manubrio largo 78 ma prima di tagliarlo volevo provarlo bene.
Lo so ho fatto fin troppo il poser, adesso vedrò di spremerla come si deve!
e5d3b5c256e08880c08798347ab22668.jpg
63d386ed3ebb3ba0224ddaa286cac79f.jpg
ea46bd8a934d33422145c42f93b52845.jpg
57af90633e44071a942b0d5dc9b3c16a.jpg
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Ciao regà, vi va di darmi una mano?
Sto cambiando bici, attualmente ho una GT Sensor di cui non è che non sia soddisfatto (anzi), solo che diciamo che in discesa ne ho ampiamente raggiunto il limite. Cerco una bici che mi permetta di affrontare dei bei giri alpini, lasciandosi pedalare in tranquillità, senza alcun affanno di KOM e senza alcuna pretesa sulla salita tecnica. Ma che ovviamente, in discesa sia un bel passo avanti rispetto alla Sensor e perchè no, mi permetta magari di fare un po' di park senza troppe pretese.
La Rune potrebbe fare al caso mio? E come taglia? La Sensor è una M e mi va a pennello, sono 1.72 x 78 di cavallo
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
La rune secondo me è perfetta per park senza le pretese di una dh così ci si diverte molto anche in discesa però non è secondo me una bici del tutto polivalente da essere magari una bici unica per tutto. La splitfire lo è di più, ha ragione salukkio. Immaginarmi dei giri alpini con la rune diventa solo un attimo più impegnativo e in discesa dove di solito si trovano percorsi naturali credo che non si riesca a sfruttare del tutto. Taglia credo comunque una m in casa banshee
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ciao regà, vi va di darmi una mano?
Sto cambiando bici, attualmente ho una GT Sensor di cui non è che non sia soddisfatto (anzi), solo che diciamo che in discesa ne ho ampiamente raggiunto il limite. Cerco una bici che mi permetta di affrontare dei bei giri alpini, lasciandosi pedalare in tranquillità, senza alcun affanno di KOM e senza alcuna pretesa sulla salita tecnica. Ma che ovviamente, in discesa sia un bel passo avanti rispetto alla Sensor e perchè no, mi permetta magari di fare un po' di park senza troppe pretese.
La Rune potrebbe fare al caso mio? E come taglia? La Sensor è una M e mi va a pennello, sono 1.72 x 78 di cavallo
dipende imho dalle proporzioni...se fai più giri alpini che park direi che la rune è troppo e quindi starei su spitfire come ti hanno già suggerito, se fai il contrario allora la rune può andare. è sempre una questione di compromessi.
per la tua altezza direi m senza troppi dubbi.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Secondo me la bici più 360° è proprio la rune, a meno che tu non voglia fare spesso giri con più di 3000mt di dislivello positivo, ma se in un anno conti circa di fare almeno e dico almeno 15 giorni furgonati/park, e giri con 2500 mt di dislivello li fai poche volte tipo 5-6 in un anno ok ha seno la rune, altrimenti ti compri un mezzo secondo me alquanto sovraddimensionato per AM/Enduro, e oltre a non sfruttarla in discesa, per me la paghi tutta anche nella salita, rispetto ad un mezzo odierno da 29 con 140mm di escursione circa, che secondo me è la miglior alternativa per chi ritiene la rune troppo.
Ma se punti a fare tanto dislivello pedalato e 3-4 giornate di park in un anno tutta la vita la spitfire, rimanendo in casa banshee con 27.5, personalmente al di la della bici che prendi, non ho guardato le nuove banshee, ma ti consiglio vivamente di prenderla boost, perchè secondo me, comprare una bici con battuta posteriore da 142 è come comprare una bici già vecchia vecchia, anche in xc è già affermato come standard.
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Concordo! Ho avuto la spitfire fino a pochissimo tempo fa, è una bici eccezionale, ti permette di salire bene e di scendere altrettanto, anhe in park non avrai problemi. Ti consiglio di montarla equilibrata con una forka da 150 non di più. Non sbagli sicuramente!
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Grazie per i pareri!
Eh, c'è da dire che non ho mai avuto una enduro da 160, quindi forse inconsciamente vorrei "batterci la testa" e capire che cambiare bici per avere "solo" 10mm di escusione in più (la Sensor fa 130 A/P) può effettivamente essere la scelta più azzeccata.
Domanda: la battuta mozzo posteriore cambia in funzione dei forcellini o è diverso pure tutto il carro?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Grazie per i pareri!
Eh, c'è da dire che non ho mai avuto una enduro da 160, quindi forse inconsciamente vorrei "batterci la testa" e capire che cambiare bici per avere "solo" 10mm di escusione in più (la Sensor fa 130 A/P) può effettivamente essere la scelta più azzeccata.
Domanda: la battuta mozzo posteriore cambia in funzione dei forcellini o è diverso pure tutto il carro?

Sulla banshee credo che sia dipendente dai forcellini, ti consiglio di prendere l'ultima versione boost da 148x12.
Ti assicuro che i 140mm della spitfire sembrano molti di piu di quelli che sono
(L'ho anche portata una giornata a pila perchè non avevo la dh pronta, nonostante sia una pista notoriamente scassata la spittina non ha fatto una piega!) se la potessi provare sarebbe il massimo!
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Sì, pare dipenda solo dai forcellini, che dovrebbero costare sui 100€ alla coppia.
Esaminando a fondo la geometria, credo abbiate ragione: la Spitfire sembrerebbe fare al caso mio.
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo discussioni chiuse/vetuste sulla Spitfire: posso svangarvi la minkia qui, anche se la discussione è intitolata alla Rune? :-)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Sì, pare dipenda solo dai forcellini, che dovrebbero costare sui 100€ alla coppia.
Esaminando a fondo la geometria, credo abbiate ragione: la Spitfire sembrerebbe fare al caso mio.
Ho cercato sul forum ma ho trovato solo discussioni chiuse/vetuste sulla Spitfire: posso svangarvi la minkia qui, anche se la discussione è intitolata alla Rune? :-)
Se vuoi chiedimi pure anche in privato, io l'avevo montata con pike rct3 150mm, trasmissione 1x11 xt completa, reverb stealth ecc
 

Zooropa

Biker serius
29/6/14
102
15
0
Belluno
Visita sito
Ok, alla fine ho preso una Spitty!
Monterò una BOS Deville 150, un BOS Kirk, freni Magura MT5 e MT4, Sram GX completo e altre cosucce.
Qualcuno riuscirebbe a illuminarmi su cosa mi serve per montare il Kirk? Nella scatola ho trovato solo il kit di regolazione progressività
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo