Quanto è largo in centimetri una gomma da 3.
Devo vedere se ci sta su una trigger sia passaggio del carro che sulla lefty supermax
Dipende dalla gomma e dalla larghezza del cerchio.
Ad esempio la Trax Fatty da 3.25" su cerchio Scraper è larga 80mm.
Una 3" dovrebbe essere 72-75mm mm.
Ordinato anche una 2.8 sempre Trax Fatty, appena mi arriva la monto e misuro.
hai un idea di che pressione avevano le gomme?
perchè qualcuno si ostina a girare a meno di 1 bar, e allora vengono fuori queste impressioni.
A 1 bar la gomma ha deriva e se vai sul duro si danneggia, perchè si surriscaldano le tele.
Sbalorditivo!
O il suo portafoglisi sbalorditivo, chi se lo compra !
Ocio che le camere rendono di pupù anche le gomme migliori, e non mi sembra di poter annoverare tra queste le TrailBlazer.Tra 1 e 2 atm c'è la stessa differenza che passa tra un budino e un torrone: le trax 3.25 a 1.2 atm sono già dure, le Husker Du di pietra, le Speci GC 4.6 sembrano reggicingolo d'acciaio...francamente no, non mi sembravano "a terra", in maniera molto molto approssimativa dovevano essere fra 1 e 2 bar.... Le gomme avevano camera d'aria perciò escludo che la pressione fosse molto bassa....
Perche' spendere 100 euro per una gomma fat invece... costano come gomme da motocross....si sbalorditivo, chi se lo compra !
Ocio che le camere rendono di pupù anche le gomme migliori, e non mi sembra di poter annoverare tra queste le TrailBlazer.Tra 1 e 2 atm c'è la stessa differenza che passa tra un budino e un torrone: le trax 3.25 a 1.2 atm sono già dure, le Husker Du di pietra, le Speci GC 4.6 sembrano reggicingolo d'acciaio...
probabile che le tue sensazioni siano dovute ad una somma di disegno del battistrada+camere+pressione; per trovarci il verso, a queste gomme, ci vuol del tempo
La guarnitura XT non ha lo spider (i 4 bracci che tengono le corone) smmontabile ma in blocco unico con pedale e perno, quindi devi montare la corona (singola) nella posiz. della esterna, magari mettendo uno spessore tra corona e spider per tenerla un po' più all'interno. La più piccola che puoi montare è la 30t (che è il minimo per girobulloni da104mm). Più piccola puoi montarla al posto del 24 ma con una linea di catena poco ortodossa quando vai verso il pignone 11t, quindi sconsigliata. In conclusione o cambi guarnitura per una tipo Sram X9 che lo spider smontabile e monti la corona direttamente sul perno delle pedivelle o ti accontenti del 30t che è un po' lungo e qui ritorna interessante il discorso corona ovale; si dice che passando dauna rotonda ad una ovale si debba aumentare di 2 denti, quindi sarebbe come avere una 28t che ti porta dappertutto (con un po' di gamba: 28x42 = 24x36 che per una ruota da 29" di diametro è un rapporto duretto) Sennò ti tieni la doppia corona senza deragliatore e quando sei cotto butti su, a mano, la 22, come facciamo Nomad42 ed io con le Fat.
La guarnitura XT non ha lo spider (i 4 bracci che tengono le corone) smmontabile ma in blocco unico con pedale e perno, quindi devi montare la corona (singola) nella posiz. della esterna, magari mettendo uno spessore tra corona e spider per tenerla un po' più all'interno. La più piccola che puoi montare è la 30t (che è il minimo per girobulloni da104mm). Più piccola puoi montarla al posto del 24 ma con una linea di catena poco ortodossa quando vai verso il pignone 11t, quindi sconsigliata. In conclusione o cambi guarnitura per una tipo Sram X9 che lo spider smontabile e monti la corona direttamente sul perno delle pedivelle o ti accontenti del 30t che è un po' lungo e qui ritorna interessante il discorso corona ovale; si dice che passando dauna rotonda ad una ovale si debba aumentare di 2 denti, quindi sarebbe come avere una 28t che ti porta dappertutto (con un po' di gamba: 28x42 = 24x36 che per una ruota da 29" di diametro è un rapporto duretto) Sennò ti tieni la doppia corona senza deragliatore e quando sei cotto butti su, a mano, la 22, come facciamo Nomad42 ed io con le Fat.
E se invece della doppia camera montiamo copertoncino e latticizziamo, previo secondo foro per seconda valvola? Non credo che fare un secondo foro diametralmente opposto cambi in alcun modo laresistenza di un cerchio. Domani provo: che misura di copertoncino mi consigli?Tornando al procore, direi che si può immaginare di provare a farlo "artigianalmente" utilizzando un copertoncino da strada, e la camera originale del procore, abbattendo il prezzo a un 30-40 euro per ruota....
Idea non è male. IMHO va bene un copertoncino stradale da 25 o 28mm. Però ho paura che a farlo tubeless ci siano problemi di tenuta vista la pressione e doppio tallone con la gomma esterna.E se invece della doppia camera montiamo copertoncino e latticizziamo, previo secondo foro per seconda valvola? Non credo che fare un secondo foro diametralmente opposto cambi in alcun modo laresistenza di un cerchio. Domani provo: che misura di copertoncino mi consigli?
E se invece della doppia camera montiamo copertoncino e latticizziamo, previo secondo foro per seconda valvola? Non credo che fare un secondo foro diametralmente opposto cambi in alcun modo laresistenza di un cerchio. Domani provo: che misura di copertoncino mi consigli?